Scelta TV

[DOSSIER] TV LIGURIA

« Older   Newer »
  Share  
Alcor 71
view post Posted on 16/11/2004, 18:40 by: Alcor 71




da Millecanali.it
Un pezzo di storia che se ne va...

La scomparsa di Salvatore Cingari


Come si temeva, il ‘patron’ di Telegenova (e di molte altre cose) non ha retto all’improvviso malore di pochi giorni fa ed è morto oggi a Milano. Grande cordoglio e un po’ di smarrimento per una grande perdita nel mondo televisivo ligure e italiano.

Ci sarà tempo per fare una bella biografia di Salvatore Cingari, con cui noi di Millecanali abbiamo condiviso molte situazioni, anche recentemente; lui da sempre riservava una grande attenzione alla nostra rivista e nelle sue interviste aveva costantemente qualche bella novità da raccontarci, con la carica e l’entusiasmo che lo contraddistinguevano da sempre.

Dopo un’intera vita spesa fra tralicci e fatture (televisive), fra emittenti e società di servizio, fra programmi e pubblicità, sempre e costantemente nel mondo della Tv, fra la Liguria e l’Italia intera (si pensi a ReteMia e a Profit), ora Cingari si era ‘innamorato’ della Tv digitale e macinava progetti a getto continuo. Nutriva insomma un vero amore per questo mezzo (la Tv) cui aveva dedicato la sua intera esistenza e che ora, raggiunta la tranquillità economica personale, rischiava di non entusiasmarlo più. Invece, ecco la Tv digitale, fra DTT e satellite (con il ‘gioiellino’ Videopiù), a fargli pensare di lavorare ancora tanto in questo settore, come aveva sempre fatto, reinvestendo gli utili in nuovi progetti e attività, da scoprire e far progredire negli anni.

È stato un protagonista autentico e genuino della Televisione locale e anche nazionale Salvatore Cingari, che ci ha lasciati improvvisamente oggi a 68 anni; i funerali si svolgeranno lunedì mattina alle 11,30 presso la sua chiesa genovese, S. Teresa del Bambin Gesù.
La sua perdita lascia nello sgomento la famiglia (la moglie e i due figli), gli amici più stretti, i dipendenti delle sue aziende, con Telegenova in testa. A tutti loro noi di Millecanali esprimiamo il nostro grande e autentico cordoglio e la nostra sincera solidarietà.
 
Top
29 replies since 24/9/2004, 11:20   7011 views
  Share