Mal d'Egitto

Info Generali Port Ghalib, Nuova meta sul Mar Rosso

« Older   Newer »
  Share  
dudy
view post Posted on 21/5/2011, 22:35




Lo sceicco fondatore di Port e mancato il mese scorso al Cairo nel suo nuovo Hotel...di infarto :(

Ora tutto e in mano ai figli che sembra porteranno a termine il progetto. I nove villaggi e il megagalattico campo da Golf.

L opzione d affitto che hanno sull aereoporto di Marsa sembra scadere tra due anni e voci dicono che nn verra' rinnovato. Questo smentisce le voci che parlavano della costruzione di canali per poter trasferire gli ospiti di Port appunto direttamente dall aereoporto in barca fino ai resort.

La domanda che qui in paese sorge spontanea e' cosa ne faranno dell aereoporto, se restera' cmq in funzione e so tutto verra' dirottato su Berenica che sta proseguendo nella costruzione del nuovo aereoporto..

Nelle indagini post Mubarak e' emerso anche che il magnate aveva acquistato tramite il Raiss tutta la terra di Port per un pound al mq... sembrerebbero pronti sanzioni per i proprietari in questione..

Port Ghalib resta una localita' d elite... ( a mio parere molto finta) per i ricchi arabi che amano trasferirsi sulle coste egiziane con i panfili... Ma anche se di egiziano autentico ha veramente poco ...sempre piu turisti ne rimangono piacevolmente colpiti..anche solo per lo shopping..

Queste sono le notizie in mio possesso ... Du
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/5/2011, 14:43




:GRAZIE: dudy, le tue informazioni sono sempre preziose per il forum!
 
Top
delfinroma
view post Posted on 23/5/2011, 19:37




io ci sono andata 2 anni fa..c'erano i negozietti..e molti chiusi..ma non m'è piaciuto per niente...
 
Top
obaoba
view post Posted on 30/8/2011, 11:19




Ho visitato Port Ghalib l' anno scorso di sera per di più in agosto e l 'ho trovato desolante e triste perchè non mi aspettavo fosse così vuoto , veramente carini i locali ,unici clienti del bar costa eravamo noi 2 , nel locale a fianco con musica dal vivo e persone travestite da personaggi di cartoni animati ( gradevole iniziativa per famiglie con bambini ) 20 persone , i negozi aperti pochi ,altri ancora chiusi , unico panfilo, in mostra e vendita ,di un famoso e prestigioso cantiere italiano ancorato in porto ,le altre barche erano per le uscite in mare dei sub ,la gelateria chiusa, appartamenti molto carini ma disabitati . Nel agosto 2008 da diversi hotel organizzarono una bella serata con l' allestimento di una discoteca all 'aperto nei pressi del porto che pareva ancora un deserto , con un famosissimo d j , ragazze che ballavano sui cubi , ,divani bianchi , luci, bagliori ecc ecc con ingresso ,consumazioni autobus gratis , il tutto per promuovere la vendita degli appartamenti , mi era parso che dovesse decollare in tempi brevi . NO mi sbagliavo servirà ancora tempo
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 2/9/2011, 08:53




CITAZIONE (francescoegiusy @ 2/9/2011, 09:34) 
CIAO. QUALCUNO SA QUANTO DISTA L'ORIENTAL BAY DAL PORTO TURISTICO DI MARSA ALAM?
CI SONO TAXI O ALTRI MEZZI CHE LA SERA TI POSSONO PORTARE LI? :D

cosa c'è di bello da vedere nel porto turistico di Marsa ho visitato port galib e devo dire che non è niente di eccezionale ,sfarzo alle stelle ,sembra una piccola imitazione di porto cervo incastonata nel deserto ,sfarzo faraonico ,o da emiro ,meglio da emiro ,negozietti venditori che ti fanno la TAC e una bella piazza dove sorseggiare una fresca birra seduti in pace ad un tavolino ,comunque merita una visita ,vedere chilometri di palme illuminate ogniuna da un faretto ,non capita tutte le notti

Edited by andrea lodi - 2/9/2011, 10:24
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 08:57
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


confermo che Port Ghalib non ha molto da vedere e se passi dalla via dei negozietti (sopratutto con tanto di moglie) non riesci a superarla in meno di 1 ora e piu'.
Molto sfarzo, molti yacht ma niente di particolare se non il Pizza Hut :brava:

Dall'oriental sono una 40na di km dei quali una decina di sterrato (come del resto per arrivare dall'aeroporto) e Eden ti ci porta per 10 €


