Apri gli occhi vs Vanilla Sky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Too lazy to be scared

    Group
    Member
    Posts
    10,056

    Status
    Offline

    Sarò banale, ma Apri gli occhi vince per KO alla seconda ripresa :rolleyes:
    Vanilla sky non è brutto, solo che - magari anche volontariamente - appare molto "pompato": tutto quello che nell'originale era sussurrato in VS diventa urlato, esposto nella maniera più trendy e cool possibile.
    Come ha detto Pragmatismo, le immagini sembrano prese di peso da uno spot...
     
    .
  2. Riccardo80
     
    .

    User deleted


    Sono due film completamente diversi, in Vanilla Sky un amore vero non sbocciato e rivissuto nel sogno; in Apri gli occhi invece una totale fantasia onirica che diventa quasi ossessione.
    Tra i due film c'è la stessa differenza che c'è tra un amore immaginario (Apri gli occhi) e un amore reale ma impossibile (Vanilla Sky).
    Personalmente dico che vedere Apri gli occhi subito dopo Vanilla Sky, come ho fatto io, è penalizzante nei confronti del primo, perché si sente la mancanza della colonna sonora, di certe frasi ("Ci rivedremo in una prossima vita quando saremo entrambi due gatti") e anche della storia d'amore non consumata. A me la scena finale di Vanilla Sky è piaciuta un sacco, vedo che per tutti gli altri che hanno commentato non è così ma francamente non capisco perché.
    Io dico che ha più senso Vanilla Sky, perché ha più senso sognare una vita diversa con un amore vero non sbocciato, non con una persona che non ha significato pressoché nulla e che hai solo idealizzato.
    L'idea stessa del remake è buona perché Vanilla Sky, secondo me, completa Apri gli occhi.
    E Penelope Cruz è diversa proprio perché si adatta ai due film, ma secondo me straordinaria in entrambe le versioni.
    Io comunque mi sono commosso con Vanilla Sky, non con Apri gli occhi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cold and Ugly

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo80 @ 31/5/2020, 13:23) 
    Sono due film completamente diversi, in Vanilla Sky un amore vero non sbocciato e rivissuto nel sogno; in Apri gli occhi invece una totale fantasia onirica che diventa quasi ossessione.
    Tra i due film c'è la stessa differenza che c'è tra un amore immaginario (Apri gli occhi) e un amore reale ma impossibile (Vanilla Sky).
    Personalmente dico che vedere Apri gli occhi subito dopo Vanilla Sky, come ho fatto io, è penalizzante nei confronti del primo, perché si sente la mancanza della colonna sonora, di certe frasi ("Ci rivedremo in una prossima vita quando saremo entrambi due gatti") e anche della storia d'amore non consumata. A me la scena finale di Vanilla Sky è piaciuta un sacco, vedo che per tutti gli altri che hanno commentato non è così ma francamente non capisco perché.
    Io dico che ha più senso Vanilla Sky, perché ha più senso sognare una vita diversa con un amore vero non sbocciato, non con una persona che non ha significato pressoché nulla e che hai solo idealizzato.
    L'idea stessa del remake è buona perché Vanilla Sky, secondo me, completa Apri gli occhi.
    E Penelope Cruz è diversa proprio perché si adatta ai due film, ma secondo me straordinaria in entrambe le versioni.
    Io comunque mi sono commosso con Vanilla Sky, non con Apri gli occhi.

    Quoto quello che hai detto.
    Anch'io visto Apri gli occhi dopo Vanilla sky. Apri gli occhi non contiene quella magia che secondo me ha Vanilla Sky. Vanilla Sky ha un'atmosfera davvero sublime, una colonna sonora da brividi (Nancy Wilson e Sigur Ros). A me inoltre l'interpretazione di Tom Cruise onestamente mi è piaciuta. Non amo particolarmente Tom Cruise, i suoi film non mi piacciono però su Rain Man, Eyes Wide Shout e Vanilla sky a me è piaciuto perchè sembra molto più umano. Insomma Vanilla Sky rispetto ad Apri gli occhi mi ha dato molte più emozioni: nostalgia, malinconia e dolcezza. La scena sul tetto poi è qualcosa di così sublime che mi scende una lacrima ogni volta che la immagino. Comunque anche Apri gli Occhi è un bel film però come ho detto non mi ha trasmesso tante emozioni.
     
    .
17 replies since 24/9/2004, 12:48   2068 views
  Share  
.