Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il vostro ristorante preferito

nella vostra città o anche altrove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    :wub: le panadas mi piacciono (da buona sarda) pero' sono un po' pesantucce, due per me sono un pasto completo...specialmente quelle con la carne.

    solo io ne volevo ancora e ancora e ancora? :gnegne:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Allora sei una buona forchetta :clap: ...in effetti sono buone...calde calde ne'?
     
    Top
    .
  3. Darko?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MA-YA @ 18/11/2007, 01:39)
    Preferisco i dolci che grondano miele tipo le origliette e le seadas....(adoro il miele :cuore: )

    Le seadas col miele *_*
    Wawawawa *_*

    Poi sempre col miele (ora viene la fase difficile) da noi si fanno i brugnolos (detti anche "troddios de monza" ovvero "scoregge di suora" :gnegne: )...
    In cosa consiste la fase difficile? *_* Consiste nel fatto che ne io ne i miei amici sappiamo come si chiamino in italiano *_*

    Credo siano come gli strufoli...con il miele o lo zucchero a ricoprirli :joy:


    (panadas con i piselli? °_° mai viste *_*)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Sono fatti di formaggio e fritti vero!? :lol: Buoniiii.
    In effetti neanche io ho mai sentito di panadas con piselli :booh: pero' con un po' di fantasia si posson fare con tutto ....(anche coi fichi :hihi: )
    ........E cosa mi dite della ricotta col miele!? :pecche:
     
    Top
    .
  5. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo siano come gli strufoli...con il miele o lo zucchero a ricoprirli :joy:

    gli strufoli ....:pecche: mi mancano :pecche: li voglio,sono difficili da fare bene ma quando ci riesci....:pecche: mi piacciono i dolci campani per questo, anche il babà è un dolce semplicissimo, ma stica22i a farlo :mhuaua:
    A casa Valla c'è un dolce di famiglia :mhuaua: di cui decanto sempre la gloria :corre: e sono i cicerotti : si a sciogliere della cioccolata fondente e poi si unisce a...ceci :mhuaua: si fa una pastina che poi va in una specie di raviolo fritto...buonissimi, tutti ad inorridire quando lo dico ma poi l'assaggiano e se ne innamorano! Sono pesantucci però non senti i ceci , senti soltanto che la cioccolata ha un sapore particolare e non sai perchè :wub: mia mamma è espertissima tra l'altro :sbav:
    Non so bene cosa ti porterei a mangiare, so solo che ci sono dei caseifici che sono tra i migliori d'Italia nel giro di 2-3 km :pecche: la mozzarella di bufala :pecche: poi ci sono dei tanti piatti buonissimi da provare ma ristoranti non saprei quale consigliare :nfg:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    In effetti la descrizione non invoglia :shifty: ....pero' provare per credere dico io :gnegne:
     
    Top
    .
  7. Rhayader
     
    .

    User deleted


    dove c'è cibo ipercalorico ci sono io image

    un uomino spinto dalla depressione inizia a frequantare ristoranti etnici di ogni sorta, ma in cuor suo sa che mangia copertoni con mostarda impanati e fritti.


    il cratere che ho nello stomaco mi spinge a mangiare di tutto, anche i sassi (sassi al vapore :sbav:) , quindi ho provato diversi tipi di cucina, ma quella campana e siciliana sono davvero il top, non c'è ne per nessuno

    ovviamente anche in altre posti d'italia ci sono pietanze squisite, ma manca la filosofia di fondo: in una casa campana, all'ora di pranzo (ma si parte dal mattino), si è in bilico tra la vita e la morte, solo i più forti sopravvivono. Darwin non l'aveva considerato :hero:

    Mattino: bombolone doppia carica al cioccolato bianco da "Pupetta" (sono un maniaco del bombolone :huhuhu: )

    pranzo: sono un fottuto zingaro, amo i fusilli con il il ragù. Il necromante (una qualsiasi massaia campana), porge sulle fiamme dell' inferno il calderone ancestrale. La sua arte divinatoria gli permette di evocare qualsiasi tipo di sapore, confezionando bagnarole di sarza (sugo), impiegate per la riesumazione dei morti.

