My Ciciù!

da migliorare ma x ora ce qlks...!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    l'autoradio non arriva.. mancano le rca nuove.. mi faccio prestare la JVC serie EXAD touchscreen di un mio amico... che tra l'altro è anche molto migliore della mia... (come quella di roshy per intenderci) :P
     
    .
  2. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    Chi c'era a limbiate probabilmente lo ha gia visto... però posto finalmente le foto dell'impianto "finito"... dico finito tra virgolette perchè tra qualche mese metto il sub in cassa chiusa da 50 litri e rivoluziono il baule.. eccovi le foto del baule finito e dei nuovi componenti:


    image
    image
    image

    ed in fine i ciare:
    image

    :bye:
     
    .
  3. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    Ho rifatto il bagagliaio! :D

    ecco qui le ultime foto, quando riusciro a farne di piu dettagliate... le metterò! :P

    image

    image

    eccovi alcune foto sulla costruzione! ;)

    image

    image

    oggi arrivano i medi nuovi!

    TecSQ3, iniziamo a rifare il montante! poi vi mostrerò come è uscito dato che è la prima volta che li facciamo, abbiamo visto che la cassa del sub ci è uscita abbastanza bene e... proviamo! :D :D

    commentate pure.. ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Bello il lavoro del box del sub :) :)
     
    .
  5. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    si fa per soddisfazione personale più che altro! ^^

    grazie illu ;)
     
    .
  6. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    rieccomi! so che non sono ancora finiti ma...... non ho resistito! fatti in casa!! :joint:

    domani se riesco faccio bene le foto dell'impianto con il nuovo tweeter e il primo montante rivestito! :P

    anche se per ora non suona... :cry:

    image

    qui c'erano ancora su i miei vecchi ND48 :wub: :cry:

    a voi i commenti! ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Lavoro stupendo, sei bravo con la vetroresina :) :)
     
    .
  8. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 2/9/2008, 19:30)
    Lavoro stupendo, sei bravo con la vetroresina :) :)

    più il mio amico che io... :P

    tutto l'impianto lo abbiamo fatto insieme.. io spendo lui monta :D l'ho aiutato a fare qualcosa.. ho stuccato ho visto come si fa ma i complimenti vanno a lui.. ^_^

    grazie illu ;)
     
    .
  9. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    :D :D :P

    il lavoro ultimato e come vedete... delle imperfezioni ci sono!

    Cosa pretendete... 100% fatto in casa! :P ;)

    e ne vado DECISAMENTE FIERO! :)
     
    .
  10. bigsandro
     
    .

    User deleted


    ottimo.... bravo....

    vedo che hai 2 sorgenti:è x i sensori di park?

    il tw verso dove è orientato? hai fatto fare un passivo ad hoc?
     
    .
  11. Sidd
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro....

    molto ben fatto il montante....che medio hai messo??

    e molto bello gli ampli con circuitazine a vista.... :wub:

    complimenti..... ;)
     
    .
  12. MarcoGetz
     
    .

    User deleted


    Ciao, hai una ottima manualità ed è venuto fuori un bel lavoro.

    Ti faccio solo due appunti

    quanti litri sono la cassa del sub?

    secondo, l'orientamento che hai scelto secondo me ti toglie molto dettaglio rispetto a quello che potresti avere, visto che l'sq3 soffre il fuori asse abbastanza, danneggiando anche l'eventuale resa per il fuoco.

    hai provato a dargli un orientamento differente?

    con i ritardi dovrai lavorare molto per riempire il centro sinistra dello stage con quell'orientamento.

    ciao :)


     
    .
  13. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigsandro @ 14/12/2008, 13:26)
    ottimo.... bravo....

    vedo che hai 2 sorgenti:è x i sensori di park?

    purtroppo si.... <_< -_-

    CITAZIONE (bigsandro @ 14/12/2008, 13:26)
    il tw verso dove è orientato? hai fatto fare un passivo ad hoc?

    il tweeter abbiamo tentato di orientarlo in modo che i 2 si guardassero tra di loro... e circa è cosi anche se non è uscito molto preciso in quanto... è la prima volta che faccio un lavoro simile :P

    CITAZIONE
    ottimo lavoro....

    molto ben fatto il montante....che medio hai messo??

    e molto bello gli ampli con circuitazine a vista.... :wub:

    complimenti..... ;)

    Tec SQ 3, grazie mille! ;)

    CITAZIONE
    Ciao, hai una ottima manualità ed è venuto fuori un bel lavoro.

