JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.09 "Rose & Raven Rosenberg", Discussione ufficiale (17/08/04 ep. inglese - 08/12/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
JULIAN
view post Posted on 7/9/2004, 13:14




Ragazze che puntata....
sarà quel che sarà, sarà il mio "stato" che mi rende più sensibile, ma io ho pianto dall'inizio alla fine!
Una puntata veramente grandissima, una delle migliori se non proprio la migliore, sia per l'intensità che per i temi trattati!!
Inutile aggiungere qualcosa che non abbiate già detto.. L'accurata analisi della metafora tra le due sorelle e la clinica McNamara/Troy è stata ben analizzata dalla nostra Eileen
proverò a dire qualcosa in più: Sean è grande in questa puntata (oltre che veramente bello).. il suo comportamento lo condivido su tutto e per tutto, a parte forse nei confronti di Matt che purtroppo è una vittima anche lui! Anche il buttarsi con una prostituta... beh so che pagare per il sesso non è bello, però nella condizione e disperazione che era lo comprendo (non è che arriverei a farlo però ).
Il menage a trois aiutoooooooo.... come qualcuna di voi ha già detto non lo trovo risolutivo, nel senso che se è uno sfogo quello che cerco non lo condivido sicuramente con la persona complice di avermi fatto del male...
Christian accetta solo in un secondo momento.. chissà poi perchè mi sarebbe piaciuto capire (perchè non l'ho capito) di più le ragioni di questa loro prestazione... (al di là di tutto wowwwww!!!)

parlando del discorso delle due sorelle... mamma mia che pianti.. Anch'io come te Colemy ho pensato dall'inizio alla fine che queste due ragazze non erano oggetto di finzione ma persone reali, e purtroppo non unico caso!
Che tristezza!! Per quanto in loro, sia dall'intervista, sia dal fatto di voler partecipare ad una puntata di questa serie, si vede che ci sia un'innata voglia di vivere e di crederci penso che la situazione sia veramente triste...
E la tragica fine (per fortuna solo fiction) sia di Raven ed ancor più di Rose mi ha fatto scoppiare in un pianto a dirotto.... con tutto il dolore della povera mamma...

ecco, non dovevo dire nulla ed invece ho fatto un poema....

Inutile dire che Julian è stato come sempre al top, tra mimica facciale e recitazione.... Fantastica la scena in aereo.
 
Top
magix22
view post Posted on 8/12/2004, 23:57




Accidenti ragazze, sono ancora così presa dalla puntata appena vista che non riesco ad andare a dormire. Fra quelle viste fino ad ora é sicuramente quella che mi é piaciuta di più, sia per gli innumerevoli risvolti psicologici che per alcune scene...

Meglio non aggiungere altro, anche Julian è al massimo del fulgore in questa puntata.

Ciao a tutte, vado a dormire e spero di fare bei sogni
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 9/12/2004, 15:46




Ciao ragazzeeeeeee!!Sono qui per un fugace commento alla puntata,in fiduciosa attesa x l'arrivo del nuovo pc !!!Quindi,sarà meglio che mi sbrighi..
comincio col dire che ho pianto per il 90%della durata di "Rose and Raven Rosenberg"
..è stata una puntata stupenda(su,adesso non pensate male...mica x la scena con la finta Julia ).Inevitabile fare un parallelo tra la storia di Rose e Raven e quella di Christian e Sean.La separazione per le gemelle equivaleva alla morte,la vita di una non ha più senso senza l'altra.Ed è proprio quello che è successo anche ai nostri.C'è da dire che Sean,in un momento come questo,ha dimostrato grande forza d'animo nonchè grande dignità.E' stato tradito dall'uomo che ha sempre considerato come un fratello,ma è riuscito,se non a perdonare,almeno a fare il primo passo.Christian non è nulla senza Sean,è vero,ma indubbiamente vale anche il contrario.
Tre le scene che più mi sono piaciute:
1)La scena dell'aereo.Sean che chiede a Christian se ha amato Julia....e se Julia ha amato lui...
2)Una delle gemelle Rosenberg(non so dire quale,le confondo.. )ha il cancro,e si "scusa"con l'altra perchè deve sopportare le cure.Ma la sorella risponde che non deve sentirsi in colpa,poichè è lei stessa a non essere abbastanza forte da sopportare la chemio
3)Rose e Raven non ci sono più.A Sean e Christian non resta che riunirle,in morte come era stato in vita.
Al di là della storia in sè,sono felice che abbiano trattato tale tema..è stato molto toccante.Rose(Raven?)ha detto che spesso la loro condizione è agghiacciante agli occhi altrui..forse è vero,ma è anche vero che nessuno di noi può comprendere un legame così forte,davvero indissolubile..sarà anche questo che desta la nostra curiosità?In ogni caso,quello di Rose e Raven è stato uno dei pochissimi interventi che sono riuscita a seguire senza chiudere gli occhi almeno una volta...non so perchè.
Applausi
 
Top
phoebejm
view post Posted on 9/12/2004, 21:53




Ok, prima di tutto vorrei scusarmi per la mia prolungata assenza, ma tra BuffyCon a Milano ed esami, sono stata un pò impegnata! Sorry!
Naturalmente non potevo perdere N/T...avevo già la solita bombola d'ossigeno pronta......a parte il fatto che ho avuto la bava per tutta la durata della puntata....stavo quasi annegando!! Il pezzo in cui Chris è sdraiato sul letto e fuma mentre Sean arriva con la tipa.....beh...per poco non mi veniva un infarto!! Ma passiamo ai commenti!
Sean.....bello tosto!! All'inizio era veramente formidabile....anche se....forse sono un pò di parte.... con Christian è stato davvero duro....ma Julia??? Io fossi stata in Sean l'avrei fatta fuori! Ok, Christian è il suo migliore amico e si sente tradito, ma era all'oscuro di tutto!! Non gli passava neanche per l'anticamera del cervello il fatto che Matt potesse essere suo figlio e Julia??? Lei è rimasta con il dubbio 17 anni e poi un giorno, trulla trulla, decide di fare il test!! Il suo solito tempismo non mente mai!! Un applauso per il tempismo di Julia
Christian ha le sue colpe, ma Julia decisamente ne ha di più!! Matt...invece.....sapete che non mi va molto a genio....lui ha bisogno di uno psicologo, cioè frequenta ancora Ava???!!
La scena dell'orgia....beh.....non commento....decisamente non ha bisogno di commento!! Due pazzi con delle turbe mentali da far paura!!
Concordo con chi dice che anche Christian e Sean debbano andare dallo strizzacervelli!! Fantastica lei quando corregge Sean per dirgli che non si chiama Julia ma Reneè...... Poverina.....!!!
Le due gemelle mi hanno fatto tanta tenerezza, anche se immaginavo già l'esito dell'operazione!
In conclusione una puntata fantastica....degna di N/T!!!
 
Top
WINNYE
view post Posted on 14/12/2004, 09:56




ciao ragazze, scusate la mia assenza ma prima sono stata malaticcia e poi sempre occupata a recuperare il tempo perduto...la puntata mi è piaciuta tantissimo,forse la più bella della seconda serie!adesso speriamo non si interrompa più....baci
 
Top
19 replies since 19/8/2004, 15:32   2223 views
  Share