JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.11 "Natasha Charles", Discussione ufficiale (31/08/04 ep. inglese - 29/12/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 1/9/2004, 14:37




user posted image


Crazy

Edited by Cole my love - 1/9/2004, 23:38
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 1/9/2004, 22:01




.....ho letto bene?Si innamora???Ehm...ma anche io riuscirei a guardare nell'angolino +recondito della sua anima,volendo..
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 1/9/2004, 22:21




Ma certo cara io pure senza guardare ...andrei dritta......


Crazy
 
Top
view post Posted on 1/9/2004, 23:47
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Christian si INNAMORA!!??? Evviva!!!!!!

Ecco perchè il rating è altissimo!!

Udite.. udite... 4,230,000 spettatori !!!!!

Battuta anche la premiere!!!
 
website  Top
AnoukMM
view post Posted on 1/9/2004, 23:50





Thanks Colemy!
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 2/9/2004, 12:19




Eccomi qui con i commenti.

Ho "bevuto" la puntata tutta d'un fiato.
Ovviamente sapevo degli spoilers sull'innamoramento di Christian, ma tra il sapere e il vedere... Oddioooooooooooooooooooo com'è bello lui !!!

EHM...scusate un attimo...cerco di ricompormi...

Allora cominciamo.

LA parte iniziale in cui Natasha mostra a Sean e Christian i suoi occhi è impressionante... brrrrr... sembra quasi un film dell'orrore.
Eppure già il nostro Koalino principe del bisturi comincia a guardarla in maniera diversa...prestando particolare attenzione al suo modo di parlare, di pensare e principalmente al significato delle sue parole... "beauty is in the soul"...
E qui Christian schiatta letteralmente...il suo pomo d'adamo va su e giù... e l'espressione dei suoi occhietti diventa tremendamente cucciolosa.

E da lì in poi è tutto un crescendo di emozioni.

Quando lui stesso la accompagna dallo specialista in costruzione di protesi corneali è davvero imbarazzatissimo.
Mi ha fatto impazzire il modo in cui quasi ha paura di sfiorarle il braccio mentre le sta seduto accanto e poi ... il modo in cui la ascolta e la guarda... si capisce subito che è qualcosa di nuovo per lui.
Noi non abbiamo mai visto in lui delle reazioni simili, forse solo nei confronti di Wilbur quando per la prima volta fa mostra del suo cuore e dei suoi reali sentimenti.

A proposito dell'intervento agli occhi della ragazza... mi è piaciuto molto il diverso modo in cui hanno fato vedere la procedura. Una sorta di avanti indietro, mentre ancora parlavano con l'oculista.
Sembrava quasi che stessero immaginando il risultato alla fine dell'intervento e che invece alla fine lo avevano già eseguito. Bello, molto bello.

Tornando a Chris e al suo "pulcino cieco" .
E' stato molto bello per lui poter scegliere personalmente il colore degli occhi che lei avrebbe avuto.
Quando lei risponde al medico con le stesse parole dette da Christian "Blue with a tiny hint of green" lui ha sorriso...ma era un sorriso splendido e denso di significati. Il primo segnale anche per lui di quanto lei lo stesse tenendo in considerazione, nella scelta di una cosa fondamentale come il colore dei suoi occhi.

Oddio ma com'è dolce quando è imbarazzato con quelle "manine" incrociate sulle ginocchia e quell'espressione adorabile. Da mangiare di baci !!!

Ehm... scusate ma non riesco proprio a fare un commento senza perdermi nelle immagini ancora fresche nella mia mente del suo viso così inesorabilmente attraente.

ok allora pensiamo a Julia così mi ricompongo subito.

Devo dire che nonostante sia il personaggio da me più odiato, in questa puntata mi fa un pò pena. E' davvero triste pensare che lei abbia, per un motivo importante come la gravidanza di Matt, rinunciato a tutta la sua vita in termini di realizzazione lavorativa e che adesso che Sean l'ha mollata si ritrova con un pugno di mosche in mano.

Non voglio giudicarla per il suo atteggiamento, ancghe se sta solo dimostrando di essere una donna debole, incapace persino di prendersi cura di sua figlia, figuriamoci di se stessa.

