Proposta Ranking 2008.

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Brigata '84
view post Posted on 21/11/2007, 23:49




CITAZIONE (galacticos @ 21/11/2007, 19:48)
ci penseremo su un po' tutti ma io resto per le tappe e se me lo permettete vorrei fare un specie di bozza di regolamento per il 2008 che poi insieme vaglieremo e modificheremo

il piacere era incontrarsi una volta al mese e giocare , non sentirsi ogni tanto e vedersi una volta all'anno

Se c'è la volonta di valorizzare il gioco e di continuare a organizzare qlcs di serio sono disponibilissimo anche io, ma bisogna muoverci per decidere ufficialmente qlcs
 
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Nonmilavo83
view post Posted on 22/11/2007, 15:05




ma se deve continuare così forse è meglio ristrutturare il tutto. regionali quindi più tappa nazionale
 
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zlatan1983
view post Posted on 22/11/2007, 15:40




CITAZIONE (Nonmilavo83 @ 22/11/2007, 15:05)
ma se deve continuare così forse è meglio ristrutturare il tutto. regionali quindi più tappa nazionale

Alessio stai tranquillino... ti diamo un pupazzetto così attendi le novità con più tranquillità!! :P :D oppure vuoi una tazza di topolino? :P

Scherzi a parte, l'obbiettivo è quello di contiunuare nel ranking nazionale, con qulche modifica al regolamento che ora non sto ad anticipare...è passata la fatina del dentino e me le ha anticipate...! :D :P
 
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Nonmilavo83
view post Posted on 22/11/2007, 20:04




a tempo debito saprò.. cmq penso che tutti i moderatori abbiano diritto di sapere il prima possibile queste novità
 
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zlatan1983
view post Posted on 23/11/2007, 09:41




infatti io ho detto che so qualkosa perchè ne ho parlato con losga, appena avrà tempo di postere la "bozza" tutti saprete...
 
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Nonmilavo83
view post Posted on 28/11/2007, 12:12




novità?
 
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view post Posted on 28/11/2007, 16:10

IL CAPITANO

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Quindi la mia proposta l'avete subito bocciata?!
c'è qualcuno che è a favore o no?
 
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david74pg
view post Posted on 29/11/2007, 00:53





Se l'anno nuovo porterà una ventata di novità continuerò ad organizzare i tornei a Perugia per il ranking regionale ... per quello nazionale avevo quotato quello che aveva detto nonna LosGa ovvero che il bello era vedersi una volta al mese, poi le complicazioni aumentano a tutti ...

kit nn ti preoccupare ... a Perugia sarai sempre ben accetto se continuiamo a far tornei ... se nnmilavo nella sua città mi organizza un torneo di domenica ho intenzione insieme a Francesco di andarci ... ovvio che semmai verrebbe anche brigata
 
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view post Posted on 29/11/2007, 14:55

IL CAPITANO

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vabbè... organizzerò il ranking Romano... tanto per rimanere in forma...
 
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Nonmilavo83
view post Posted on 30/11/2007, 11:05




fintanto che lavoro di domenica dovrò continuare ad organizzarli il sabato sera.. la cosa positiva è che quando finiamo mancano due tre ore all alba..
 
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view post Posted on 3/12/2007, 15:13

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Ho letto che David ha parlato a Fano del ranking 2008.
che si è deciso?
 
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galacticos
view post Posted on 3/12/2007, 20:17




entro un paio di giorni posteremo la mia proposta ed alcune novità che sottoporremo al giudizio
 
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Nonmilavo83
view post Posted on 9/12/2007, 12:24




novità?
 
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galacticos
view post Posted on 10/12/2007, 19:39




zlatan ha già acritto quasi tutto credo manchi il copia incolla da word
 
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zlatan1983
view post Posted on 11/12/2007, 09:12




PROPOSTA DI RANKING 2008

Ecco la tanto attesa proposta di Ranking 2008.

La seguente è stata redatta da Losga e me (zlatan), è solo una proposta, sono ben accettate puntualizzazioni e idee differenti…

Basta parlare…passiamo ai punti del “nostro” regolamento :

1)Iscrizioni, rimborsi
Il pagamento dell’iscrizione ai tornei, che sarà di 15 € + 5 € per le prime 3 partite dovrà essere effettuato prima della conferma dell’iscrizione. NON SARANNO PIU’ ACCETTATI i “te li porto al torneo” o “intanto segnami”. E’ ammesso il pagamento ad un rappresentante di zona il quale prima di considerare iscritti i vari partecipanti dovrà avere “in mano” i loro soldi, e dovrà poi farli avere agli organizzatori.
In caso di impossibilità di partecipare al torneo dopo il versamento dell’iscrizione, tale quota sarà rimborsata solamente nel caso in cui la disdetta avvenga in tempi adeguati, che diano all’organizzazione la possibilità di sostituire il giocatore. La decisione del rimborso sarà a discrezione di chi organizza il torneo, che valuterà i tempi ed i motivi del ritiro.
Quando sarà possibile, l’organizzatore del torneo successivo, potrà iniziare a raccogliere le quote di iscrizione già al torneo in via di svoglimento (è chiaro?). Chi si iscriverà in questo modo, avrà n.1 punto come bonus ranking, che si aggiungerà ai punti guadagnati nel torneo stesso. Onde evitare “ballottini vari” l'organizzatore del torneo successivo, dovrà dimostrare agli orgnaizzatori degli altri tornei, che ha "in mano" i soldi delle iscrizioni anticipante. Esempio : David a San Marino, dovrà mostrare a me, losga ecc... che ha già raccolto i soldi di qualche iscritto.
Tutto questo, per permettere all’organizzazione di avere i soldi per l’acquisto dei premi, senza dover come sempre anticipare…!
Puntualizzo che per i tornei con 4 squadre per girone, l’iscrizione totale sarà di 20 €, mentre per i tornei con gironi da 5 sarà di 22 €, i due € in più sono per la partita aggiuntiva.


