Nuova Clio RS!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreavts
     
    .

    User deleted


    Su un numero di elaborare di qualke mese fa, hanno messo a confronto le 4 clio: williams, clio da 170 (non so il numero preciso) cavalli, 180 e la nuova da 200.
    La migliore nel complesso era quella da 170 o 180 cavalli.
    Domani cerco quel numero e ti dico!
     
    .
  2. walterino84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreavts @ 6/9/2007, 20:23)
    Su un numero di elaborare di qualke mese fa, hanno messo a confronto le 4 clio: williams, clio da 170 (non so il numero preciso) cavalli, 180 e la nuova da 200.
    La migliore nel complesso era quella da 170 o 180 cavalli.
    Domani cerco quel numero e ti dico!

    ok grazie caro ;)
     
    .
  3. sebright
     
    .

    User deleted


    Ok,mi siedo un attimo e ve la racconto tutta.........
    Lo scorso fine settimana ho fatto un turno in pista,dove ho conosciuto un ragazzo con la nuova RS che ha girato assieme a mè...
    Abbiam provato a tirarle assieme,in quanto lui si diceva poco soddisfatto delle prestazioni,nonostante il motore avesse già12000km!!!
    Ha il difetto di aver coppia troppo in alto,sui tornantini di seconda dovevo staccare x non andargli addosso,e se sbagliava una marcia perdeva veramente tanto!!!
    Quando ho fatto un cambio terza/quarta,attorno ai 150 orari,lui ha cannato una marcia,ha schiacciato tutto sottocoppia,e x riavvicinarsi ha dovuto aspettare i 175 orari!!!Sotto non andava...
    Ce le siamo anche scambiate,ottima l'insonorizzazione,molto comoda,ma a conti fatti non spinge come una 2lt da più di 20000euro e DNA sportivo!!!Sotto è veramente imbarazzante!Molto peggio della VTS di serie...accusa molto l'elettronica anche sul pedale del gas,e la frizione non è delle migliori.....non male il cambio,discreti i freni,ma da migliorare il comportamento in curva dove imbarca vistosamente e tende a chiudere facilmente!!!

    Dany,x quanto riguarda la Fase 2,le persone con cui hai parlato l'avevano tutti originale???Se così presentameli che non ci credo ma manco :lol:
    Sicuramente con poche e mirate modifiche cammina parecchio,ma di serie non và(parlo della F2)
    In ogni caso,oggi come oggi,dovessi prendere un aspirato TA prenderei proprio quella che è un'ottima base x elaborazioni stupende!!!

    Ah,il tizio della RS,sceso dalla mia si è limitato a dirmi che sembra di guidare un Kart(notare l'assetto originalissimo),e peccato abbia pochi cv!!!
    Notare che quando guidavo io la mia,c'erano 70kg di passeggero...lui invece era solo soletto!!!
    Il mio commento invece è che attualmente a 18000km comincio ad apprezzare le doti della VTS!!!Secondo mè ha un ottimo potenziale...

    Detto questo,qualche giorno fà ho provato la nuova Twingo(100cv),in concessionario Renault(auto divertentissima),e mi hanno confermato che il dichiarato sullo zerocento è errato!!!E' sopra i 7 secnodi...non ricordo quanto!!!
    Un pò come la Saxò VTS dove Citroen dichiarava 8.7s e su 4R avevano invertito i numeri in 7.8s!!!

    X chi diceva che mi lamento di tutte le macchine ultimamente prodotte,ecco quali secondo mè(parlo x tutte da originale),viaggiano davvero forte(restiamo sulle medio basse)
    Naftoni:
    -1.9Mjet(rosso) da 150cv su Alfa 147!Secondo mè la 2lt gasolio col maggiore potenziale
    -Ibiza Cupra 160cv,un fulmine!!!
    -A3 vecchia serie,il 1.9 8V,non il 2lt 16V!
    X le benzina aspirate invece:
    -Civic TypeR penultimo modello(che in pista è fenomenale)!
    -Clio RS F2(non và molto,ma la comprerei se dovessi ritoccarla)!
    -Alfa 147GTA,il miglior 3.2TA presente tuttora sul mercato!!!
    Le turbo le ho lasciate da parte...

    Cmq non basiamoci su quanto dichiara il giornale o la casa!!!Andiamo più spesso in pista e facciam confrontare le auto...infondo si stà parlando delle loro doti,non della credibilità di chi dà dati!!! ;)
     
    .
  4. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe provare una bella integra Type r in pista per rendirsi veramente conto di cosa voglia dire un'auto dedicata alla pista
     
    .
  5. sebright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 7/9/2007, 08:15)
    Bisognerebbe provare una bella integra Type r in pista per rendirsi veramente conto di cosa voglia dire un'auto dedicata alla pista

    Altro mezzo stratosferico già d'origine!!!
    Deludente invece l'S2000!!! :blink:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sebright @ 7/9/2007, 14:09)
    Deludente invece l'S2000!!! :blink:

    :o: :o: :blink: :blink:
    Stai scherzando spero...
     
    .
  7. Lollo85
     
    .

