Mal d'Egitto

South Red Sea Diving Club

« Older   Newer »
  Share  
Ras Mohamed
view post Posted on 29/10/2007, 16:55




Ciao carissimo Trigone, mille grazie per i consigli, che sono sempre ben accettati, sopratutto per chi, come me, è alle "prime armi".
Veramente avrei molto piacere fare una bella serie di immersioni con te, e spero che prima o poi ci riusciamo.
Per ora spero di conoscerti ed incontrarti nella tua visita in Italia il prossimo mese, vedremo di organizzare!!!
Per quanto riguarda i delfini, SI, ho avuto dei bei ciapèt, ma bisogna considerare che in 2 settimane sono stati presenti in quella baia almeno 5 volte, e sempre vicino a dove si nuota anche senza bombole.
Ribadisco la professionalità del diving, e mi ha meravigliato la gioia immensa delle guide quando c'erano i delfini, sembrava che non li avessero mai visti.
L'espressione che avevano in volto mentre ci apprestavamo ad immergerci dal gommone mi rimarrà per sempre nella memoria.
Credevo di essere quasi infantile nel provare un'emozione così forte, ed invece vedevo in loro qiasi più stupore e gioia di me!!!
Se devo fare una piccola critica, qualche giubbotto GAV è un po' troppo usurato, ma per quanto riguarda tutto il resto, c'era molta attenzione, anche nel guardare con discrezione (ma molta attenzione) a come montavamo l'attrezzatura.
Ho notato veramente molta attenzione alla sicurezza, e ciò mi ha fatto certamente piacere.



questo è stato il secondo incontro con ben 5 delfini!!!!!!!!!!

Edited by Ras Mohamed - 6/2/2009, 13:40
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 29/10/2007, 21:36




:sm225.gif: Ciaoooo che foto stupende!!!mi hai fatto rivivere l'emozione di quando ho nuotato insieme ad un branco di delfini al dolphin house!!è stata una delle emozioni più grandi provate e non si può scordare anche perchè capita veramente di rado quindi tu hai avuto dalla tua un vero ....kul..operator!!!
 
Top
matteino99
view post Posted on 30/10/2007, 10:22




Ras!!! :angry: ... addirittura 5 delfini ??? ... e ma che &%@!! :E4YHE5:
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 30/10/2007, 20:39




Eccomi alle prese con la preparazione dell'attrezzatura, sempre controllato da qualcuno, controllo discreto, ma vigile ed attento!!!!!



Si Matteino 5 delfini tutti insieme, veramente un bel............fortuna!!!!!!!


Edited by Ras Mohamed - 6/2/2009, 13:42
 
Top
matteino99
view post Posted on 3/11/2007, 20:38




Ciao Ras .. ma quello accanto a te e' Bibo .... santo ragazzo .... ^_^
 
Top
carol69
view post Posted on 4/11/2007, 00:50




CITAZIONE (Ras Mohamed @ 30/10/2007, 20:39)
Eccomi alle prese con la preparazione dell'attrezzatura, sempre controllato da qualcuno, controllo discreto, ma vigile ed attento!!!!!
Si Matteino 5 delfini tutti insieme, veramente un bel............fortuna!!!!!!!
image

.................................................
.................................................
quel bel fustazzo di bonolisssssss

baci carol
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 5/11/2007, 20:18




@ Matteino, si, è Bibo, quel mattacchione, ci siamo fatti un sacco di risate con lui,è veramente simpatico, nonostante avessimo problemi di lingua, io non parlo inglese!!!
@Carol, grazie per il fustazzo, ma li vedo anche io i bei "rotoloni Regina" attorno al giro vita!!!!!!!!
image
 
Top
melasf
view post Posted on 6/11/2007, 09:20




CITAZIONE (Ras Mohamed @ 5/11/2007, 20:18)
@ Matteino, si, è Bibo, quel mattacchione, ci siamo fatti un sacco di risate con lui,è veramente simpatico, nonostante avessimo problemi di lingua, io non parlo inglese!!!
image

ma... :III: a me non sembra Bibo!!! ed essendo deserto-dipendente potrei sbagliarmi :P Poi Bibo parla anche un pò italiano... sono certa che qualcuno svelerà l' enigma!

ciaoooo
melasf
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 6/11/2007, 12:17




ciao Melasf, a me avevano detto che si chiamava Bibo, poi alla fine i nomi che girano sono sempre quelli, gira e rigira qualcuno che ha lo stesso nome c'è sempre!!!
:ph34r:

Edited by Ras Mohamed - 6/2/2009, 13:43
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 9/11/2007, 14:20




