Cineforum Hollywood

Non si ferma la lotta tra HD-DVD e Blu-Ray

« Older   Newer »
  Share  
Isabel Archer
view post Posted on 28/9/2008, 23:06




Che boiata. Al mille per mille è una boiata.
Mangeresti merda di mucca pechè servita su un piatto d'argento? Aumenta il suo valore così no? La stessa cosa vale per un film. Se è brutto è brutto. Non sarà lo schermo d'ultima generazione a renderlo migliore. Al contrario se un film è bello è bello, pure nel formato VHS più scadente.

Che superficialità disarmante...
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 23:53
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Non ho detto questo.
Perchè mi metti in bocca parole non dette?
Mai asserito che un film brutto diventi bello, bensì ritengo che un bel film possa essere innalzato da una visione di qualità.
Sinceramente preferisco vedere Match Point (un film a caso) su un 50'' con Dolby, piuttosto che su un 14'' con righe dovute all'usura del supporto.
Tutto qui...
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 08:46
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 29/9/2008, 00:53)
Non ho detto questo.
Perchè mi metti in bocca parole non dette?
Mai asserito che un film brutto diventi bello, bensì ritengo che un bel film possa essere innalzato da una visione di qualità.
Sinceramente preferisco vedere Match Point (un film a caso) su un 50'' con Dolby, piuttosto che su un 14'' con righe dovute all'usura del supporto.
Tutto qui...

Concordo,negare ciò per me è andare contro l'evidenza delle cose.
Senza contare che,come già dissi in altra discussione,ragionando come vedo qui saremmo ancora al super8.
Ovvio che un lettore Blu-Ray ora come ora per me è una cosa insensata,a meno di avere una paccata di soldi,però dire "a me basta il DVd" mi pare un segno di chiusura mentale.Oggettivamente i film in Blu-Ray hanno una qualità superiore.Poi è ovvio che Jeepers Creepers rimane una porcata sia in VHS che in Blu Ray
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 29/9/2008, 09:58




CITAZIONE (burgmeister @ 29/9/2008, 09:46)
Concordo,negare ciò per me è andare contro l'evidenza delle cose.

Siete così bravi tu e Tifeo a dire cosa sia la realtà o meno. Peccato che poi fate tonfi nell'acqua come dei macigni.

Io non nego l'evidenza delle cose, dico solo che se ti preoccupi troppo della risoluzione audio video di un film è perchè hai una visione superficiale del cinema. Tutto qui...
Lo avevo già capito, ma ora questa è l'evidenza. Negala se vuoi, ma è così...

La risoluzione te ne preoccupi con un film ricco di effetti speciali o cose di questo genere. Ma un film come Mouchette non perde e non acquista nulla in tutti i formati in cui lo vedi dal più vecchio a quello più tecnlogico.
E' una cosa così elementare..
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 11:24
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Isabel Archer @ 29/9/2008, 10:58)
CITAZIONE (burgmeister @ 29/9/2008, 09:46)
Concordo,negare ciò per me è andare contro l'evidenza delle cose.

Io non nego l'evidenza delle cose, dico solo che se ti preoccupi troppo della risoluzione audio video di un film è perchè hai una visione superficiale del cinema. Tutto qui...
Lo avevo già capito, ma ora questa è l'evidenza. Negala se vuoi, ma è così...

La risoluzione te ne preoccupi con un film ricco di effetti speciali o cose di questo genere. Ma un film come Mouchette non perde e non acquista nulla in tutti i formati in cui lo vedi dal più vecchio a quello più tecnlogico.
E' una cosa così elementare..

Al di là delle tue dichiarazioni puerili,che non mi interessano,il fatto è che anche un film come "i sette samurai" o "rashomon" su un supporto più pulito rendono meglio,che non su un videoproiettore con pellicola che salta o un Divx rippato da videocassetta e non da DVD.Ovvio che il sonoro rimarrà bene o male lo stesso.Inoltre in un DVD puoi metterci molti più contenuti che non in una cassetta,per cui ci sono le interviste a Kurosawa e a Mifune,che non ci sarebbero state nella VHS,e altri contenuti interessanti.Il Blu-Ray da ancora maggiori opportunità in questo senso.
Senza contare poi che di film validi ne escono tutt'ora e il sonoro adeguato paga,c'è poco da fare,anche più del video per me.
Di effetti speciali hai parlato solo tu io ho parlato di pulizia dell'immagine,che conta, come anche un contrasto migliore ad apprezzare la fotografia voluta dal regista.Qua il discorso superficiale e qualunquista lo stai facendo tu.
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 29/9/2008, 12:25