2) Calendario Tornei Ranking 2008

Marzo 2008 – Enada Rimini
Aprile 2008 – Milano
Maggio 2008 – Brescia
Giugno 2008 – Savignano sul Rubicone ma stiamo scherzando?! assolutamente no - Nonmilavo83
Luglio 2008 – Rimini
Agosto 2008 – San Marino
Settembre 2008 – Perugia
Ottobre 2008 – Enada Roma / Pomezia

Le città “riverve” saranno Fano e Genova le quali potrebbero prendere il posto di una delle altre, se per svariati motivi c’è l’impossibilità a svolgerci il torneo. Le città riserve comunque saranno da valutare con la partecipazione degli utenti delle città stesse al Ranking, in caso contrario, c’è la possibilità di un “ritorno” in una città nella quale si è già svolto un torneo (ossia ad esempio 2 tornei a Perugia ecc…).

Le date dei vari tornei, saranno scelte dall’organizzazione dei tornei stessi, e dovranno essere note con un certo anticipo, a seconda delle esigenze del luogo, per dare la possibilità di iscriversi ai vari utenti.

Le date dei mesi estivi sono state assegnate alla costa romagnola, per favorire i partecipanti che vogliono accostare al wccf delle giornate di mare!

3) Assegnazione punti tornei
Qui una delle grandi novità…
Il capocannoniere otterrà dei punti validi per la classifica del ranking, in caso di parità di gol, vincerà chi ha meno partite giocate.
Il bonus di partecipazione a tutti i tornei sarà di 15 punti.

TORNEI CON MASSIMO 32 PARTECIPANTI

1° -………………100 punti
2° - ……………….80
3° - ……………….60
4° - ……………….50
5°/8° - …………….35
9°/16° -……………20
16° e oltre - ………10
capocannoniere …..3 punti

TORNEI CON 40-42 PARTECIPANTI

1° -………………110 punti
2° - ……………….90
3° - ……………….70
4° - ……………….60
5°/8° - …………….40
9°/16° -……………25
16° e oltre - ………12
capocannoniere …..4 punti

TORNEI CON 64PARTECIPANTI

1° -………………150 punti
2° - …………..….125
3° - ………..…….100
4° - ……………….75
5°/8° - …………….50
9°/16° -……………30
16° e oltre - ………15
capocannoniere …..5 punti

4) Il passaggio dai gironi agli scontri ad eliminazione diretta (andate & ritorno), qualunque sia il numero di partecipanti e la tipologia dei gironi, sarà garantito alle prime due di ogni girone. In casi di necessità dovuto a numeri di partecipanti “anomali” passerenno le migliori terze.
In caso di parità nel girone, conteranno nell’ordine : la differenza reti, reti segnate, scontro diretto. In caso di parità estrema verrà disputato uno spareggio secco, senza silver o golden gol.
Per definire le migliori terze conteranno nell’ordine : punti, differenza reti, gol fatti.
Le prime di ogni girone dovranno necessariamente incontrare le seconde, anche se della stessa città, per questo il tabellone sarà redatto in anticipo dagli organizzatori del torneo.

5) Premi e Altro.
Per premio ci dovrebbero essere le carte che la tecnoplay si farà mandare dalla “SEGA” ovvero almeno un set di brillanti ogni 2 tornei.
Con i 15 € delle iscrizioni, gli organizzatori dovranno acquistare coppe per i primi 8 classificati, e carte o gadget per tutti i partecipanti.
Il buffet dovrebbe essere offerto dai gestori delle sale giochi, cibarie e bevande in proporzione al numero di partecipanti.
La vera novità di quest’anno è che una parte dei soldi delle iscrizioni, finirà in BENEFICENZA ad enti (AISM, UNICEF, ecc…) o progetti sociali.
Durante il torneo, nelle varie pause, saranno messe all’asta carte, offerte dai giocatori più generosi e volenterosi di aiutare chi sta peggio di noi. La somma raccolta finirà nel totale raccolto per “beneficenza”, in questo totale finiranno anche i soldi delle iscrizioni di chi all’ultimo istante non partecipa al torneo, senza preavviso (vedi punto n.1).

