Cineforum Hollywood


De Niro VS Hoffman
Poll choicesVotesStatistics
Robert De Niro17 [70.83%]
Dustin Hoffman7 [29.17%]
nessuno dei due0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

De Niro VS Hoffman

« Older   Newer »
  Share  
Isabel Archer
view post Posted on 23/8/2008, 12:45




Nessuno dei due, io dico sempre e solo Gene Hackman.
 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 13:54
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Voto Hoffman, che ha dato prove magistrali fin dai suoi primissimi film (penso ad Il laureato o ad Un uomo da marciapiede); a De Niro c'è voluto più tempo per ingranare ed io lo reputo tutt'oggi un interprete dalla carriera incompleta. Sorvolando sull'irreparabile ed inammissibile discesa nel baratro della mediocrità, sostengo (anche se la maggior parte di voi non concorderà) sia stato raramente in grado di distaccarsi da un cliché interpretativo esageratamente caratterizzante. Quando affronta ruoli delicati e profondi diventa o eccessivamente patetico (Risvegli) oppure apparentemente non a suo agio, quasi impacciato (come ne Gli ultimi fuochi dove viene superato dall'impareggiabile classe di Jack Nicholson nei pochi minuti in cui quest'ultimo compare). Potrebbe dipendere dalla regia, visto che prove d'elevato spessore anche sul piano emotivo è stato in grado di darle (come in Mission). Vorrei vedere un De Niro diverso, che non sia il gigione pieno di sé alla Ti presento i miei ma nemmeno il trito e ritrito freddo criminale o il laconico solitario. Un De Niro positivo, dolce, affettuoso, padre di famiglia, gentile, educato, mai egocentrico, sorridente ma non stupido...Everybody's Fine potrebbe essere l'occasione buona!
Comunque quella di Hoffman in Cane di paglia è forse una delle interpretazioni migliori della storia del cinema.
ANDREW SEAS
 
Web  Top
Isabel Archer
view post Posted on 23/8/2008, 15:41




CITAZIONE (AndrewSeas @ 23/8/2008, 14:54)
Voto Hoffman, che ha dato prove magistrali fin dai suoi primissimi film (penso ad Il laureato o ad Un uomo da marciapiede); a De Niro c'è voluto più tempo per ingranare ed io lo reputo tutt'oggi un interprete dalla carriera incompleta. Sorvolando sull'irreparabile ed inammissibile discesa nel baratro della mediocrità, sostengo (anche se la maggior parte di voi non concorderà) sia stato raramente in grado di distaccarsi da un cliché interpretativo esageratamente caratterizzante. Quando affronta ruoli delicati e profondi diventa o eccessivamente patetico (Risvegli) oppure apparentemente non a suo agio, quasi impacciato (come ne Gli ultimi fuochi dove viene superato dall'impareggiabile classe di Jack Nicholson nei pochi minuti in cui quest'ultimo compare). Potrebbe dipendere dalla regia, visto che prove d'elevato spessore anche sul piano emotivo è stato in grado di darle (come in Mission). Vorrei vedere un De Niro diverso, che non sia il gigione pieno di sé alla Ti presento i miei ma nemmeno il trito e ritrito freddo criminale o il laconico solitario. Un De Niro positivo, dolce, affettuoso, padre di famiglia, gentile, educato, mai egocentrico, sorridente ma non stupido...Everybody's Fine potrebbe essere l'occasione buona!
Comunque quella di Hoffman in Cane di paglia è forse una delle interpretazioni migliori della storia del cinema.
ANDREW SEAS

Parole calienti, e anche un pò esagerate. De Niro ha un talento elevatissimo indiscutibile e se per questo anche Hoffman ha toccato il baratro, più volte, l'unico che ha mantenuto una dignità è stato Al Pacino. Comunque, De Niro ha una carica drammatica unica e infinita, è stato forse quello più incostante ma non è da questo che si giudica il talento di un attore, Marlon Brando ha fatto più cagate che film decenti ma ti sogneresti mai di dire che è uno incompleto? De Niro non appartiene ad un clichè, l'ha creato lui e poi gli altri ci si sono adattati. Il De Niro che sogni tu forse non esiste molti attori non riescono a fare tutto, ma se se quel poco venisse fatto come il poco che ha fatto De Niro il mondo girerebbe per il verso giusto.
E se hai dubbi sulla sua drammatacità che tu chiami addirittura "impacciata" e anche "patetica" ti consiglio di rivedere, e rivedere, e rivedere, e rivedere Toro Scatenato e rivedere ancora e ancora e ancora e ancora.
Non mi sto scagliando nella difesa ad oltranza di De Niro solo perchè è nel circolo degli intoccabili, ma considerare Hoffman così avanti rispetto a lui stona e anche parecchio, con tutto il rispetto per il grandissimo Hoffman che come i suoi amici De Niro e Pacino fatica a trovare il film giusto, un talento troppo grande per i film troppo piccoli che si fanno adesso.
E poi, grandissimo film Il Cane Di Paglia, grandissima prova di Hoffman.

