Percentuale di invalidità

Risultato del ricorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Purtroppo questo è un problema dell'attuale Italia. Io ho appena fatto l'aggravamento e se sarà confermato dal 70 passerò al 75%. Peccato che solo per l'intervento che ho subito quest'anno cioè isterectomia in età fertile mi spetterebbe il 35% e così per altre cose che nn sono mai state rispettate. Ora come te nn so che fare perchè i ricorsi di solito fanno in modo di farteli perdere e nn navigo proprio nell'oro. Se aspetto e faccio l'aggravamento mi daranno sempre uguale presuppongo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il forum dei sentimenti sussurrati....tra un petalo e l'altro! Anche qui è estate!

    Group
    Member
    Posts
    7,232
    Location
    L'universo dei sentimenti

    Status
    Offline
    Che tristezza sentire queste ingiustizie! Spero di avere qualche buon consiglio per potermi muovere senza danni! In bocca al lupo cara e grazie Alessandra <_<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    La commissione ha ritenuto che io stia guarendo e che l'utero mi ricrescerà quindi gentilmente mi hanno lasciato il 70%. Sono commossa da tale gesto o meglio stò piangendo per altro motivo. Mi fà schifo quest'Italia!

    Credo che in Italia valga solo chi ha un cancro e tutti gli altri possono anche crepare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ora sono tornata a casa e ho letto il verbale e volevo vomitare. Oltre alla spondilite, alla scoliosi, all'ipertensione e alla fibromialgia mi riconoscono un intervento mutilante (loro parole), una depressione e limitazione funzionale della spalla (unica cosa che mi hanno visitata) e nonostante queste 3 cose in più la percentuale non cambia....e anzi....mi hanno dato la rivedibilità che prima almeno nn avevo. Se sapevo risparmiavo i soldi della domanda!!!!!
     
    Top
    .
  5. Suxb
     
    .

    User deleted


    Ale, è veramente imbarazzante... :sick:

    Non si può tentare un ricorso?
    è evidente che c'è stato un errore di fondo.
    E' evidente la contraddizione tra ciò che rilevano "di nuovo" e il non riconoscerne il relativo aumento della percentuale.

    Non piangere, non se le meritano le tue lacrime...
    :amici:

    E cmq, da nord a sud è tutta la stessa Italia...
    Ho inoltrato domanda di invalidità per una mio familiare il 3 gennaio 2012. Non abbiamo ancora ricevuto la chiamata....


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    E' proprio peggio di uno schifo. Ora andrò dal medico legale anche se so che fanno a posta a farti perdere i ricorsi ma questo è bravo e lotta a favore degli invalidi.
    Cmq sia nessun errore, prima che mi arrivasse la risposta mi hanno riconvocato l'inps dicendomi che nn sapevano se darmi il 70 o il 75 come richiesto dall'ASL in quanto avevano paura volessi i loro soldi!!
     
    Top
    .
  7. Suxb
     
    .

    User deleted


    i loro soldi???
    innanzitutto questi inetti dovrebbero capire una volta per tutte che non si tratta di "loro soldi", e dare il buon esempio sempre...
    Altrimenti non si spiega il proliferare di falsi invalidi...
    Se ci sono i falsi invalidi ci sono pure commissioni avallanti e medici corrotti...
    Ne vogliamo parlare?
    Meglio di no. Lo schifo è troppo...
    Confido nel medico legale del quale parli.
    Se è onesto, non potrà rifiutare il ricorso. Ma stiamo scherzando?
    Non potrà negare l'evidenza...
    Sta tranquilla Ale, mi dispiace solo che tu debba affrontare tutto questo quando hai chiesto solo ti venga riconosciuto un legittimo diritto.
    Sono indignata!!! e seccata!!! troppe ne vedo e ne ho viste...
    Bianca
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie Bianca, sei un tesoro. Tra le lotte qui e al lavoro spesso ho voglia di mollare...
     
    Top
    .
  9. Suxb
     
    .

    User deleted


    Ale, ti sono vicina con tutto il cuore.
    Purtroppo noi non abbiamo autorità per difenderci da soli e nè di certo possiamo farci giustizia da soli.
    Ma a volte, davvero perdo la ragione.
    Purtroppo la cosa grave e troppo diffusa è che la maggior parte delle persone che hanno una certa aurorità, ha perso il buon senso.
    Ho letto alcuni tuoi post sul tuo lavoro.
    Non riesco proprio a comprendere come possano farti fare lavori pesanti: da ciò che leggo, anche se non ti conosco personalmente, non mi sembri affatto una parassita, nè una persona che aspetta che qualcun altro faccia il suo lavoro, nè una persona che si risparmia quando può.
    Come si fa ad avere certe pretese nei tuoi confronti?
    l'aggettivo "protetta" è sinonimo di "tutelata"...
    dov'è la tutela per te quando devi fare "opera di facchinaggio"?

    Conosco una persona invalida al 100% dalla nascita...
    sono passati 40 anni e la chiamano ancora a visita per vedere se il suo danno cerebrale permanente devastante è migliorato...
    Sono ridicoli.. e poi vediamo falsi ciechi al volante ecc ecc

    Giorni fa ho visto in tv, una signora chiamata a sostenere un periodo di prova per un posto riservato alle categorie protette in un supermercato.
    L'hanno messa a lavare per terra e a pulire il parcheggio...
    Dopo molti giorni di lavoro fisico, eseguito in modo disastroso "a causa dei suoi handicap", le è stato proposto un periodo di prova come cassiera che però non è andato bene a causa della sua ignoranza.

