Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il Canto delle Stelle

by Planet Manga, di Natsuki Takaya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    Io il cap.15 ce l'ho,ma in giapponese...e non ci capisco molto!!
    °___°
    Ho appena visto anche il capitolo 16,e come in Furuba anche in Hoshi wa Utau la Takaya

    SPOILER (click to view)
    Da' ai protagonisti del suo manga delle situazioni familiari davvero tristissime!! :sniff: Povera Sakuya,abbandonata dalla sua vera madre e odiata dalla matrigna...che tristezza! :bwa:


    Spero di leggere presto delle traduzioni di questi ultimi due capitoli usciti,per saperne di più e meglio..... :hero:


    Edited by *Vally-chan* - 1/4/2008, 11:15
     
    Top
    .
  2. Aletta11
     
    .

    User deleted


    Già ho visto anch'io i capiroli raw sia del 15 che del 16...e non vedo l'ora di trovarli tradotti per capirci di più!!
    SPOILER (click to view)
    sembra che proprio in un moneto di sconforto per il rapporto d'odio con la matrigna (povera) che Sakuya ha incontrato Chihiro!!
     
    Top
    .
  3. Aletta11
     
    .

    User deleted


    Letto il capitolo inglese del 15
    SPOILER (click to view)
    anche Chihiro...ha assistito al divorzio dei genitori...!! lui e Sakuya hanno molte cose in comune, prima fra tutte quando soffrivano andavano a guardare il cielo stellato!!

    voglio capirci di più del cap.16...lo attendo
     
    Top
    .
  4. Aletta11
     
    .

    User deleted


    Sunto cap. 16
    SPOILER (click to view)
    Capitolo di ricordi: Sakuya viene abbandonata dalla madre, già piuttosto grandicella. La povera Sakaya iniziò a pensare che se fosse stata più brava i suoi genitori non si sarebbero separati, loro non volevano bambini e se lei non fosse mai nata sarebbero stati sempre sorridenti. Il padre si risposa e anche con la matrigna (probabilmente la donna con il berretto) non ha un buon rapporto. Chiede allora alla matrigna di essere come una sorella e in tutta risposta si prende una bella porta in faccia… Sakaya pensò di dare il meglio di sé per farsi accettare dalla donna (pulizie di casa, cucinare, …) ma la situazione non cambio…durò per due anni finchè una sera le disse che il padre era in ritardo perché non voleva tornare in una cosa dove c’era una persona che odiavano, le chiede se è un’aliena e perché non se ne torna sul suo pianeta. Quando il padre entra in casa Sakuya vomita! Scappa fuori, corre verso il mare, piangendo a dirotto, sotto un cielo stellato…ed è proprio qui che incontra per la prima volta Chihiro (uscito di casa anche lui, probabilmente per lo stesso motivo) che le dona parole gentili.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    l'elfetta del vento sui vetri

    Group
    Member
    Posts
    1,465
    Location
    Dalla Terra Del Vento

    Status
    Offline
    Anche io seguo questo manga, e come non potrei, è della mia takasensei *__*
    tra onemanga e subafuruba, cerco di capirci qualcosa, ma non è il mio forte la lingua straniera XD
    quindi ne approfitto per ringraziarvi, mi risolvete un sacco di dubbi, quando postate opinioni e riassunti *__*

    i disegni comunque sono meravigliosi, mi piace anche la scelta dei capelli corti per la protagonista!
    Siccome faccio parte di un team che fa scanlation in italiano, vi annuncio che stiamo vagliando assieme la proposta di prendere in mano questo manga, anche se sono usciti pochi capitoli e c'è sempre alle porte la possibilità del drop, causa licensamento dell'opera in italia...
    però ci tengo tantissimo lo stesso *__*
     
    Top
    .
  6. Aletta11
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto il capitoplo 17 mi viene un dubbio
    SPOILER (click to view)
    ma siamo sicuri che Sakuya e Chihiro si conosceva già prima??
     
    Top
    .
  7. garnetyuna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletta11 @ 13/4/2008, 16:35)
    Sunto cap. 16
    SPOILER (click to view)
    ........Quando il padre entra in casa Sakuya vomita! Scappa fuori, corre verso il mare, piangendo a dirotto, sotto un cielo stellato…ed è proprio qui che incontra per la prima volta Chihiro (uscito di casa anche lui, probabilmente per lo stesso motivo) che le dona parole gentili.

    ho quotato solo una parte ^^; dunque dunque anche io sto leggendo le scanlation di questo bellissimo manga *adoro l'autrice*. sono arrivata a leggere il capitolo 17 (l'ultimo uscito), e posso dire che (riguardo a quanto ho quotato qua sopra):

    SPOILER (click to view)
    Sakuya aveva già finito di ricordare e quello è il presente. Chihiro preoccupato per lei, corre (letteralmente) a cercarla, immaginando che l'avrebbe trovata triste per colpa della donna col cappellino (la matrigna), anche non sapendo il perché. che intuito che ha Chihiro! cmq dicevo, Chihiro la cerca e riesce a trovarla e poi le dice... eh eh leggetevi il capitolo 17!! :amor:
     
    Top
    .
  8. Upelel
     
    .

