my car audio

un tassello alla volta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Confermo come da mp che hai fatto un affare a quel prezzo per l'ampli ;)
    A prezzo pieno andrei sicuramente su altro, ma hai fatto un affare :)

    Ora divertiti a tirare i cavi :D :D
    Un lavoro che ti consiglio di fare più avanti è insonorizzare, c'è un'ottima guida che spiega passo passo come farlo, serve solo mooooolta pazienza :)

    Per il sub, che significa che non ha dei bei bassi? La Dragster è un marchio italiano ma che ricalca un po' lo stampo americano sul punch, le linee quindi danno un buon basso, forse più da botta che da ascolto ma è solo una questione di taratura, lo si può far suonare tranquillamente :)
     
    .
  2. maurimhrteam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 8/9/2007, 11:44)
    Per il sub, che significa che non ha dei bei bassi? La Dragster è un marchio italiano ma che ricalca un po' lo stampo americano sul punch, le linee quindi danno un buon basso, forse più da botta che da ascolto ma è solo una questione di taratura, lo si può far suonare tranquillamente :)

    a me e come tanti altri non piace il suono che ha...dal mio punto di vista non e un sub che rende...ne come bassi ne come ascolto...dal mio punto di vista appena potrei lo cambierei...e logico che uno guarda le proprie disponibilita finanziarie ma ho solo detto che visto che sta facendo un bel impiantino che e un peccato che metta quel sub...tutto qua.. ;)
     
    .
  3. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 8/9/2007, 11:44)
    Confermo come da mp che hai fatto un affare a quel prezzo per l'ampli ;)
    A prezzo pieno andrei sicuramente su altro, ma hai fatto un affare :)

    Ora divertiti a tirare i cavi :D :D
    Un lavoro che ti consiglio di fare più avanti è insonorizzare, c'è un'ottima guida che spiega passo passo come farlo, serve solo mooooolta pazienza :)

    Per il sub, che significa che non ha dei bei bassi? La Dragster è un marchio italiano ma che ricalca un po' lo stampo americano sul punch, le linee quindi danno un buon basso, forse più da botta che da ascolto ma è solo una questione di taratura, lo si può far suonare tranquillamente :)

    sinceramente è un pò diverso dai sub più quotati,x potenza e dimensioni del magnete,della bobina mobile,della sospensione... cmq viaggia bene,in cassa chiusa con ampio litraggio non piccchia,almeno non dovrebbe.. vedremo quando sarà in funzione...
     
    .
  4. bigsandro
     
    .

    User deleted


    ragazzi......... delusione...........

    ho montato tutto........... e verdetto finale............

    soldi buttati........ non cambia molto dall'originale........

    avendolo saputo prima, avrei risparmiato tanti soldi..........
     
    .
  5. maurimhrteam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigsandro @ 15/9/2007, 03:06)
    ragazzi......... delusione...........

    ho montato tutto........... e verdetto finale............

    soldi buttati........ non cambia molto dall'originale........

    avendolo saputo prima, avrei risparmiato tanti soldi..........

    ma perche ti devi buttare giu cosi????mio consiglio:::vai da un installatore serio e fatti tarare l'impianto...vedrai che cambia tutto...non demoralizzarti... ;) ;) ;)
     
    .
  6. bigsandro
     
    .

    User deleted


    dopo un mesetto di rodaggio,comincia a sentirsi come deve..... :banana: :banana: :banana: :banana:
     
    .
  7. filip3face
     
    .

    User deleted


    avendo letto in un altra discu che i tuoi tweeter sono litrati e dovendolo fare pure io, chiedo lumi...


    come hai fatto? perche i miei voglio metterli in predisposizione ma la cassa armonica non ci sta...la tua quanto profonda è? dove l'hai messa? volevo sapere se c'è qualcosa sotto la plastica altrimenti la buco e chissenefrega non è mica a vista...





    questi sono i miei... image
     
    .
  8. bigsandro
     
    .

    User deleted


    i miei tweeter sono circa la metà dei tuoi(vedendo le foto),ci stanno tranquilli...

    sotto non so cosa c'è... quanto ti manca in profondità? penso che dovresti solo fare attenzione nel forare,poi non credo ci sia qualcosa subito sotto,ma non saprei.....
     
    .
  9. filip3face
     
    .

    User deleted


    azz.sto fine settimana lavoro altrimenti avrei provato...cmq son profonde 6 cm e larghe altrettanto...
     
    .
  10. bigsandro
     
    .

    User deleted


    video baule ;) :D

    Edited by bigsandro - 1/4/2008, 23:52
     
    .
  11. >BlueFire'87<
     
    .

    User deleted


    carino! molto ben costruito!
     
    .
  12. bigsandro
     
    .

    User deleted


    oggi ho modificato il montaggio del tw:

    ho tagliato la griglia:Free Image Hosting at www.ImageShack.us
    <br /

    questo è il tw montato:Free Image Hosting at www.ImageShack.us
    <br /

    questo il retro:Free Image Hosting at www.ImageShack.us



    il tw rivestito:Free Image Hosting at www.ImageShack.us


    Free Image Hosting at www.ImageShack.us



    infine il tw montato:Free Image Hosting at www.ImageShack.us



    pareri?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Azz, carino il lavoro, così rimangono molto meno visibili :) :)
    L'unica cosa è che mi sa che i miei tw da sotto non si riescono ad infilare, o cmq, non saprei poi come fissarli. I tuoi stanno fermi solo con quella fascetta?
    Quella nera è normale tela acustica giusto? Hai dovuto sclerare per non fargli fare grinze ai lati dato che è tutto curvo?
     
    .
  14. [Hazzard]
     
    .

    User deleted


    complimenti...bel lavoro...hai praticamente sfruttato la griglia dei tweeter originali??
     
    .
  15. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Hazzard] @ 30/8/2008, 11:30)
    complimenti...bel lavoro...hai praticamente sfruttato la griglia dei tweeter originali??

    si la griglia è l'originale...

    CITAZIONE (IllusionTrip @ 30/8/2008, 11:30)
    Azz, carino il lavoro, così rimangono molto meno visibili :) :)
    L'unica cosa è che mi sa che i miei tw da sotto non si riescono ad infilare, o cmq, non saprei poi come fissarli. I tuoi stanno fermi solo con quella fascetta?
    Quella nera è normale tela acustica giusto? Hai dovuto sclerare per non fargli fare grinze ai lati dato che è tutto curvo?

    si sono attaccati con la fascetta,e sono ben fissi perchè il foro è più piccolo confronto al tw e quindi è pressato contro...
    il rivestimento doveva essere tela acustica,solo che sono andato in due negozi e ne erano sprovvisti,quindi mi sono ingegnato :D ed ho rubato un collant a mia sorella,l'ho usato doppio,e sembra uguale alla tela acustica,però questa è anche elastica,quindi nessun problema x le grinze :banana:
     
    .
324 replies since 5/7/2007, 21:47   4413 views
  Share  
.