JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.14 "Trudy Nye", Discussione ufficiale (21/09/04 ep. inglese - 26/01/05 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
magix22
view post Posted on 28/1/2005, 22:46




CITAZIONE (Ilaria Cole @ 28/1/2005, 22:20)
Quello che però non riesco a comprendere è il parallelismo fra la figura della madre e quella di Natasha


Di solito quando in una famiglia c'é un padre brutale che abusa o picchia il proprio figlio, c'è di contro una madre debole, incapace di ribellarsi e di difenderlo. Le madri di queste famiglie tendono a scusare i propri uomini e a passare sopra ogni cosa. Quando Natasha scusa Christian così velocemente per la sua "scappatella" con Kimberly, minimizzando la cosa, mi ha dato l' impressione che potesse essere una scena familiare per lui, sicuramente abituato ad assistere impotente, (nella sua infanzia) ad una madre che scusava o peggio tendeva a negare i comportamenti "sbagliati" del proprio marito.

Ripeto, questa é un'impressione che ho avuto io.

Ed il comportamento avuto da Christian nei confronti di Gina, nella puntata seguente, mi conferma ancora una volta che non é il bastardo insensibile che vuole apparire. Le frasi dure e terribili rivolte a Natasha, avevano quindi l'unico scopo di convincerla ad abbandonarlo per sempre.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/1/2005, 22:54




Grazie, Magix per le spiegazioni

Effettivamente una motivazione del genere ha senso e aiuta a comprendere il riavvicinamento di Christian a Kimber, spumeggiante, divertente, simpatica, ma tanto superficiale. In sintesi, niente complicazioni. Quello che per mi chiedo è se si stancherà di lei come la prima volta.

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
magix22
view post Posted on 29/1/2005, 08:54




CITAZIONE (phoebejm @ 27/1/2005, 13:33)
Natasha che non si accorge assolutamente di niente mentre smantellano la macchina di Christian...

Questa é stata la scena più assurda di tutta la puntata!

Un non vedente dalla nascita come Natasha non si sarebbe fatta fregare in quel modo neanche con lo stereo "a palla"

Sono stata a contatto con ipo e non vedenti per più di un anno per la preparazione della mia tesi di laurea e vi assicuro che percepivano ogni suono e ogni tipo di vibrazione anche in mezzo a fortissimi rumori e a distanze incredibili.
L'istituto era un edificio gigantesco e anche se stavamo nell'ala opposta, nella stanza della televisione e con tutti ragazzini urlanti, questi si fermavano tutti di botto perchè sentivano il rumore del furgoncino che portava i pasti all' esterno.

La cosa che all'epoca mi colpì più di tutte era che correndo per i corridoi riuscivano a "sentire" se le porte delle varie stanze erano chiuse o aperte; e vi entravano correndo o si fermavano a seconda del bisogno.

l' odorato sviluppato ormai é cosa risaputa, ma assistere alla dimostrazione fa veramente impressione. Quando entravano nella stanza dove mi trovavo io, mi salutavano chiamandomi per nome anche se in quel momento stavo ferma ed in silenzio.

L'ultima cosa (e poi non vi "ammorbo" più con questi racconti) che vorrei aggiungere è che anche gli adulti, all'apparenza autonomi, indipendenti e sicuri sviluppano un attaccamento tale verso le persone che sentono disponibili nei loro confronti che può disorientare. Capisco quindi Christian

Baci
 
Top
GALE
view post Posted on 29/1/2005, 19:59




ma cosa è successo a christian da piccolo?
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 30/1/2005, 00:51




Gale il padre adottivo di Christian ha abusato di lui quando era solo un bambino..
 
Top
34 replies since 22/9/2004, 15:59   2713 views
  Share