Judith

interpretazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vanisher
     
    .

    User deleted


    uhhhhh questo e' stato il video con cui un mio carissimo amico (grazie marco hihihihhi) mi ha fatto scoprire gli apc..... troppo amore a primo ascolto sta canzone.... e pensare che lui mi aveva anche avvertita che se mi entrava dentro non sarebbe piu' uscita dal mio cuoricino... e io mi sono buttata a capofitto nell' ascolto ripetuto.. e adesso eccomi qui ad amarla perdutamente!!! :wub: :wub:
     
    .
  2. DreamBoy
     
    .

    User deleted


    Mamma mia Judith.
    Il pezzo con cui ho scoperto gli APC.
    Questo pezzo,forse come nessun'altro mi ha impressionato,sono stato shockato dalla durezza e dalla cattiveria di questo brano.
    Spaventosi.
    Non posso dire altro che mi sono innamorato subito e non li ho mai piu' lasciati.

    Genio.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    probabilmente finisce sul prossimo guitar hero
     
    .
  4. §AlE§
     
    .

    User deleted


    sarebbe stupendo!!!!!!!!!!comunque questa è una delle mie preferite assieme a passive e a the noose!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dæmon © @ 29/5/2009, 08:18)
    probabilmente finisce sul prossimo guitar hero

    confermata
     
    .
  6. LeChatNoir
     
    .

    User deleted


    scelta non dico discutibile,visto che il pezzo spacca,ma di certo inaspettata,chi ne conosce il testo capirà come mai credevo che questa canzone era forse l'unica che non avrebbero mai concesso..

    anche se,diversamente dalle Wings,MJK non si è mai fatto problemi di nessun tipo a portarla dal vivo con gli APC
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ain't Fate, Just Me

    Group
    Administrator
    Posts
    47,597
    Location
    Baden, CH

    Status
    Offline
    il discorso è che con the hollow è una delle poche che potevi lavorarci un po' sulla giocabilità. forse anche the outsider
     
    .
  8. LeChatNoir
     
    .

    User deleted


    si è vero, a pensarci un attimo, the hollow, judith e the outsider offrono sicuramente maggiori possibilità di sviluppo sui vari livelli di difficoltà rispetto alle altre canzoni,anche se sulla stessa 3 Libras, come su Weak and Powerles e gravity ci si potrebbe lavorare.mi chiedevo piuttosto se mjk si sia opposto in qualche modo a questo tipo di scelta o se magari un contratto(con la loro casa discografica o con chi produce/distribuisce il gioco) abbia legato le mani a tutti,ma credo che questo,difficilmente a noi sarà dato sapere.
     
    .
  9. the patient
     
    .

    User deleted


    va beh, ma è pure singolo, anzi, è stato il primo singolo... ci hanno fatto il video, non penso che maynard si fosse mai opposto a operazioni simili... x le wings il discorso mi pare diverso...
     
    .
  10. Sifa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the patient @ 12/9/2006, 16:28) 
    CITAZIONE (mattcameron @ 12/9/2006, 11:36)
    ..quindi possiamo sommare wings for marie pt.2 con judith..e ci vediamo raccontata la storia della madre di keeenan..e la sua polemica contro la (propria?) religione..filtrata attraverso..e qui mi sbilancio..la vena mistica di mjk?

    in judith vedo anche una vena polemica nei confronti della religiosità della madre, ancora in vita..

    Sono in difficoltà a mettere in relazione (ammesso che ci sia) Judith e Wings for Marie. Per chè in Judith c'è una reazione rabbiosa nei confronti di Dio, mentre nella seconda, vedo una certa rassegnazione a quello che inevitabilmente sta succedendo. Evidentemente sono due fasi di elaborazione del dolore, sono in errore?
     
    .
  11. ramaya
     
    .

    User deleted


    Non propriamente.
    Come hai detto bene 'Judith' è una canzone rabbiosa, nei confronti del presunto creatore, ma anche nei confronti di coloro che annebbiano la loro ragione per una concezione dell'esistenza e di tutto ciò che accade (soprattutto il male) fideistica e rassegnata. Quindi una canzone più contro l'ottuso cristiano, incarnato nella madre Judith, che contro Dio.
    Le Wings sono un requiem. In Judith la madre di Keenan è ancora viva e vegeta anche se paralizzata da molti anni, le Wings sono il suo canto funebre. Ma sbagli quando dici che c'è rassegnazione. E' una forma di rispetto nei confronti delle credenze materne (you're going home), ma c'è anche lo sguardo lucido ed ironico che contraddistingue le liriche keeniane (look him in the eye, perché l'iconoclastia divina è rappresentata da un occhio solo dentro un triangolo). In più ritorna, prepotente, il j'accuse contro certo modo ottuso e cieco e ipocrita d'intendere la fede (ignorant fibbers in the congregation...you're the only one who can hold your head up high). Sono due momenti storici diversi che riflettono due emozioni diverse. Sono in relazione come soggetto, ma non come concetto generale né come contesto. Piuttosto se vuoi legare qualcosa alle Wings guardati i testi dell'ultimo Puscifer.
     
    .
  12. Sifa
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la spiegazione, perchè ascoltando le suddette canzoni in successione ieri, mi sembrava che ci fosse una cesura molto forte.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Disgustipated

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    E' venuto fuori che nel video di Judith diretto da David Fincher c'è un easter egg probabilmente voluto da Maynard. Quando appaiono i finti segni della pellicola rovinata, fermando certi fotogrammi si ottiene una scritta eloquente: kill the lawyers.

    Che si riferisca alla causa intentata in quegli anni ai Tool? Oppure è un manifesto più programmatico dal regista di Fight Club?
     
    .
42 replies since 28/7/2004, 17:44   2049 views
  Share  
.