Mal d'Egitto

Info Generali Port Ghalib, Nuova meta sul Mar Rosso

« Older   Newer »
  Share  
salyma
view post Posted on 18/2/2008, 10:03




grazie cara. in realta' io dovrei andare al lamaya, ma siccome so che spesso todomondo va in overbooking...mi preparavo psicologicamente.
ti mando un bacione!
 
Top
hayaty
view post Posted on 16/3/2008, 15:23




Resort Porth Ghalib, il nuovo gioiello della Sun International

10-03-2008 10:27

Quale migliore location, come l’incantevole Villa Miani, avrebbe potuto ospitare la presentazione dell’esclusivo Resort Porth Ghalib, inaugurato il 15 gennaio scorso e che già è stato definito il progetto più maestoso della riviera egiziana del Mar Rosso. La struttura turistica è stata realizzata dalla M.A. Kharafi , in quello che è un territorio di sua proprietà, sulla base della creatività e dell’esperienze congiunte di architetti come Mc van der Westhuizen e Johan Jordan di QS Architets e di Nick Human di LLP Design, mentre la gestione dei tre alberghi è stata affidata alla Sun Internazional, da anni leader incontrastata nell’ospitalità in Africa Australe. Situato a soli 10 minuti dal Marsa Alam International Airport, il resort, che si estende su una superficie di 6000 m2, comprende al suo interno 3 alberghi, The Palace ( un 5 stelle deluxe), il Sahara Sun Sands e il Sahara Sun Oasis, un convection centre, una marina, uno yacht club, strutture sportive, una spa, activity centre, un autentico Souk egiziano e una cornice lunga ben un chilometro riservata allo shopping, in cui sono stati collocati 110 tra negozi, locali e ristoranti.

La realizzazione del progetto è stata molto impegnativa, data anche la grande attenzione che è stata riservata ai dettagli, a cominciare dalle 6000 lampade, lanterne e faretti luminosi che, realizzati dalla famosa designer di arte islamica Randy Fahmy, sono stati distribuiti su tutta l’area, per creare, al calar del sole, un' autentica atmosfera da fiaba.
Un design che unisce tradizione egiziana e araba chiaramente ispirata alle vicende del leggendario mercante Ghalib, ma con influssi appartenenti alle culture medio-orientali, indiane e veneziane che sapientemente sono state collocate nell'intero resort per offrire ai viaggiatori di tutto il mondo un esperienza di vacanza indimenticabile dove lusso, charme, comfort e avventura sono stati piacevolmente fusi insieme.

“The Palace” è sicuramente la struttura alberghiera più esclusiva ed elitaria, si tratta di un 5 stelle deluxe, posizionato al centro di Porth Ghalib, nelle vicinanze del mare e delle principali attrattive, si compone di 309 camere piu 12 suite e una presidenziale. L'hotel mette a disposizione dei suoi ospiti anche un prestigioso ristorante con cucina mediterranea fusion.

Il secondo hotel è il “Sahara Sun Sunds”, anche questo un elegante 5 stelle ma più informale, riservato prevalentemente alle famiglie, è dislocato lungo la spiaggia e si caratterizza per lo stile arabeggiante del suo design , quasi a ricreare l'atmosfera delle tribù beduine. L'hotel si compone di 347 camere, e condivide il ristorante interno, il Souq Al Hana, con l'ultima struttura alberghiera presente a Porth Ghalib, il “Sahara Sun Oasis”, il gemello del Sands.

Collocato lungo la seconda laguna artificiale d'acqua salata del mondo, il “Sahara Sun Oasis” è ispirato allo stile del caravanserraglio e dell'africa sub-sahariana, ed è, tra le tre strutture ricettive, la più informale e casual ma sempre comunque impeccabile. Particolare è l'atmosfera naturalistica di questo hotel, visto che le 292 camere di cui si compone sono inserite in un'area circondata da ben 1000 palme.

Analizzando gli altri elementi che compongono Porth Ghalib e che lo rendono davvero un resort esclusivo, c'è da menzionare in primis la Cornice, o meglio la passeggiata dove si concentra la vita notturna e lo shopping favorito dagli oltre cento tra negozi, ristoranti, locali e un'originale Souk egiziano in grado di accontentare le più diverse esigenze dei turisti.
Di particolare bellezza è la Marina, il primo porto turistico privato e internazionale ufficiale in Egitto in grado di accogliere fino a 1000 yacht da 50 metri e che rappresenta il cuore pulsante del resort.
Ma Porth Ghalib può anche trasformarsi in un esclusiva location per convention, fiere ed eventi incentive grazie al Convetion Centre di cui si compone. Esteso su una superficie di 6000 mq, il Centre, grazie alle 17 salette precongressuali, ad un ballroom di 1800m2 è in grado di accogliere fino a 1500 persone, in un ambiente polifunzionale e ultramoderno, primo per dimensione in tutto il Mar Rosso.

