FIERE ED INCONTRI DI FUMETTI

in giro per l'Italia - Topic unico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athlas
     
    .

    User deleted


    la fumetteria Fumettopoli di Reggio Calabria, innnaugurerà la seconda stagione di incontri con autori con un personaggio d'eccezione.
    Martedì 9 settembre in via Spagnolio 1/i David Lloyd incontrerà i suoi fan.

    per quei pochi che non lo conoscono o non lo ricordano, Llyod è il disegnatore di V for Vendetta.

    per maggiori informazioni o per contattare la fumetteria si può andare qui: http://www.fumettopoli.net/ospitieventi/ospiti/ospiti.html
     
    .
  2. -logan-
     
    .

    User deleted


    il 18-19-20 luglio 2008 c'è rimini comix, chi ci va?
    salvo sfighe io ci sono sicuro domenica e se trovo una stanza dal sabato alle18, anche prima se c'è lo sciopero del commercio :D
     
    .
  3. Manuela Soriani
     
    .

    User deleted


    Io (Francesca e Mattia), Love...

    Ma tanto lo sapevi già!
    ;-)
     
    .
  4. Death's Whisper
     
    .

    User deleted


    Anch'io anch'io... ma solo venerdi perchè sabato e domenica lavoro. :(
     
    .
  5. Belg
     
    .

    User deleted


    TORINO COMICS & GAMES 2009

    Si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 aprile 2009 la quindicesima edizione di TorinoComics & Games, il salone dedicato ai fumetti ed ai giochi. Come ormai di consueto, la manifestazione si svolgerà nei locali del LingottoFiere.
    Quest'anno il pezzo forte della manifestazione sarà la STAR WARS FEST, che vedrà anche la partecipazione di alcuni attori della saga fantascientifica di George Lucas.
    Anche quest'anno sarà presente il QUARTIERE GIAPPONESE, nell'ambito del quale il NARAN TEAM TORINO presenterà due dimostrazioni del gioco NARAN FANTASY WARS (la versione "torinese" del gioco FANTASY WARRIORS venduto dalla ditta MIRLITON di Firenze).
    Verranno giocate due battaglie ambientate nel Mikado e nel Cipango (le due grandi isole che sul pianeta Naran rappresentano il Giappone):
    sabato 18: SAMURAI vs HOBGOBLINS & GOBLINS
    domenica 19: SAMURAI vs ELFI OSCURI
    In entrambe le battaglie saranno presenti gli ORCHI SAMURAI (miniature della Mirliton) dell'isola di Orkinava, una volta alleati con i Goblins & Hobgoblins, l'altra invece al soldo dei Samurai.
    Vedere:
    http://www.naran.it/naran/Eventi/TorinoGam..._Games_2009.htm
    http://www.torinocomics.com/quartieregiapponese_3.asp
    http://www.torinocomics.com/quartieregiapponese.asp/
    http://www.torinocomics.com/
    http://www.torinocomics.com/starwarsfest.asp

    Veniteci a trovare al QUARTIERE GIAPPONESE.
    Ciao,
    :)
     
    .
  6. DirkDiggler5555
     
    .

    User deleted


    Regione Lazio - Provincia di Roma - Comune di Manziana - Scuola Romana dei Fumetti

    presentano
    MANZIANA COMICS 2009 Festival del Fumetto Seconda Edizione

    Centro Storico - Dal 12 al 14 GIUGNO Ingresso gratuito

    Venerdì 12 - dalle ore 14.00 fino a sera inoltrata
    Sabato 13 - dalle ore 10.30 fino a sera inoltrata
    Domenica 14 - dalle ore 10.30 fino a sera inoltrata

    TRE GIORNI DI FUMETTI, MUSICA, SPETTACOLI, INCONTRI CON GLI AUTORI, PERFORMANCE DISEGNATE, CONCORSO PER DISEGNATORI, STAND DI FUMETTI, COLLEZIONISTI, MUSICA, ARTIGIANATO, GADGET, COMICS JUNIOR: TEATRO DEI BURATTINI, COSPLAY, GIOCHI DI RUOLO, AUTOPRODUZIONI e molto altro!

