JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.06 "Bobbi Broderick", Discussione ufficiale (27/07/04 ep. inglese - 03/11/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 1/8/2004, 16:40




E' vero Ilaria, sembra che il figlio di Ava sia abituato a trovare al mattino ragazzini che hanno dormito con la madre , certo che di famiglie "normali" non ne abbiamo ancora viste in questo telefilm.........
 
Top
view post Posted on 4/8/2004, 18:34
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Oggi ho visto la puntata, finalmente mi son rimessa in pari.

Un pò deludente, sottotono e purtroppo ancora una volta amara... questa atmosfera si sta trascinando troppo.

Io non ho sentito la mancanza delle scene di chirurgia, anzi meglio per qualcuna di noi ... è vero che l’introspezione sui pazienti è un pò in subordine rispetto alla prima serie, d'altronde le vicende personali dei nostri personaggi hanno subito un’accelerazione. In fondo anche nella 1° season ci sono state puntate in cui i pazienti erano macchiette e altre in cui le loro storie permeavano tutta la vicenda. Penso che anche in questa serie avremo presto qualcosa del genere con l’episodio 9, senza dir altro per non far spoiler.

Sul personaggio di Christian, anch’io concordo col discorso di Stria qui non siamo su Streghe dove la morte di una persona cara viene dimenticata in un giorno ... non era proprio possibile che dopo due shock consecutivi come la rinuncia a Cioc e la rivelazione della paternità su Matt, Christian potesse tornare quello di sempre. L’angoscia che si porta dietro influenza tutti i suoi comportamenti e ha bisogno di tempo per stemperarsi. Io spero che non ritorni il bastardo della prima serie, dopo tutto quello che gli hanno fatto passare dovrebbe tornare tutto come prima? Cos’è, un sogno quello che ha passato?
Mi aspettavo che il personaggio di Christian si sarebbe evoluto e così è stato, ma è andato troppo in là ed è probabile che lo riporteranno a più giuste proporzioni... ma spero senza tornare alla 1° season, anche lì era troppo in là.

Ava è davvero odiosa, è vero che è più furba di Grace, e quindi anche più pericolosa. Certo che le scelgono tutte antipatiche le donne su Nip Tuck, a parte la dolce Megan, Kim e a questo punto... pure Julia. Già, in confronto a donne del tipo di Grace, Gina e Ava, persino Julia diventa simpatica, e poi in questa seconda season sembra così fragile...

Bella la scena tra Christian e Liz anche se son un pò perplessa... come potrà Christian non affezionarsi a questo figlio quando nascerà? Dopo quello che è successo con Cioc... e non è neanche possibile che non lo veda mai, lavorando gomito a gomito con Liz...

Quanto ai pazienti... Bobbi, beh... non ha mica tutti i torti... d’accordo che quando ha firmato sapeva dei rischi cui andava incontro, ma uno non si aspetta mai che le cose vadano davvero a finir male, e la delusione ha il sopravvento.
Siciliani casti e ingenui? Ma se gli italiani sono famosi per esser tutto l’opposto, a me paion più ingenui gli americani.
E poi piccola parentesi, Nip Tuck ha fatto scalpore tra gli americani, mentre qui da noi non si sono levate tante voci di scandalo, direi anzi che son state così poche da non serbarne memoria. Chi è più bigotto?

Per finire, Matt è sempre più fuso di testa, a questo punto può anche spogliarsi in piazza davanti a tutti mi sembra un fuscello alla deriva nel fiume. Poi non mi sorprende che Ava abbia un figlio simile, tra geni e ambienti, quel tipo non poteva venir su meglio di così.
Del resto se son persone normali, in questo TF non fanno capolino.

In conclusione, sarà perchè i dialoghi inglesi mi son ostici, e questa puntata era poco dinamica, ma mi son annoiata, devo dire...
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 4/8/2004, 19:51




Non avevo incluso Julia come termine di paragone rispetto ad Ava perché in tutta la sua vicenda secondo me non ha agito spinta da interessi materiali. Ha sposato Sean perché lo amava, indipendentemente da quello che era successo con Christian, per cui comunque provava dei sentimenti. La sua unica colpa, come già ho avuto modo di ripetere in altri post, è il fatto di amare entrambi e di non aver potuto allocarseli tutti e due.
E' vero che appare fragile, ma se si trova in quella soluzione se l'è cercata. Non la biasimo per aver voluto dare una risposta al suo dubbio, ma per non aver mantenuto il segreto. L'onestà tardiva secondo me in casi come questi è totalmente inutile.
Christian mai e poi mai l'avrebbe rivelato a nessuno, ma Ava dopo tutto è una persona estranea. E vatti a fidare.

Quanto a un eventuale figlio, l'unico modo perché Christian non ci si affezioni è che Liz non glielo faccia nemmeno vedere. Ma anche secondo me è materialmente impossibile, visto che lavorano a stretto contatto. Staremo a vedere.