    User deleted


    eddai giò.... ma basta dire che non vanno una cippa ste macchine :D :D mo pure l'S2000 :D :D :D :D
     
    .
  8. sebright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 7/9/2007, 14:41)
    CITAZIONE (sebright @ 7/9/2007, 14:09)
    Deludente invece l'S2000!!! :blink:

    :o: :o: :blink: :blink:
    Stai scherzando spero...

    L'hai provata???
    Io prima di scrivere,ho il vizio di provare con le mie mani..........
    La Civic TypeR modello precedente,è un fulmine!!!Tira da far paura...200cv aspirati e li si sentono tutti!!!La S2000 x quanto vi possa piacere(a mio avviso è un modello stupido),delude invece le aspettative!!!Forse perchè han voluto tirare troppo il 2lt aspirato,ma gira veramente male,ed in range di utilizzo molto molto limitati!!! ;) Provare x credere ;) ;) ;)
     
    .
  9. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 7/9/2007, 16:29)
    CITAZIONE (IllusionTrip @ 7/9/2007, 14:41)
    :o: :o: :blink: :blink:
    Stai scherzando spero...

    L'hai provata???
    Io prima di scrivere,ho il vizio di provare con le mie mani..........
    La Civic TypeR modello precedente,è un fulmine!!!Tira da far paura...200cv aspirati e li si sentono tutti!!!La S2000 x quanto vi possa piacere(a mio avviso è un modello stupido),delude invece le aspettative!!!Forse perchè han voluto tirare troppo il 2lt aspirato,ma gira veramente male,ed in range di utilizzo molto molto limitati!!! ;) Provare x credere ;) ;) ;)

    a poterlo fare.. è bello provare con le proprie mani... :rolleyes:
     
    .
  10. sebright
     
    .

    User deleted


    Frequento praticamente solo ed esclusivamente ragazzi con la mia stessa passione...la sera,anzichè andare a ballare,si gira nei vari paesi a cercare gente con macchinette belle pepate.........Così da scambiare 2 chiacchere e bersi qualcosa tutti insieme!!! ;)
     
    .
  11. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 7/9/2007, 16:29)
    CITAZIONE (IllusionTrip @ 7/9/2007, 14:41)
    :o: :o: :blink: :blink:
    Stai scherzando spero...

    L'hai provata???
    Io prima di scrivere,ho il vizio di provare con le mie mani..........
    La Civic TypeR modello precedente,è un fulmine!!!Tira da far paura...200cv aspirati e li si sentono tutti!!!La S2000 x quanto vi possa piacere(a mio avviso è un modello stupido),delude invece le aspettative!!!Forse perchè han voluto tirare troppo il 2lt aspirato,ma gira veramente male,ed in range di utilizzo molto molto limitati!!! ;) Provare x credere ;) ;) ;)

    La civic type R è una gran macchina ma non è paragonabile alla S2000 che è un mezzo che se messo giù bene può far paura a diverse auto moooooolto più blasonate.Penso che in pista giri al pari dell'integra anche perchè ha un buon motore da 240cv e la trazione dalla parte giusta.Già quest'ultima cosa l'avantaggia non di poco.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sebright @ 7/9/2007, 16:29)
    CITAZIONE (IllusionTrip @ 7/9/2007, 14:41)
    :o: :o: :blink: :blink:
    Stai scherzando spero...

    L'hai provata???
    Io prima di scrivere,ho il vizio di provare con le mie mani..........
    La Civic TypeR modello precedente,è un fulmine!!!Tira da far paura...200cv aspirati e li si sentono tutti!!!La S2000 x quanto vi possa piacere(a mio avviso è un modello stupido),delude invece le aspettative!!!Forse perchè han voluto tirare troppo il 2lt aspirato,ma gira veramente male,ed in range di utilizzo molto molto limitati!!! ;) Provare x credere ;) ;) ;)

    La differenza principale più che nel motore sta nella trazione, parliamo di una Civic con TA e una spider con TP (e autobloccante).
    Aggiungo che parliamo di un auto con un 0-100 da 6,2 secondi, la differenza con la Civic non è molta (la Civic è data per 6,6) ma va comunque più forte. Che poi la sensazione sia diversa può darsi, ma va guidata in un modo completamente diverso rispetto a una Civic o una C2.
     
    .
  13. DavideVts
     
    .

    User deleted


    Le auto sono strane...personalmente ho visto con i miei occhi un saxo prima serie con scarico completo filtro e centralina attaccarsi ad un clio rs fase 2 e l'rs nn riusciva a staccarselo dal sedere...Altri invece confermano che è un fulmine.Girano voci che l'Rs fase 2 con scarico completo,corpo farfallato modificato,filtro e centralina sia un pericolo per i coupè turbo 20 mappati....
     
    .
  14. andreavts
     
    .

    User deleted


    Fatti, non pugnette! :P
     
    .
  15. DavideVts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreavts @ 8/9/2007, 20:46)
    Fatti, non pugnette! :P

    ?? :huh: ??
     
    .
53 replies since 6/9/2007, 00:49   489 views
  Share  
.