Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Umimachi Diary

by Star Comics, di Akimi Yoshida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shara @ 15/12/2017, 20:34)
    Potrebbe essere che solo una delle sorelle decida di restare "a casa" e le altre vadano altrove per poi tornare regolarmente, così da mantenere un legame non solo affettivo.

    Spero che andrà così. Essendo legata ai ricordi della nonna, sarebbe un peccato se la vendessero (e Yoshino dovrebbe rinunciare all'umeshu fatto in casa :mhuaua:).
     
    Top
    .
  2. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Beh, a volte le situazioni della vita ti portano a dover prendere delle scelte difficili. Del resto non sarebbe ancora più triste se la casa rimanesse disabitata?
    Magari il passaggio in cui si opponevano a vendere la casa potrebbe essere usato proprio a contrappunto tra "prima" e "ora".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Non so. Proprio per l'opposizione a venderla al momento trovo più convincente, oltre che preferirla, l'ipotesi che una delle sorelle resti a casa. Forse il prossimo volume ci toglierà il dubbio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Dopo aver letto l'annuncio della sua prossima conclusione in Giappone ho recuperato finora i volumi dal 2 al 6 (il 1° l'avevo vinto al Napoli Comicon). Bella storia a tratti realmente originale. Mi disturbano solo un po' le facce estasiate in primo piano dei due personaggi di turno a tavola con gli occhioni sbrilluccicosi che dicono "wow" davanti ai piatti della trattoria, non tanto perché fuori luogo, ma perché dopo un paio di volte diventano davvero ripetitivi, hanno tutti la stessa reazione! :(
    E poi la seconda delle sorelle
    si innamora del collega di lavoro in maniera troppo brusca secondo me. Io l'ho capito solo perché ad un certo punto lei pensa: "è amore".
    Altrimenti dal suo comportamento non l'avrei mai e poi mai capito.
    Ora devo recuperare solo altri 2 volumi e poi sarò in attesa della nuova uscita come tutti gli altri...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Passavo di qui e, già che ci sono, mi diverto un po' a dissentire.

    CITAZIONE (Sonoko @ 18/7/2018, 12:27) 
    Mi disturbano solo un po' le facce estasiate in primo piano dei due personaggi di turno a tavola con gli occhioni sbrilluccicosi che dicono "wow" davanti ai piatti della trattoria, non tanto perché fuori luogo, ma perché dopo un paio di volte diventano davvero ripetitivi, hanno tutti la stessa reazione! :(

    Che buffo: io trovo sia una delle caratteristiche più particolari, piacevoli e "heartwarming" dell'opera, e gradisco molto ogni volta. ^^

    CITAZIONE (Sonoko @ 18/7/2018, 12:27) 
    E poi la seconda delle sorelle
    si innamora del collega di lavoro in maniera troppo brusca secondo me. Io l'ho capito solo perché ad un certo punto lei pensa: "è amore".
    Altrimenti dal suo comportamento non l'avrei mai e poi mai capito.

    Questa cosa mi ha davvero sorpreso. Io invece l'ho trovato tanto inevitabile e, per certi versi, "telefonato", quando ben gestito, ben dosato, credibile. L'innamoramento avviene per gradi, un passo dopo l'altro, e i segnali che Sakashita da "oggetto" misterioso stia diventando qualcosa di sempre più grande per Yoshino sono evidenti. È un po' l'amore della maturità, nato non per infatuazione istantanea per l'aspetto esteriore, quanto dalla conoscenza graduale e da un profondo rispetto che man mano sfocia in qualcos'altro.
     
    Top
    .
79 replies since 14/9/2007, 22:22   3207 views
  Share  
.