Scelta TV

[DOSSIER] TV PUGLIA

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 23/9/2004, 19:22
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


image

Si comunica ai Sigg. visitatori e iscritti di questo forum che possono essere presenti nelle discussioni dati ed immagini relativi alla storia passata delle emittenti televisive oggetto della discussione stessa.

Tali dati, specialmente indirizzi e numeri di telefono delle varie emittenti risalgono al periodo storico coperto dalla discussione tematica e sono indicati al solo fine di tenere viva la memoria storica di molte emittenti televisive.

E’ FONDAMENTALE RAMMENTARE CHE GLI INDIRIZZI E I NUMERI DI TELEFONO INDICATI NELLE DISCUSSIONI E NELLE SCHEDE NON SONO PIU’ VALIDI DA MOLTISSIMI ANNI!!! – SI RACCOMANDA AI LETTORI DI TENERLO PRESENTE NELLA LETTURA E VISIONE DELLA DISCUSSIONE.


Edited by Dantus - 26/6/2008, 15:23
 
Top
view post Posted on 30/10/2004, 10:21
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
TRCB TELE RADIO CITTA' BIANCA
(Courtesy of ForestOne)
 
Top
view post Posted on 26/11/2004, 12:11
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
OGGI TV
(Courtesy of ForestOne)
 
Top
Sigle Milko
view post Posted on 27/11/2004, 12:07




TELEBARI POTREBBE ESSERE OSCURATA

Amici baresi del forum di PollonZ, la prima tv locale barese, la prima in Italia dopo TeleBiella, potrebbe non più trasmettere.
Non voglio che quella caravella che è il logo di Telebari, ammaini le vele e cali l'ancora.
Non voglio che questo succeda, scusate, in Francia "La Cinq" l'hanno tolta nel 1992, Videomusic un bel po' di anni fa, ma Telebari no eh?
Io sono affezionato a questa tv locale, ho pure gli adesivi, e io in quel canale vedevo un sacco di cose: "Filomena Coza Depurada" (1992) con Toti e Tata che ora sono diventati famosissimi, "Il Festival di Sanromolo" (1993) con l'Anonima G.R. (ora Pinuccio Sinisi fa "E.R." su Antenna Sud, mentre gli altri due del trio ovvero Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone facevano fino a un po' di anni fa su Telenorba "Catene") e tanti altri programmi.
Nel 1992 ho partecipato al primo "Bicincittà" e lì sul palco dovendo estrarre i bigliettini abbinati ai premi ho conosciuto dal vivo Toti e Tata che erano ospiti insieme agli altri della Telebari dell'epoca.

Ragazzi, se anche voi come me, non siete d'accordo sull'oscuramento di questa tv locale, fate sentire la vostra voce e ditemi anche quali altri programmi vedevate oltre a questi negli anni '80 e '90.

Sigle Milko
 
Top
ForestOne
view post Posted on 27/11/2004, 12:17




Certo TeleBari era una emittente storica! Ma non conosco i motivi di questo oscuramento... Sigle Milko, non potresti chiarirci questa vicenda? (intanto cerco un pò notizie in rete...)
 
Top
Sigle Milko
view post Posted on 27/11/2004, 12:34




Per ForestOne,
da ieri Telebari, sta conducendo una trasmissione non stop, per sensibilizzare l'opinione pubblica, circa l'oscuramento della rete che è stato deciso dai mass-media del Ministero delle Telecomunicazioni, Fabio e Mingo (gli inviati da Bari per Striscia la notizia) indagheranno circa la soppresione del canale 24, e non il 48 (dove lo vedo io).
Hanno sottinteso che ci sia qualche altra rete che voglia soffiare il canale, mandando a spasso 24 persone, tra giornalisti e operatori di tale emittente.
Di più non so, la rete continua con la programmazione di protesta.

P.s. Dal sito di "Millecanali"

Telebari rischia di chiudere!

La storica emittente Telebari rischia di chiudere i battenti. A determinare questa situazione è la vicenda del canale 24, che il Ministero vuole ora ‘sottrarre’ alla stazione pugliese. La proprietà, con a disposizione un solo canale, potrebbe anche prendere una drastica decisione…

“L’ordine perentorio del Ministero delle Comunicazioni (Ispettorato territoriale Puglia e Basilicata) di spegnere entro quarantotto ore uno dei due canali di emissione di Telebari pregiudica la sopravvivenza stessa dell’azienda. Insieme ad un pezzo di storia di Bari, sono in bilico oltre venti posti di lavoro. La proprietà e i dipendenti hanno già intrapreso iniziative per rivendicare il diritto di esistere!”.

Questo il ‘drammatico’ comunicato che ci è pervenuto oggi da Telebari e che annuncia che la proprietà (Dante Mazzitelli) ha intenzione di combattere seriamente sul problema del canale 24 da Corato, che il Ministero ora vuole togliere a Telebari, in quanto disturberebbe un’altra emittente (a quanto pare si tratta soprattutto de La7 in digitale da Modugno, un canale già del gruppo di Teleregione Color).

In caso di insuccesso di qualsiasi iniziativa in senso contrario, Mazzitelli potrebbe anche ricorrere alla drastica decisione di chiudere l’intera emittente, visto che un solo canale di trasmissione (il 48 da Modugno) pare proprio non bastargli più.

Il canale 24 era stato acceso solo pochi mesi fa, provvisoriamente, su autorizzazione del Ministero, per consentire a Telebari (che in zona tempo fa aveva un 28) di ‘illuminare’ di nuovo le interessanti (commercialmente) zone del Nord Barese.

