Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Mayu Shinjo, le opere inedite

la mangaka più discussa....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M i a k a**
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto Love Celeb e Kaikan Phrase, io ho deciso di tagliare ogni possibile contatto tra me e i manga della Shinjo... preferisco i manga all'antica dove la protagonista è vergine fino ad almeno metà serie :huhuhu:
    anche se devo dire che come disegna i visi la Shinjo non è male :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. erisa chan
     
    .

    User deleted


    Yadirs grazie mille dell'info!! :love: :love:
    Ora devo solo riuscire a capire come usare mIRC... :pyu:
    Ci riuscirò? XD
     
    Top
    .
  3. *Oblivion*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la protagonista è vergine fino ad almeno metà serie

    o per lo meno che non la da via come non fosse sua XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Postato da principessina rosa:

    MIDNIGHT CHILDREN DI MAYU SHINJO
    trama in inglese:
    "It’s a story about a girl who lost her every memory. One stormy night a sudden meeting changes her life forever. She starts anew while still trying to set the pieces of the puzzle that was once her life. Soon after, a love that puts everything on a line is born in the girl’s heart"

    pubblicato attuattalmente su Betsuma in Giappone,immagine:

    IMMAGINE CANCELLATA DA ADMIN in quanto link diretto a un sito.

    Postato da Claclina:

    uhm... tanto per cambiare già il solo nome della shinjo (i fan non me ne vogliano) non mi convince moltissimo... anzi direi per nulla... idem per i disegni, non mi ispirano proprio... =_=
    certo vorrei leggere qualcosina in più, nella speranza che non si tratti del solito smuttone...
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    mayutan su betsuma!!! :petr:
    rischiamo l'estinzione del secsual pauer???

    oddio ma una ragazza sola con 5 fusilloni... come fa? :petr:

    http://mayutan.com/

    gagg!!! il sito di maytan è pieno di roseeee!! vaderetrooo!!!! >____<
    ed è tutto in flaaash|!
    comunque qua ci sono immagini.... (ha tolto il guestbook? secondo me li ha tolta perché ès tanca dei miei continui messaggi... voi che leggete love celeb...s ono comparsa nei suoi freetalk o no?)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    A me gli smut non dispiacciono affatto :blush: .... ma tra le disegnatrici la Shinjo e' forse quella che amo di meno, anche se ho letto parecchi suoi manga...forse preferisco le sue storie brevi ... e soprattutto quelle con piu' umorismo come quelle della Yoshihara.
    Comunque e' una delle fautrici di questo genere percio' massimo :respect:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Vorrei segnalarvi una notizia molto interessante; apparsa da poco sul blog della Shinjo; ma ripresa anche da un sito italiano.
    blog dell'autrice: http://blog.mayutan.com/archives/51398604.html
    sito italiano con la notizia: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=1739

    Praticamente pochissimi giorno fa Makoto Raiku, autore di Gash Bell! ha deciso di lasciare la casa editrice Shogakukan e di denunciarli anche per via del loro pessimo trattamento e del fatto che gli avevano perso alcune tavole (in breve). La cosa ha ovviamente fatto molto scalpore.
    Anche la Shinjo ha lasciato un messaggio sul suo blog in cui da ragione all'autore; descrivendo un trattamento davvero incredibile, se vero.

    Vi riporto l'articolo (che trovate anche in italiano nel link sopra)

    "Una voce si è levata a sostegno di Makoto Raiku, l’autore di Konjiki no Gash Bell! che recentemente ha abbandonato la casa editrice Shogakukan innescando una polemica legata al trattamento che questa azienda (ma non solo, basta pensare al recente allontanamento volontario del duo Peach-Pit dalla Gentosha) riserverebbe ai suoi mangaka. La voce è quella di una mangaka ben nota anche in Italia, Mayu Shinjo, le cui opere più famose (Kaikan Phrase “Strofe d’amore”, Love Celeb, Akuma no Eros “Virgin Crisis”) sono state pubblicate nel nostro paese dalla Star Comics con grande successo, nonostante la critica le ritenga null’altro che romanzoni pruriginosi privi di qualsiasi spessore narrativo.

    Mayu Shinju, come ella stessa spiega nel suo blog Mayutan, visse un’esperienza identica a quella di Raiku l’anno scorso: una volta conclusi Ai wo Utau yori ni Oborero (titolo internazionale Blaue Rosen) e SEX=Love2, serializzati rispettivamente su Shoujo Comic (che in precedenza aveva ospitato tutti i suoi titoli più famosi) e Cheese!, l’autrice lasciò per sempre la Shogakukan presso la quale lavorava fin dal suo debutto professionale nel 1994, avvenuto sempre su Sho-Comi.

    L’autrice aveva annunciato ai propri lettori la sua decisione il 23 maggio 2007, tramite un messaggio nel quale si limitava ad esprimere il suo desiderio di tornare a disegnare come freelance quando si fosse sentita “preparata” e “ricaricata”. Attualmente è di nuovo in piena attività, impegnata con la serializzazione (iniziata lo scorso agosto) del suo nuovo manga Midnight Children sul magazine Bessatsu Margaret della Shueisha e con una rubrica illustrata per il Seed Club Mobile, la versione per cellulare del fan club ufficiale di Mobile Suit Gundam Seed. La vicenda di Raiku le ha offerto l’occasione per tornare a quel difficile periodo della sua vita e descrivere, in ben 290 righe, i veri motivi della sua scelta.

