Basket Café Forum

BASKET SENNA, MORIREMO..MA NON DI SETE

« Older   Newer »
  Share  
avanti
view post Posted on 5/5/2005, 17:11 by: avanti




5 MAGGIO 2002 LAZIO-INTER
Felicità - Emozione - Entusiasmo - Angoscia - Paura - Delusione

- Essere primi all'ultima giornata di caampionato: il sogno di ogni tifoso. E' ovvio essere felici, basta vincere un'ultima partita e poi ... CAMPIONI D'ITALIA!

- Roma non era Roma! C'era Milano, c'eraano solo interisti, e c'ero anch'io! Un'emozione che non avevo mai sentito dentro di me; un popolo interista pronto a festeggiare.

- L'ingresso allo stadio, la tribuna MonnteMario, la partita. L'entusiasmo di 80000 persone ai goal di Vieri e di Di Biagio. Lo scudetto era vicino, troppo vicino, iniziava a scottare.

- L'angoscia che ti viene dentro quando c'è il 2 a 2; poi si va al riposo, fine primo tempo. Quindici minuti di angoscia che si trasformano in paura, la paura dei giocatori di diventare campioni; ma la partita è già riniziata e la paura si diffonde nello stadio.

- La partita termina quando un ex, colpiisce la palla di testa e ci trafigge. Lui, Simeone, sa cosa vuol dire perdere uno scudetto; quattro anni prima era successa più o meno la stessa cosa; non esulta, quasi si dispiace. La delusione avvolge l'Olimpico.

- La tristezza, la rabbia, il pianto; c''è chi reagisce così ma NOI siamo interisti, forse l'avvocato Prisco non si sarebbe meravigliato, solo rammaricato. Io dico che l'importante era essere lì, l'importante era vivere quel momento. Continuerò sempre a sostenere la mia squadra, perchè il tifoso vero è uno solo, ed è interista.
 
Top
5545 replies since 6/9/2004, 00:54   109722 views
  Share