Quanto a Bobbi, non provo simpatia per lei, e non perché voglia fare l'avvocato di Sean a tutti i costi.
E' lei che ha sbagliato firmando il modulo senza leggere i rischi che correva, giustificandosi con fatto che si sarebbe impaurita e avrebbe rinunciato all'intervento.
Alla Grubman Sean ha dimenticato un ferro dentro, senza contare il fatto che lei era convinta che la operasse Christian. Se qualcuno aveva i presupposti per intentare una causa, quella era proprio lei, non la Broderick.
Sean era stato corretto con lei e l'intervento era stato eseguito come da manuale. Se erano rimasti dei lividi sicuramente si sarebbero riassorbiti, magari in un tempo superiore (consideriamo non ha più il fisico di una ragazzina). E' inutile che dica che il colloquio ce l'ha fra dieci giorni quando Sean le dice che si riassorbiranno entro due settimane.
E che cosa va a parlare di carriera rivaleggiando con le ragazzine? Se proprio vuoi renderti utile puoi farlo in molti altri modi.
Sarei stata più comprensiva se questo lavoro le fosse servito per sbarcare il lunario, ma non è così. E dove li troverebbe i soldi per pagare non uno, ma più avvocati?
Sia lei che la Grubman non accettano di invecchiare, ma la Grubman si fa bella per se stessa, non vuole dimostrare niente a nessuno, né vuole far concorrenza alle ragazzine.
Insomma, lasci perdere che è meglio

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
view post Posted on 5/8/2004, 01:05
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Non ho detto che Bobbi mi è simpatica, anzi... quella scena al ristorante mi ha messo a disagio come se anche io fossi stata lì con Sean... ho solo detto che capisco la delusione di chi come lei sperava in risultati migliori.

Il ratings di questa puntata è di 3.741.000 spettatori, decisamente in aumento!!!

Edited by Cole my love - 5/8/2004, 02:06
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 5/8/2004, 01:11




CITAZIONE (Cole my love @ 5/8/2004, 02:05)
Il ratings di questa puntata è di 3.741.000 spettatori, decisamente in aumento!!!

Evvai ..Grazie Colemy, ormai Julian chi lo ferma più!!!!
 
Top
Lorien*
view post Posted on 2/11/2004, 20:37




Ma è stasera o domani?
 
Top
view post Posted on 2/11/2004, 20:58
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Stavolta è domani, leggi il sottotitolo al topic.
 
website  Top
Lorien*
view post Posted on 2/11/2004, 22:19




L'ho letto, ma non si sa mai!
 
Top
WINNYE
view post Posted on 4/11/2004, 10:43




Questa puntata non ha entusiasmato molto neanche a me,effettivamente ci sono state delle puntate sottotono rispetto la senson 1!..(e soprattutto non si vede più il bel corpicino di Julian )comunque la capacità di Julian è venuta fuori nell'interpretare una persona comunque "in crisi" con se stessa,per le vicissitudini accadute...La storia dei pazienti effettivamente sta andando pian piano a sfumare,non che i pazienti di questa puntata fossero granchè interessanti...Julia mi sembra sulla soglia di un esaurimento,Ava è una persona viscida e senza scrupoli,sono perplessa sulla scelta di Christian di donare il seme a Liz,non perchè è gay ma perchè non capisco se poi lo vuole riconoscere figlio suo...boh...una cosa proprio non sono riuscita a capire che significato aveva che il figlio di Ava sia uscito nudo?
 
Top
Lorien*
view post Posted on 4/11/2004, 12:38




A me è piaciuta abbastanza!
La conclusione è geniale. Il significato, se così si può definire, è che lei ha un figlio dell'età (se non più grande) di Matt, e questo dovrebbe far riflettere.

Comunque sono d'accordo sul fatto che il telefilm dovrebbe rispettare maggiormente la formula della prima serie. Forse avevano paura di essere ripetitivi, o forse volevano ampliare il pubblico.
Fatto sta che anche a me mancano le storie complicate dei pazienti, la rappresentazione dei due "poli" Troy-McNamara e quella profondità mascherata da freddezza.
Ho trovato anche assurdo il fatto che Christian si comportasse in modo così impassibile nei contronti di Sean dopo la rivelazioe di Julia. Ha un'unica reazione quando tira fuori di prigione Matt, ma poi basta, torna a parlare da amicone con Sean e a pensare ad un nuovo figlio.
Ecco, il fatto che Liz voglia rimanere incinta, per fortuna, riprende in parte la caratteristica della prima stagione di trattare questi temi molto importanti ed attuali, inserendoli nel contesto.