P.S.
Accusi DeNiro di appartanere a un clichè e poi batti le mani per Nicholson? Il clichè vivente? Il ghigno? Il giggione perfido ad oltranza?
 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 22:20
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (Isabel Archer @ 23/8/2008, 16:41)
CITAZIONE (AndrewSeas @ 23/8/2008, 14:54)
Voto Hoffman, che ha dato prove magistrali fin dai suoi primissimi film (penso ad Il laureato o ad Un uomo da marciapiede); a De Niro c'è voluto più tempo per ingranare ed io lo reputo tutt'oggi un interprete dalla carriera incompleta. Sorvolando sull'irreparabile ed inammissibile discesa nel baratro della mediocrità, sostengo (anche se la maggior parte di voi non concorderà) sia stato raramente in grado di distaccarsi da un cliché interpretativo esageratamente caratterizzante. Quando affronta ruoli delicati e profondi diventa o eccessivamente patetico (Risvegli) oppure apparentemente non a suo agio, quasi impacciato (come ne Gli ultimi fuochi dove viene superato dall'impareggiabile classe di Jack Nicholson nei pochi minuti in cui quest'ultimo compare). Potrebbe dipendere dalla regia, visto che prove d'elevato spessore anche sul piano emotivo è stato in grado di darle (come in Mission). Vorrei vedere un De Niro diverso, che non sia il gigione pieno di sé alla Ti presento i miei ma nemmeno il trito e ritrito freddo criminale o il laconico solitario. Un De Niro positivo, dolce, affettuoso, padre di famiglia, gentile, educato, mai egocentrico, sorridente ma non stupido...Everybody's Fine potrebbe essere l'occasione buona!
Comunque quella di Hoffman in Cane di paglia è forse una delle interpretazioni migliori della storia del cinema.
ANDREW SEAS

Parole calienti, e anche un pò esagerate. De Niro ha un talento elevatissimo indiscutibile e se per questo anche Hoffman ha toccato il baratro, più volte, l'unico che ha mantenuto una dignità è stato Al Pacino. Comunque, De Niro ha una carica drammatica unica e infinita, è stato forse quello più incostante ma non è da questo che si giudica il talento di un attore, Marlon Brando ha fatto più cagate che film decenti ma ti sogneresti mai di dire che è uno incompleto? De Niro non appartiene ad un clichè, l'ha creato lui e poi gli altri ci si sono adattati. Il De Niro che sogni tu forse non esiste molti attori non riescono a fare tutto, ma se se quel poco venisse fatto come il poco che ha fatto De Niro il mondo girerebbe per il verso giusto.
E se hai dubbi sulla sua drammatacità che tu chiami addirittura "impacciata" e anche "patetica" ti consiglio di rivedere, e rivedere, e rivedere, e rivedere Toro Scatenato e rivedere ancora e ancora e ancora e ancora.
Non mi sto scagliando nella difesa ad oltranza di De Niro solo perchè è nel circolo degli intoccabili, ma considerare Hoffman così avanti rispetto a lui stona e anche parecchio, con tutto il rispetto per il grandissimo Hoffman che come i suoi amici De Niro e Pacino fatica a trovare il film giusto, un talento troppo grande per i film troppo piccoli che si fanno adesso.
E poi, grandissimo film Il Cane Di Paglia, grandissima prova di Hoffman.

P.S.
Accusi DeNiro di appartanere a un clichè e poi batti le mani per Nicholson? Il clichè vivente? Il ghigno? Il giggione perfido ad oltranza?