Di nuovo con le dichiarazioni banali, Burg. E anche un pò di luoghi comuni tanto per mescolare il tutto.
Eh si, perchè qui non si sta parlando di interviste o di conenuti speciali, ma della qualità artistica del film. I contenuti speciali ti servono a titolo informativo, per toglierti qualche dubbio, ma Rashomon non è più bello grazie ai contenuti speciali.
L'immagine nitida, l'audio buono non modifcano l'aspetto, artistico di un film. Tu parli di qualità ma solo sull'aspetto superficiale del termine. La fotografia, e il contrasto si apprezza comunque, forse è vero che se hai un sopporto DVD lo vedi meglio, ma questi sono dettagli. Se Barry LYndon è stato per 30 anni un capolavoro con la sua fotografia prima che approdasse in DVD, è un capolavoro migliore adesso? Non credo.

E non usare termini impropri. Non mi pare affatto di essere stata qualunquista.
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 13:03
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


Infatti i film li restaurano per buttar via dei soldi... :rolleyes:

Neghi l'evidenza,la qualità dell'immagine valorizza il lavoro del regista,gira come ti pare la frittata,i contenuti speciali nelle videocassette io non li rimembro,e per un appassionato di cinema sono una manna a mio modo di vedere.
Per me stai dicendo banalità,ogni qualvolta viene fuori un supporto nuovo c'è ,chi come te, viene fuori con ste storie.Io non sto dicendo che dobbiamo correre tutti a prendere il Blu-Ray,per dire io non ho neppure la televisione ad alta definizione.
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 13:18
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Un film bello rimane bello, anche se in analogico.
Tuttavia, perchè non posso godere appieno della qualità audio/video, se ne ho la possibilità?
Sarò superficiale, ma io preferisco vederlo bene, piuttosto che cercare di scorgene i dettagli fra le righe di un nastro smagnetizzato.
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 29/9/2008, 20:05




CITAZIONE (burgmeister @ 29/9/2008, 14:03)
Infatti i film li restaurano per buttar via dei soldi... :rolleyes:

Neghi l'evidenza,la qualità dell'immagine valorizza il lavoro del regista,gira come ti pare la frittata,i contenuti speciali nelle videocassette io non li rimembro,e per un appassionato di cinema sono una manna a mio modo di vedere.
Per me stai dicendo banalità,ogni qualvolta viene fuori un supporto nuovo c'è ,chi come te, viene fuori con ste storie.Io non sto dicendo che dobbiamo correre tutti a prendere il Blu-Ray,per dire io non ho neppure la televisione ad alta definizione.

A ridaje. Sei così sicuro di sapere cosa è l'evidenza vero? Mi spiace, non lo sai, neanche un pò.
Tu ti stai ammazzando per dimostrare una cosa che nemmeno capisci, altro che banalità, la tua è arroganza. Di quella pura.
Vorrei capire, che cosa valorizza il lavoro di un regista? La qualità audio-video o la maestria del suo lavoro? Quarto Potere è rimasto un capolavoro fino a 5 anni fa, su che supporto non ha nessunissima importanza. Poi tutti questi nuovi formati sono solo capricci per superficialoidi.
Io personalmente un film bello lo apprezzo sempre e comunque.
Fattene una ragione e va avanti.
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 20:16
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


CITAZIONE (Isabel Archer @ 29/9/2008, 21:05)
CITAZIONE (burgmeister @ 29/9/2008, 14:03)
Infatti i film li restaurano per buttar via dei soldi... :rolleyes:

Neghi l'evidenza,la qualità dell'immagine valorizza il lavoro del regista,gira come ti pare la frittata,i contenuti speciali nelle videocassette io non li rimembro,e per un appassionato di cinema sono una manna a mio modo di vedere.
Per me stai dicendo banalità,ogni qualvolta viene fuori un supporto nuovo c'è ,chi come te, viene fuori con ste storie.Io non sto dicendo che dobbiamo correre tutti a prendere il Blu-Ray,per dire io non ho neppure la televisione ad alta definizione.

