JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.12 "Julia McNamara", Discussione ufficiale (07/09/04 ep. inglese - 12/01/05 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 12/9/2004, 19:58




CITAZIONE
Per Julia è arrivato il momento di rendersi conto che non può lasciare che siano le circostanze della vita a decidere per lei, deve essere responsabile delle sue azioni e imparare a far conto sulle proprie forze, con Sean o senza Sean.
Anche la rimozione dell’impianto al seno di Julia è simbolico, Julia torna alle origini, ad essere se stessa.


Diciamo che si' e' stata dura ma c'e' l'ha fatta anche lei ad uscire dalla sua crisi e quel dolce sguardo complice con Sean e' bellissimo.

Scusa Illy ma....Sean e' bellissimo in tutta la puntata


Crazy
 
Top
eileen grant
view post Posted on 12/9/2004, 20:21




CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 12/9/2004, 20:53)
CITAZIONE
Se poi Crazy voleva riferirsi alla Pialli dicendole "you are sola" nell'accezzione romana del termine... non può che trovarmi d'accordo....      



Mi spiace ma in questo caso non era una rivisitazione romana: questo ho sentito e questo vi posto.

Ah questo proposito vi pregherei come faccio del resto di lasciare il vostro commento ma senza troppo denigrare le interpretazioni altrui.. questa non e' una gara ed io scrivo ricordando e non risentendo all'infinito le frasi

Detto cio' magari la prossima volta visto che ci sono delle ricerche scientifiche in atto evito di commentare ogni singola parola lasciando a Voi esperte questo gravoso compito

Grazie Crazy

Oh oh oh ... penso che la semplice curiosità di qualcuna di noi abbia urtato la sensibilità di qualcun'altra. Personalmente me ne dispiace, visto che sono una perfezionista e rimango incuriosita da tutto ciò che va a migliorare le mie conoscenze della lingua inglese, ben lontane purtroppo da quella perfezione a cui sempre aspiro e che non troverò mai

Crazy, dal mio canto non avevo ALCUNA intenzione di offendere in alcun modo la tua percezione uditiva. Sono state tante e troppe le volte in cui io personalmente ho "toppato" e lo sai bene. La "listening" non è mai stata il mio forte nonostante i miei sforzi durante tutti questi anni (e sono molti, ti giuro).

Sono sicura volesse essere una mera battuta da fare a nei confronti di Pially, approfittando in questo singolo caso di quanto avevi sentito tu. Al di là della battuta, nessuna di noi poteva sapere se fosse giusto o meno, tu questo avevi sentito e tanto basta.

Ma impedirci comunque di avere una nostra personale opinione al di là della battuta mi sembra poco democratico, non pensi?
Ed impedirlo a te stessa pure mi sembra altrettanto ingiusto.

Tu hai capito "sola", Juliandreamer ha sentito "solipsist" ed io ho sentito "soulless"

Non era una gara ma solo il tentativo di chiarire a noi stesse cosa esattamente intendessero gli sceneggiatori in quel dialogo. La cosa è partita da te, a me personalmente ha fatto piacere e mi sono unita, dopo aver sentito l'opinione persino dubbiosa di Dreamer. Mi sembra anche utile nei confronti di altri che beneficieranno dei chiarimenti che vado a dare, essendo io per prima una Non Native Speaker.

In ogni caso, a chi interessasse (a me si) ho avuto la risposta da Cindy del MM americano e sia Sean che Julia dicono "soulless"

Io mi sento tuttora pronta ad incoraggiarmi ed incoraggiarci a continuare, sempre senza prenderla come gara ma come "servizio a noi stesse". L'unione fa la forza e tutte alla fine sapremo qualcosa in più.

Eileen Grant

Edited by eileen grant - 12/9/2004, 21:24
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 12/9/2004, 20:28




La quote Eileen non era tua ma di Dreamer...ma ti sei sentita chiamata in causa?


CITAZIONE
Ma impedirci comunque di avere una nostra personale opinione al di là della battuta mi sembra poco democratico, non pensi?
Ed impedirtelo pure mi sembra altrettanto ingiusto.



Non mi pare di aver impedito a nessuno di commentare qualcosa anzi!!!


