Cambiare volante....
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SI PUO' CAMBIARE
    56.00%
    14
  • NON SI PUO' CAMBIARE
    44.00%
    11
Guests cannot vote (Voters: 25)

Cambiare volante....

si può o non si può????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tyrese83RM
     
    .

    User deleted


    Da quello che so' io, non si puo' cambiare assolutamente.. anche se mi piacerebbe molto sostituirlo!
     
    .
  2. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    sul fatto che si può nn ci sono dubbi....sul fatto che se ti beccano son caxxi IDEM
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    volendo puoi, ma cm gia detto se ti beccano ti fanno un mazzo tanto.....
     
    .
  4. pigz
     
    .

    User deleted


    ma scusate l'ignoranza... e le macchine come la vecchia punto, la uno, la panda o insomma, quella categoria, che non hanno l'airbag non possono circolare?? :blink:

    EDIT:

    ah ecco... mi pareva strana la cosa...

    dal sito dell'aci...
    airbag
     
    .
  5. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    quindi da quanto dice si puo cambiare tranquillamente!!cmq da qualche anno è obbligatorio che le macchine nuove in vendita lo abbiano come per il secondo specchietto e il terzo stop!!!pero se poi lo vuoi togliere saranno giustamente cavoli tuoi!!!
     
    .
  6. sebright
     
    .

    User deleted


    Ho votato non si può a livello legale...x il resto puoi far tutto..........parli con uno che stà x sovralimentare un aspirato,x cui...potere si può!!!
    Io non lo farei mai...controlli a parte,è bene averlo l'airbag sul muso...
    Ritengo sia una modifica se non inutile,quasi inutile...cambiamenti sostanziali non ce ne dovrebbero essere!!!
     
    .
  7. pigz
     
    .

    User deleted


    giò non è obbligatorio...
     
    .
  8. sebright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigz @ 19/10/2007, 12:16)
    giò non è obbligatorio...

    Cosa??? :huh:
     
    .
  9. pigz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigz @ 19/10/2007, 11:13)
    dal sito dell'aci...
    airbag

     
    .
  10. antoc2
     
    .

    User deleted


    discussione interessante..
    ma sul sito speedup ci sono mozzi con airbaig :blink: come funziona..?
     
    .
  11. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 19/10/2007, 12:14)
    Ho votato non si può a livello legale...x il resto puoi far tutto..........parli con uno che stà x sovralimentare un aspirato,x cui...potere si può!!!
    Io non lo farei mai...controlli a parte,è bene averlo l'airbag sul muso...
    Ritengo sia una modifica se non inutile,quasi inutile...cambiamenti sostanziali non ce ne dovrebbero essere!!!

    Prova a mettere un calice sulla tua C2 e poi vedi come vai in pista...senza contare che il volante della C2 è osceno per impugnatura e manegevolezza...
     
    .
  12. Lumiangel
     
    .

    User deleted


    confermo che se cambi il volante mettendone uno senza airbag, avendolo di serie sulla macchina, se te pijano te fanno er mazzo :D
    credo, ma non sono sicura al 100%, che su una macchina senza airbag di serie si possa sostituire il volante senza incorrere in sanzioni (a meno che non si metta un volante a calice che è illegale su una vettura sradale)
     
    .
  13. tuning79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kikyo 84 @ 9/10/2007, 13:35)
    CITAZIONE
    Se l'airbag è di serie deve essere presente...io l'ho tolto sulla mia subaru,a mio rischio e pericolo,ma c'è da dire che la macchina io la uso due o tre volte al mese...
    Cmq se vi beccano sono caxxi.

    purtroppo è vero
    se ti beccano sono tutti affaracci tuoi e come tiri giù il finestrino si vede... io fossi in te eviterei
    se proprio lo vuoi fare mettine uno di quelli piatti, gli altri quelli che hanno la corona verso di te ( ora mi sfugge il nome) sono totalmente illegali airbag o non airbeg, inoltre con le nostre cinture di sicurezza sono molto pericolosi richi di farti davvero male.

    Quotone !! Un mio amico lo hanno fermato a Zena col Calice (volante, non stava bevendo alla guida :P ) e gli hanno fatto 600 € più sequestro libretto un mese e conseguente collaudo...
     
    .
  14. pigz
     
    .

    User deleted


    dal sito www.aci.it

    Tipologie di airbag

    Oltre agli airbags per i posti anteriori, descritti sopra, vi sono airbag per i posti posteriori (fuoriescono dagli schienali dei posti anteriori), laterali (escono da vani delle portiere), superiori (escono dai montanti superiori dei vani porta). Oltre che per la forma del "sacco", si differenziano per la diversa taratura del sensore ed il suo diverso posizionamento. Quelli per i posti anteriori e posteriori hanno il sensore alla base del parabrezza, sono innescati da urti anteriori superiori ai 15-20 km/h e che avvengono in un "cono" di circa 20 gradi rispetto alla direzione di marcia; pertanto, rimangono insensibili rispetto ad urti laterali o posteriori; il contrario avviene per gli airbag laterali.
    Nei veicoli fuoristrada la taratura dei sensori tiene conto delle particolari possibili condizioni d'impiego; tuttavia, non è escluso che, in determinate situazioni, l'airbag possa ugualmente innescarsi.

    L'airbag non è un dispositivo obbligatorio sui veicoli; se il veicolo è dotato di airbag occorre tenere allacciata la cintura di sicurezza. L'airbag non sostituisce la cintura di sicurezza, ma ne migliora l'azione protettiva impedendo che la testa o il tronco urtino violentemente contro parti interne dell'abitacolo.

    mbò...
     
    .
  15. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigz @ 19/10/2007, 12:37)
    CITAZIONE (pigz @ 19/10/2007, 11:13)
    dal sito dell'aci...
    airbag

    ma... ragazzi... qualcuno si è degnato (così, per sfizio) di leggere quello postato dalla pigz? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
50 replies since 9/10/2007, 10:07   3203 views
  Share  
.