Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Inuyasha o Ranma 1/2??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ranma 1/2 ^.^
    59.76%
    98
  • Inuyasha *.*
    40.24%
    66
Guests cannot vote (Voters: 164)

Inuyasha o Ranma 1/2??

Quale dei due??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giada@
     
    .

    User deleted


    anch'io voto per ranma!
     
    Top
    .
  2. Gnoma
     
    .

    User deleted


    anch'io ranma, ma solo la parte iniziale, perchè poi, cosa tipica della takahashi nelle sue opere lunghe (esclusa maison ikkoku e un po' anche lamù, ma solo perchè è un vecchio cult ormai), diventa decisamente troppo ripetitivo e i suoi, non sono proprio "personaggi" ma piuttosto "macchiette" con un ruolo bend efinito nella storia
    cmq il plot di ranma è geniale, divertentissimo e originalissimo, almeno finchè non è diventato strascontati con gags sempre uguali...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    e' la stessa cosa che penso io! Il plot iniziale di ranma mi piacque tantissimo ma poi....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    114,114

    Status
    Anonymous
    mah, io sinceramente preferisco InuYasha. Adoro Ranma 1/2, ma non vedo tutta quella trama che c'è nella storia del mezzo demone
     
    Top
    .
  5. Lorien007
     
    .

    User deleted


    io in inu yasha non vedo piùneanche una trama dopo i primi 10 numeri...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    neanche io...
     
    Top
    .
  7. eshada00
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi tra quanti numeri finirà inuyasha?? Avete notato come sono simili i comportamenti di Ranma ed Inuyasha nei confronti delle rispettive pulzelle!?!Che carini!!!!
     
    Top
    .
  8. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Io trovo che il comportamento di Inuyasha sia molto differente da quello di Ranma. Caratterialmente parlando preferisco Inuyasha: è imbranato, ma almeno è molto sincero nell'esprimere i suoi dubbi o le sue (poche) certezze. Ho sempre trovato Ranma un po'opportunista e furbo. E' una mia opinione, eh...non me ne vogliano i Ranma-fans!
    Ugualmente trovo che la trama di Inuyasha sia sviluppata molto bene. E' una storia lunga, non ci si può fare niente. Tra gli altri manga di questa lunghezza, però, trovo che per organizzazione del plot non sfiguri affatto. Il carattere dei vari personaggi e le loro motivazioni si sono evoluti coerentemente nel corso di 38 volumi.
    Quando finirà? Bella domanda. Ormai si è all'epilogo, che si annuncia anche piuttosto drammatico, stile Saga delle Sirene, dato che nell'ultimo capitolo giapponese si è visto che nemmeno i personaggi principali sono al sicuro. Penso che entro quest'anno finirà, arrivando ai 40-41 volumi. Sigh. E' il mio manga preferito insieme a Fruits Basket. Meno male che quello continuerà più a lungo.

    Edited by Emi-chan81 - 31/8/2004, 18:50
     
    Top
    .
  9. PLUE
     
    .

    User deleted


    voto per Inuyasha sperando in un finale migliore di ranma
    mi aspettavo tutt'altro
     
    Top
    .
  10. Zeliel
     
    .

    User deleted


    Ranma 1/2... è più divertente!
     
    Top
    .
  11. Momo88
     
    .

    User deleted


    Inuyasha.... anche se a dire il vero mi piace tantissimo anche Ranma sopratutto perchè è stato il primo manga che ho letto... ma dato che Ranma non ha una storia vera e propria ed è solo un insieme di storielle autoconclusive ho preferito segliere Inuyasha... che è troppo bello!!!
     
    Top
    .
  12. machan
     
    .

    User deleted


    Ranma mi è piaciuto molto, però preferisco decisamente Inuyasha!
     
    Top
    .
  13. keylee
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    Io voto per Ranma perchè a parte che è stato uno dei miei primi manga(per cui ci sono molto affezionata), Inuyasha l'ho trovato fin da subito nn originalissimo e mi ricordava molto uno dei miei manga preferiti ossia Ushio e Tora(fateci caso l'inizio è uguale)...certamente si sviluppa in maniera diversa ma a dire il vero nn mi ha preso per niente...eppure io la Takahashi la adoro: Lamù, Ranma, Maison Ikkoku sono da sempre alcuni dei miei manga preferiti...però con Inuyasha la Taka mi sta un pò deludendo...ad ogni modo continuerò a seguirlo ho ancora fiducia in Rumiko!
     
    Top
    .
  14. Lorien007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emi-chan81 @ 31/8/2004, 18:49)

    Ugualmente trovo che la trama di Inuyasha sia sviluppata molto bene. E' una storia lunga, non ci si può fare niente. Tra gli altri manga di questa lunghezza, però, trovo che per organizzazione del plot non sfiguri affatto. Il carattere dei vari personaggi e le loro motivazioni si sono evoluti coerentemente nel corso di 38 volumi.
    Quando finirà? Bella domanda.

    sarà anche vero che il plot è ben organizzato ma gli episodi sono ciclici a tal punto che è inutile leggerlo!sai già cosa succede...avrebbe fatto meglio a concluderlo già da tempo...molto tempo....
     
    Top
    .
  15. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Che dire, io trovo che non sia così...
    Ma tu lo stai continuando a leggere o ti sei fermata?

    E' naturale, comunque, che una storia non piaccia a tutti.
     
    Top
    .
149 replies since 22/8/2004, 10:04   3236 views
  Share  
.