Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Un Marzo da leoni

by Planet Manga, di Chika Umino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Sorry!
    Mettendo il link della pagina va bene?
     
    Top
    .
  2. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    E' uscito il terzo volume.
    Deduco non ci siano news di una probabile pubblicazione in Italia, vero? :sniff:
     
    Top
    .
  3. Giorgia-bi
     
    .

    User deleted


    Finalmente ci siamo! Planet Manga ha annunciato l'uscita del primo numero di Sangatsu no lion (titolo italiano: Un marzo da leoni) per il 14 febbraio.
    Presentazione della casa editrice:

    UN MARZO DA LEONI N.1
    13x18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 5,90

    Da Chica Umino, apprezzatissima autrice di HONEY AND CLOVER, arriva a fine gennaio un nuovo straordinario serializzato su Young Animal di Hakusensha dal luglio del 2007: UN MARZO DA LEONI!
    Il titolo ci è sembrato il miglior adattamento italiano possibile sia considerando l’originale Sangatsu no Lion che la traduzione ufficiale dell’editore March Comes in Like a Lion.
    Attualmente raccolta in cinque volumi e ancora in corso, la serie ha vantato un ottimo successo di pubblico in Giappone, e siamo quindi veramente lieti di potervela proporre ora anche in Italia:

    Con l’inimitabile tocco unico che l'ha resa famosa, Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.
     
    Top
    .
  4. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    Uhm, sul sito della casa editrice scrivono 10 febbraio :booh: Ad ogni modo son contenta che ci sia una data ed il primo numero sia finalmente in arrivo :clap:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Il 14 febbraio :cuore: ? Che splendida notizia Giorgia ^^
    Io l'ho gia' inserito nella wishlist, non vedo l'ora di leggerlo e di perdermi ancora una volta nell'universo acquarelloso, eccentrico e "gattoso" (ho visto tanti gattiiiii :love: ) della sensei Umino :inchino:
     
    Top
    .
  6. Giorgia-bi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MA-YA @ 27/1/2011, 19:08) 
    non vedo l'ora di leggerlo e di perdermi ancora una volta nell'universo acquarelloso, eccentrico e "gattoso" (ho visto tanti gattiiiii :love: ) della sensei Umino :inchino:

    A chi lo dici, gattofollia al potere!! Io però sono indecisa su una cosa: leggerlo in ordine di uscita, un volume alla volta, o aspettare la fine per fare una full immersion come feci con Honey & clover??

    In effetti sul sito indicano il titolo in uscita il 10, ma nella mia fumetteria di fiducia mi hanno detto che sarà effettivamente disponibile dal 14. Oramai sono tristemente rassegnata al fatto che qui nel profondo Sud metà dei titoli arrivino in ritardo...ma che importa, l'attesa è quasi finita!!! image
     
    Top
    .
  7. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In effetti sul sito indicano il titolo in uscita il 10, ma nella mia fumetteria di fiducia mi hanno detto che sarà effettivamente disponibile dal 14. Oramai sono tristemente rassegnata al fatto che qui nel profondo Sud metà dei titoli arrivino in ritardo...ma che importa, l'attesa è quasi finita!!! image

    uh! una conterranea!
    beh, giorno più giorno meno non mi importa (anche perchè tanto qui a palermo non compro mai nulla XD) quello che conta è che esce *_* i disegni sono tanto tanto belli e promettenti *_* (e poi in giappone sono usciti 5 volumetti mi pare, no? quindi per quasi un anno non dovrebbe interrompersi... speriamo!)

    CITAZIONE
    Io però sono indecisa su una cosa: leggerlo in ordine di uscita, un volume alla volta, o aspettare la fine per fare una full immersion come feci con Honey & clover??

    entrambi. u_ù leggi i numerini man mano che escono e poi fai la full immersion prima dell'ultimo numero!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgia-bi @ 27/1/2011, 20:28) 
    In effetti sul sito indicano il titolo in uscita il 10, ma nella mia fumetteria di fiducia mi hanno detto che sarà effettivamente disponibile dal 14. Oramai sono tristemente rassegnata al fatto che qui nel profondo Sud metà dei titoli arrivino in ritardo...ma che importa, l'attesa è quasi finita!!! image

    Non credo che dipenda da Sud o da Nord. Io ho notato che spesso il sito Pan mette come disponibili già dal giov/ven prima i titoli che poi, nelle fumetterie, arrivano fisicamente solo il lun/mart dopo. Mi sa che anche per "Un marzo da leoni" l'inghippo stia tutto lì...
     
    Top
    .
  9. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    La copertina del volume 1 non è disponibile, ma abbiamo quella del vol. 2:

    image
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Non mi piace il font.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johan_ribert @ 30/1/2011, 21:16) 
    La copertina del volume 1 non è disponibile, ma abbiamo quella del vol. 2:

    Mi pare brutta assai, il font del titolo e il suo colore poi non ne parliamo, per fortuna si legge poco e niente :gnegne:
    Magari è provvisoria...
     
    Top
    .
  12. claclina
     
    .

    User deleted


    in effetti è una roba un po'... così. pare fatta con il paint. dico, per 20 euro gliela facevo io una grafica decente XD
     
    Top
    .
  13. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 30/1/2011, 21:16) 
    La copertina del volume 1 non è disponibile, ma abbiamo quella del vol. 2:

    (IMG:http://img193.imageshack.us/img193/9792/93801485.jpg)

    A me solo il font del titolo non piace :nfg:

    E il suo colore... il giallo non mi piace :nfg: :nfg:
     
    Top
    .
  14. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Takiko @ 31/1/2011, 09:26) 
    E il suo colore... il giallo non mi piace :nfg: :nfg:

    Io avrei preferito un rosa-shocking!
     
    Top
    .
  15. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 1/2/2011, 17:54) 
    CITAZIONE (~ Takiko @ 31/1/2011, 09:26) 
    E il suo colore... il giallo non mi piace :nfg: :nfg:

    Io avrei preferito un rosa-shocking!

    No, meglio un bel verde-rana :nfg:
     
    Top
    .
122 replies since 29/8/2007, 20:06   6096 views
  Share  
.