Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planetes

by Planet Manga, di Makoto Yukimura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frapi
     
    .

    User deleted


    io ho appena finito di vedere l'anime e devo dire che è molto bello.
    mi è piaciuto molto lo stile della narrazione, anche se ad un certo punto (credo a metà serie) la storia prende una piega un po' strana.
    e poi ci sono le musiche di yoko kanno ^^
    (per certi aspetti mi ricorda molto cowboy bebop, fra l'altro)

    QUOTE
    A parte Yuri che dopo il primo volume muore, gli altri sono incredibili.

    c-cosa!?!
    niouu... è uno dei personaggi che più mi è piaciuto nell'anime... O_O
     
    Top
    .
  2. hob
     
    .

    User deleted


    lol, era un modo figurato di dire che "scompare dalla vista", visto che non si parlerà più di lui fino alla fine :P
     
    Top
    .
  3. Frapi
     
    .

    User deleted


    QUOTE (hob @ 3/12/2007, 15:52)
    lol, era un modo figurato di dire che "scompare dalla vista", visto che non si parlerà più di lui fino alla fine :P

    Mi hai fatta preoccupare :petr:
    nell'anime la sua storia è stupenda ed è anche un bel personaggio in generale :cuore:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e poi ci sono le musiche di yoko kanno ^^

    Davvero?Ma siamo sicuri?°_°
    A me risulta che la colonna sonora sia stata composta da Kōtarō Nakagawa.
     
    Top
    .
  5. Frapi
     
    .

    User deleted


    Non c'entra yoko kanno?
    io ho trovato delle musiche della ost cercando con il nome di questa cantante e le ho trovate...
    non è sua "a secret of the moon"?
    forse qualcuno s'è sbagliato e io ci sono andata dietro...
    :miser:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Se avete Sky, potete vedere l'anime di Planetes sul canale AXN :-)!
     
    Top
    .
  7. hob
     
    .

    User deleted


    quando lo danno? ho letto l'annuncio di armitage ed escaflowne, ma planetes ancora no (cioè, so che è stato annunciato, ma non so quando lo daranno).

    dai che userò sky per qualcosa che non sia desperate housewives :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Dato che su Sky capire gli orari è a volte difficile XD non ne sono sicura, ma dovrebbe essere:
    tutti i giorni alle 09.45 e alle 17.00.
     
    Top
    .
  9. lupus infabula
     
    .

    User deleted


    Ho letto tardi questo thread, allora per chi guarda sky da oggi riniziano la messa in onda dal primo episodio alle 5 del pomeriggio su axn!
    Questa serie devo ammettere ho iniziato a vederla per curiosità ma me ne sono subito innamorata, sia per il modo di raccontare gli eventi che per la crescita psicologica dei personaggi, tanto da non riconoscerli se si guardano le prime puntate e poi le ultime.
    Bello anche il finale, infatti non lascia il tutto aperto ma chiarisce i rapporti tra i due protagonisti principali!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Riesumo il topic perché ho acquistato (e letto per direttissima! E' un evento!) il vol. 1 della nuova edizione di Planetes della PlaMa.

    Non ricordo perché, ai tempi, lo snobbai. Probabilmente perché mi ero già riempita gli scaffali di altri 'manghi' fantascientifici che NON stavo leggendo (il 99% è ancora lì, intonso ^^; ), e quindi lasciai perdere.
    Le buone recensioni lette nel frattempo mi hanno convinta ad approfittare della nuova edizione per recuperarlo, l'idea degli 'spazzini spaziali' mi intrigava di partenza, e così... eccomi qua!

    Devo dire che il primo volume (che mi sa raccolga 1 volume e un po' della vecchia edizione) mi è piaciuto molto. Soprattutto la prima parte, con i vari episodi legati ai membri dell'equipaggio. Ho apprezzato molto le atmosfere e la trama che, in mezzo a risvolti anche scanzonati, faceva riflettere sulla colonizzazione umana dello spazio, i suoi problemi, i suoi egoismi, ecc.
    Mi ha lasciata un po' perplessa l'inversione a U della storia, con il cambiamento radicale del personaggio di Hachi (e, di riflesso, dell'intera storia), che imho ha prodotto una drammatizzazione eccessiva dei toni. Il cambiamento del protagonista, poi, è davvero troppo repentino.
    Suppongo che nei prossimi volumi ci si concentrerà di più su di lui e la missione su Giove. Un po' mi spiace, perché avrei preferito si restasse sulle vicende del gruppo di spazzini. Comunque, vediamo come l'autore deciderà di procedere. Per fortuna è arrivato il personaggio di Tanabe a riequilibrare un po' la svolta-pesante di Hachi. Mi piace un sacco 'sta donnina! Spero avrà un ruolo chiave.