    Se la situazione ideale sarebbe quella in cui autori e editori lavorassero insieme serenamente, in un rapporto di eguaglianza, secondo Mayu Shinjo quel che accade all’interno della Shogakukan è esattamente il contrario: nei periodi di maggiore attività, quando le scadenze si avvicinavano, le capitò di disegnare 120 pagine al mese con una media di tre ore di sonno per notte, e nonostante questo il suo redattore avrebbe continuato a chiederle di modificare il contenuto dei suoi manga e ad imporle la direzione da far prendere alla serie.

    Quando la Shinjo accennò alla sua intenzione di andarsene a causa del troppo stress accumulato, il redattore le avrebbe replicato “Se fai una cosa del genere, ritirerò dal mercato il tuo intero catalogo!” Quando la mangaka chiese se si trattasse di una minaccia le sarebbe stato risposto che sì, doveva considerarla una minaccia. A quel punto la Shinjo decise di consultare un avvocato. Al giorno d’oggi le sue opere pubblicate sotto il marchio Shogakukan sono ancora in commercio.

    A detta della Shinjo, delle tre riviste bisettimanali shoujo attualmente in commercio solo quella edita da Shogakukan non concede ai suoi mangaka alcun periodo di pausa. Ella continua aggiungendo che anche altri artisti, oltre a lei, avvertivano lo stesso disagio ma erano riluttanti a protestare pubblicamente. Quando aveva appena iniziato a disegnare manga, il suo redattore di quel periodo la ingiuriava paragonandola a un verme e dicendole che non sarebbe mai diventata una mangaka professionista, per quanti tentativi potesse fare. Di conseguenza, spesso mentre lavorava non riusciva a trattenere le lacrime.

    Come era prevedibile, l’intervento della Shinjo ha causato tra lettori ed addetti ai lavori un forte impatto di cui lei sostiene di stupirsi, come scrive nel suo ultimo messaggio sul suo blog. "
     
    Top
    .
  8. lucilla2
     
    .

    User deleted


    Se qaulcuno vuole sapere dove trovare alcuni lavori della Shinjo in scans inediti, date un'occhiata al messaggio che lascerò su Manga inediti - Download.
    Come autrice l'ho lasciata perdere da un pezzo, ma se a qualcuno interessa...
     
    Top
    .
  9. Demelza
     
    .

    User deleted


    mari chan, stavo venendo anche io a commentare la notizia appena letta su mangaforever...
    Mi era sembrato molto strano, all'epoca, il pasaggio della Shinjo alla Shueisha dopo tutti quegli anni di collaborazione, ma non avrei mai immaginato che la situazione potesse essere così grave O_O
    Mi si rizzano i peletti del braccio a leggere di un qualcuno che viene minacciato di ritiro delle opere pubblicate in caso di non rinnovo del contratto. Questa è intimidazione, ha fatto bene a rivolgersi ad un avvocato!
    La Shinjo non è una delle mie autrici preferite, ma ho apprezzato molto la sua evoluzione stilistica verso l'umorismo e la comicità nelle sue opere più recenti^^ E' una bella presa di coscienza e di autorionia.
    A questo punto però sarei curiosa di sapere in che modo sta sviluppando Midnight Children, di cui non ho letto ancora niente, per vedere come se la cava narrativamente con un impianto più autonomo...
     
    Top
    .
  10. lucilla2
     
    .

    User deleted


    Per Midnight children se controllate in Download-manga inediti ho laciato le indicazioni per trovarlo in italiano. Per chi come Demelza è interessato/a alla storia.
    Io non seguo più la Shinjo da un pezzo, ma sono solidale con lei e gli altri autori che si sono ribellati a quello che "praticamente" è una moderna forma di schiavitù. Da rabbrividire, poi una volta letto la notizia riportata su animeclick, questi poveri mangaka lavorano per riviste famose ma la maggior parte, oltre ad essere trattati malissimo, non riescono neppure a guadagnarsi da vivere. Fortuna che la Shinjo è riuscita a cavarsela in proprio.
     
    Top
    .
  11. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    Dopo aver finito Midnight Children su Betsuma, ecco che la Shinjo fa una comparsa sensazionale XD su MARGARET!!! Wow...ciò significa che la shinjo torna in piena attività su una rivista bisettimanale alla pari di sho-comi, solo che invece di essere shogakugan è shueisha. Questa sarà la sua vera opportunità di mostrare il suo stile a piede libero e magari riscattarsi. ^.^
    Dall'immagine che ho visto sul preview di margaret magazine, sembra una storia di fantasia o quanto meno c'è una ragazza vestita con le vesti da templi(sì tièpo quella di kikyo in inu yasha per intenderci)
    mah, vedremo cosa combinerà la shinjo XD

    quello che verrà pubblicato sembra essere un oneshot, ma magari subito dopo la shinjo inizierà una vera serie. titolo del oneshot "Ayakashi Koi Emaki"(The Ghost Love Picture Scroll)
     
    Top
    .
  12. Demelza
     
    .

    User deleted


    Ma la Shinjo si è proprio lanciata?
    Ha disegnato una one-shot per il numero di questo mese di Jump Square:
    http://img208.imageshack.us/my.php?image=60669658ep6.gif

    Credo sia la prima volta che disegna per una rivista shounen e non shoujo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Chiude il forum... e la Shinjo annuncia il seguito di Kaikan Phrase (aka Strofe d'Amore). XD
     
    Top
    .
87 replies since 6/10/2004, 13:45   5041 views
  Share  
.