6) Aspetti del gioco
Come gli anni passati, saranno esclusi i barcode, e saranno ammessi tutte gli altri tipi di carte (p, pe, calcio… comprese).
Le schede allenatore, come sempre saranno abilitate anche quelle completate, con i dati trasferiti in un’altra scheda.
Non sarà possibile che 2 o più giocatori giochino con la stessa scheda, anche se uno dei 2 è già stato eliminato.
Ogni giocatore deve avere con se le 16 carte della scheda, sono esclusi i “passaggi” di carte tra un utente ed un altro, così facendo si accelera lo svolgimento del torneo, evitando “tempi morti” quali il “mi deve dare le carte…” “…chi ha …… da prestarmi?”. In caso di collezione in società tra due utenti, uno dei due si presenterà con le carte nere, o di altre versioni. (esempio se io e losga avessimo la collezione in società, lui usa Buffon PE, io se nn ne avessi altri speciali, uso Buffon nero.).
Sarebbe altresì importante non vedere squadre praticamente uguali con il nome della squadra e della scheda progressivo, utilizzate da 5 o 6 utenti, solitamente della stessa città. Non importa se il nome dell’allenatore della squadra non corrisponde al nome di chi “spinge i tasti”, ma non devono vedersi ad esempio utenti che si presentano al torneo con : AC tizio caio, AC tizio caio2, AC tizio caio3, con in pratica gli stessi giocatori, in quanto tali schede, sono completate da un'unica persona, e poi prestate agli amici…
Sarà inotre vietato gicare in due se entrambi sono iscritti al torneo, mentre è ammesso giocare in coppia se uno dei 2 non è iscritto!
Inoltre è necessario che gli organizzatori, durante le partite, tengano libera la zona delle partite, senza ragazzini o altri utenti attaccati a chi gioca. Chi gioca molte volte vuole il suo spazio, senza curiosi e gufi appollaiati sulle spalle.

7) Moduli e varie
Per quanto riguarda i moduli delle squadre (ultra difensivi) putroppo non “ci si può fare nulla”, per tanto non ci sono moduli pre impostati o moduli vietati, ogni allenatore è libero di schierare la squadra come meglio crede.
Discorso diverso, per l’ormai famoso tiro da metà campo per perdere tempo, vero che a volte capita per sbaglio, ma si sono notati diverse volte tiri voluti da metà campo, proprio per mantenere la vittoria senza rischiare nulla. La proposta è quella di seguire un po tutte le partite, e in caso di comportamenti del genere, sanzionare chi li compie con magari l’esclusione dalla classifica cannonieri, o l’assegnazione di qualche punto di penalizzazione, o un ammonizione, che alla seconda scatta la squalifica per la tappa successiva. (da decidere insieme a tutti i moderatori ecc…)
Tutto questo perché di “vaccate” ne combina già da solo il gioco, e quindi cerchiamo anche noi di evitare “buffonate” ulteriori.
So che capita anche per sbaglio di tirare da metà campo, ma se si guardano un po le partite, si capisce se il tiro è causa di un contrasto o se è voluto. Certo ci vuole la collaborazione di tutti.

8) Errori di registrazione
Visto che i tornei sono uno svago, un divertimento, e non ci si gioca la vita, in caso di errata o incompleta registrazione dei giocatori in campo, l’utente può chiedere l’annullamento della partita, purchè esso avvenga prima dell’inizio della partita…!
Chi ripete la partita, dovrà “pagarsela”.
E’ ammesso l’errore, e quindi la ripetizione dell’incontro, solo se trattasi di errore palese. Esempio: Losga inizia il torneo con la cheda “Losgaevolution”(scheda finita), alla seconda partita per sbaglio mette una scheda con 30 partite, lo dice e la partita si rifà. Mentre se alla seconda partita rimette la scheda “Losgaevolution”(scheda finita( e poi dice, scusate ho sbagliato, perché vuole usare un'altra squadra, in quel caso si arrangia. La squadra si può cambiare solo prima di inserire la scheda nella postazione.

9) Terzo tempo e Fair play
Anche noi ci adeguiamo ai tempi attuali.
Questa è una “regola, non regola”, alla fine della partita, STRETTA DI MANO tra i due contendenti, qualunque sia il risultato della stessa. Tale atteggiamento è gradito anche prima dell’inizio della gara stessa.
Non saranno ammesse bestemmie, parolaccie e torpiloquio indirizzato ad un altro utente, per qualsiasi motivo. Ricordiamoci che molte volte nelle immediate vicinanze ci sono bambini ai quali non diamo il buon esempio.
E’ inoltre gradito il saluto di benvenuto, e l’arrivederci quando se va via, sia per conoscersi meglio, che per stemperare quegli astii che si son creati durante il torneo.
Sono gradite le esultanze eccessive, se non rivolte agli avversari, mentre non sono graditi i cazzotti contro la pulsantiera, cose che potrebbero pregiudicarne il giusto funzionamento.


Questa è la bozza di regolamento, ora via a commenti vari.

Edited by Nonmilavo83 - 11/12/2007, 16:45
 
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