Programmi utili

« Older   Newer »
  Share  
godai71
view post Posted on 2/9/2007, 15:49




Non dovevate buttarla su questo. Ora dovete preoccuparvi.

IeTab: Questa estensione NON emula gli algoritmi di IE in FF, ma apre una istanza di IE in una finestra di FF.

E' la stessa cosa che aprire il sito con IE, con tutto quello che ne consegue (activex dannosi, virus...)

Ormai gli utilizzatori si sono evoluti e sotto questa spinta i webmaster hanno imparato (o cercano) di fare siti che rispettino
gli standard.

Se vi imbattate in un sito che ha dei problemi, per prima cosa fatgli un controllo con W£C Markup Validator e,
in caso di presenza di errori, segnalatelo all'autore, magari dicendogli che un sito che non viene visualizzato bene da FF
perché non conforme agli standard, lascia a casa un buon 40% dei possibili visitatori.

Fasterfox: Molti utenti che si rivolgono al forum di supporto per i prodotto Mozilla, riscontrano i più disparati problemi
nei profili con questa estensione installata.

Io suggerisco di scordarsi di fasterfox e di seguire la guida per l'ottimizzazione di Firefox che trovate a questo indirizzo.

Pur ultimo un consiglio: scaricatevi le FireFAQ 2.0.
Troverete la guida all'utilizzo e alla risoluzione dei problemi fatta da chi giornalmente passa gratuitamente
il suo tempo libero ad aiutare gli utenti in difficoltà.
 
Top
Dargon
view post Posted on 2/9/2007, 18:05




CITAZIONE (godai71 @ 2/9/2007, 16:49)
Non dovevate buttarla su questo. Ora dovete preoccuparvi.

Non ho capito questa frase... :unsure:
Sembra un rimprovero... :(

Comunque sia, mea culpa per quanto riguarda IE Tab, ma ritengo comunque che sia un'estensione utile e non così dannosa.
Anche perché allo standard attuale usa IE 7 (ne sono quasi certo, non foss'altro per l'icona differente e per alcune funzioni assenti in IE 6) e io ho navigato per alcuni mesi con IE 7 per provarlo e non ho mai avuto problemi di alcun genere...
Inoltre alcuni siti, forum "artigianali" soprattutto, non possono ottimizzare il codice per FF, perché semplicemente non sanno come fare, e piuttosto che non navigare il forum perché ho FF e le scritte del forum lampeggiano, uso IE Tab... ;)

Per Fasterfox non ho trovato controindicazioni, ma sicuramente prima o poi dovrò ricredermi...

Ciao ciao
 
Top
conmar
view post Posted on 2/9/2007, 20:35




Siamo arrivati allo scontro tra titani :B):
Tra i due ... vinceranno gli utenti di questo forum :)
Ladyyyyy aumenta gli stipendi a questi maghi :)
 
Top
godai71
view post Posted on 2/9/2007, 21:33




CITAZIONE (Dargon @ 2/9/2007, 19:05)
CITAZIONE (godai71 @ 2/9/2007, 16:49)
Non dovevate buttarla su questo. Ora dovete preoccuparvi.

Non ho capito questa frase... :unsure:
Sembra un rimprovero... :(

No era solo che avevo scientemente evitato di citare i prodotti Mozilla per non incorrere in dispute :) , ma ormai...

CITAZIONE (Dargon @ 2/9/2007, 19:05)
Inoltre alcuni siti, forum "artigianali" soprattutto, non possono ottimizzare il codice per FF, perché semplicemente non sanno come fare, e piuttosto che non navigare il forum perché ho FF e le scritte del forum lampeggiano, uso IE Tab... ;)

Firefox non necessita di alcuna ottimizzazione del codice, basta che questo sia conforme agli standard,
a differenza di quel coso di IE che digerisce anche siti fatti con i piedi.

Quando si scrive codice (e le pagine web sono codice) si deve cercare di seguire gli standard, non fare siti alla Frontpage.
Se i siti sono fatti in modo da funzionare solo per alcuni motori, allora si scrive al webmaster e se non sistema, non si navigano.