Io sono da sempre dalla parte di Pacino, l'unico tra i tre mostri che non m'abbia mai deluso. Poi a livello recitativo la sua carriera è stata in linea di massima un crescendo (un po' meno, anche per lui, a livello di scelte).
Innanzitutto batto le mani a Nicholson per quei pochi minuti in cui compare nel film citato, ammetto la sua classe, ma non nego i suoi limiti.
Poi, mettiamo le cose in chiaro, non sto dicendo che De Niro sia un incapace, sto dicendo che è monotono, incompleto perché si limita sempre agli stessi ruoli e non sempre sembra a suo agio quando la parte richiede maggior drammaticità. Rivedrò e rivedrò e rivedrò ancora Toro scatenato.
Detto questo continuo a sostenere che Hoffman abbia raggiunto e continui tutt'oggi a raggiungere corde ancora inesplorate da De Niro (grazie anche ad un'espressività molto più ricca). Prendete Lenny, ad esempio, film dove l'attore s'è messo in gioco ed ha dimostrato il suo enorme talento. De Niro quando avrebbe dato una prova simile?
Non nego ne sarebbe capace...per il semplice fatto che non lo so!
Quando vedo oggi Dustin Hoffman noto in lui una grande forza anche a contatto con le parti più stupide (prendi Mr. Magorium), un vero e proprio amore per quanto sta facendo. Mette tutto sé stesso anche quando i ruoli sono miseri (vedi Neverland) e sembra cercare il giusto spessore per i diversi personaggi. Non finisce mai di sperimentare! Ed ecco I Heart Huckabees; a quando un'interpretazione simile per De Niro?
Robert oggi è sempre uguale a sé stesso; l'espressione superiore alle volte fa intendere un certo ripudio per quanto sta facendo (non mi dimenticherò mai la sua faccia in Showtime all'insegna di quando arrivano i soldi?) e questo non può assolutamente essere positivo.
Io trovo che qui stia la grande differenza tra la maggior parte degli attori americani ed inglesi; sembra che giunte ad una certa età le star di Hollywood tendano a replicarsi sempre identiche, mentre gli inglesi non finiscono mai di stupire. Ed ecco perché quando mi chiedono il nome del più grande attore cinematografico vivente rispondo Michael Caine. Potrebbe non esserlo? Non importa; ha dimostrato costanza e voglia di mettersi alla prova, rare volte deludendo, sempre crescendo.
ANDREW SEAS
 
Web  Top
Isabel Archer
view post Posted on 24/8/2008, 11:20




Si vabbè non dirai che è scarso ma dire che è monotono e incompleto è praticamente la stessa cosa. Difficile credere a queste parole quando la carriera di DeNiro è costellata da prove diverse e tutte convincenti come Mean Streets, Taxi Driver, Il Cacciatore...
Forse per te avrà dei limiti, ma fortuna per noi questi limiti effettivamente non esistono. Fortuna perchè DeNiro anche nei soliti ruoli da gangster ci ha messo sempre qualcosa di diverso.
Credo assolutamente che sia Hoffman ad avere qualche problema quando la parte richiede maggiore drammaticità del previsto, non DeNiro, andiamo, si trova a suo agio nel migliore dei modi, ci ha campato tutta la vita con questo.
Più che citare Lenny per Hoffman io citerei Piccolo Grande Uomo, ma DeNiro quelle vette le ha toccato più di una volta, non è una questione di punti di vista, basta ragionarci su un attimo.
L'Hoffman che stai lodando tu, parlo di quello dei nostri giorni, non esiste, ma nemmeno un pochino, prchè anche lui prova ripudio per quello che fa e si è sporcato anche lui in particine omologate per la sua età, stupide e vuote: Neverland, I Heart Huckabees e quella schifezza abominevole di Mr Magorium hanno a che fare con tutta la stessa gamma di situazioni, personaggi che caratterizzano l'Hoffman di quest'ultimo periodo.
Quello che voglio dire è che sono entrambi grandissimi, insuperabili attori, e non sono paragonabili, noi lo stiamo facendo e stiamo giocano e/o perdendo tempo. I limiti in questi due attori non esistono, perchè sono stati loro a creare dei prototipi di attori a cui moltissimi quest'oggi si rifanno. Nei loro caratteri e nei modi di recitare, i limiti e l'incompiutezza non esistono.
L'espressività di De Niro è al pari di quella di Hoffman, non sto buttando tutto in un tono semplicistico ma è la verità. De Niro e Hoffman insieme a Pacino, McQueen, Nicholson a Gene Hackman hanno fatto la scuola degli attori hanni 70, non esistono limiti per nessuno di loro prchè hanno creato da soli loro stessi. Quando dici che De Niro ha poca espressività è perchè forse a te non piace quella espressività, ma esiste, c'è, è palpabile. Su questo non si può discutere...
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 16:02
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (AndrewSeas @ 23/8/2008, 23:20)
CITAZIONE (Isabel Archer @ 23/8/2008, 16:41)
Parole calienti, e anche un pò esagerate. De Niro ha un talento elevatissimo indiscutibile e se per questo anche Hoffman ha toccato il baratro, più volte, l'unico che ha mantenuto una dignità è stato Al Pacino. Comunque, De Niro ha una carica drammatica unica e infinita, è stato forse quello più incostante ma non è da questo che si giudica il talento di un attore, Marlon Brando ha fatto più cagate che film decenti ma ti sogneresti mai di dire che è uno incompleto? De Niro non appartiene ad un clichè, l'ha creato lui e poi gli altri ci si sono adattati. Il De Niro che sogni tu forse non esiste molti attori non riescono a fare tutto, ma se se quel poco venisse fatto come il poco che ha fatto De Niro il mondo girerebbe per il verso giusto.
E se hai dubbi sulla sua drammatacità che tu chiami addirittura "impacciata" e anche "patetica" ti consiglio di rivedere, e rivedere, e rivedere, e rivedere Toro Scatenato e rivedere ancora e ancora e ancora e ancora.
Non mi sto scagliando nella difesa ad oltranza di De Niro solo perchè è nel circolo degli intoccabili, ma considerare Hoffman così avanti rispetto a lui stona e anche parecchio, con tutto il rispetto per il grandissimo Hoffman che come i suoi amici De Niro e Pacino fatica a trovare il film giusto, un talento troppo grande per i film troppo piccoli che si fanno adesso.
E poi, grandissimo film Il Cane Di Paglia, grandissima prova di Hoffman.

