Cineforum Hollywood

Le vostre colonne sonore preferite

« Older   Newer »
  Share  
gorckappa
view post Posted on 26/10/2004, 20:59




CITAZIONE (lupodaniele @ 23/10/2004, 09:48)
io come migliore colonna sonora voto la leggenda del pianista sull'oceano, poi per un pugno di dollari! Si vede che mi piace morricone?!

Mi associo pienamente
 
Top
lupodaniele
view post Posted on 26/11/2004, 14:58




mi sono dimenticato di dire le mie preferite... rileggendo le risposte mi sono poi accorto che nessuno ha nominato i 5 mitici film di ROCKY!!!! per me le colonne sonore di questo film sono passate alla storia... da non buttare via neanche, Pulp Fiction e il grande Lebowsky
 
Top
Carlito Brigante
view post Posted on 26/11/2004, 17:56




CITAZIONE (lupodaniele @ 26/11/2004, 14:58)
mi sono dimenticato di dire le mie preferite... rileggendo le risposte mi sono poi accorto che nessuno ha nominato i 5 mitici film di ROCKY!!!! per me le colonne sonore di questo film sono passate alla storia... da non buttare via neanche, Pulp Fiction e il grande Lebowsky

Sono d'accordo
 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 1/12/2004, 18:53




hai ragione lupo
 
Top
Kirsten
view post Posted on 1/12/2004, 18:56




Mi associo anch'io...come non lo so ma me ne sono dimenticata!!!Perfortuna che c'è lupo...
 
Top
Daziomen
view post Posted on 4/12/2004, 00:32




il mio cd di colonne preferito è quello del primo resident evil
 
Top
*Phoenix_Black*
icon1  view post Posted on 26/3/2005, 23:34




mmm...
-star wars=john williams
-harry potter=john williams
-nightmare before christmas=danny elfman (lo stesso dei simpson x kristen)
-edward schissorhands-danny elfman
-stargate-john williams
 
Top
view post Posted on 28/3/2005, 08:59
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Mi spiace Phoenix, ma la colonna sonora di Stargate è di David Arnold.
Io adoro le colonne sonore in generale, ma ho sempre avuto un debole per Danny Elfman, Jon Brion (che è ancora un principiante), Alan Menken e Randy Newman.
Certo, un'altra grande opera è Schindler's List, di John Williams, ma in gnerale questo autore dopo un po' di tempo stufa.
Tra i suoi ultimi lavori mi è piaciuta abbastanza AI-Artificial Intelligence e un pochetto Harry Potter.
Tra le altre opere da ricordare, c'è la colonna sonora di Tales from the Crypt dove vediamo riuniti tutti i più grandi autori, da Danny Elfman a Newton Howard o i lavori di Hans Zimmer, che si becca Oscar a tutto spiano (memorabile la sua Mulan!!) o ancora il gradevole Howard Shore (veramente ottima la colonna sonora di Lord of the Rings che si meritava un Oscar unicamente per questo).
Ma il mio compositore preferito in assoluto (non fa solo colonne sonore) è Philip Glass (The Truman Show parzialmente, The Hours, Secret Window, Candyman, Powaqatsi...) che io definisco non solo un musicista ma un poeta.
ANDREW SEAS
 
Web  Top
*Phoenix_Black*
view post Posted on 29/3/2005, 21:14




oh...scusa...siccome l'ho scaricata è c'è scritto john... :no no:
 
Top
view post Posted on 30/3/2005, 09:04
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Anch'io ne ho una versione con il nome artista "John Williams" ben sapendo comunque che non sia sua.
Su internet, per favorire i download, ogni colonna sonora inimmaginabile viene attestata a lui.
Figuriamoci che ho trovato un Mission:Impossible a nome John Williams!!

ANDREW SEAS
 
Web  Top
*Phoenix_Black*
view post Posted on 30/3/2005, 19:42




siiiii!!!! anchio!
cmq...danny è 1 mitoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
lupodaniele
view post Posted on 2/4/2005, 09:30




Io mi scordo sempre di mettere colonne sonore che trovo meravigliose!!!!
Ho rivisto ieri sera Io me&Irene, apparte il diventertissimo film, la colonna sonora è spettacolosa!!! Anzi ne approfitto per fare una domanda, visto che molti di voi sono moooooooolto più preparati di me in materia: Mi sapreste dire di chi è la canzone al punto del film in cui per la prima volta si vede la sua seconda personalità, dove affoga la bambina nella fontana, distrugge la bottega del barbiere ecc?! Grazie

Attached Image: 1.jpg

1.jpg

 
Top
*Phoenix_Black*
view post Posted on 2/4/2005, 14:31




oddio...nn mi ricordo...
cmq quel film fa trp ridere!!!
 
Top
lucy_van_pelt
view post Posted on 18/7/2005, 20:14




A me piacciono un po' tutte le colonne sonore, ma in particolare quelle di: Molin Rouge, Chicago ed Harry Potter!
 
Top
ljubov'
view post Posted on 4/10/2005, 17:32




- Kill Bill vol.1 e vol.2
- Pulp Fiction
- The Hours
- Moulin Rouge

Ma soprattutto...la mitica colonna sonora di Amélie!! probabilmente è la mia preferita in assoluto...
 
Top
84 replies since 13/10/2004, 15:49   1092 views
  Share