CITAZIONE (Dargon @ 2/9/2007, 19:05)
Per Fasterfox non ho trovato controindicazioni, ma sicuramente prima o poi dovrò ricredermi...

Se cerchi sul forum di Mozilla ci sono almeno 5 pagine di utenti che segnalano problemi con installato fasterfox.
Sarò che lo faccio di lavoro, ma preferisco configurare dieci parametri a mano, che installare codice aggiuntivo che può dare problemi.

 
Top
conmar
view post Posted on 2/9/2007, 23:38




Interessante veramente .. scherzi a parte ma per me che sono profano voi due siete dei mostri :)
 
Top
Dargon
view post Posted on 3/9/2007, 17:58




CITAZIONE (godai71 @ 2/9/2007, 22:33)
No era solo che avevo scientemente evitato di citare i prodotti Mozilla per non incorrere in dispute :) , ma ormai...

Capisco, ma io uso anche NVU, ad esempio, che è Mozilla, e mi trovo benone.
Inoltre, se vai su HTML.it, vedrai che ci sono alcune buone recensioni sul prodotto, e che addirittura ne consigliano un uso per utenti "entry level" invece di Dreamweaver o altri editor HTML...
Inoltre con Thunderbird (sempre Mozilla, equivalente di Outlook Express) mai avuto problemi, e idem con FF...
Tutti prodotti Mozilla! ;)

E poi, a titolo di esempio, usando Avast! io ho trovato problemi che altra gente che lo usa non ha mai trovato, per contro uso AVG e ZoneAlarm che a gran parte di quelli che conosco creano problemi e a me no...
Sarò fortunato! ;)

CITAZIONE (godai71 @ 2/9/2007, 22:33)
Firefox non necessita di alcuna ottimizzazione del codice, basta che questo sia conforme agli standard,
a differenza di quel coso di IE che digerisce anche siti fatti con i piedi.

Quando si scrive codice (e le pagine web sono codice) si deve cercare di seguire gli standard, non fare siti alla Frontpage.
Se i siti sono fatti in modo da funzionare solo per alcuni motori, allora si scrive al webmaster e se non sistema, non si navigano.

Qui mi sento di smentirti, perché io un forum l'ho fatto ("scritto") usando i pacchetti di phpBB XS2 e configurandolo al meglio delle mie possibilità, e ho pronte un paio di premodded di phpBB 2.0.20 e 21 sul mio pc, oltre che un forum in construzione con phpBB3...
E so cosa voglia dire fare uso di questi strumenti "niubbi" senza sapere dove possono essere eventuali magagne! :)
Personalmente con phpBB non ho mai avuto problemi, ma chi ha usato Snitz2000 o FreeASP spesso con FF fatica a far navigare, perché le pagine flashano e sono fastidiose...
IE Tab risolve il problema, quindi perché no? :)

CITAZIONE (godai71 @ 2/9/2007, 22:33)
Se cerchi sul forum di Mozilla ci sono almeno 5 pagine di utenti che segnalano problemi con installato fasterfox.
Sarò che lo faccio di lavoro, ma preferisco configurare dieci parametri a mano, che installare codice aggiuntivo che può dare problemi.

Qui hai ragione, ma sono pigro, mi ammazzo i neuroni tutti i giorni a scrivere, pensare, provare e riprovare leggi di controllo per gli FCS, per cui se posso fare un doppio click e risolvere il problema di 10 righe extra di codice, lo faccio.
Si tratta poi solo di un target differente, nient'altro!
Tu lo fai per mestiere, da "professionista", io lo faccio per "routine"...

Sarebbe come per un newbie del volley venire ad allenarsi con me, che ho giocato in B2...
Io lo facevo per mestiere o quasi, lui perché si diverte e basta.
Ho reso l'idea? :D

Ciao ciao
PS: che lavoro fai? :)
 
Top
godai71
view post Posted on 3/9/2007, 19:34




CITAZIONE (Dargon @ 3/9/2007, 18:58)
Sarebbe come per un newbie del volley venire ad allenarsi con me, che ho giocato in B2...
Io lo facevo per mestiere o quasi, lui perché si diverte e basta.
Ho reso l'idea? :D

Ciao ciao
PS: che lavoro fai? :)

Giocato a volley in B2 e ti occupi di progettazione aeronautica?
Sei per caso originario di La Spezia o giù di lì?