    i primi tipici che vi farei provare sono: spaghetti alla scoglio,Crespelle ricotta e spinaci, i cannelloni con la muzzarella di bufala (vita mia :sbav:), il lasagnone della morte, le linguine ai ricci di mare ed infine la vita: Parmigiana di melanzane (*adoring* :amor: ). da notare il dualismo yin yang tra la lasagna e la parmigiana. la lasagna è il male che ammalia, la parmigiana è depositaria di benevolenza e verità. civil war: tu da che parte stai?
    Iron man cap

    non amo particolarmente i dolci image, ma se non mangi il dolce (dopo averti strafogato per ore), ti infilano un imbuto in bocca e ti speremono lo sciù a limone (che fa particolamente schifo) dentro, al grido: "mangia a mamm, mangia!!! (hai circa 30 anni) è per augurio"!!!

    CITAZIONE
    In effetti la descrizione non invoglia :shifty: ....pero' provare per credere dico io :gnegne:

    invece so proprio boni, li ho provati pochissime volte, ma mi hanno orgasmato abbastanza, oddio sto iniziando a sbavare. Valla quando me li fai provare? :mhuaua:

    vabbe, io vado a mangiare, mi sembra il caso
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Comunque per Deda vegetariana, se ne può fare anche una versione con la ricotta (con il caglio chimico) al posto della carne..

    Boooone! ricotta, piselli... ma io vengo a trovarvi al volooo!!!!

    QUOTE
    li strufoli ....:pecche: mi mancano :pecche: li voglio,sono difficili da fare bene ma quando ci riesci....:pecche: mi piacciono i dolci campani per questo, anche il babà è un dolce semplicissimo, ma stica22i a farlo :mhuaua:

    anche io adorooooooo!!!! in scomunicatolandia li chiamano ciciaregli.. ma sempre struffoli restano XDDD


    QUOTE
    i cannelloni con la muzzarella di bufala (vita mia :sbav:),

    Dov'è che stai tu? L'ultima volta che ho mangiato mozzarella di Battipaglia c'era dentro il latte di vaccina.... ho mandato un accidenti coi contro accidenti....
    anche l'altro giorno mozzarella di mondragone e dentro c'era latte di vaccina...

    scusate... io sono vegetariana... ho passato 16 a sviluppare un palato raffinato per la mozzarella di bufala... se ci metti il latte di vaccina e abusi col sale per coprire l'inghippo me ne accorgo....

    due settimane fa mi portano sta mozzarella da vicino salerno (il fisioterapista di mio padre è sposato con una ragazza di quelle parti).... che dice aaah buooona buoooona.... ce la mettono in tavola e quasi piangevo... ci saranno stati due grammi di latte di bufala....

    ma quindi mi sono voltata verso mio padre e gli ho detto; la mozzarella di bufala campana, quella che mangiavamo fino a 7 anni fa... si è estinta... ora è tutta robbbba cinese!!!!

    lui si è messo a ridere... una cosa mi consola però... scomunicatolandia sarà scomunicata... ma ha 5 caseifici che vincono a rotazione la mozzarella d'oro in Italia... c'è stato un anno che il caseificio Bonanno faceva una mozzarella così buona ma così buona che davanti al caseificio c'erano le code chilometri.
    un anno eccezionale... mai più mangiata una mozzarella così buona....
    mia sorella si interrogava sul motivo di cotanta bontà... secondo me, quell'anno, c'era caduto un operaio nell'impastatrice!!!XDDDD
     
    Top
    .
  9. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dov'è che stai tu? L'ultima volta che ho mangiato mozzarella di Battipaglia c'era dentro il latte di vaccina.... ho mandato un accidenti coi contro accidenti....
    anche l'altro giorno mozzarella di mondragone e dentro c'era latte di vaccina...