Master Viaggi
 
Top
falak
view post Posted on 18/3/2008, 18:27




Sun International spinge la promozione di Port Ghalib

Prosegue l’intensa promozione da parte di Sun International della nuova destinazione per la Pasqua e l’estate 2008: Port Ghalib, l’ultima perla del mar Rosso. La società gestisce infatti la proprietà del Kharafi group (società del Kuwait), che si snoda lungo 18 km di costa. Il resort di lusso si trova a breve distanza da Marsa Alam, aeroporto internazionale, che collega, attraverso voli charter l’Italia con l’Egitto, e che garantisce anche il collegamento aereo, due volte alla settimana, con il Cairo. Costituita da tre alberghi cinque stelle, dove sorgerà anche la spa, attualmente in costruzione, da un convention centre, in grado ospitare fino a 1.500 persone, e da una zona adibita a mercato e Marina, con una lunga camminata lungomare, la struttura rappresenta ad oggi l’investimento per il 2008 della Sun International, che punta su questo prodotto per conquistare ulteriore terreno sul mercato italiano, un obiettivo rafforzato dalla presenza di Port Ghalib nei cataloghi di Best Tours, Eden Viaggi, Settemari, Swan Tour e Teorema.

Martedì, 18 Marzo 2008

TravelQuotidiano
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/6/2008, 17:48




image


Port Ghalib si trova lungo uno dei tratti più belli della costa, caratterizzato da meravigliose spiagge di sabbia bianca e una incontaminata barriera corallina sulla costa, nella zona sud-occidentale del Mar Rosso, a solo 5 minuti dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam.
Luogo unico nel suo genere, rappresenta la perfetta sintesi tra natura e lusso.
In questo contesto è sorto il maestoso complesso di Port Ghalib: strutture alberghiere di livello internazionale, una prestigiosa marina, una bellissima promenade animata da negozi, ristoranti e caffè, un campo da golf, un moderno centro benessere e un conference center con 24 sale.
Al centro si trova una grandiosa laguna salata, seconda al mondo per dimensione. Port Ghalib si presta a tutte le tipologie di clientela: appassionati del mare e della navigazione, divers, amanti dell'avventura, sportivi, famiglie, uomini d'affari.

Edited by Minea 313 - 22/6/2008, 20:50
 
Top
falak
view post Posted on 4/7/2008, 17:53




Port Ghalib: divorzio consensuale da Sun International

Port Ghalib sarà gestito da InterContinental Hotels Group. Dopo un anno di incessante battage e proclami il gruppo MA Kharafi e Sun International, che hanno collaborato fattivamente allo sviluppo del resort egiziano, hanno infatti deciso consensualmente di non proseguire la collaborazione. Il Gruppo MA Kharafi, Sun International e InterContinental Hotels Group hanno avviato il processo di transizione, che sarà completato a breve e senza creare discontinuità, mantenendo la regolare operatività del complesso alberghiero.

Venerdì, 04 Luglio 2008

TravelQuotidiano
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 21/9/2008, 10:01




Port Ghalib Vacanza nella nuova destinazione del Mar Rossso






Situata a meno di 7 km dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam, a circa metà strada tra Hurgada e il confine con il Sudan, Port Ghalib si candida come la località emergente del Mar Rosso, pronta ad offrire nuovissime strutture e un mare dalla bellezza straordinaria come solo i vero Mar Rosso riesce ad offrire.

La località turistica di Port Ghalib nasce dapprima come progetto di uno dei porti più importanti dell'Egitto, sicuramente per quanto riguarda la parte centro meridionale della costa del Mar Rosso. Per ospitare il numero crescente di Yacht che frequentano le coste egiziane è stata creata una profonda insenatura, che proteggerà l'attracco delle navi da diporto, anche di grandi dimensioni.
Accanto all'importante Marina la società Sun International ha creato uno splendido Resort che si candida a diventare una delle località più importanti della costa centro-meridionale del Mar Rosso.

Per arrivare a Port Ghalib si deve volare su Marsa Alam il che equivale ha circa 4 ore di volo dal nord Italia. C'è da dire che una volta aterrati il più è fatto, vista la prossimità di Port Ghalib allo scalo aeroportuale e quindi la vacanza praticamente inizia appena ritarati i bagagli! Questo è un vero valore aggiunto di Port Ghalib.