P.S.
Accusi DeNiro di appartanere a un clichè e poi batti le mani per Nicholson? Il clichè vivente? Il ghigno? Il giggione perfido ad oltranza?

Io sono da sempre dalla parte di Pacino, l'unico tra i tre mostri che non m'abbia mai deluso. Poi a livello recitativo la sua carriera è stata in linea di massima un crescendo (un po' meno, anche per lui, a livello di scelte).
Innanzitutto batto le mani a Nicholson per quei pochi minuti in cui compare nel film citato, ammetto la sua classe, ma non nego i suoi limiti.
Poi, mettiamo le cose in chiaro, non sto dicendo che De Niro sia un incapace, sto dicendo che è monotono, incompleto perché si limita sempre agli stessi ruoli e non sempre sembra a suo agio quando la parte richiede maggior drammaticità. Rivedrò e rivedrò e rivedrò ancora Toro scatenato.
Detto questo continuo a sostenere che Hoffman abbia raggiunto e continui tutt'oggi a raggiungere corde ancora inesplorate da De Niro (grazie anche ad un'espressività molto più ricca). Prendete Lenny, ad esempio, film dove l'attore s'è messo in gioco ed ha dimostrato il suo enorme talento. De Niro quando avrebbe dato una prova simile?
Non nego ne sarebbe capace...per il semplice fatto che non lo so!
Quando vedo oggi Dustin Hoffman noto in lui una grande forza anche a contatto con le parti più stupide (prendi Mr. Magorium), un vero e proprio amore per quanto sta facendo. Mette tutto sé stesso anche quando i ruoli sono miseri (vedi Neverland) e sembra cercare il giusto spessore per i diversi personaggi. Non finisce mai di sperimentare! Ed ecco I Heart Huckabees; a quando un'interpretazione simile per De Niro?
Robert oggi è sempre uguale a sé stesso; l'espressione superiore alle volte fa intendere un certo ripudio per quanto sta facendo (non mi dimenticherò mai la sua faccia in Showtime all'insegna di quando arrivano i soldi?) e questo non può assolutamente essere positivo.
Io trovo che qui stia la grande differenza tra la maggior parte degli attori americani ed inglesi; sembra che giunte ad una certa età le star di Hollywood tendano a replicarsi sempre identiche, mentre gli inglesi non finiscono mai di stupire. Ed ecco perché quando mi chiedono il nome del più grande attore cinematografico vivente rispondo Michael Caine. Potrebbe non esserlo? Non importa; ha dimostrato costanza e voglia di mettersi alla prova, rare volte deludendo, sempre crescendo.
ANDREW SEAS