Vorrei raccontare le bellissime immersioni che ho potuto fare grazie al SRSDC e alle loro guide:
Prima immersione in un mare così trasparente il 7/10/2007.
L'entrata in acqua è stata effettuata a piedi dalla comoda entrata proprio di fronte al diving.
La guida si chiama Mohamed, l'acqua aveva una temperatura di 24 gradi ed una visibilità di circa 30 metri.reef sud.
Eravamo in 4 più la guida, tutti di primo livello, siamo stati in acqua per 45 minuti che la bellezza dei fondali e dei pesci ,ha fatto sembrare 5 minuti.
Ho considerato questa la mia PRIMA immersione, non perchè il mio istruttore non è stato all'altezza(ANZI), ma perchè la trasparenza dell'acqua rende tutto più comprensibile, anche se non mi sono mai reso conto della profondità, se non solo tramite il profondimetro.
9/10/2007 Seconda immersione
Ci prepariamo per entrare a piedi in acqua come l'immersione precedente in 3 più la guida Armand, quando dalla spiaggia si sentono delle grida: I DELFINI- I DELFINI!!!!
Allora la guida ci chiede se siamo disposti a pagare i 5 euro del supplemento per il gommone, noi accettiamo volentieri e partiamo con il gommone.
Durante il tragitto la guida continuava a gridare: i delfini, i delfini!!!! Con una faccia da bambino felice che mi ha stupito.
Appena entrati in acqua..........la meraviglia di 3 delfini che ci hanno girato intorno per circa 10 minuti, continuando a passarci a circa 1 metro di distanza.
Questa immersione non la dimenticherò MAI:
Ecco qualche foto per documentare..........







Temperatura dell'acqua 26 gradi e visibilità 30 metri, reef sud.
10/10/2007
Uscita programmata in gommone, con altre 3 persone e la guida Mido.
Mio compagno di immersione il simpatico Marzio di Viareggio.
Appena entrati in acqua una signora francese ha avuto delle grosse difficoltà con la maschera, (perchè si era data molta crema sul viso!), così la guida è rimasta in superfice con lei, mentre noi 3 siamo andati ad una profondità di 20 metri e siamo tornati nuotando verso la base.
Immersione tranquilla, temperatura di 27 gradi e visibilità di 30 metri.
11/10/2007
Immersione in 4 più la guida Assan, con discesa a piedi nel reef nord, temperatura 27 gradi e visibilità 25-28 metri.
Anche questa immersione è stata allietata dalla presenza piacevole ;prima di 3, poi di 5 meravilgiosi delfini.
Questa volta la loro presenza è stata un po' più breve, ma sempre emozionante.
Ecco i 5 delfini insieme............


Abbiamo visto diversi pesci pietra e pesci scorpione.
Come vedete molto ben mimetizzati...............




Prossimamente metterò altre foto per documentare questi incontri, chi ha avuto queste gioie può capire cosa si prova.
E racconterò delle altre immersioni.

Edited by Ras Mohamed - 6/2/2009, 13:51
 
Top
matteino99
view post Posted on 9/11/2007, 15:26




Oh! Ras ... :angry:

cheffai ???? ... continui a mettere e premere il dito nella piaga??? ... co sti 5 delfini :E4YHE5:


Al prox raduno :00011018.gif:
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 9/11/2007, 15:30




caro matteino aspetta di vederele foto e poi non sò cosa farai.......... image
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 9/11/2007, 20:55




16/10/2007
Immersione in 4 persone più guida Assan, molto simpatico anche lui.
Temperatura 26 gradi e visibilità 25 metri.
Reef nord, visti grossa murena,



scorfano,



il maestoso pesce leone,


e diversi pesci pagliaccio.



Immersione tranquilla di 43 minuti ad una profondità massima di 24 metri solo per un attimo, con mare molto calmo.
17/10/2007
Uscita in barca con 2 immersioni, guida Mohamed e altre 4 persone italiane.
Prima immersione al largo dell'Utopia, alle 10 del mattino, appena arrivati abbiamo visto dalla barca 2 grosse tartarughe che, appena ci hanno visto, si sono dileguate.
Viste 2 grosse murene, un grosso pesce angelo maculato,



1 barracuda, 1 pesce napoleone,purtroppo non sono riuscito a fotografare tutto!!!
Seconda immersione alle 13 dopo aver pranzato a bordo ed esserci spostati davanti all'Hotel Acassia.
Acqua a 26 gradi, visibilità 30 metri, vista bella tartaruga ed un pesce pietra ben mimetizzato.



Detto questo penso di avere raccontato tutto, mi rimane un po' di rammarico per non avere fatto una foto con tutti al diving, sinceramente non so perchè non l'ho fatta, ho sempre pensato, la farò, poi sono finiti i giorni e non l'ho fatta!!!
Penso che "dovrò" ritornare ancora per fare la foto!!!!!!!!!!!!
Vero Matteino???

Edited by Ras Mohamed - 6/2/2009, 14:05
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/11/2007, 22:32




Ras complimenti!!!
Non posso non ricordare che tutte le volte che vai a el Queseir, sia all'Helioland che all'Utopia, ci regali sempre delle bellissime foto delle meraviglie del Mar Rosso...grazie a te vedo pesci che non avevo mai visto, come per esempio il pesce angelo...
Le foto con i delfini sono emozionanti.... :nhh:

:GRAZIE: le tue foto sono sempre stupende!!!
 
Top
giovanni53
view post Posted on 28/1/2008, 18:35




Salve,
vorrei alcune informazioni sul diving South Red Sea Diving Club dato che spero di andarci in Maggio 2008:vorrei il mail address, perché [email protected]
risulta inesistente....
Qualcuno conosce i prezzi per noleggiare l' attrezzatura, conviene portare tutto da casa? Si trovano custodie sub x macchine fotografiche digitali?
Le immersioni sono guidate?
Grazie.....
 
Top
48 replies since 24/9/2007, 17:18   3246 views
  Share