Al di là dei torti e delle ragioni nella vicenda, la speranza è che essa non vada a pregiudicare il posto di lavoro delle 20-25 persone che gravitano intorno a Telebari, un’emittente che quest’anno festeggia (proprio come Millecanali) i suoi trent’anni di attività.

Edited by Sigle Milko - 27/11/2004, 12:49
 
Top
ForestOne
view post Posted on 27/11/2004, 12:56




Ho appena letto quanto riportato da Millecanali online... Se le cose stanno realmente così, beh, c'è poco da dire... dispiace certamente per l'emittente e per chi ci lavora (sperando che non vi siano conseguenze), ma certo che se l'accensione, tra l'altro provvisoria, di un nuovo canale risulta interferenziale...
Più che altro il Ministero, anzichè ingiungere lo spegnimento, potrebbe cercare con l'emittente altre soluzioni (visto che l'accensione era stata autorizzata in via sperimentale)
Speriamo che si riesca a trovare una soluzione tecnica che permetta a TeleBari di continuare ad usare quel canale senza arrecare disturbi al segnale di La7 digitale da Modugno...
Forse "esagerare" parlando di rischio chiusura dell'emittente (visto che il canale da spegnere è di recente accensione e si affianca ad un altro in uso da anni) è una scelta dell'emittente per fare in modo che se ne parli e si riesca a trovare al più presto una soluzione.
Sigle Milko, tienici aggiornati!!! :-)
 
Top
view post Posted on 27/11/2004, 16:53
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
PUNTO 5
(Courtesy of ForestOne)
 
Top
view post Posted on 28/11/2004, 10:18
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
TELENORBA
(Courtesy of ForestOne)
 
Top
view post Posted on 12/12/2004, 09:15
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
BLUSTAR TV
(Courtesy of ForestOne)
 
Top
ForestOne
view post Posted on 9/3/2005, 12:28




Aria di grandi novità dalle parti di Conversano...

CITAZIONE
(ANSA) - CONVERSANO (BARI), 8 MAR - Le emittenti del Gruppo Telenorba rinnova le proprie emittenti, Telenorba e Teledue si rinnovano: un restyling completo, dai nuovi loghi (in onda già da qualche giorno) alla grafica all'uso di tecnologie più avanzate, all' ammodernamento degli spazi di produzione a nuovi progetti e contenuti. "28 anni di storia, 28 anni di emozioni. Il Gruppo Telenorba si rinnova per continuare ad essere la tua tv": questo in sintesi il corpo dell'headline con cui l'emittente informa il pubblico dell'imminente nuovo look che vede Telenorba diventare TN7 e Teledue TN8. Tutto nuovo anche per i notiziari delle due emittenti. Le redazioni, dirette da Enzo Magistà, hanno ora la loro sede nel Centro Polivalente per Uffici e Studi Televisivi di via Pantaleo, a Conversano. I nuovi studi sono stati disegnati dal celebre scenografo Zitkowsky utilizzando i colori sociali, rosa e grigio per Telenorba, blu e azzurro per Teledue. (ANSA).


E questo è il restyling prodotto:
user posted image
 
Top
Sigle Milko
view post Posted on 9/3/2005, 15:38




Per "ForestOne",
per l'esatezza Telenorba ora è "Telenorba 7", e Teledue "Telenorba 8" come vengono chiamate nei promo.
Per Teledue resta ancora il vecchio nome in sovrimpressione sullo schermo, mentre nei promo viene chiamata "Telenorba 8".
Il mio parere circa i nuovi loghi, e che io rimpiango il vecchio logo di Telenorba dei primi anni '80 quando faceva parte del circuito Euro TV e di quando c'era quella canzone che faceva "Telenorba è con te..." il resto non lo scrivo, ma si può ascoltare e vedere nel sito di "Lost Spot".
 
Top
ForestOne
view post Posted on 10/3/2005, 01:24




Beh, con l'inflazione che c'è nei nomi delle emittenti televisive dei numeri 7 e 8, non mi sembra una gran bella mossa... anche perchè il logo di TeleDue era davvero interessante!
E in ogni caso TeleNorba è talmente radicata nelle zone raggiunte dal segnale che non ha bisogno di un numeretto per guadagnare un posto "in alto" del telecomando... la gente ce l'ha già messa da anni!!
 
Top
redsky736
view post Posted on 10/3/2005, 02:11




CITAZIONE (Dantus @ 22/10/2004, 11:02)
user posted image
STUDIO 100 TV
(Courtesy of ForestOne)

Salve a tutti!
da tarantino e vecchioi appassionato di loghi mi permetto dii segnalarvi la trasformazione di Blustar Tv in BS Television, e il recente aggiornamento dei loghi di Studio 100...

PS-La vecchia Teledue di inizio anni '80 la ricordo anch'io...il marchio richiamava quello di Telenorba col 2 davanti alla T....
 
Top
ForestOne
view post Posted on 10/3/2005, 08:23




Ciao redsky736, benvenuto a nome di tutti! :-)
La Puglia è molto importante nel panorama radiotelevisivo... segnalaci pure tutto ciò che vuoi!
Anche BlustarTv ha cambiato nome? Ma è un'epidemia, allora!
Quindi questo logo è andato in pensione?
user posted image
 
Top
731 replies since 23/9/2004, 19:22   43211 views
  Share