fiat uno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. venven82
     
    .

    User deleted


    ma cos'è quello schifo?!?! :angry: :angry: :angry:

    io ho avuto la uno per 4 anni prima della c2 e comunque è sempre stata una signora macchina :D non mi ha mai lasciato a piedi e mi ha portato ovunque. è omologata per 5 persone,ha un bagagliaio ottimo..

    questa nuova uno non è e non sarà mai la sostituta di quella vecchia.

    ce l'ho ancora la uno ma la usano i miei genitori.. do ragione sul fatto che ultimamente le fiat mi sembrano tutte uguali e ovviamente tutte quelle nuove che hanno fatto non saranno mai mitiche come la 500,la uno.la tipo ecc..

     
    .
  2. fuskosaxo
     
    .

    User deleted


    è la brutta veriosne dell'alfa junior!
    la vera uno(turbo) era un gran macchinone nonstante avesse il marchio fiat!
     
    .
  3. c2wrc
     
    .

    User deleted


    la uno turbo era una macchina da brivido.
    quando schiacciavi l'acceleratore ti attaccavi al sedile.
    si che quella era una macchina.
    tanta potenza poco peso ed elettronica zero
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (c2wrc @ 15/10/2007, 22:27)
    la uno turbo era una macchina da brivido.

    nel vero senso della parola :D

    Auto come la Uno turbo e/o la r5 turbo non torneranno piu' anche xche', con tutti i sistemi di sicurezza che ora vengono montati su un auto e che allora non c'erano un utilitaria pesa MINIMO una tonnellata.
    La uno turbo quanto pesava ? Non mi pare arrivasse a 800kg...
     
    .
  5. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la uno turbo era una macchina da brivido.
    quando schiacciavi l'acceleratore ti attaccavi al sedile.
    si che quella era una macchina.
    tanta potenza poco peso ed elettronica zero

    peccato che come tenuta, e telaisticamente era una bara su gomme :D
     
    .
  6. progressioneilritorno
     
    .

    User deleted


    la uno è unica e non tornera mai piu...al massimo potevano chiamarla due...
    :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    SPOILER (click to view)
    lo so, tranquilli.....mi banno da solo.... image
     
    .
  7. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    io invece sarei felice rifacessero la uno..basta che la fanno simile!azzarola ce ne abbiamo avute due di uno fire!che ficata!
    e poi anche se non c azzecca na mazza quella dell articolo mi piace..

    (certo che quello che ha fatto il sito della duna mi sa che la prende buona)
     
    .
  8. c2wrc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo85 @ 15/10/2007, 22:39)
    CITAZIONE
    la uno turbo era una macchina da brivido.
    quando schiacciavi l'acceleratore ti attaccavi al sedile.
    si che quella era una macchina.
    tanta potenza poco peso ed elettronica zero

    peccato che come tenuta, e telaisticamente era una bara su gomme :D

    e questo era il bello di guidarla.
    ci voleva manico
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aabo V1 @ 15/10/2007, 22:39)
    CITAZIONE (c2wrc @ 15/10/2007, 22:27)
    la uno turbo era una macchina da brivido.

    nel vero senso della parola :D

    Auto come la Uno turbo e/o la r5 turbo non torneranno piu' anche xche', con tutti i sistemi di sicurezza che ora vengono montati su un auto e che allora non c'erano un utilitaria pesa MINIMO una tonnellata.
    La uno turbo quanto pesava ? Non mi pare arrivasse a 800kg...

    quante belle cose fatte sopra grosio con quella macchina :sigh:

    più che altro adesso non possono più farle per le normative antinquinamento...


    dai dai non era una bara su gomme...pesa come una F1 e non ditemi che non hanno tenuta :lol:
     
    .
  10. sebright
     
    .

    User deleted


    Ok,andavano,e tutto quanto...ma se impattavi a 20all'ora ti ammazzavi e buttavi via l'auto............E il telaio,quanto durava???Suvvia,io sono a favore del progresso e delle innovazioni...Una macchina moderna messa giù bene è superiore a qualsiasi vecchio cimelio seppur glorioso(parlo da ex possessore di Alfa 75America da ben 362cv)...
     