    Ti faccio solo due appunti

    quanti litri sono la cassa del sub?

    circa una 20ina a occhio ovviamente.. essendo fatta in vetroresina. ho fatto le prove con WinISD e il litraggio dovrebbe essere giusto in chiusa. ;)

    CITAZIONE
    secondo, l'orientamento che hai scelto secondo me ti toglie molto dettaglio rispetto a quello che potresti avere, visto che l'sq3 soffre il fuori asse abbastanza, danneggiando anche l'eventuale resa per il fuoco.
    hai provato a dargli un orientamento differente?

    a dire il vero no, l'impianto è stato tarato da un amico installatore che mi ha suggerito di orientarli cosi.. e per motivi di tempo e soldi non ho potuto fare piu montanti per provare altre inclinazioni. mi sono fidato di lui.. :)

    CITAZIONE
    con i ritardi dovrai lavorare molto per riempire il centro sinistra dello stage con quell'orientamento.

    ciao :)

    infatti ho fatto solo una prima taratura e l'installatore ha detto che c'è molto da lavorare.. infatti ora la scena si percepisce bene ma non è proprio al centro, è poco piu a destra di me che guido...... ha detto che è abbastanza complessa la cosa...

    c'è ancora molto da lavorare!

    tu come li avresti orientati diversamente? :huh:

    intanto grazie a tutti! ;) :P :D
     
    .
  14. MarcoGetz
     
    .

    User deleted


    si l'sq3 soffre molto a lavorare fuori asse, per lo meno avrei portato ad un orientamento verso lo specchietto retrovisore

    questo ti avrebbe dato molto più dettaglio unito all'ariosità della scena sonora :)

    fai una prova che non ti costa nulla: metti un cartoncino a fianco all'sq3 e orientalo a 45° vedi cosa arriva in più alle tue orecchie ;)

    gli orientamenti vanno sempre provati :) sempre....

    ps.. la scena DEVE essere al centro del cruscotto e si deve estendere fino ai due montanti superandoli anche in alcuni casi

    prendi un classico cd test con le 5 posizioni (left center-left center right-center right) il left center deve essere davanti a te


    :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Vedo che sei entrato anche tu nel club delle griglie del woofer fatte con la tela acustica :D

    Complimenti per i lavori nel baule, un lavoro fatto in casa degno di nota, complimenti a te e a chi ti sta aiutando :)

    Per l'orientamento, per le prove basta solo dello scotch di carta, appiccichi i componenti, metti un paio di tracce, le ascolti per bene, poi cambi e rifai la cosa. Orientamenti ce ne sono molti, da come li hai messi tu che si guardano, all'orientamento verso l'ascoltatore, a quello verso lo specchietto centrale, a quello sempre che punta il centro ma ad altezza orecchio ascoltatore, quindi punta circa dietro la plafoniera.

    Vanno provati per bene, per fare poi il lavoro una volta sola :) Certo, la taratura e i ritardi ti aiuteranno a far rendere al meglio quell'orientamento, ma ci può essere un orientamento che ti darà limiti più alti, potrai trovare una scena magari molto più larga e dettagliata e un miglior fuoco.

    Complimenti ancora per i lavori, spero di poterci incontrare nuovamente a qualche raduno così mi farai ascoltare la tua creatura :)
     
    .
62 replies since 5/7/2007, 07:21   1303 views
  Share  
.