    User deleted


    E' uscito il capitolo 21,le scans non ci sono ancora ma gia' circolano i primi riassunti.
    SPOILER (click to view)
    Entra in scena un nuovo personaggio maschile che sembra essere una vecchia conoscenza di Sakuya e scopriamo anche qualcosina in piu' sul passato di Chihiro. A quanto pare è cresciuto senza un padre ed è cosi bravo a cucinare perche sua madre in casa non faceva niente ed era lui ad occuparsi di tutto. Inizio a chiedermi se il padre di Chihiro non sia per caso il nuovo compagno della madre di Sakuya...questo spiegherebbe diverse cose.... In questo capitolo assistiamo anche ad uno strano dialogo tra Hijiri e il prof Shizuka...al momento è proprio il loro rapporto ad incuriosirmi di piu. Sono ex-amanti? Lei è innamorata di lui ma lui non la vuole? Inoltre sembra quasi che Hijiri sia gelosa del rapporto tra lui e Sakuya
    Attendo con ansia di vedere le scans. La storia sta cominciando ad ingranare. Spero venga svelata presto anche l' identita' della misteriosa ragazza a cui Chihiro pensa spesso.

    Edited by Upelel - 25/7/2008, 16:31
     
    Top
    .
  9. Aletta11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Upelel @ 25/7/2008, 12:23)
    Spero venga svelata presto anche l' identita' della misteriosa ragazza a cui Chihiro pensa spesso.

    :shock:
    io ho appena letto il capitolo 20...ma non capisco se è passato o presente? ca confusione! chi mi da delucidazioni...
     
    Top
    .
  10. Upelel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletta11 @ 3/8/2008, 12:05)
    io ho appena letto il capitolo 20...ma non capisco se è passato o presente? ca confusione! chi mi da delucidazioni...

    Nel capitolo 20
    SPOILER (click to view)
    Yuuri ripensa a come era una volta il suo rapporto con Sakuya.
    A fine capitolo però si torna al presente.


    Edited by johan_ribert - 3/3/2009, 03:05
     
    Top
    .
  11. Aletta11
     
    .

    User deleted


    UH grazie Upelel! allora ti pongo un'altra domanda che mi sono posta: chi è l'uomo con cui vive Yuuri? il padre?
     
    Top
    .
  12. Upelel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletta11 @ 4/8/2008, 11:10)
    UH grazie Upelel! allora ti pongo un'altra domanda che mi sono posta: chi è l'uomo con cui vive Yuuri? il padre?

    E' suo fratello Yuuto. E con loro vive anche la nonna.
     
    Top
    .
  13. Aletta11
     
    .

    User deleted


    Letto in inglese il cap.21 e visto raw il cap.22
    Solita domandina:
    SPOILER (click to view)
    i due che si incontrano sono Yuuto e Kanade?? e il tipo che guarda Sakaya sul trama (con la maglietta nera)?
    :booh:
     
    Top
    .
  14. Upelel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletta11 @ 9/9/2008, 13:34)
    Letto in inglese il cap.21 e visto raw il cap.22
    Solita domandina:
    SPOILER (click to view)
    i due che si incontrano sono Yuuto e Kanade?? e il tipo che guarda Sakaya sul trama (con la maglietta nera)?
    :booh:

    Aletta11,
    SPOILER (click to view)
    i due che pranzano insieme sono proprio Yuuto e Kanade mentre il ragazzo misterioso con la maglietta nera e' un nuovo personaggio la cui identita' non è ancora stata svelata

    Alla fine del capitolo 23
    SPOILER (click to view)
    questo tipo compare ancora. E' a casa di Chihiro,quindi i due si conoscono...chissa',magari è suo fratello maggiore...
     
    Top
    .
  15. Aletta11
     
    .

    User deleted


    Cavolo sei già al capitolo 23...
    Io oggi sono riuscita a trovare il capitolo 22
    e non ho capito nulla di quello che si dicevao
    SPOILER (click to view)
    Yuuto e Kaname nel ristorante

    me lo spiegheresti Upelel? grazie **
     
    Top
    .
180 replies since 4/6/2007, 23:20   10174 views
  Share  
.