Non sappiamo come ognuna di noi sottoposta ad uno stess di quel tipo come può reagire... magari si va davvero fuori di testa.
Certo è che Sean non l'ha aiutata completamente con il suo cinico rifiuto.

Mi meraviglia anche il fatto che lui e Christian abbiano quasi superato la cosa mentre a lei proprio non la si vuole perdonare.

Dico quasi perchè comunque io noto (non so voi) una certa "paura" in Chris nel parlare sinceramente a Sean dopo il dialogo con Erica.
Ho avuto l'impressione che abbia quasi timore nel parlargli.

E poi ovviamente la fine che lei fa al termine della puntata diventa quasi scontata dopo l'ultimo ennesimo rifiuto da parte del marito che non ha nemmeno apprezzato il rifacimento del suo "davanzale".

Torniamo e concludiamo con la scena clue di Christian e di Natasha.
Le faccine che fa Lui al locale, mentre la guarda da lontano sono davvero esilaranti.
Dapprima quando pensa che lei sia stata piantata e si "prepara " per partire all'abbordo mi fa impazzire come si aggiusta il colletto della camicia...
Poi invece, quando scopre che l'uomo con il quale ha un appuntamento è cieco a pari di lei...ride istericamente e si da dell'"ASSHOLE" ...

E poi quando fa scappare l'accompagnatore di lei dicendole di tutto di più...
è così adorabilmente bastardo !!!
Del resto lui stesso lo dice dopo quando lei chiede cosa lui stia facendo lì... "Protecting you from bastards... like me" !!!!

E poi lei...con una dolcezza mai vista... riesce a "guardargli dentro" andando oltre quel suo semptre meraviglioso aspetto esteriore.

E lui come un bambino si lascia andare...

Quando lei lo descrive... ogni sua parola sembra una chiave, che scatto dopo scatto apre definitivamente la porta del cuore di Christian, mettendo a nudo il suo vero aspetto.
Lui tenta una sorta di resistenza dicendo che non può aver paura un bastardo come lui... e lei per tutta risposta..."are you sure ?" maybe ...you not the bastard you think you are. I see someone kind... and gentle... and scared...
I think maybe you're the one needs to be rescued"

Oddioooooooo e la faccina di
lui !!!!!!!!!!

E poi... a suggellare definitivamente il suo innamoramento... quella dolcissima lacrima sul suo volto quando lei lo abbraccia dicendogli "so beautiful".

user posted image

Stavolta Christian merita un 10 + 2...

Edited by juliandreamer - 3/9/2004, 01:11
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 2/9/2004, 13:33




Bellissimo il tuo commento Dream, ho rivissuto in parte la puntata.

Che altro aggiungere oltre al fatto che Julia mi ha fatto una pena infinita ed in senso buono .

So' che alcune di voi proprio non la digeriscono ma ovviamente come per gli altri personaggi si vanno delineando le sue problematiche che risiedono in una madre non presente e nell'attaccarsi comunque alla finzione di un matrimonio di comodo.


Parliamoci chiaro noi non sappiamo bene come sono andate le cose ai tempi del college e dunque fin'ora siamo andati a giudicare per simpatia/antipatia...

E' tremendo quando lei sofferente per l'operazione vorrebbe solo un po' d'aiuto e quell'incapace della madre la lascia li' senza neppure una carezza.

Di contro lei con la piccola Annie si comporta in maniera dolcissima....


Povera bimbola si e' beccata dei proletarissimi pidocchi


Che dire di Chris e' tenerissimo e questa puntata e' tutta honey and flowers direi mi fa' tanto collezione Harmony quando lui si siede di fianco a lei al ristorante e le dice che vuole proteggrla

Spero che stavolta sia una cosa duratura per lui e sopratutto che si approfondiscano le vicende un po' come fu' nel caso della coppia Megan/Sean.

Un solo commento per Kimber: bambola idiota.


La caps postata e' esattamente quella che ti avrei chiesto Dreamer...


Crazy
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 2/9/2004, 15:17




CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 2/9/2004, 14:33)
La caps postata e' esattamente quella che ti avrei chiesto Dreamer...