    si, ma è quasi inevitabile, non esiste la mozzarella di bufala 100% bufala, è tecnicamente quasi impossibile confezionarla, nel senso che occorrono ingenti quantitativi di latte per fare una sola mozzarella, quando dovrebbe costare 100€ al kilo? quindi viene tagliata (come la cocaina) con il latte di vaccina. Vannulo è molto rinomato, ma a me ormai sembrano tutti uguali ho mangiato tanta di quella mozzarella di bufala che ora mi viene la nausea solo a sentirne l'odore.
    nella mozzarella di caserta oltre al latte di vacca c'è anche la diossina, non mangiatela :buu:

    CITAZIONE
    Dov'è che stai tu?

    io sono di torre annunziata (provincia di napoli), ma ho delle proprietà a capaccio scalo, mi sono girato tutti i caseifici, un pò me ne intendo :mhuaua:
     
    Top
    .
  10. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    invece so proprio boni, li ho provati pochissime volte, ma mi hanno orgasmato abbastanza, oddio sto iniziando a sbavare. Valla quando me li fai provare? :mhuaua:

    li facciamo a natale, quando scendo a natale, li faccio fare a mammà e puoi venire direttamente a casa mia a provarli, e sono seria :mhuaua:
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    si, ma è quasi inevitabile, non esiste la mozzarella di bufala 100% bufala, è tecnicamente quasi impossibile confezionarla, nel senso che occorrono ingenti quantitativi di latte per fare una sola mozzarella, quando dovrebbe costare 100€ al kilo? quindi viene tagliata (come la cocaina) con il latte di vaccina. Vannulo è molto rinomato, ma a me ormai sembrano tutti uguali ho mangiato tanta di quella mozzarella di bufala che ora mi viene la nausea solo a sentirne l'odore.

    a fondi non la tagliano....
    nel senso... vedessi quante bufale hanno!!! non per dire ma la puzza.... prima o poi le bufale si abituano alla puzza eh però poverelle.....
    è che qui è ex palude e quindi le bufale, che sono notoriamente chiamate anche mucche d'acqua, ci sguazzano....

    i caseifici sono piccoli ma producono mozzarella quotidianamente, non le fanno per i grandi caseifici (come faceva Paolella che si era messo a fare la mozzarella per Francia e poi ha imbastardito il tutto con acquazza varia!).... fanno quei TOT chili al giorno, tanto quanto riescono a farne coi centinaia di litri che mungono dalle ofalozze...

    poi vanno a periodi... periodi in cui un caseificio è meglio dell'altro... quando il pascolo cambia si sente dal sapore!!!XDDD detesto quando vanno a paglia e fieno.... invece quando mangiano erba medica viene quella mozzarelletta bella, amarognola!!! XDDD poi sono passati tutti al caglio chimico, quindi non si sente più il retrogusto strano, acidognolo da grasso di salsiccia.... senti solo il latte....

    fanno quelle piccoline, le ciliegine, fino a quella grande e cicciona che chiamano la duchessa... sarà tipo.... un 400 grammi di mozzarella LOL... io me ne mangio una intera quando ho fame.

    comunque ecco.... se venite a trovarmi... chez deda è un buon ristorante!!! XDD vi beccate tutte le conservine che facciamo in casa io e il mio papone pensionato... quest'anno carciofini, marmellata di fichi e di mele cotogne a gogo!!! XDD

    chi c'è stato confermi... che a casa mia se magna bbbene!

    QUOTE
    io sono di torre annunziata (provincia di napoli), ma ho delle proprietà a capaccio scalo, mi sono girato tutti i caseifici, un pò me ne intendo :mhuaua:

    io sono il terrore dei caseifici... perché quando ci vado tremano... che voglio entrare dentro a vedere come la fanno... e se trovo cose fuori posto... mando i nas!!! XDD
    certe volte la fanno la sera per il giorno dopo... se la lasci un po' a mollo al siero il giorno dopo è meno acidula....

