Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Nomi giapponesi preferiti!!!

Lingua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elychan
     
    .

    User deleted


    Maschili, anche Yukito mi piace!
     
    Top
    .
  2. *-*IreSan*-*
     
    .

    User deleted


    Assolutamente KYOKO!
     
    Top
    .
  3. kira84a
     
    .

    User deleted


    intanto ciao a tutte perchè sono nuova su qst forum..
    i miei nomi giapponesi preferiti sono kira (ovviamente, non per niente è il mio nickname ) poi rika, kaori, miaka,... e di quelli maschili ryo, rei, hiro, ... ora non me ne vengono in mente altri ma so che ci sono
     
    Top
    .
  4. Elychan
     
    .

    User deleted


    IreSan, ti quoto in pieno!!! Come ho fatto a dimenticarmi di Kyoko???
    p.s: benvenuta Kira84!
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    i miei sono Yuki da ragazzo, scritto non come neve ma come coraggio... ovviamente Yuu o Yuuki da ragazza, scritto come neve.

    il mio nome in giapponese e' Tomoya, e' un nome da maschio lo so... sob e' che il primo kanji del mio nome in cinese si legge Zhi ed in giapponese Tomo... ed e' scritto col kanji di saggezza,,, il secondo Yi in giapponese non ha equivalente e mi hanno detto di leggerlo con uno suono simile... siccome Zhi e' da ragazzo e tomo anche e' finito fuoir che si legge tomoya... ma mi rifiuto... almeno Tomoyo dai! O tomo... preferirei anche Tomoko... tanto il kanji di Yi nessuno riesce a ricordarsi che cavolo significa... a beh....

    da ragazza mi piace molto shizuka come nome.. una mia amica si chiama shizuka ed e' molto carina... lo associo a lei...
     
    Top
    .
  6. maho
     
    .

    User deleted


    I miei nomi preferiti sono:
    Maschili: Kamui, Soichiro,Hideaki
    Femminili: ARASHI (il migliore in assoluto ),Hikaru, Kikyo
     
    Top
    .
  7. Kiriko
     
    .

    User deleted


    I miei nomi preferiti sono: Ayako, Miyoko, Ryouko, Yukari, Narumi e Harue... Per un maschio... Penso Hideyoshi... O Nobunaga...Il mio nome japo per cui mi conoscono gli amici è Moriko, con gli ideogrammi di foresta e ragazza. Il nome che uso qui è Kiriko, con gli ideogrammi di Nebbia e ragazza... Il mio nome cinese è Yue, che vuolo dire luna e che in japo sarebbe Tsuki...
     
    Top
    .
  8. Kiriko
     
    .

    User deleted


    Dunque, MIWAKO si scrive con gli ideogrammi di BELLEZZA-PACE-RAGAZZA, quindi ha un bellissimo significato. Come altri nomi, che mi sono venuti in mente, anche perchè ci ho scritto sopra delle storie sono: CHINAMI (significato: mille onde); HINAKO ( col significato di pulcino); CHIE (col significato di sapienza); ASAMI ( coll significato di bella mattina); YOSHIKO ( col signifiacato di Ragazza buona); UMEKO( Dove UME sta a significare prugno); UTAKO (Uta= canzone)FUKUMI (= bella felicità); NATSUMI( bella estate); HIDEMI (bella lucentezza); NARUMI ( divenire bella). E poi anche MIZUKI, col significato di BELLA LUNA...
     
    Top
    .
  9. White_Lillie
     
    .

    User deleted


    Yuuji....
    Per una ragazza.... Aiko! ^^
     
    Top
    .
  10. §Rin§
     
    .

    User deleted


    Femminili: Aiko, Soko, Ayumi, Natsumi, Mitsuki

    maschili: Akira, Hideaki
    ehm... però... una cosa che non ho mai capito... dove cadono gli accenti? voglio dire... àiko o Aìko (io lo pronuncio sempre alla seconda maniera) àkira o Akìra (sempre alla seconda maniera lo pronuncio...)... illuminatemi please!

    Edited by §Rin§ - 29/4/2005, 22:54
     
    Top
    .
  11. Kiriko
     
    .

    User deleted


    àiko e akìra. In genere gli accente cadono sulla prima sillaba, a parte certe eccezioni. Tipo: Haruko si legge Hàruko e Sumire Sumirè. All'incirca è così, ma Miwako, per esempio, si legge Miwàko, perciò proprio una regola fissa non c'è...
     
    Top
    .
  12. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    I doppiaggi italiani sono proprio pieni di eccezioni! ^^"

    Mitsuki è "bella luna"? Non lo sapevo.. credevo "luna piena"
     
    Top
    .
  13. reberith
     
    .

    User deleted


    Come nomi Jap io preferisco Maschi Akira Tetzuya Kintaro Hayato Kenji Sanzo
    nomi femminili Fujiko *__* Hiroko Hiromi Yuko Sakiko e Sakura
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Nomi femminili: Sakura, Mitsuki, Hikaru e Shiori
    maschili: Rei e Kyo
    e poi............................ Shion che va bene per entrambi
     
    Top
    .
  15. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kicchan86 @ 5/5/2005, 17:07)
    Mitsuki è "bella luna"? Non lo sapevo.. credevo "luna piena"

    Il nome della protagonista di Fullmoon o Sagashite significa proprio 'Luna piena',perchè si può leggere anche 'Mangetsu',oltre che 'Mitsuki'
    A seconda degli ideogrammi con cui lo scrivi però puo' significare anche 'Bella Luna'!
     
    Top
    .
166 replies since 25/8/2004, 18:05   18992 views
  Share  
.