Scelta TV

[DOSSIER] TV CALABRIA

« Older   Newer »
  Share  
Dantus
view post Posted on 27/9/2005, 12:33 by: Dantus
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


user posted image
TELE TIRRENO

Teleproduzioni Mediterranee srl è una società di produzioni audiovisive (films, documentari, cortometraggi, redazionali, spots, ecc...). E' stata costituita da persone che vivono nella capitale e che operano anche nel settore: tra questi vi è persino Gianni Amedei, regista, da tempo primo collaboratore del più noto Pupi Avati. L'idea di prendere in gestione una piccola emittente di Amantea (CS) (Teletirreno, editore Rocco Pati), dopo aver acquistato alcuni importanti canali delle ex VL7 - Cinquestelle (oggi Italia Mia di Napoli), nasce da una situazione favorevole di mercato che vede, tra le cinque province calabresi, Vibo Valentia, la più scoperta televisivamente.

La posizione strategica che apre su tutto l'arco tirrenico a Nord al Golfo di Napoli e a Sud fino a Palermo, in quattro mesi di attività -si tratta più di un periodo di rodaggio -appena abbozzata, ha dato risultati apprezzabili in termini d'ascolto anche oltre le previsioni. Infatti, nel lametino e sulla costa fino a Diamante e Scalea, nella provincia di Vibo Valentia ed in quella di Reggio Calabria fino a chiudere un largo raggio che comprende Polistena e Palmi, Teletirreno è diventata la televisione locale più seguita con punte di 15.000/15.800 telespettatori (dati auditel) per il solo Tg serale in seconda (oltre 10.000 telespettatori sono quelli tra la provincia di Vibo e la piana di Lamezia). La direzione generale è stata affidata al giornalista Antonello Nusdeo, esperto in Marketing e Comunicazioni, già collaboratore di Retekalabria e VL7 -Cinquestelle e direttore responsabile del periodico "il Piccolo Vibonese". A dirigere la redazione giornalistica è invece Isabella Graziano che vanta una lunga esperienza come redattore presso VL7 -Cinquestelle di Lamezia Terme.

Tra i numerosi giornalisti che collaborano a Teletirreno ci sono Rosanna De Lorenzo, componente il collegio regionale dei sindaci del sindacato dei giornalisti calabresi, Pino Scianò gia Assessore all'Informazione del Comune di Vibo Valentia, Giuseppe Ioculano corrispondente da Lamezia Terme, Pietro Comito, Melissa Garrì, Antonio Lo Gatto, Alessandro Cosentini Come praticanti c'è anche Francesco Ioculano, l'attivissima Tiziana Primozich, Mimmo Colaci e Carmelo Ioculano.In regia Vincenzo Miceli; Capo tecnico Pino Casuscelli; operatori di ripresa Andrea Lioi, Raffaele Cupiragi, Fabio Tropea; messa in onda Francesca Blasi e Manuel Camauli. A breve è prevista la collaborazione di Saverio Ferrise, in arte Dog Days e altri.

I programmi di Teletirreno iniziano alle 8.00 e si protraggono sino a mezzanotte inoltrata. Di notte va un rullo con notizie utili. Alle 8.00 e poi alle 9.00, alle 13.45, alle 19.45 ed alle ore 23.30 circa, ci sono le edizioni di TG Calabria. E poi dentro approfondimenti, speciali, film, televendite, pubblicità, la "Riflessione di Pino Scianò e settimanalmente quella con Scianò e Carmelo Ioculano, avvocato, esperto in controversie del lavoro, Calabria Domani settimanale di attualità; e poi ancora
"I viaggi dello Spirito", "Titoli vecchi e Nuovi", "Dance revolution", "Calabresi a Roma", "Primo, secondo e dintorni", "La casa di vetro", "I racconti dei nonni", cui seguiranno le trasmissioni sportive e gli altri programmi in corso di realizzazione.
Prestissimo la sede di Vibo Valentia di Teletirreno sarà degna e al pari di un'emittente importante perché più importante sarà pure la griglia dei canali che Teleproduzioni Mediterranee Srl sta acquisendo in Calabria e altrove per sedere a pieno titolo con le grandi del Mezzogiorno d'Italia.

Qualcuno conosce il sito internet e l'indirizzo mail di TELETIRRENO ?
NOTA: NON è teletirreno.it tongue.gif

Edited by Dantus - 27/9/2005, 13:42
 
Top
114 replies since 29/9/2004, 15:19   14469 views
  Share