Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Riyoko Ikeda & Ikeda Production

le opere non arrivate in Italia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 11/8/2004, 19:18)
    dove c'è la storia c'è anche la morte, senza dubbio...!

    hai ragione, Peter!! Orpheus in certi passaggi è degno di un film di Hitcock!! aah... quanto adoro questo manga!!! chissà se pubblicheranno anche il Gaiden... che, tra parentesi, è della Erika Miyamoto!!

    Anche io vorrei il Gaiden!!!! magari è compreso nei 14 volumetti (d'altronde, le storie gotiche di lady oscar sono state presentate con il titolo Lady Oscar! le hanno incluse nel manga ma con il sottotitolo)
    sono curioso anche di vedere il tratto della miyamoto! ho trovato alcune sue tavole (se sapevo le avrei salvate... mannaggia non le ritrovo!!!! ) ed il suo tratto era molto simile a quello della ikeda!

    a proposito di tematiche horror e thriller... anche le storie gotiche di versailles avevano questo sfondo! chissà se anche il Gaiden di Orpheus avrà queste tinte!!!!

    ah, ho sentito dire che sarà incentrato su personaggi che in Orpheus non sono ancora apparsi... curiosooooo!!!!
     
    Top
    .
  2. Lorien007
     
    .

    User deleted


    non ho mai letto le storie gotiche di versaille come sono?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/8/2004, 19:23)
    non ho mai letto le storie gotiche di versaille come sono?



    i disegni però mi piacciono!
     
    Top
    .
  4. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/8/2004, 19:21)
    shinohara autrice di horror manga......vabbè in fondo ho letto pochissimo di suo....fine ot

    io di suo non ho letto niente (rimedierò facendomi prestare il sigillo azzurro, sono curioso!!! ) ma le trame sono affascinanti e appaiono le tematiche horror... così come dai titoli e dalle cover!

    Anatolia Story è uno dei pochi a non essere Horror... ma Yami no Purple Eyes (che tra l'altro è ispirato al film "la pantera", un film horror per l'appunto), e lo stesso sigillo azzurro sono manga horror!

    fine OT!
     
    Top
    .
  5. Lorien007
     
    .

    User deleted


    scusa riapro l'ot tre secondi:
    io ho letto il sigillo ed era quasi comico da tanto l'ho trovato noioso...poi magari ti piace.....e yami lo aspetto da non so quanto ma dopo il sigillo sono molto preoccupata, che non sia una bufala enorme!!!fine ot promesso

    paul ma fanno davvero così pena?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peter85 @ 11/8/2004, 19:22)
    CITAZIONE (paul_v @ 11/8/2004, 19:18)
    dove c'è la storia c'è anche la morte, senza dubbio...!

    hai ragione, Peter!! Orpheus in certi passaggi è degno di un film di Hitcock!! aah... quanto adoro questo manga!!! chissà se pubblicheranno anche il Gaiden... che, tra parentesi, è della Erika Miyamoto!!

    Anche io vorrei il Gaiden!!!! magari è compreso nei 14 volumetti (d'altronde, le storie gotiche di lady oscar sono state presentate con il titolo Lady Oscar! le hanno incluse nel manga ma con il sottotitolo)
    sono curioso anche di vedere il tratto della miyamoto! ho trovato alcune sue tavole (se sapevo le avrei salvate... mannaggia non le ritrovo!!!! ) ed il suo tratto era molto simile a quello della ikeda!

    a proposito di tematiche horror e thriller... anche le storie gotiche di versailles avevano questo sfondo! chissà se anche il Gaiden di Orpheus avrà queste tinte!!!!

    ah, ho sentito dire che sarà incentrato su personaggi che in Orpheus non sono ancora apparsi... curiosooooo!!!!

    esatto... su personaggi secondari! curioso, no?

    comunque dalla trama non si direbbe proprio a tematica horror!!

    comunque Orpheus vero e proprio dovrebbe durare 14 numeri, senza il gaiden... infatti anche per VnB parlavano di 20 numeri nel riquadro apposito; poi hanno aggiunto gli ultimi quattro!
     