    L'edizione PlaMa mi è parsa buona. Certo, 12,90€ sono uno sproposito, però il volume è bellino, ci sono tante pagine a colori, la carta è liscia (anche se un po' troppo bianca e trasparente, ma non si nota tanto) e la sovraccoperta a rilievo molto bella (ma troppo sottile!). Probabilmente un altro editore (a scelta fra Flashbook, Magic, J-Pop) l'avrebbe 'sganciato' a 2-3 euro in meno. O forse no, sto facendo fanta-editoria...

    Ad ogni modo, sono contenta dell'acquisto. Spero il livello si mantenga (e che comunque i comprimari restino e abbiano tanto spazio. Mi piacciono più di Hachi!). Grazie a chi l'ha consigliato. ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ne approfitto per accodarmi a Minty e ricordarvi anche che l'anime di Planetes verrà trasmesso in autunno su Rai4. Ve lo stra-consiglio!!!
     
    Top
    .
  12. zeldina89
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Planetes!!
    Avevo già la vecchia edizione ma un capolavoro del genere merita davvero un'edizione di lusso.
    Rileggerlo anche a distanza di un paio d'anni lascia sempre lo stesso effetto. Un'opera veramente magica e profonda che indaga al punto giusto le psicologie dei personaggi.

    Cmq per qnto riguarda l'edizione deluxe... Veramente apprezzabili le pagine a colori e il formato più grande che mette in risalto le bellissime tavole del maestro... Ma.. Anche a voi si scolla la pellicola trasparente dalla sovracoperta?!! www.MessenTools.com-anime-llorando-enojado
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zeldina89 @ 18/7/2012, 11:28) 
    Ma.. Anche a voi si scolla la pellicola trasparente dalla sovracoperta?!! www.MessenTools.com-anime-llorando-enojado

    Non saprei dirti. Tendo sempre a manipolarle poco, le sovraccoperte. Le levo durante la lettura, le rimetto a volume finito e poggio tutto sullo scaffale. Quella di Planetes 1, in questo modo, è perfettamente intatta. Però, come dicevo, ho notato che sembra particolarmente sottile e fragile...
     
    Top
    .
  14. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeldina89 @ 18/7/2012, 11:28) 
    Bellissimo Planetes!!
    Avevo già la vecchia edizione ma un capolavoro del genere merita davvero un'edizione di lusso.
    Rileggerlo anche a distanza di un paio d'anni lascia sempre lo stesso effetto. Un'opera veramente magica e profonda che indaga al punto giusto le psicologie dei personaggi.

    Cmq per qnto riguarda l'edizione deluxe... Veramente apprezzabili le pagine a colori e il formato più grande che mette in risalto le bellissime tavole del maestro... Ma.. Anche a voi si scolla la pellicola trasparente dalla sovracoperta?!! www.MessenTools.com-anime-llorando-enojado

    Hanno risposto sulla pagina facebook (sì oramai rispondono solo là) che non è un difetto di tutta la tiratura e se in fumetteria non ci sono copie senza questo difetto provvederanno a cambiarlo personalmente alle fiere.
     
    Top
    .
  15. zeldina89
     
    .

    User deleted


    Si ma io ho chiamato la mia fumetteria e mi hanno detto che non me lo sostituiscono finchè la Planet non manda un comunicato ammettendo che c'è un difetto. Ma vi sembra giusto?
    Cioè io me ne sono accorta a casa che era fallato, non sono stata io a rovinarlo. Mancano proprio delle parti lucide lungo i fili sottili della tuta spaziale, e a sinistra inizia a sollevarsi la pellicola.

    Penso che il mio fumettaro non sia corretto, se c'è la possibilità di sostituire la mia copia con una non fallata io ho il diritto di farlo visto che ho speso 12 euro e 90 no? Che posso fare?
     
    Top
    .
52 replies since 6/11/2007, 17:02   1482 views
  Share  
.