Personalmente evitero' in futuro di fare citazioni visto che qui analizziamo anche le virgole e a me non va' io faccio dei commenti a caldo punto; non amo citare parola per parola tutto qua. Ovviamente sto parlando di me e di nessun altro


Crazy
 
Top
eileen grant
view post Posted on 12/9/2004, 20:33




CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 12/9/2004, 21:28)
La quote Eileen non era tua ma di Dreamer...ma ti sei sentita chiamata in causa?



Certo, visto che l'ho commentata pure io...
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 12/9/2004, 20:53




Comunque direi che stiamo andando off topic quindi per ulteriori chiarimenti messaggiatemi o chiamatemi per stasera e per il futuro per me l'argomento e' chiuso e scusate se non ho voglia di fare polemica

Crazy
 
Top
eileen grant
view post Posted on 12/9/2004, 23:33




La puntata è stata bellissima. E' stato davvero come viaggiare in una sorta di AU messa esattamente tra Six Feet Under e The Dead Zone (Illy sono d'accordissimo con te ).

Cos'altro dire dopo i vostri splendidi commenti? Cos'altro aggiungere?

Julian: che dire? Magnifico nella parte di un Christian Troy che avrebbe spinto la sua bastardaggine all'ennesima potenza, costruendo un impero economico sull'apparire piuttosto che sull'essere ma in questo caso senz'anima ... soulless Sotto queste spoglie quindi appare quasi come un mafioso, che tira coca e insieme alla moglie consenziente cerca la routine nell'eccesso, come i rapporti a tre. Tristissimo. Lo conferma quando in piscina, dopo la dose di coca per entrambi, chiede alla moglie se abbia avuto una giornata dura. Lei conferma, ammettendo di aver perso una paziente e dicendo qualcosa tipo "se ci fossi stato tu" avremmo operato insieme e forse questo ... Lui rifiuta categoricamente, dicendole che si è fatto un c*** così a costruire quello che hanno e ora vuole solo goderselo. "Assumi un altro chirurgo" ...
Questo Christian è vuoto, solo un bell'involucro. Come sono freddi entrambi alla cena, mentre una sapiente steadycam li inquadra nella loro solitudine ed indifferenza. Lei da un capo del tavolo, mentre lo informa dell'ultimo invito ricevuto per una festa di beneficienza e lui tranquillo risponde "non me ne frega un accidente".
Questo Christian è superficiale. Lo dimostra il colloquio con Sean, mentre questi e Julia si scambiano complimenti sul loro aspetto fisico, studiandosi a vicenda e lui si sente escluso, costretto infine ad esclamare "sono in gran forma anch'io!!!" senza che nessuno gliel'abbia detto.
E l'ignoranza totale? Sean dice di appartenere a Medici Senza Frontiere e lo dice in francese. La faccia e il "huh?" di questo Christian sono stati priceless
Non ha problemi questo Christian ad imporre alla moglie una vita si di agi, ma anche di amanti e rapporti senz'altro non atti ad una sana vita coniugale. Ma quanto si arrabbia e diventa crudelmente vendicativo quando capisce l'attrazione di Julia per Sean. Lei viene rifiutata da questi "io non ti amo, io amo mia moglie" e si rifugia nell'unico conforto che trova, che è orribilmente comune alla vita reale: antidepressivi, coca e alcool.
E Christian che fa? Rincara la dose. Lei non può avere figli? "Kimber è incinta. E' mio." E Julia "Sbarazzatene" e lui "Lei vuole avere questo figlio ... e anche io"
Julia muore dentro in quel momento. Ha perso tutto.

Julia: fantastica Joely nel dipingere la disperazione fatta persona. E' tanta che persino l'offerta oramai su un piatto d'argento di Christian di occuparsi lui stesso della sua facial reconstruction viene da lei sdegnata senza pietà. E Christian si ritrova ad ammettere a lui stesso prima che a lei, mentre esce dalla examinating room, che lui è sempre arrivato secondo. ("always a runner-up")
La trasformazione fisica e di atteggiamenti rivela la bravura dell'attrice, che ha saputo dosare le due Julia sapientemente, dando ad entrambe la stessa disperazione, ottenuta su due basi diverse solo in apparenza. Infelice con Sean ma infelice con Christian. Madre che ha rinunciato alla carriera con Sean ma donna in carriera che non può avere figli con Christian. Sono il bianco e il nero, positivo e negativo, le due facce della stessa medaglia.
In entrambi i casi la loro vita ed il loro equilibrio mentale finisce a pezzi, come la porta scorrevole in realtà e lo specchio in AU.