Per una volta incredibile ma vero mi trovo d'accordo con il buon Andrew,anche se anche Hoffman ultimamente sta facendo delle belle cagate di film e molto svogliate interpretazini.
De Niro per me è una sorta di caratterista all'ennesima potenza,nel ruolo di gangster è il non plus ultra ma al di fuori di quello ha fatto veramente poche cose degne di nota.
Anche per me attualmente il miglior attore vivente è Caine.
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 24/8/2008, 16:46




CITAZIONE
De Niro per me è una sorta di caratterista all'ennesima potenza

Sicuramente non sai il signficato della parola caratterista...
Apparte questo erroraccio, credo che entrambi stiate giudicando De Niro solo da ciò che ha fatto negli ultimi tempi, e anche in modo molto ingiusto...Ma dimmi tu cosa mi tocca leggere...
Posso dirti Burg le cose che ha fatto Bob al di furori del ruolo di gangster che sono poco degne di nota?
Hi, Mom!
Taxi Driver
Novecento
Gli ultimi fuochi
New York, New York
Il cacciatore
Toro scatenato
L'assoluzione
Re per una notte
Cape Fear - Il promontorio della paura
Bronx
Frankenstein di Mary Shelley
Casinò
Heat- La Sfida
Sleepers

Abbiamo la meoria cortina qui eh?
Dai andiamo, De Niro ha fatto moltissime cose degne di nota, impossibile dire il contrario. Non è una questione di gusti ma una questione di buon senso. Tutto qui...
 
Top
2001
view post Posted on 24/8/2008, 17:21




de niro attore incompleto e monotono? de niro caratterista?

assurdo,adesso si discute pure lui,eppure de niro ha fatto una marea di film e personaggi,è passato dal dramma al comico,da film d'autore a film commerciali con ottimi risultati,ha dimostrato di essere una grande attore e di saper fare bene ogni tipo personaggio,certo qualche volta ha deluso,ma capita a tutti,negli ultima anni si è buttato via,fa troppi film però la sua storia non cambia,il suo valore non si discute,io preferisco pacino,oggi caine è un grandissimo ma questo non cambia il fatto che de niro è uno dei migliori attori nella storia del cinema
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 17:25
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


Cercando su un dizionario on line
Caratterista:attore che interpreta un ruolo tipico, prevalentemente comico, con tratti spiccati e vivaci

De Niro non può essere considerato un caratterista era una provocazione,ma in 40 anni e passa di carriera ha fatto pochissimi film che esulano dal gangster movie(Sleepers e Brpnx rientrano alla grande tra i film da te citati,Heat anche a ben vedere).
Per il resto Frankenstein(lo vidi addirittura al cinema) mi fa abbastanza schifo,Cape Fear anche,gli unici film in cui l'ho apprezzato in un ruolo e in un'ambientazione diversa dal solito clichè Deniriano sono the deer hunter(che reputo un capolavoro assoluto,ma anche qui il suo personaggio è un elemento di spicco di una piccola comunità poco considerata e isolata dell'America) e Toro scatenato,Taxi Driver mi manca al pari di 900 e New york,new York però anche se fosse lui in 40 anni di carriera ha recitato(mondezze a parte) in 5/6 film di livello non di gangster,non sarà propriamente un caratterista come il brutto de "il buono il brutto il cattivo" ma comunque per me non è un esempio di uno dal talento camaleontico.
 
Top
J. Doinel
view post Posted on 24/8/2008, 18:33




CITAZIONE
Taxi Driver
Novecento
Gli ultimi fuochi
New York, New York
Il cacciatore
Toro scatenato
L'assoluzione
Re per una notte
Cape Fear - Il promontorio della paura
Bronx
Frankenstein di Mary Shelley
Casinò
Heat- La Sfida
Sleepers

Abbiamo la meoria cortina qui eh?
Dai andiamo, De Niro ha fatto moltissime cose degne di nota, impossibile dire il contrario. Non è una questione di gusti ma una questione di buon senso. Tutto qui...

