Basket Café Forum

TEAM ABC Cantù

« Older   Newer »
  Share  
batman
view post Posted on 1/9/2004, 16:12 by: batman




CITAZIONE (Fuoco in paradiso @ 26/8/2004, 00:27)
Apro il topic della squadra di Cantù. Quest'anno presenta un quintetto veramente di tutto rispetto, per puntare a fare bene in un girone con alcune corazzate infarcite di giocatori di categoria superiore!

Quintetto:

Setola è un signor playmaker per la categoria, e anche se probabilmente in quintetto partirà Munafò per il discorso del definitivo lancio dei giovani, è una garanzia a 360 gradi.

Cissè e Pifferi come esterni rappresentano il vero valore aggiunto della squadra!
Cissè è devastante, ormai è un fuori categoria, difende attacca penetra tira da 3 e... che schiacciate!!! Ma lo avete visto quanto salta e quanto corre???
Piff ha già fatto molto molto bene in B2 quando è stato in campo, tecnica super, passa bene, anche a lui sta stretta la categoria con la regola degli Under è da prendere al volo in B2!

Villa è un giovane numero 4 dalle buone potenzialità, difende, sa far valere il suo fisico, è un buon rimbalzista e tira pure bene da 3. E' all'esordio in C1 ma ci sta alla grande.
Tonini è un buon pivot, pupillo da sempre di coach Tritto, saprà dare il suo contributo ed essere produttivo.

I sei giocatori sopra citati e qualche altro giovane interessante garantiscono aspettative di una campionato per lo meno tranquilla per la classifica!

Il coach, Tritto, sono curioso di vederlo all'opera con questo gruppo, lui che è sempre stato un grande psicologo più bravo a gestire che a "insegnare" pallacanestro, vedremo come si comporterà con questi ragazzi dopo i grandi successi di Castelletto Ticino e Como e il fallimento di Borgomanero.

Credo che con questi giocatore la persona perfetta per allenare era Fred Bertari, grande uomo e grande allenatore, bravo coi giovani. E il 4 posto di MartinaFranca 2004 non se lo dimenticheranno tanto presto a Cantù!

fallimento a borgomanero mi sembra eccessivo, direi squadra con limiti oggettivi negli esterni che dopo la bomba di molteni a como si è smarrita e persa a busto, ma gli ho visto "matare" monza con grande spirito.
tritto "cicca" mezza stagione delle ultime 5/6 e già criticato....bah!!!
bertari ottima persona e buon allenatore.
entrambi indiscutibili.

max guerrato ha già iniziato a parlare con i suoi deltoidi dopo i canestri ???
caro max"polemo"guerrato saluti dal cane egizio dall'orso balù da forno pollo diablo dalla rava e dalla fava.
 
Top
12421 replies since 25/8/2004, 23:27   154085 views
  Share