P.S. Volevo segnalare a quelli che andranno che per accedere al mare, al termine delle boe rosse spesso ho incontrato il pesce scorpione anche in pieno giorno, quindi state attenti a dove mettete i piedi :00012033.gif:
 
Top
francescoegiusy
icon2  view post Posted on 2/9/2011, 09:22




ho visto un video su youtube che fa vedere il porto di marsa alam molto moderno e pieno di localini serali.
vi risulta che sia realmente cosi?
il video si chiama: marsa alam il porto
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 10:05
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


se è il video intitolato "Porto di Marsa Alam", le foto sono di Port Ghalib, Marsa Alam mi sembra un tantino meno sfarzosa
 
Top
francescoegiusy
view post Posted on 2/9/2011, 10:24




grazie a entrambi per le informazioni! ;)
 
Top
chiaramichele
view post Posted on 22/2/2012, 17:21




Buona sera a tutti!!!!volevo chiedervi alcune cose:
Ma è possibile cenare e fare comper a Port Ghalib?

Grazie delle info saluti Chiara.
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/2/2012, 10:26




Certamente! A Port Ghalib ci sono dei negozi e so che ci sono anche dei locali tipo caffetterie. In realtà non so se ci sono dei veri e propri ristoranti, ma presumo proprio di sì.
 
Top
obaoba
view post Posted on 23/2/2012, 11:37




Si ci sono ristoranti
 
Top
O t t a
view post Posted on 23/2/2012, 21:10




CITAZIONE (francescoegiusy @ 2/9/2011, 09:22) 
ho visto un video su youtube che fa vedere il porto di marsa alam molto moderno e pieno di localini serali.
.........
il video si chiama: marsa alam il porto


Ecco il video di cui si parla:


Video
Caricato da horuscompany in data 23/nov/2010




Il commento al video è il seguente:

Questo è il magnifico porto di Marsa Alam,una stupenda passeggiata sul mare tra una infinita' di bazar tipici egiziani,ristoranti, pizzerie,tante caffetterie, gelaterie, ed una bella discoteca.
Tanti fiori profumati e tante belle imbarcazioni attraccate ai pontili.
Un grande teatro raccoglie gli spettacoli danzanti-concerti molto importanti-e grandi manifestazioni.
Nel contorno di tutte queste bellezze vi sono alberghi super lux a 5-7 stelle che renderanno la vostra vacanza a Marsa indimenticabile.

Un altro video dello stesso autore

Video
Caricato da horuscompany in data 26/nov/2010



Il commento al video è simile al precedente ed evidenzia la presenza di ristoranti

PORT GHALIB
Una passeggiata lungomare per fare shopping nei vari bazaar tipici locali, fra il profumo del mare e dei colorati fiori, tante stupende imbarcazioni attraccate alle banchine, una infinita' di locali:
- pizzerie
- ristoranti multietnici
- gelaterie
- caffetterie
- una stupenda Discoteca e sempre spettacoli folcloristici serali, nella piazza centrale.
Tutto questo circondato da Alberghi spettacolari che con le loro 5 - 7 stelle, renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

 
Top
dudy
view post Posted on 23/2/2012, 21:21




A port galib ce praticamente tutto, dalle catene piu famose tipo Pizza hut, a costa caffe, ai ristoranti di cucina egiziana, gelaterie , caffetterie, musica dal vivo d estate.... Si possono frae acquisti nei bazar , nelle oreficerie e in tutti i negozietti del suk.... Anche i vari tour operator vandono dai villaggi l escursione SHOPPING A PORT GALIB ma tenete presente che qui i prezzi sono molto piu cari rispetto altrove... E un porticciolo e un paese d' elite... Qui arrivano i magnati del petrolio a fare compere... tutto molto bello, molto lussuoso e particolare ma a mio aprere questo NON e l Egitto... E tutto rigorosamente costruito a pefrezione per appagare l occhio del turista... ma e comunque da vedere e provare almeno una volta..

Io che vivo a Marsa d estate mi reco spesso la sera a mangiare un gelato o a vedere spettacolini di strada con la mia famiglia...e' piacevole :)
 
Top
GI89
view post Posted on 13/3/2015, 12:54




Buongiorno, mi sono registrato per chiedere informazioni :)

Dopo vari colloqui su skype sono stato assunto come programmatore, dovro' spostarmi a port ghalib tra 10 giorni, mi piacerebbe ricevere informazioni approfondite visto che non sono mai stato a Marsa.

Come si vive? ;)
 
Top
74 replies since 24/6/2005, 09:50   10069 views
  Share