Quoto! E infatti ho votato lui, premettendo che Travis Bickle sia uno dei personaggi più belli della storia del cinema mi sembra il minimo.
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 24/8/2008, 19:03




CITAZIONE (burgmeister @ 24/8/2008, 18:25)
De Niro non può essere considerato un caratterista era una provocazione,ma in 40 anni e passa di carriera ha fatto pochissimi film che esulano dal gangster movie(Sleepers e Brpnx rientrano alla grande tra i film da te citati,Heat anche a ben vedere).

Sei sicuro? Te ne ho citati una marea, e forse non hai piena padronanza del genere gangster perchè Sleepers, Heat sono assai lontano da quel genere li. In 40 anni di carriera De Niro è riuscito a fare grandi prove in film diversissimi, se sei rimasto all'oscuro di questo, pazienza, problemi tuoi.
CITAZIONE (burgmeister @ 24/8/2008, 18:25E)
Per il resto Frankenstein(lo vidi addirittura al cinema) mi fa abbastanza schifo,Cape Fear anche,gli unici film in cui l'ho apprezzato in un ruolo e in un'ambientazione diversa dal solito clichè Deniriano sono the deer hunter(che reputo un capolavoro assoluto,ma anche qui il suo personaggio è un elemento di spicco di una piccola comunità poco considerata e isolata dell'America) e Toro scatenato,

Sinceramente non mi interessa se ti sono piaciuti i suoi film o no, non è questo il punto, il fatto è che De Niro non appartiene a nessun clichè, il fatto è che stai dicendo che De Niro non ha fatto pressochè nulla in 30 anni di carriera, è una provocazione anche questa? Perdonami, ma evidentemente tu le provocazioni non le sai fare. Le tue sono solo assurdità.

CITAZIONE (burgmeister @ 24/8/2008, 18:25)
Taxi Driver mi manca al pari di 900 e New york,new York però anche se fosse lui in 40 anni di carriera ha recitato(mondezze a parte) in 5/6 film di livello non di gangster,

Te ne ho elencato molti di più, conta un attimino, usa il pallotoliere se non ci riesci...E poi, ti manca la sua parte più bella, sei sorprendente, sei riuscito a non crollare nonostante le tue deboli fondamenta.
CITAZIONE (burgmeister @ 24/8/2008, 18:25)
non sarà propriamente un caratterista come il brutto de "il buono il brutto il cattivo" ma comunque per me non è un esempio di uno dal talento camaleontico.

Hai scritto così bene la definizione di carattersita che cadi di nuovo in errore...Il Brutto è un caratterista? E perchè lo relazioni a De Niro? Butti cose a casaccio, stai attento..
Ma per foruna questa foschia appartiene solo a te e a qualche altro confuso, poichè il 99% del mondo crede che De Niro sia abbastanza camaleontico e bravo da considerarsi uno degli attori migliori viventi su questa terra...E seil 99% dice così, allora è la maggioranza che vince.
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 22:30
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Io credo di essere stato chiaro, Isabel, ed aver espresso limpida la mia opinione. Credo sia stato altrettanto chiaro burg.
Trovo meno chiari i tuoi salti logici; è forse il tuo un utilizzo filolinciano della lingua strutturalmente concepito per spiazzare? È interpretabile? Esistono nessi?
Ho notato che più che tentare la costruzione d'un discorso, ti limiti a porre continue domande (come ho provocatoriamente riecheggiato).
Dimostra un po' meno arroganza: discutere con te è davvero frustrante, la conversazione si limita a battibecchi futili e controproducenti. Esistono diverse opinioni, non puoi pretendere di parlare per via assiomatica, diventi superficiale.
Sostengo che le affermazioni vadano motivate. Dici che quella in I Heart Huckabees è un'interpretazione vuota. Innanzitutto perché vuota? E poi, ammesso lo sia, quando De Niro avrebbe recitato, non dico una parte, ma se non altro in un contesto simile?
CITAZIONE
Ma per foruna questa foschia appartiene solo a te e a qualche altro confuso, poichè il 99% del mondo crede che De Niro sia abbastanza camaleontico e bravo da considerarsi uno degli attori migliori viventi su questa terra...E seil 99% dice così, allora è la maggioranza che vince.