Crazy


A dire la verità ne stavo preparando delle altre ma non ho fatto in tempo a postarle nel mio post di commento, in corrispondenza della scena alla quale fanno riferimento.
Credo non cia niente di male se le posto adesso ... riportando le parole....

user posted image

..."are you sure ?" maybe ... you're not the bastard you think you are.
I see someone kind and gentle... and scared...
I think maybe you're the one who needs to be rescued"

user posted image

E qui aggiungerei un ghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Edited by juliandreamer - 3/9/2004, 01:22
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 2/9/2004, 15:37




Possiamo continuareeee ti pregooooo!!!

Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 2/9/2004, 18:01




Stupendo Sean ********* nero

E le captures di Christian sono ancora più belle Mi stavo sciogliendo.

Mi sono però rifiutata di leggere le battute, se no mi spoilero eccessivamente. Quando vedrò la puntata credo che mi serviranno dosi da cavallo di cardiotonico, se no

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 2/9/2004, 22:07




...ma quant'è dolce Christian!!!Quasi mi commuovo !!!Non è mai stato così bello..così tenero..
 
Top
eileen grant
view post Posted on 3/9/2004, 00:15




E' arrivato il totale turning point!

Sono ancora un po' scossa, lo ammetto. Un Christian così non lo avevo mai visto ... immaginato si ... ma pensare che l'avrebbero dipinto guardando esattamente attraverso gli occhi dello spettatore, non me lo sarei mai aspettato.

Christian è subito colpito da questa ragazza decisa, per nulla imbarazzata dal suo problema, che espone quasi con violenza ai due, soprattutto un Christian decisamente "astonished"

E' colpito, in alcuni momenti imbarazzato. Questa persona lo sta già aprendo dentro e lui non lo sa. Il cuore sobbalza, il respiro s'interrompe in lui e lui si lascia leggere, come quando lei dice: "pretty is in the eye of the beholder, beauty is in the soul. You can't see it, but you know when you feel it"

Poi chiede loro spassionatamente "cosa cambiereste?"
Parte Sean dicendo: "your eyes ... the pigmentation..." e viene interrotto da Christian che con aria spaesata non riesce e non vuole trattenere la sincerità della sua risposta: "spooky" (in inglese vuol dire pauroso, terrorizzante ... non era il soprannome di Fox Mulder di X-Files, by the way??? )

Lei rimane colpita, lui abbassa lo sguardo e lei ringrazia.

Da quel momento, Christian come ha già ampiamente e splendidamente descritto Dreamer, diventa una tavolozza di espressioni nuove allo spettatore. I volti della sua anima e del suo cuore.

Finalmente.

Sorride, s'imbarazza, s'interessa a lei, la segue, la vuole proteggere "dai bastardi come lui", tra cui quell'asshole del tipo conosciuto credo via internet.

Curioso che in inglese, l'appuntamento al buio venga definito "blind date" ... eh?

Fantastico lui che scoppia a ridere dandosi del "pirla" si direbbe qui a Milano. "I'm an asshole"
Poi, con un ultimo sprazzo di Christianite Troyca vecchia maniera, si sbarazza di quel troglodita del blind date e si siede next to her.

E lei lo vede, lo legge, passandogli le dita e leggendo i suoi tratti come un libro in braille. Il libro dell'animo ferito di Christian Troy. L'animo "impaurito" ... scared.

E gli rivela che forse c'è un Christian Troy da salvare ... per usare un'espressione non molto cara a Dreamer

Quel bacio infine, sugella un'esitante Christian che per la prima volta credo si avventura lungo il sentiero inesplorato dell'amore. Dopotutto era stato lui a dire a Kimber "I've never loved anyone". Ed è meravigliosamente quasi adolescenziale, se nn fosse che l'esperienza in lui forse lo aiuta, diversamente dai ragazzini alle prime armi, a godere totalmente di un sentimento nuovo che scopre esaltante come l'esplosione contemporanea di tutti i sensi.

Infatti per la prima volta piange lasciando che finalmente i suoi occhi ne possano essere anche testimonianza visiva. Stavolta impedisce alle ghiandole lacrimali di stare sedute a braccia conserte senza poter dar voce fisica alle emozioni del loro beholder.

Quella furtiva lacrima non è più furtiva. E' libera dalle catene. E scivola giù felice.