Matt è un cretino.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 4/11/2004, 20:24




Anche secondo me nella prima serie si prestava più attenzione ai pazienti di turno e alle loro storie. Secondo me non è che nella seconda serie certe tematiche non vengano affrontate, sono solo sfumate, facendo da sottofondo al tormentone "paternità di Matt". Alla luce di questo l'attenzione si è spostata sulle dinamiche all'interno della famiglia di Sean, comprendendovi anche Christian.
E poi la Grubman è una vecchia conoscenza, di cui già conosciamo i precedenti.
Comunque questa puntata un po' di transizione è ravvivata dalla presenza di Ava, una vera e propria mina vagante, che sicuramente lascerà il segno.
Christian secondo me continua a far finta di niente perché non vede alternative, intuendo che la rivelazione del segreto che Julia gli ha confidato sarebbe devastante per tutti. Non è però facile per lui ignorare di essere il padre biologico di Matt e alla prima occasione buona cerca di comportarsi come tale.
Anch'io preferivo il Matt della prima serie che conforta Sean per la perdita del bambino. Il Matt della seconda non mi piace proprio: non giustifico il suo comportamento, ma comprendo il suo disorientamento di fronte all'atteggiamento di Christian, il quale avrebbe dovuto inventarsi una spiegazione lì per lì. Difficilmente Matt l'avrebbe bevuta, ma era comunque meglio di niente.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 6/11/2004, 21:05
 
Top
Lorien*
view post Posted on 4/11/2004, 21:57




CITAZIONE (lovecole @ 1/8/2004, 16:40)
E' vero Ilaria, sembra che il figlio di Ava sia abituato a trovare al mattino ragazzini che hanno dormito con la madre , certo che di famiglie "normali" non ne abbiamo ancora viste in questo telefilm.........

A me la sua sembrava una provocazione nei confronti di Matt. Anche il fatto di presentarsi così (fisicamente), ed il modo in cui dice di essere il figlio di Ava.
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 5/11/2004, 15:30




A me la puntata non è piaciuta,se non in rari momenti..Matt è disgustoso,talvolta patetico...avrà anche tutti i problemi di questo mondo,ma io proprio non lo reggo.Ava,invece,è un personaggio assurdo direi..e non riesco proprio a capire come Julia possa fidarsi di lei.....Ma poi mi spiegate come ha fatto a capire che Christian è padre di Matt??Non era mica chiarissimo il discorso..poteva significare tante cose.In ogni caso,temo che la nuova entrata porterà un bel pò di scompiglio..(non commento la notte passata con Matt nè la comparsa di Adrian al mattino...).Per quanto riguarda Christian..lo ammiro.E' difficile continuare la vita di sempre dopo una rivelazione tanto importante,se fossi in lui non credo che ci riuscirei.Ritengo,però,che abbia sbagliato ad offrire il suo seme a Liz...stavolta è lui,come Gina,a voler riempire un vuoto..gli hanno portato via Wilburn,ha saputo di avere un altro figlio dopo tanti,troppi anni...un figlio a cui non può dire la verità...ma non è questo il giusto modo di agire.Credo che in seguito potrebbe pentirsi di aver fatto questa scelta,poi chissà..
 
Top
Lorien*
view post Posted on 6/11/2004, 11:12




Ava più che altro ha fatto due più due. Julia le ha detto di aver fatto un errore grandissimo 17 anni prima al college, Christian le ha detto di essere molto vicino a Julia da circa 20 (anzi, ha detto 17 per l'esattezza) anni... Era piuttosto evidente.

Per Matt sono d'accordo. E poi quali problemi ha? Tutte cose che si è cercato. Voglio dire, non è questa grandissima vittima. Ha meso sotto una ragazza, non lo ha confessato facendo marcire in prigione il suo migliore amico (non che non lo mritasse) e ora viene anche arrestato per simili cose... Altro che psicologa personale, dovrebbero rinchiuderlo direttamente da qualche parte.

Ava sarà scomoda quanto volete, ma come personaggio è interessante. Almeno porta un pò di suspance.

Secondo me comunque alla fine Christian non avrà mai un figlio con Liz.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 6/11/2004, 21:33




CITAZIONE (Lorien* @ 6/11/2004, 11:12)
... Altro che psicologa personale, dovrebbero rinchiuderlo direttamente da qualche parte.

Una psicologa veramente competente servirebbe, non solo a lui, ma anche ai suoi genitori.

Indubbiamente sarebbe stato giusto che si assumesse la sua responsabilità per l'incidente, accettandone in tutto e per tutto le conseguenze, a prescindere però dalla posizione di Henry. Un po' di pugno di ferro non gli avrebbe comunque fatto male.

La questione comunque non era di semplice soluzione.
Indubbiamente l'avvocato era pagato per tirar fuori dai guai il suo cliente e non sarebbe sicuramente stato giusto che Henry se ne uscisse dal carcere per semiinfermità mentale dopo aver commesso un reato grave come lo stupro.
Dubito che Matt avrebbe detto la verità, ma sono dell'idea che la proposta dell'avvocato l'abbia convinto del fatto che per aiutare l'amico si sarebbe messo nei guai lui.
Evidentemente dopo un fatto del genere Henry non meritava la sua amicizia.

Baci baci

Ilaria Cole









 
Top
32 replies since 27/7/2004, 07:44   2295 views
  Share