Ultime annotazioni: ho salutato con felicità il ritorno di uno Sean intenerito ed addolcito. Secondo me hannoa ancora molta strada ma credo che Julia abbia capito tanto da questa esperienza.

Mi ha fatto tantissimo piacere rivedere Megan O'Hara, secondo me il viso più dolce di tutte e due le serie messe insieme

Terribile Matt secchione

Splendida puntata e splendida regia, con la steadycam ancora grandemente utilizzata anche per inquadrare "Villa Troy" che tanto mi ha ricordato la villa di Mrs Grubman e quella di Merril Bobolit messe insieme (hai ragione Illy )

Buona notte e tutti

Eileen Grant

Edited by eileen grant - 13/9/2004, 00:35
 
Top
lovecole
view post Posted on 24/9/2004, 23:10




Con ancor più ritardo del solito (colpa della linea telefonica fuori uso ), ecco il mio commento.....

Veramente una puntata particolare, non sembrava quasi neppure Nip/Tuck se non fosse per le abbondanti scene chirurgiche .....

Il Christian che vediamo nella realtà alternativa non è solo bastardo come quello della prima serie ma decisamente peggiore , non ha neppure un briciolo di umanità, quando Julia gli comunica di avere perso una paziente è freddo come il ghiaccio e non c'è traccia dei sinceri sentimenti di amicizia che tante volte ha dimostrato. In questa realtà possibile manca uno degli elementi essenziali della vita di Christian: l'amicizia con Sean, non si sono più visti da 15 anni, sono solo due ex compagni di scuola che si incontrano dopo molto tempo e non hanno nessuna cosa in comune .

Anche Julia è una donna peggiore nella realtà alternativa, non ha amore, non ha una vera famiglia, con Christian conduce una vita agiatissima ma vuota e perversa. Non posso che disgustarmi vedendo le loro sniffate e i loro rapporti a tre .

Al contrario di Christian e Julia, gli altri personaggi sono migliori o hanno una vita migliore nel sogno di Julia (tranne Kimber che cade sempre più in basso ).
Sean ha una famiglia vera, una moglie che lo ama, un figlio che non gli dà problemi, un lavoro che lo gratifica anche se non lo remunera.
Matt è un ragazzo posato senza la minima traccia dei problemi esistenziali che conosciamo nel solito Matt.
La piccola Annie deve ancora nascere ma sarà di certo una bimba felice perchè crescerà in un ambiente sereno, avete notato quando soffre la piccola nella vita reale ? Quando Sean arriva durante la colazione per portarla a scuola lei abbassa la testa e smette di parlare, i suoi genitori dovrebbero fare qualcosa per lei.....
C'è poi Liz che ha finalmente quello che desidera da sempre: dei figli, il desiderio di tutta la sua vita si avvera nella realtà immaginaria di Julia.
La povera Megan ha tutto quello che la vita le ha sempre negato e persino Mrs Grubman è di nuovo spensierata e alle prese con i soliti futuli interventi.
Discorso a parte per Erica, sembra il cagnolino di Julia , è una sorta di riscatto della figlia verso la madre dopo una vita di contrasti. Erica è l'assistente di Julia e le corre dietro scusandosi ripetutamente in una sottomissione totale, la scena mi ha fatto veramente sorridere:) .


CITAZIONE
Appare evidente sin dall’inizio cosa rappresenta Christian per lei... non l'amore, non la famiglia, non la serenità... bensì il potere, la carriera, la trasgressione.
Questo credo che sia il succo di tutta la storia: Julia capisce finalmente che la sua "cotta" per Christian non è amore, penso che se lo toglierà dalla testa definitivamente ....
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 2/10/2004, 14:47




CITAZIONE (lovecole @ 25/9/2004, 00:10)
Questo credo che sia il succo di tutta la storia: Julia capisce finalmente che la sua "cotta" per Christian non è amore, penso che se lo toglierà dalla testa definitivamente ....