A ridaje. Sei così sicuro di sapere cosa è l'evidenza vero? Mi spiace, non lo sai, neanche un pò.
Tu ti stai ammazzando per dimostrare una cosa che nemmeno capisci, altro che banalità, la tua è arroganza. Di quella pura.
Vorrei capire, che cosa valorizza il lavoro di un regista? La qualità audio-video o la maestria del suo lavoro? Quarto Potere è rimasto un capolavoro fino a 5 anni fa, su che supporto non ha nessunissima importanza. Poi tutti questi nuovi formati sono solo capricci per superficialoidi.
Io personalmente un film bello lo apprezzo sempre e comunque.
Fattene una ragione e va avanti.

Il porco che da del maiale alla colomba.
Tu parli di una cosa, noi di un'altra. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Concentrati, non continuare imperterrita sulla tua strada, togli i paraocchi!!!
Io ed il Burg non sindachiamo sul fatto che un film brutto possa diventare bello grazie a qualche riga di risoluzione in più o ad una banda di frequenza più ampia.
Stiamo sostenendo che un bel film può trarre solo giovamento da una qualità audio-video superiore.
Se non la pensi in questo modo, fai pure, continua con il VHS (non dico il Betamax perchè la qualità era superiore), io punto al Blu-Ray.
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 29/9/2008, 20:30




Stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Un film su qualsiasi supporto non acquista nessun valore artistico, tecnico forse, ma artistico no. E' così, basta.
Ma a voi piace raggirare sempre quello che dico, a quanto vedo avete una considerazione molto bassa di me.

A me della qualità tecinca, se un film è bello lo stesso, non me ne frega nulla. Accettate questa cosa, non è questione di levare i paraocchi, è un modo diverso di vivere il cinema.
Alzate le serrande dei vostri cervelli, e levate quell'aria da perfettini saccentini e sopratutto, non fate altro che seminare il diritto all'opinione personale, poi però razzolate così.
Avete una laurea, sfruttatela in altri modi.

Tu opti per il blue-ray, bravo. Io per la VHS e tutto il resto. Io guardo film, non le copertine.
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 20:40
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Io guardo i film, se li vedo bene è meglio

CITAZIONE (Isabel Archer @ 29/9/2008, 21:30)
A quanto vedo avete una considerazione molto bassa di me.


Avete una laurea, sfruttatela in altri modi.

Ma no!!!
Io ti adoro!! :wub:


La uso per mantenermi ;)
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 09:37
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Isabel Archer @ 29/9/2008, 21:30)
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Un film su qualsiasi supporto non acquista nessun valore artistico, tecnico forse, ma artistico no. E' così, basta.
Ma a voi piace raggirare sempre quello che dico, a quanto vedo avete una considerazione molto bassa di me.

A me della qualità tecinca, se un film è bello lo stesso, non me ne frega nulla. Accettate questa cosa, non è questione di levare i paraocchi, è un modo diverso di vivere il cinema.
Alzate le serrande dei vostri cervelli, e levate quell'aria da perfettini saccentini e sopratutto, non fate altro che seminare il diritto all'opinione personale, poi però razzolate così.
Avete una laurea, sfruttatela in altri modi.

Tu opti per il blue-ray, bravo. Io per la VHS e tutto il resto. Io guardo film, non le copertine.

Al di là dei discorsi,io un film preferisco vederlo senza fottermi gli occhi,"i sette samurai" in DVD me lo sono goduto notevolmente di più che non "Rashomon" in DivX,pur ritenendo quest'ultimo migliore come storia e interpretazione del grandissimo Mifune.
Un buon piatto di spaghetti me lo godo meglio su una tavola pulita e ben apparecchiata che non su una lurida,per continuare con la metafora culinaria.
Ovvio che,come tutte le cose di questo mondo,bisogna fare un rapporto costi/benefici,ad oggi il Blu-Ray per le tasche della stragrande maggioranza della popolazione è insensato prenderlo,come era insensato prendere un lettore DVD 10 anni fa,ma progressivamente sostituirà il DVD per me.
 
Top
42 replies since 21/8/2007, 10:15   352 views
  Share