Scelta TV

[DOSSIER] TV LIGURIA

« Older   Newer »
  Share  
Dantus
view post Posted on 31/7/2013, 21:18 by: Dantus
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


CORREVA L'ANNO 1986:

per la telelibera savonese "Tele Tril", "ANCHE SAVONA VA NELL'ETERE" - A Savona, una città e una provincia liguri di non trascurabili dimensioni, è rimasta una sola emittente televisiva locale (a parte alcune piccole stazioni) e cioè Tele Tril, dopo che è scomparsa tempo fa Savona Tv.

"In effetti siamo rimasti soli e perciò cerchiamo di rappresentare Savona nell'etere ligure nel miglior modo possibile — dice il titolare della tv Nicola Vaccarezza — Non si può comunque dire che siamo una televisione strettamente locale visto che diffondiamo da Genova a Montecarlo nonché nel Basso Piemonte".

Caratteristica principale di Tele Tril (Tele Radio Indipendente Ligure, sede a Ceriale, simboleggiata da un ben noto gabbiano) è di 'rischiare' il programma autoprodotto alle 20.30. Così avviene il lunedì con il quiz 'Il nido del gabbiano' con Angelo Vaccarezza e Cristina Carbotti e il martedì con 'Liscio ma non troppo' con Cristina Carbotti e Nanni Negro nel quale si esibiscono cantanti di tutti i generi mandati 'allo sbaraglio' di fronte al pubblico.

Da citare anche la diffusione di una serie di commedie riprese da Tele Tril, non necessariamente in dialetto ligure.

Molto seguiti sono anche i programmi sportivi mentre vengono trasmesse anche due edizioni di un notiziario quotidiano (con Madly Ferrero) e molte altre rubriche di tutti i generi, dal politico al commerciale. Per quanto concerne le trasmissioni d'acquisto è prevista l'adesione al nuovo consorzio Italia Nord.

"Io cerco sempre soci in quest'impresa televisiva — dice Vaccarezza — Finora non ho concluso accordi che snaturassero la natura di Tril. Ma se qualcuno mi vuol dare una mano nel fare crescere ancora la TV io sono disponibile".
 
Top
29 replies since 24/9/2004, 11:20   7011 views
  Share