Fanno l'amore nel senso più puro del termine. Il sesso stavolta rimane chiuso fuori alla porta. Sarebbe di disturbo.

E' felice Christian quando Natasha dorme tranquilla sul suo torace. Sorride alla vita. Quello che lui non ha mai visto in lui, gli è stato mostrato da una donna non vedente. In apparenza.

Un accenno a Julia e Sean.
Ricordo quando Ryan Murphy aveva detto che ci sarebbe stata un'inversione di ruoli, ma per quanto io avessi potuto prevedere un cambiamento in Christian, Sean ora mi preoccupa. E' cinico, freddo, scostante. Solo un momento forse ho visto un tentennamento, un tentativo di cedimento del suo animo, quando su richiesta di Julia, le guarda il "boob job". Non parla e quasi quasi si intravedono segni di cedimento.
E' un attimo. Lo sguardo ridiventa duro e lui riaccende la tv distogliendo lo sguardo. Una Julia completamente distrutta ed in preda all'alcool e allo Xanax (potente antidepressivo che causa forte dipendenza) fugge vedendo infranti tutti i suoi sogni di riappacificamento. Infranti in senso morale e trovano anche un senso fisico.

L'immagine metaforica di questo è quella finale della puntata.

Non voglio commentare più di tanto Erica. Fa un patetico tentativo di comprendere la figlia, tentare di risollevarla dal buco nero nel quale è oramai immersa fino al collo, parla con Christian e Sean ma finisce sempre per citare i suoi numerosi impegni che le fanno lasciare i tentativi di essere una degna madre sempre a metà.
Patetico l'assegno lasciato sul comò. La dice lunga sul rapporto madre / figlia. E' l'ennesimo abbandono, la carriera prima di sua figlia. A costo di perderla, anche se non credo che lei se ne sia resa davvero conto. E sarebbe una psicologa...

Puntata da 110 e lode più abbraccio accademico.

Grande Julian ... perfetto interprete!

Eileen

Edited by eileen grant - 3/9/2004, 01:21
 
Top
eileen grant
view post Posted on 3/9/2004, 00:18




Dimenticavo.

Per la serie: a volte ritornano ...

Avrete notato vero il mago della puntata di Streghe "We're off to see the Wizard"
nella parte del progettista degli occhi di Natasha?

 
Top
juliandreamer
view post Posted on 3/9/2004, 00:29




Elena... il tuo non è un commento è un'opera d'arte...

P.S. a parte il famoso detto da me tanto detestato "C'è un Christian Troy da salvare " e aggiungerei uno Sgrunt !!!
 
Top
eileen grant
view post Posted on 3/9/2004, 00:33




Sempre io.

La canzone di sottofondo alla scena d'amore è Natasha di Rufus Wainwright, lo stesso che ha scritto "Vibrate", la piccola ninna nanna alla fine del pilot della seconda serie quando Christian festeggia il compleanno insieme a Wilbur.

Vi posto il testo, mi pare bello.

Ciao

*************

Natasha"

You walk alone in the valley of life
In the shadow of love under the trees of happiness

You walk alone like a baby unborn
Like a father unknown
Like a pocket penniless

I'm happy that you really care
But do you really know
How scary
This is for you and is for me?
Oh do you you really know?
Do you really know? oh..

Natasha

All I can do
Is write a song for you
Natasha
Oh Natasha

For you I sit alone on the cozy ground floor
On a bench by the garden
Waiting also
Waiting for love and thinking of all of the
Catty remarks I also swallow

And as I've often asked before
Does anybody know
How scary
This is for you and is for me?
Does anybody know?
Anybody know? oh...

Natasha
All I can do
Is write a song for you
Natasha
Oh Natasha
All I can do
Is write a song for you
Natasha

******

Dimenticavo di dire ... bellissimo il linguaggio dei corpi durante la scena, come si "intrecciano" ...... si uniscono, si leggono, si scoprono e ... si amano...



Basta la smetto...ma scusatemi, sono un'inguaribile romantica anche se questi sono solo sogni ...


Edited by eileen grant - 3/9/2004, 01:39
 
Top
51 replies since 1/9/2004, 14:37   3050 views
  Share