Non credo, sinceramente, si tratti del 99% del mondo ma...Laura Pausini ha vinto il Grammy, no?!
ANDREW SEAS
 
Web  Top
Isabel Archer
view post Posted on 25/8/2008, 00:00




Ti ho innervosito, mi sfugge il perchè, pazienza. Ma analizziamo il tuo inutilissimo vaneggiamento: avendo esaurito argomenti, perchè no? Perchè non buttarsi in uno sproloquio. Oh gioia, che spasso, però tieni a mente questo consiglio: la prossima volta, quando ti capita di discutere non attaccare il tuo interlocutore, è tutta fatica sprecata, cerca piuttosto di far valere le tue tesi.
Se tu non capisci quello che scrivo, fai la cortesia di non far passare me per quella confusa, quello che arranca, scivola sugli specchi, ahimè, sei tu. Le domande che pongo, purtroppo sono frutto della tua poca chiarezza perchè le tue parole, più che un omaggio filolinciano, sembrano un incubo kafkiano.

CITAZIONE
Dici che quella in I Heart Huckabees è un'interpretazione vuota. Innanzitutto perché vuota? E poi, ammesso lo sia, quando De Niro avrebbe recitato, non dico una parte, ma se non altro in un contesto simile?

E' vero, le affermazioni vanno motivate, ma fino ad ora nelle tue valli ho visto poche motivazioni. Perchè è una prova vuota, vediamo, da dove comincio: diciamo subito che è tutto il film ad essere vuoto e ahimè la prova di Hoffman ne risente parecchio, il suo ruolo dovrebbe essere eccentrico, un pò picchiatello per usare un termine alla Hawks, ma io vedevo solo Hoffman che si prendeva in giro, che faceva lo sciocchino per divertirsi un pò, e sinceramente non era proprio nella posizione di beffarsi del suo gentile pubblico, non so se mi spiego. Vedevo Hoffman, una cosa del genere è assurda per un attore come lui.
Il nesso con Laura Pausini mi sfugge ma posso dirti che se vuoi vedere un De Niro che se la cava in un contensto simile ti consiglio Hi, Mom! Qui mi sa che si sta discutendo di De Niro, ma apparte me, qui nessuno conosce davvero De Niro, che guaio. Perchè qui non stiamo parlando di opinioni, ma lo ripeto, di buon senso. E di cultura cinematografica ovviamente.

Speriamo che questa volta non mi abbia trovato arrogante, filolinciana, sconnessa e addirittura superficiale. Perchè diciamo che sono uno specchio, purtroppo se mi trovo davanti qualcuno di superficiale, divento superficiale anche io, sai comè.
Che ne dici, magari si potrebbe ricominciare a parlare di De Niro e Hoffman seriamente. Riservati queste scenate per altri, con me sarebbe una cosa infinita, lascia perdere, torniamo in OT, cheèmeglio...
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 11:17
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Isabel Archer @ 24/8/2008, 20:03)
CITAZIONE (burgmeister @ 24/8/2008, 18:25)
De Niro non può essere considerato un caratterista era una provocazione,ma in 40 anni e passa di carriera ha fatto pochissimi film che esulano dal gangster movie(Sleepers e Brpnx rientrano alla grande tra i film da te citati,Heat anche a ben vedere).

1)Sei sicuro? Te ne ho citati una marea, e forse non hai piena padronanza del genere gangster perchè Sleepers, Heat sono assai lontano da quel genere li. In 40 anni di carriera De Niro è riuscito a fare grandi prove in film diversissimi, se sei rimasto all'oscuro di questo, pazienza, problemi tuoi.
CITAZIONE (burgmeister @ 24/8/2008, 18:25E)
Per il resto Frankenstein(lo vidi addirittura al cinema) mi fa abbastanza schifo,Cape Fear anche,gli unici film in cui l'ho apprezzato in un ruolo e in un'ambientazione diversa dal solito clichè Deniriano sono the deer hunter(che reputo un capolavoro assoluto,ma anche qui il suo personaggio è un elemento di spicco di una piccola comunità poco considerata e isolata dell'America) e Toro scatenato,

2)Sinceramente non mi interessa se ti sono piaciuti i suoi film o no, non è questo il punto, il fatto è che De Niro non appartiene a nessun clichè, il fatto è che stai dicendo che De Niro non ha fatto pressochè nulla in 30 anni di carriera, è una provocazione anche questa? Perdonami, ma evidentemente tu le provocazioni non le sai fare. Le tue sono solo assurdità.