    Dopo la fortunata prima edizione del 2008 torna MANZIANA COMICS Festival del Fumetto, la manifestazione che per tre giorni (venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 giugno) trasforma la cittadina di Manziana, a pochi Km da Roma, in una grande vetrina riservata ai fumetti, alla musica e al divertimento. MANZIANA COMICS è un festival dedicato all'intrattenimento nelle sue varie forme, che dalle pagine dei fumetti si estende agli spettacoli comici e musicali sul palco all'aperto e all'immedesimazione del cosplay e dei giochi di ruolo. Un mondo che abbiamo scelto di rappresentare con le esposizioni di tavole e illustrazioni, con i concerti, con la presenza di disegnatori e sceneggiatori di fumetti, con il murale nella piazza, con il concorso di disegno, con il teatro dei burattini, con gli espositori, con le autoproduzioni e con molto altro.

    image

    MANZIANA COMICS è spettacolo. Dal pomeriggio alla sera inoltrata sul palco nella piazza principale si esibiranno Claudio “Greg” Gregori, Max Paiella, il gruppo “noir rock” Belladonna e i Raggi Fotonici insieme ad altri comici, attori e musicisti.
    MANZIANA COMICS è fumetti. Tre giorni di incontri con gli autori, mostre di tavole e illustrazioni, murale in diretta, performance disegnate, stand di fumetterie e collezionisti, autoproduzioni e laboratori di fumetto per i più piccoli.
    MANZIANA COMICS è diventare un supereroe. Oltre a chi scrive, disegna e legge fumetti, c’è anche chi decide di viverli sulla propria pelle come il travestimento dei cosplay, che sfileranno sul palco, e la simulazione dei giochi di ruolo, che avranno luogo nel bosco di Manziana.
    MANZIANA COMICS è un festival dei fumetti. A MANZIANA COMICS potrai incontrare il tuo autore preferito, assistere a concerti e spettacoli, comprare un fumetto raro e soprattutto entrare gratuitamente.

    INGRESSO LIBERO

    Tel. 06.32.14.609 Email: [email protected]
    Per aggiornamenti, bando di concorso, informazioni e materiale da scaricare:
    SITO: www.manzianacomics.com - BLOG: www.manzianacomics.blogspot.com

     
    .
  7. DirkDiggler5555
     
    .

    User deleted


    image

    "COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI presentano

    INCONTRO CON GLI AUTORI: ALESSANDRO BILOTTA - ANDREA DEL CAMPO

    PRESENTAZIONE DI “VALTER BUIO” (Star Comics)

    SABATO 27 MARZO - ORE 17.00

    Presso la fumetteria
    “COMICS BOULEVARD”
    via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50
    www.comicsboulevard.com

    I prossimi ospiti di COMICS BOULEVARD saranno Alessandro Bilotta (sceneggiatore di “Giulio Maraviglia”, “La Dottrina” e “Dylan Dog”) e Andrea Del Campo (disegnatore di “John Doe” e “Unità Speciale”). L’incontro sarà l’occasione di presentare ufficialmente la nuova miniserie “Valter Buio”, pubblicata da Star Comics. Gli autori saranno presenti per incontrare il pubblico a partire dalle 17,00 di sabato 27 marzo.

    Alessandro Bilotta dalla metà degli anni '90 lavora come sceneggiatore di fumetti in Italia e in Francia. Ha creato serie di successo come “Giulio Maraviglia”, “Romano” e “La Dottrina”. Oggi è story editor e sceneggiatore dei cartoni animati di “Winx Club” e autore di “Dylan Dog”.
    http://signorbilotta.com

    Andrea Del Campo, ex allievo della Scuola Romana dei Fumetti, esordisce su “John Doe” e sempre per l'Eura Editoriale disegna episodi di “Unità Speciale” e di “Trapassati Inc.” Realizza il secondo volume di “EVO” (Double Shot) e il primo episodio del web-comic “Rusty Dogs”. Tra le altre collaborazioni: Bottero e Hoepli.
    http://andreadelcampo.blogspot.com

    VALTER BUIO è la nuova miniserie di 12 episodi edita da Star Comics e scritta e ideata da Alessandro Bilotta. In una Roma contemporanea fitta di misteri, ha sede lo studio di uno psicoanalista che per 90 euro a seduta riceve le anime in pena di coloro che dopo la morte restano ancorati a una vita terrena, pur non facendo più parte di questo mondo.
    www.starcomics.com

     
    .
111 replies since 3/6/2007, 17:18   2315 views
  Share  
.