Cosa fare a Port Ghalib? Una volta presa la camera in uno dei tre hotel a 5 stelle, The Palace il lussuosissimo resort, considerato una delle destinazioni più esclusive del mondo, il Sahara Sun Sands e il Sahara Sun Oasis altre due sistemazioni di gran classe che cercano di mantenere la tradizione architettonica araba con un tocco di cultura beduina, oppure scegliendo il più sportivo ed essenziaòle hotel a 4 stelle denominato Coral Beach Marina Lodge, potrete poi dedicarvi alle varie attività che i resort propongono, e che sono innumerevoli.

Le strutture di Port Ghalib offrono ovviamente le loro spiagge circondate dalla barriera coraliina. All'interno della Marina si trova la Penisola del Corniche dove si trovano bar, ristoranti, caffeterie e negozi per lo shopping. Nelle vicinanze si trova un souk egiziano che prende il nome di Khan. Il mercato è molto vivo e dinamico e invita gli ospiti all'acquisto, giocando nelle contrattazioni con i simpatici mercanti egiziani.

Le proposte di attività sono molteplici: si va dalle escursioni classiche e più tranquille come le Crociere al tramonto e al chiaro di luna, oppure recarsi nel deserto per ammirare gli incredibili cieli stellati del Sahara, compiere un safari tra i delfini oppure partecipare alle escursioni con barche dal fondo di vetro e scoprire il meraviglioso mondo sottomarino di Port Ghalib. Chi non ha paura di affrontare il mare vengono offerte tutte le attività sportive, da quelle più tradizionali alle nuove tendenze: kayak, parasailing, windsurf, kite surf, barca a vela, wake boarding, catamarano, jet boat, sci nautico, acquascooter, immersioni, fotografia subacquea, snorkeling, gite in cammello, equitazione, safari nel deserto in 4x4, motocross, tiro al piattello, zorb ball, paint Ball, rock climbing, discese a corda doppia, zip slide e pesca d’altura.

Da Port Ghalib sono poi possibili le classiche escursioni nell'antico Egitto come la gita in pulman a Luxor, dove potrete visitare la celebre Valle dei Re e il tempio di Karnak.
 
Top
danireef
view post Posted on 27/9/2008, 15:06




Le foto le ho fatte poche settimane fa in occasione del mio viaggio a Marsa Alam

In ogni caso il posto è veramente bello, tanto che a noi è venuta voglia di chiedere se vendessero appartamenti!

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

 
Top
strawberry2008
view post Posted on 16/11/2008, 22:51




IL RESORT HA CAMBIATO GESTIONE CHE NON E' PIU' DI SUN INTERNATIONAL MA DI INTERCONTINENTAL
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/12/2008, 17:52




Infatti.
Per maggiori informazioni leggere QUI
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/12/2008, 17:58




:GRAZIE: danireef per condividere sempre con noi le tue stupende foto!!!


Altra cartina di Port Ghalib


image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/7/2009, 12:00




Port Ghalib in due video:





Sul water taxi


 
Top
free1966
view post Posted on 12/8/2009, 13:18




Escursione a Port Ghalib (partenza)






(lo so, c'è sempre il ditone, sorry :( )

Incontro con delfini e dugongo :yuppiiiii: : dalle parti di Marsa Mubarak






 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/10/2009, 12:45




E finalmente pure io sono riuscita ad andare a Port Ghalib!

Commenti? E ancora tutto all'inizio...quando sarà finito sarebbe interessante tornare e vedere cosa è diventato.
Il colore del mare nelle foto, è proprio così cioè di un turchese molto carico, e cigliegina sulla torta, nel porto accanto al muro che costeggia la Marina si sta formando barriera con moltitudine di pesci...questo non ce lo aspettavamo!

Vi posto le foto che abbiamo fatto:























Queste immagini si riferiscono alla Marina e all'inizio dei vialetti che introducono alla zona popolata da negozi, meno numerosi di quello che pensavo però.

 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/10/2009, 13:08




Al fondo di questa ultima foto, si trova, sulla sinistra un hotel la cui spiaggia è privata, ma si può pagare una quota per accederci durante la giornata.





Bar-gelateria sulla spiaggia con i tavolini all'esterno: mi è piaciuto il dettaglio della piantina di cactus sui tavolini!







All'interno dei vicoli:













Venendo via, queste foto purtroppo le ho fatte col taxi in movimento:
















 
Top
Mikki57
view post Posted on 18/10/2009, 18:01




...splendide foto, grazie Minea...ci farò 1 giro x dovere di curiosità...e spero di farci solo 1 giro...cioè che ci sia il sole!!!! ...ma la navetta se vuoi ti porta a questa spiaggia di cui parli?
 
Top
74 replies since 24/6/2005, 09:50   10069 views
  Share