CITAZIONE (burgmeister @ 24/8/2008, 18:25)
Taxi Driver mi manca al pari di 900 e New york,new York però anche se fosse lui in 40 anni di carriera ha recitato(mondezze a parte) in 5/6 film di livello non di gangster,

3)Te ne ho elencato molti di più, conta un attimino, usa il pallotoliere se non ci riesci...E poi, ti manca la sua parte più bella, sei sorprendente, sei riuscito a non crollare nonostante le tue deboli fondamenta.
CITAZIONE (burgmeister @ 24/8/2008, 18:25)
non sarà propriamente un caratterista come il brutto de "il buono il brutto il cattivo" ma comunque per me non è un esempio di uno dal talento camaleontico.

4)Hai scritto così bene la definizione di carattersita che cadi di nuovo in errore...Il Brutto è un caratterista? E perchè lo relazioni a De Niro? Butti cose a casaccio, stai attento..
Ma per foruna questa foschia appartiene solo a te e a qualche altro confuso, poichè il 99% del mondo crede che De Niro sia abbastanza camaleontico e bravo da considerarsi uno degli attori migliori viventi su questa terra...E seil 99% dice così, allora è la maggioranza che vince.

1)Sleepers è lontano dal gangster movie,non è ambientato a "Hell's Kitchen" e come sfondo ha la storia di un poliziott ammazzato in un bar?Che ruolo fa De Niro?Un prete di strada,con metodi tutti suoi.La scena in cui il prete minaccia di spaccare la faccia al padre del ragazzino finito in ospedale la ricordo solo io?Al di là di questo che comunqe rimane una sottigliezza il nocciolo del mio discorso è che lui in 40 e passa anni di carriera ha fatto 6 film degni di nota che esulano dai sobborghi malfamati,non mi puoi dire che è uno che ha sperimentato molti generi diversi dai!

2)Leggi con attenzione quello che scrivo,non ho detto che non ha fatto nulla in 30 anni di carriera,ho detto che è bravissimo a fare un certo tipo di film e un certo tipo di ruolo,ma che ha sperimentato poco.Sarò strano io ma a me piacciono gli attori eclettici e De Niro non lo è.Non ho mai scritto che è un incapace.Che io scrivo assurdità è la prima volta che me lo sento dire francamente,ho il terribile sospetto che tutto ciò che esula dalle tue idee dogmatiche sia da te ritenuto assurdo.

3)Ti devo di nuovo rammentare che non faccio il critico cinematografico di professione?Guardo quello che mi ispira e basta,il cinema è una mia passione ma rimane un hobby come tanti.Taxi Driver lo recupererò forse

4)Personalmente Eli Wallach l'ho sempre visto in parti da cattivo spietato,sarà al solito una mia lacuna. :rolleyes:
Non mi interessa cosa pensi il 99% del mondo,inoltre che la maggioranza vinca è vero solo in democrazia,nella stragrande maggioranza dei casi nella vita reale non è per niente vero.
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 25/8/2008, 12:45




CITAZIONE
il nocciolo del mio discorso è che lui in 40 e passa anni di carriera ha fatto 6 film degni di nota che esulano dai sobborghi malfamati,non mi puoi dire che è uno che ha sperimentato molti generi diversi dai!

Il nocciolo del tuo discorso è sbagliato. Rileggiti bene la filmografia di De Niro e se sai contare, noterai che in 30 anni e passa di carriera ha fatto molti più film degni di nota fuori dai sobborghi di quanto tu vorresti far credere, non sono sei, ma molti di più. E comunque sia, il talento di un attore non si basa dalla quantità, ma dalla qualità, ed è solo una tua sensazione quando dici che de Niro non ha sperimentato generi diversi.

CITAZIONE
Non ho mai scritto che è un incapace.Che io scrivo assurdità è la prima volta che me lo sento dire francamente,ho il terribile sospetto che tutto ciò che esula dalle tue idee dogmatiche sia da te ritenuto assurdo.

E' la prima volta che te lo dicono? Strano, sei stato fortunato. Però qui non si parla di mie idee o di tue idee ma di buon senso, come ho già detto, e di cultura cinematografica, come ho già detto. Poichè il buon senso e la cultura ti porta per forza di cosa a pensare che De Niro è uno eccletico, prendi il ruolo de Il Cacciatore con quello di Brazil, il fuoco e l'acqua, il cielo e la terra.
 
Top
36 replies since 23/6/2007, 15:30   384 views
  Share