    Ovviamente, non è stata assunta.
    In che modo è stata "protetta"? non capisco...
    e in che modo è stata tutelata?

    Se avesse prevalso inl buon senso, con un po' di buona volontà e pazienza, e un adeguato periodo di formazione le cose sarebbero andate diversamente.
    Nessuno nasce "imparato".

    Se la signora non è stata assunta non è per suo demerito.

    L'unica cosa che mi consola, sebbene non auguri male a nessuno, è che la vita è una ruota che gira, e questi signori prima o poi,
    nella migliore delel ipotesi si troveranno a combattere contro la stessa indifferenza, che attualmente usano benissimo come arma.
    Bianca
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Carissima Bianca,
    ti ringrazio delle belle parole che per me sono un toccasana. Infatti come dici non sono un parassita e anzi mi fanno fare un lavoro che è ben inferiore alla mansione che dovrei svolgere visto che ho vinto un concorso per assistente amministrativa e non fotocopiatrice!!!
    Dove lavoravo una volta dopo alcuni problemi con un responsabile, nè venne uno molto bravo e mi disse: cosa centra se sei invalida, il pc lo sai usare molto bene e sei intelligente e diventai un pò il suo braccio destro insieme ad un'altra collega. I soldi erano sempre quelli ma avevo la soddisfazione di fare qualcosa di importante, di tenere i rapporti tra enti sanitari, rispondere alle lamentele, andare alle riunione (salvo problemi di salute ma io e l'altra ci aiutavamo a vicenda). Un sogno ma poi il servizio per risparmiare è stato dato ad una cooperativa (CUP) e per me è iniziata un odissea senza fine.

    Quello che poi racconti te non è altro che l'esempio dell'ennesimo schifo che stiamo vivendo in Italia.
    Ieri ho letto di una bambina a cui hanno tolto l'invalidità perchè la sua malattia rara non è contemplata nelle tabelle. Ma a volte veramente ti viene voglia di farti giustizia da solo. Non posso credere che siamo a certi livelli schifosi.

    Scusa se mi sono dilungata.
    Ti abbraccio e ringrazio ancora.
     
    Top
    .
  11. Suxb
     
    .

    User deleted


    Non scusarti, non devi e non ti sei dilungata affatto.
    C'è un'ignoranza paurosa in giro!
    Ciò che scrivi
    CITAZIONE
    ma avevo la soddisfazione di fare qualcosa di importante

    rende esattamente l'idea di che tipo di persona/lavoratrice sei.
    Sei una persona speciale, e se qualcuno non se ne accorge, cerca di non buttarti giù, è solo un suo problema.
    :amici:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Oggi andrò dal medico legale. E' una persona che si occupa di queste cose ed è onestissimo in quanto per lui è come una missione aiutare gli invalidi. Spero possa darmi qualche "buona notizia". Vi farò sapere...
     
    Top
    .
  13. Suxb
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo. Sono con te!!!
     
    Top
    .
  14. magi53
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandra, ho letto le tue vicissitudini per l'invalidità e mi chiedo come tutto questo possa succedere.
    queste comissioni secondo me non sono all'altezza di valutare. posso raccontare l'esperienza di mio fratello che sette anni fa ha perso la mano sinistra e con grande prova di carattere ha cercati di superare questa dura prova e con l'aiuto della protesi continua a lavorare , ha una ditta artigiana e questi signori continuano a chiamarlo ai controlli anche due volte l'anno perchè ritengono che sia impossibile che la sua ditta abbia lo stesso stesso reddito di prima dell'incidente e continuano a ridurgli la percentuale di invalidità. L'ultima visita ha chiesto ai medici se pensano che i loro controlli gli facciano ricrescere la mano visto che insistono e ha concluso chiedendosi è meglio adagiarsi per dimostrare di non poter lavorare e quindi vedersi riconoscere una maggior invalidità o non perdere la dignità e continuare a lavorare cercando di fare una vita normale.
    A questopunto amaramente concludo che in questo paese sonoo maggiormente tutelati i falsi invalidi spalleggiati da queste comissioni di medici compiacenti che non pagano mai per i loro sbagli e questa Italia intanto va a riotoli e le conseguenze le paga chi avrebbe tutti i santi diritti.
    Comunque Ale coraggio e da combattente quale sei riuscirai ad avere giustizia anche se capisco che tu possa essere stanca di tutto ciò e sopratutto per qualcosa che dovrebbe essere un sacrosanto diritto che dovrebbe esserti riconosciuto senza una lotta continua. Ciao e in bocca al lupo.
    Scusate se mi sono dilungata troppo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Cara Mariangela,
    proprio questo diceva oggi il medico legale. Cmq andremo i giudizio e rischio di perdere ma almeno la 104 quei b______ me la devono!
    Grazie di cuore. Un abbraccio.
     
    Top
    .
100 replies since 13/7/2007, 17:10   32462 views
  Share  
.