Credo proprio anch'io

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
view post Posted on 3/1/2005, 19:08
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


La puntata verrà trasmessa mercoledì 5 GENNAIO alle ore 23,25.
 
website  Top
phoebejm
view post Posted on 3/1/2005, 23:24




Oggi è il giorno pèiù bello della mia vita.....finalmente la mia amica mi ha dato tutte le puntate di N/T
Ovviamente non ho resistito e dato che lei è uscita un attimo mi sono messa a guardare il 2x12!! Beh...fantastico!!!
L'incubo/sogno di Julia a dir poco sconvolgente!! Questa puntata mi ha ricordato un pò "Sliding doors" e "Alice ne l paese delle meraviglie" anche se Ava sembrava più un particolare grillo parlante (tipo quello di Pinocchio), la coscenza di Julia.
Il rapporto tra Julia e Christian era veramente allucinante! Due cocainomani orgiaioli...Megan e Sean invece erano tenerissimi!! Lui che lavorava per Medici senza frontiere e lei come pediatra, tanto belli!! Diciamo che anche se ho empre tifato per Megan e Sean, a Julia è decisamente andata meglio così!
Non so bene cosa Ryan abbia voluto trasmetterci, forse che la realtà alla fine, per qunato deludente (a volte) e difficile sia è meglio di qualsiasi rimpianto non vissuto!!
 
Top
view post Posted on 5/1/2005, 17:54
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


RETTIFICA: non ci sarà Nip Tuck stasera.

Essendo oggi giornata di lutto per le vittime dello tsunami, molti prg hanno subito cambiamenti nel palinsesto, tra essi Nip Tuck.

Dal sito di Mediaset on line - Giornata di lutto

Italia 1
Alle 23.25 “Nip/Tuck” verrà sostituito del tv movie “Il destino può attendere”.
 
website  Top
ale_the_slayer
view post Posted on 5/1/2005, 18:58




A me sembra una cavolata chesospendino Nip/Tuck per mettere al posto un film!!! Sono daccordo che data la giornata e la tragedia venga rimandata la puntata, ma che al suo posto ci mettino un film non mi sfagiola proprioi per niente, metteteci uno speciale o qualcosa riguardante lo Tsunami!!!!!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 5/1/2005, 20:06




Raga, in un certo senso dovrei essere contenta perché stasera sono a mangiare la pizza con un gruppetto di amici che non vedo da un po' e quindi la puntata non l'avrei vista, però cambiare le programmazioni televisive non mi sembra molto sensato.
Ale, sono d'accordo con te, sarebbe stato più sensato proporre uno speciale sullo tsunami piuttosto che un film. In ogni caso, non è che Nip/Tuck sia un telefilm comico.
Personalmente ritengo questa idea del lutto europeo totalmente inutile e ancora più inutili le modalità con cui le reti Mediaset vi aderiscono. A parte la sottoscrizione lanciata dal Tg5, che è sempre in prima linea nelle raccolte fondi in caso di calamità naturali, una rete televisiva potrebbe magari organizzare trasmissioni benefiche. Il problema è che andrebbero in onda quando - purtroppo - le condizioni dei sopravvissuti non faranno più notizia

Baci baci

Ilaria Cole




 
Top
magix22
view post Posted on 6/1/2005, 11:17




Il 4 ed il 5 il mio ADSL ha fatto le bizze e non sono riuscita a collegarmi, quindi non ho potuto leggere i vostri messaggi che delusione ieri sera quando ho visto che non trasmettevano la puntata di NIP / TUCK
 
Top
phoebejm
view post Posted on 6/1/2005, 15:57




decisamente una cavolata!
Cosa vuol dire sospendere un programma per trasmettere un'altra cosa!!
Non ha alcun senso, la gente non viene sensibilizzata da un cambiamento di palinsesto. Come una mia amica mi ha fatto giustamente notare, bastava mettere un messaggio all'inizio che diceva che le reti mediaset si univano al lutto europeo in ricordo delle vittime del maremoto!
Togliere Nip/Tuck ha dato solo dimostrazione di grande disorganizzazione da parte di persone che non sono in grado di svolgere il loro lavoro!!!!!
 
Top
41 replies since 8/9/2004, 00:40   3079 views
  Share