Che lavoro faccio?
Ufficialmente faccio il capo programmatore.

Ufficiosamente faccio dal sistemista al tecnico hardware.,,,assistenza clienti...te pensa a qualcosa che incastri nell'informatica
e forse non mi hanno costretto a farlo :)
 
Top
conmar
view post Posted on 4/9/2007, 07:22




Sempre più interessante sta discussione :)
 
Top
Dargon
view post Posted on 4/9/2007, 12:01




CITAZIONE (godai71 @ 3/9/2007, 20:34)
Giocato a volley in B2 e ti occupi di progettazione aeronautica?
Sei per caso originario di La Spezia o giù di lì?

No, originario per metà di Asti e metà di Udine! ;)

Comunque, non metto in dubbio la tua elevata conoscenza, di certo superiore alla mia, ma credo che si abbiano conoscenze differenti, con target differenti.

A me piace il programma semplice che mi fa fare cose carine senza troppo sforzo.
A te piace il programma superaffidabile, anche se complesso, perché lo sai gestire...

Comunque sia, farò tesoro di quanto mi dici, e qualora dovessi avere problemi anche io con Fasterfox, lo segnalerò prontamente e farò quanto hai suggerito sopra!

Nel mentre mi sento di insistere sul concetto che da "utonto" ( :lol: ) i software e le estensioni illustrate sopra, non vadano malaccio... :P

Ciao a tutti! :clap:
 
Top
LadySunset
view post Posted on 24/9/2007, 07:41




CITAZIONE (Dargon @ 26/8/2007, 15:02)
Segnalo rapidamente (provato e bellissimo) WinPenPack.

All'interno trovate, tra i più utili, OpenOffice (scaricabile anche a sé stante e utilizzabile post installazione), 7-Zip (discreta alternativa a WinZip / WinRAR, anche se io preferisco IZArc), Notepad2 e altri utilissimi...


Ciao ciao

lo sto scaricando adesso ... poi ti dico ... ma OpenOffice lo uso già e non mi piace per nulla! -_-
 
Top
Dargon
view post Posted on 24/9/2007, 19:05




CITAZIONE (LadySunset @ 24/9/2007, 08:41)
lo sto scaricando adesso ... poi ti dico ... ma OpenOffice lo uso già e non mi piace per nulla! -_-

Vergognati!!!
Winzozz dipendente...
SPOILER (click to view)
:brrr:
 
Top
LadySunset
view post Posted on 25/9/2007, 10:08




un momento ... ho solo detto che non mi piace OpenOffice ... la trovo una brutta copia di Office, fa le stesse cose e non è così comodo ..

SPOILER (click to view)
Dargon .... :brrr: :brrr: :brrr: :brrr: :brrr:
 
Top
Dargon
view post Posted on 25/9/2007, 18:32




In realtà è (a mio avviso) la BELLA copia di Office, fa i PDF nativamente, permette nelle formule di Calc (il "sosia" di Excel) di usare approssimazioni "pesate", permette in Writer ("Word") di "programmare" le formule di Maths, apre sia i suoi formati e i formati aperti, sia quelli di Office...
Certo, se usi OO 1.0 allora ti do ragione, ma prova OO 2.2 e vedrai...
L'interfaccia grafica è anche più bella e leggera di Office 2007 (e più intuibile)!!!
SPOILER (click to view)
Lady :brrr: :brrr: :brrr: :wub: :brrr: :brrr:
 
Top
il_tritatutto
view post Posted on 24/5/2008, 11:46




Doctor Alex

Contro spyware... si può usare insieme ai più noti Ad Adware e Spybot. A me ha risolto molte grane!
 
Top
28 replies since 21/8/2007, 22:11   313 views
  Share