Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Situazioni e particolari incomprensibili nei manga

legati alla "giapponesità" - Cultura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. utena_tenjo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (enju @ 17/10/2009, 09:03)
    QUOTE (Deda @ 16/10/2009, 19:35)
    Ma anche gli ombrelli ritrovi o quelli se li fregano sempre?

    Gli ombrelli se li fregano se li lasci fuori quando piove, a me ne hanno fregati tre, due davanti a casa e uno fuori da book off (fanno il ragionamento che tanto quelli di vinile costano poco e se li fregano... ma piu` che altro e` la seccatura di beccarsi la pioggia).

    Davvero? In che Book off? A quello di Higashi Nakano non me l'ha toccato nessuno per due giorni, come dicevo prima! :-)
    Non sapevo che vendessero la roba smarrita e mai richiesta nei mercatini... Quando torno a Tokyo ci farò attenzione!

    Edited by enju - 17/10/2009, 16:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (utena_tenjo @ 17/10/2009, 15:57)
    QUOTE (enju @ 17/10/2009, 09:03)
    QUOTE (Deda @ 16/10/2009, 19:35)
    Ma anche gli ombrelli ritrovi o quelli se li fregano sempre?

    Gli ombrelli se li fregano se li lasci fuori quando piove, a me ne hanno fregati tre, due davanti a casa e uno fuori da book off (fanno il ragionamento che tanto quelli di vinile costano poco e se li fregano... ma piu` che altro e` la seccatura di beccarsi la pioggia).

    Davvero? In che Book off? A quello di Higashi Nakano non me l'ha toccato nessuno per due giorni, come dicevo prima! :-)

    In quello di Kunitachi mannaggia a quello! Pioveva ovviamente... -_-

    QUOTE
    Non sapevo che vendessero la roba smarrita e mai richiesta nei mercatini... Quando torno a Tokyo ci farò attenzione!

    Sono eventi che fanno una volta ogni tanto, a volte li organizzano nei department stores.

    Scusa prima mi sono incasinata e ho fatto modifica invece di rispondi...
     
    Top
    .
  3. utena_tenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enju @ 17/10/2009, 16:26)
    Scusa prima mi sono incasinata e ho fatto modifica invece di rispondi...

    Figurati! Grazie, anzi, per la risposta. E' che in 6 mesi a Tokyo non ne avevo visti di mercatini del genere... Altrimenti, conoscendomi, mi sarei fiondato sulle bancarelle! :hero:
     
    Top
    .
  4. Bridget
     
    .

    User deleted


    OMG °_° non sapevo ancora degli spingitori giapponesi... dal mio punto di vista è assurdo :buu:


    Una domandina: nei manga si vedono spesso liceali che dopo la scuola vanno a lavorare... ma come fanno?

    Non so bene gli orari scolastici nipponici, ma hanno tempo di lavorare? Avevo sentito che non solo restano a scuola fino al pomeriggio (in genere), soprattutto se ci sono i vari club... ma che hanno anche compiti a casa... per non parlare di quando si attardano per pulire le classi...

    Insomma, sono un pò confusa al riguardo :booh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Bridget @ 18/10/2009, 16:54)
    Una domandina: nei manga si vedono spesso liceali che dopo la scuola vanno a lavorare... ma come fanno?

    Non so bene gli orari scolastici nipponici, ma hanno tempo di lavorare? Avevo sentito che non solo restano a scuola fino al pomeriggio (in genere), soprattutto se ci sono i vari club... ma che hanno anche compiti a casa... per non parlare di quando si attardano per pulire le classi...

    Insomma, sono un pò confusa al riguardo :booh:

    Beh innanzitutto si tratta di lavorare qualche ora al pomeriggio, inoltre tieni presente che le attivita` di club non sono obbligatorie, volendo si puo` andare a lavorare subito dopo la scuola (sempre che il regolamento scolastico non lo vieti) e fare i compiti la sera. Inoltre alcuni lavorano solo per brevi periodi, magari lontano dal periodo di esami, giusto per fare qualche soldino.
     
    Top
    .
  6. Bridget
     
    .

    User deleted


    grazie :inchino:
     
    Top
    .
  7. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo un manga in scanlation, Amatsuki e in una coverflip l'autrice ha fatto una foto al suo gatto con del cotone in testa, dicendo che l'animale ha messo su una pettinatura afro.
    Stasera stavo rileggendo l'ultimo volume dell'Obana Trilogy, e la sensei ha fatto la stessa cosa... sono due casi isolati o c'è un nesso, una ragione particolare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Leggevo "Edgar e Allan Poe 3" ieri..( bellissimo classico, fra l'altro.. :wub: ) e mi è saltato all'occhio che i protagonisti, alunni di un collegio europeo, portano la classica uniforme "occidentale"..mi spiego :sweat: tutte le volte che un manga/anime è ambientato in un collegio europeo i protagonisti maschili vestono in giacca e pantaloni neri e fiocchetto al collo(vedi anche Candy Candy, Orpheus, ma credo ci saranno altri esempi che ora mi sfuggono..) sarei curiosa di sapere dove nasce questo curioso stereotipo giapponese^^
     
    Top
    .
  9. HarukaKV
     
    .

    User deleted


    penso che l'argomento qui sia già stato trattato ma...perchè in quasi tutti i manga la povera polla di turno che si mette col belloccio poi viene presa di mira dalle ragazze fan di quel belloccio? Sarà anche un'estremizzazione ma lo si vede nella maggioranza degli shoujo!!
     
    Top
    .
428 replies since 23/9/2007, 14:07   13880 views
  Share  
.