    Top
    .
  7. Lorien007
     
    .

    User deleted


    ma di cosa tratta il gaiden di orpheus?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/8/2004, 19:27)
    paul ma fanno davvero così pena?

    secondo me sì! soprattutto le prime due... le altre due si possono definire decenti...!
     
    Top
    .
  9. Lorien007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 11/8/2004, 19:29)
    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/8/2004, 19:27)
    paul ma fanno davvero così pena?

    secondo me sì! soprattutto le prime due... le altre due si possono definire decenti...!

    io ho la versione vecchia di versaille dove alla fine avevi due episodi speciali e basta...sono quelli o altri completamente diversi?
     
    Top
    .
  10. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/8/2004, 19:27)
    scusa riapro l'ot tre secondi:
    io ho letto il sigillo ed era quasi comico da tanto l'ho trovato noioso...poi magari ti piace.....e yami lo aspetto da non so quanto ma dopo il sigillo sono molto preoccupata, che non sia una bufala enorme!!!fine ot promesso

    paul ma fanno davvero così pena?

    io le ho lette... il fatto è che, innanzitutto sono state disegnati moooolti anni dopo... e il disegno è irriconoscibile! a molti non sono piaciute per il disegno... a paul invece per la storia, ed è il primo che ho sentito! le storie sono... mmm... l'ultima è molto a tematica thriller! ma cmq non c'entrano nulla con versailles! mentre il gaiden di Orpheus sembra essere più attinente!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/8/2004, 19:29)
    ma di cosa tratta il gaiden di orpheus?

    del figlio di una certa Ingrid che era stato rapito dal domestico Anton... questi nomi per adesso non mi dicono nulla! il Gaiden parla della infanzia di questo bambino, cresciuto da questo domestico che crede essere suo padre! a me sembra interessante! e poi io voglio leggere qualsiasi cosa che riguardi Orpheus!! TUTTO!!!
     
    Top
    .
  12. Lorien007
     
    .

    User deleted


    nonfatico ad immaginarlo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paul_v @ 11/8/2004, 19:24)
    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/8/2004, 19:23)
    non ho mai letto le storie gotiche di versaille come sono?



    i disegni però mi piacciono!

    A me invece non piacciono neanche i disegni...
    Fra le storie fuori serie mi è piaciuta soltanto quella della contessa dagli abiti neri (che non è fra le storie gotiche)...

    Edited by Sonoko - 11/8/2004, 23:18
     
    Top
    .
  14. velvetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 11/8/2004, 19:00)
    CITAZIONE (peter85 @ 11/8/2004, 18:56)
    io trovo che abbia adottato un "modello ellenico", sia di disegno che di storie!
    guardate bene i personaggi, sopratutto di profilo... hanno il naso greco, i lineamenti sono quelli delle antiche statue greche classiche! un classico modello di perfezione quindi! e nelle storie c'è la tragicità assoluta, tipica ellenica! così come i personaggi... estremizzati e sensibili, come dei...

    è vero! è vero! è proprio questo che mi piace più di ogni cosa!! i personaggi ikediani sono indimeticabili come gli eroi greci o le figure mitologiche!!

    ho pensato anch'io la stessa cosa!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sonoko @ 11/8/2004, 23:17)
    CITAZIONE (paul_v @ 11/8/2004, 19:24)
    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/8/2004, 19:23)
    non ho mai letto le storie gotiche di versaille come sono?



    i disegni però mi piacciono!

    A me invece non piacciono neanche i disegni...
    Fra le storie fuori serie mi è piaciuta soltanto quella della contessa dagli abiti neri (che non è fra le storie gotiche)...

    ma la storia della contessa di Mointclair era stupenda... niente a che vedere con il Gaiden!
     
    Top
    .
560 replies since 11/8/2004, 17:17   11128 views
  Share  
.