Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Chiho Saito o Riyoko Ikeda?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Riyoko Ikeda
    76.60%
    72
  • Chiho Saito
    23.40%
    22
Guests cannot vote (Voters: 94)

Chiho Saito o Riyoko Ikeda?

uno scontro fra amiche mangaka!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsutomu
     
    .

    User deleted


    Ryoko ikeda! :joy:
    Come vorrei leggere tutti i suoi *CAPOLAVORI* inediti in Italia! :pecche:
     
    Top
    .
  2. °Yuzuria
     
    .

    User deleted


    Mh,mi piacciono moltissimo entrambe,ma...

    .....Ikeda tutta la vita...*___*

     
    Top
    .
  3. Nana_chan
     
    .

    User deleted


    Assolutamente la Ikeda...per disegni, storie, e soprattutto personaggi!!!
     
    Top
    .
  4. catorse
     
    .

    User deleted


    Senza ombra di dubbio...IKEDA!!!!
    Purtroppo sono molto di parte perchè adoro la Ikeda e della Saito ho letto Utena ma non mi è piaciuto nulla di quel manga quindi non ho preso più nulla di questa autrice ke addirittura mi irrita :P
    Chiedo scusa a chi la ama!
    :sweat: :sweat:
    Ma come scrivevo in un altro post "de gustibus..."
     
    Top
    .
  5. *Ying*Hua*
     
    .

    User deleted


    Ryoko Ikeda, perchè i manga che ha disegnati lei mi attirano e una volta cominciata a leggere, non riesco più a fermarmi...
     
    Top
    .
  6. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Ikeda senza dubbi...la Saito al confronto è una scrittricetta di harmony
     
    Top
    .
  7. lady-miya
     
    .

    User deleted


    ikeda anche io.... che ci posso fare?è più forte di me... adoro quella donna *-*
     
    Top
    .
  8. Ransie°
     
    .

    User deleted


    Preferisco la Ikeda,i suoi disegni sono superbi e le storie coinvolgenti *__*..e poi non regge assolutamente il confronto con Chiho Saito
     
    Top
    .
  9. jejja88
     
    .

    User deleted


    Ikeda! La Saito mi fa sempre cadere addormentata, sarà... :unsure:
     
    Top
    .
  10. clostraw
     
    .

    User deleted


    ikeda tutta la vita *.*
     
    Top
    .
  11. Anelith
     
    .

    User deleted


    IKEDA.

    Non potevo nemmeno credere ad un simile scontro, in effetti. :D :D

    Ho letto tutto il pubblicato della Saito, e mi sono piaciute solo due cose: Masaomi, di cui mi sono innamorata. Cesare Borgia, meraviglioso. Per il resto, trovo le sue storie lagnose e finte, mancano di mordente, i personaggi sono stereotipati al massimo e in genere soprattutto i protagonisti principali mi risultano assolutamente odiosi. Ho interrotto la raccolta delle Koi perchè non ne potevo proprio più.

    La Ikeda invece è un genio. Bacerei la terra sulla quale cammina... :D :D
    Ma devo ammettere che la preferisco anche per motivi affettivi e per gusti personali, fra i quali una grande passione per la storia. Quindi sono molto di parte, chiedo scusa alla sensei Saito. :D :D
     
    Top
    .
  12. Aurian
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non sono tra le mie autrici preferite, ma tra le due voto la Saito :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. Giusy85
     
    .

    User deleted


    Io amo la IKEDA!!!
    Ikeda rulez..
     
    Top
    .
  14. hikaru85
     
    .

    User deleted


    Bhè, non ve lo scrivo nemmeno cosa ho votato... :love:

    machan ha scritto:
    CITAZIONE
    [...]Prendiamo Orpheus: io lo ho interrotto, perchè a mio avviso è, come dire... esagerato ! Non so come spiegarmi: la storia è molto bella, ma i personaggi sono troppo teatrali nelle loro passioni. A me certe volte fanno quasi ridere... la situazione è certamente drammatica, ma cribbio! Non credo ci sia bisogno di eessere così plateali!![...]

    Ti do ragione fino a un certo punto...
    Anch'io quando iniziai a leggere la Ikeda la pensavo nella tua stessa maniera. Iniziai comprando Versailles no Bara (quello sottiletta Panini) ma non perchè lo aspettassi con ansia ma semplicemente perchè era "Lady Oscar". E ti dirò che durante i primi numeri non mi prese nemmeno più di tanto (ma stavo attraversando il classico periodo, che immagino molti di voi abbiano passato, in cui si compra QUALSIASI manga) ma piano piano ecco che mi appassiona. Ora l'Ikeda è la mia autrice preferita.
    Penso che le opere della Ikeda siano, passatemi il termine, "impegnate" (questo spiega anche perchè certe opere come Kasuganotsubone siano scritte con un giapponese forbito e non certo per tutti). Non si leggono come si leggerebbe una rivista di moda o l'ultimo numero di Keroro. E a maggior ragione tu che mi scrivi che hai provato con Orpheus capisco benissimo che ti abbia annoiato (anche se mi pare di capire che non sia il lato storico che l'opera tratta a non piacerti).
    Scrivi che le passioni dei personaggi sono troppo teatrali e ti fanno ridere: non posso darti torto, su questo. Io stessa quando lessi per la prima volta VnB rimasi perplessa su alcuni punti... :leggo: anzi, confesso che mi piegai in due dal ridere quando lessi "le sue labbra febbriccianti". Ignoro se sia dovuto al lavoro di traduzione (personalmente avrei agito in maniera diversa, cercando un lessico sì ricercato ma facendo attenzione a non appesantire troppo il tutto, risultando ridicolo) fatto sta che a questo si limita: le espressioni e le posture dei personaggi in quelle scene non le trovo assolutamente forzate (forse teatrali, manieriste addirittura se vuoi, ma l'Ikeda a me piace anche per questo!). :cuore:
     
    Top
    .
  15. Bright Angel
     
    .

    User deleted


    ok....anche se nel sondaggio avevvo votato la saito,adesso però ho firmato la petizione per far ripubblicare in italia la ikeda...
     
    Top
    .
68 replies since 24/9/2004, 09:16   1874 views
  Share  
.