    .
  11. SuperSax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 18/10/2007, 01:44)
    Ok,andavano,e tutto quanto...ma se impattavi a 20all'ora ti ammazzavi e buttavi via l'auto............E il telaio,quanto durava???Suvvia,io sono a favore del progresso e delle innovazioni...Una macchina moderna messa giù bene è superiore a qualsiasi vecchio cimelio seppur glorioso(parlo da ex possessore di Alfa 75America da ben 362cv)...

    quoto....l'unica cosa che si puo rimpiangere a quelle vecchie glorie è la cattiveria del propulsore e nel prendere giri....ma per quanto riguarda telaio, assetto, freni etc lasciamo perdere va!!!
    io sono convinto che le auto sportive di oggi non è che non vadano anzi a mio avviso sono piu veloci di quelle di una volta.....ma i motori di oggi hanno una linea di erogazione talmente costante che la macchina sembra non vada quando in realtà è ben diverso.....e poi a parte il motore anche solo il fatto di essere sopra una uno (4 lamiere messe in croce, non insonorizzata, senza nessun tipo di confort) o di essere sopra per esempio una c2 (meglio strutturata, miglior insonorizzazzione, piu protezioni,assetto,freni etc) la sensazione è quella di essere fermi con la c2 e andare a 1000 allora con la uno anche se magari in realtà con la c2 si sta andando piu forte!!!
    per quanto riguarda il progetto nuova uno è ancora troppo presto.....per ora c'è solo una bozza non si puo ancora dire se sia bella o meno!!!
     
    .
  12. ryanblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperSax @ 18/10/2007, 09:55)
    CITAZIONE (sebright @ 18/10/2007, 01:44)
    E il telaio,quanto durava???Suvvia,io sono a favore del progresso e delle innovazioni...(parlo da ex possessore di Alfa 75America da ben 362cv)...

    le auto sportive di oggi sono piu veloci di quelle di una volta.....ma i motori di oggi hanno una linea di erogazione talmente costante che la macchina sembra non vada .....e poi a parte il motore anche solo il fatto di essere sopra una uno (4 lamiere messe in croce, non insonorizzata, senza nessun tipo di confort) o di essere sopra per esempio una c2 (meglio strutturata, miglior insonorizzazzione, piu protezioni,assetto,freni etc) la sensazione è quella di essere fermi con la c2 e andare a 1000 allora con la uno anche se magari in realtà con la c2 si sta andando piu forte!!!

    ahahah :P ho rottamato la mia uno :cry: dell'83 da una settimana e un gg...
    concordo su molte cose che avete detto sia belle che brutte
    ma io a piedi mai :) solo due volte aveva un problemino ma ero o a casa o era parcheggiata (e con un pitstop sul posto wuoooooolllaaa' che partiva)

    l'ultimo viaggio 400 + 400 con un pieno ( avevo il modello es con i primi elaboratori sul consumo dopo han fatto la fire mi pare...)

    anche a casa mia c'era l'alfa 75 turbo america sigggh :cry: nn ho potuto guidare davo la patente....
     
    .
  13. sebright
     
    .

    User deleted


    Hehe...anche io non avevo ancora la patente quando la vendette mio padre causa cambio lavoro.....L'ho però provata lo stesso su strade private!!!
     
    .
  14. ryanblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 22/10/2007, 02:42)
    Hehe...anche io non avevo ancora la patente quando la vendette mio padre causa cambio lavoro.....L'ho però provata lo stesso su strade private!!!

    io nn potevo manco su strade private azzarola non ce ne sono qui vicino :)
    vabbe pazienza anche la mia c2 ha il turbo :P ihihi

    un po' rimpiango la mia uno...pero' guidare la c2 azz che fiiiiiiicccoooo :)
     
    .
28 replies since 1/10/2007, 14:59   284 views
  Share  
.