    sono il loro incubo perché da piccola mi ci portarono con la scuola e avevo beccato uno senza retina... avrò avuto dieci anni ma ricordo chiaramente di avergli detto "si copra o le mando il NAS" da lì ogni volta che andavamo in gita al caseificio quelli del caseificio si informavano sempre se arrivava la maresciallina!!! XDDD (perché a una pizzeria il Nas l'ho mandato davvero una volta!!! sono cresciuta nell'Arma, andavo a passeggio tra i due carabinieri - terrore di tutti penso... ma porta fortuna camminare tra due carabinieri lo sapevate?- e quindi chiamare il nas per me era tornare a casa e dire a mio padre "Mario, manda il nas là c'era un topo morto in cucina!" LOL)

    tornando al caseificio....siccome sono rimasta abbacinata dalla cosa... e una volta l'ho pure voluta fare la mozzarella... che meravigliaaaaaa.... allora ogni tanto sbircio dentro con gli occhietti a cuore e mi fanno entrare... ma se trovo cose fuori posto lo faccio notare.

    in questo senso sono inquadrata eh... mio padre dice che sono più carabiniere di lui... in realtà, nonostante sia sbadata, non sono capocciona... e quindi non mi arruolerebbero mai! e poi distinguo la destra dalla sinistra e scrivo a macchina con dieci dita... quindi non supererei mai i corsi di dattilografia a doppio indice simultaneamente sincronizzato.

    QUOTE
    i : si a sciogliere della cioccolata fondente e poi si unisce a...ceci :mhuaua: si fa una pastina che poi va in una specie di raviolo fritto...buonissimi, tutti ad inorridire quando lo dico ma poi l'assaggiano e se ne innamorano! Sono pesantucci però non senti i ceci , senti soltanto che la cioccolata ha un sapore particolare e non sai perchè :wub: mia mamma è espertissima tra l'altro :sbav:

    questi li vojooooo allora a natale a casa di valla!!!!
    questa la fanno anche da queste parti... sono come le chiacchiere di carnevale però ripiene... o sbaglio?

    SPOILER (click to view)
    :petr: ah, cacchio, ma io sono in piemonte a natale! conservamente un pooooo!!! :bwa:
     
    Top
    .
  12. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    partiamo dal presupposto che per lo più io sto a torino.

    vi porterei al cinese di via san massimo... molto semplicemente.

    nella mia famiglia non c'è mai stata la tradizione di andare a mangiare fuori, per due ragioni: i soldi e mia madre cucina bene.

    ergo gli unici ristoranti che ben conosco sono i cinesi di pinerolo o di torino più altre catene varie tipo l'exki che adoro XD

    altro non saprei...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    La nostra cucina (sarda) e' molto semplice e molto legata al territorio.....Ci manca "la filosofia di fondo" della cucina campana"...: iniziare gia' dalla mattina :chee: e proseguire col pranzo ...questa si' che e' davvero un'impresa. Da noi queste cose si possono sopportare (nel senso buono del termine naturalmente) giusto per i matrimoni o per feste molto importanti.
    Vivo in una citta' costiera percio' la nostra e' una cucina "di mare"...anche se abbiamo parecchi influssi dall'entroterra (sembra un controsenso :hihi:, ma non lo e', vi giuro). Molto rinomate qui sono le cozze che mangiamo in tutti modi (anche crude ..ma non io): a zuppa, come condimento per la pasta, gratinate al forno, oppure anche con pastella e fritte. Poi i pesci specialmente orate, spigole e muggini buonissimi al forno con patate o ancora di piu' (come piacciono a me) in crosta di sale. Poi abbiamo i crostacei (granchi, gamberi, capre marine ecc), le attinie (anemoni di mare) che sono buone fritte, i ricci di mare (io ci vado matta....sia crudi che per condire la pasta), le arselle
    ... e questa e' solo una piccola parte :love:
    Vi ho fatto venire un po' di fame? Sempre che vi piaccia il pesce :huhuhu:
     
    Top
    .
  14. jejja88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MA-YA @ 20/11/2007, 17:49)
    Vi ho fatto venire un po' di fame? Sempre che vi piaccia il pesce :huhuhu:

    A me sì! :sbav:
    Magari abitassi in un paese in riva al mare...probabilmente avrei polmoni più umani e mangerei meglio.

    Invece essendo emiliana, mi devo sorbire i piatti tipici della cucina di Giovanni Rana (che si spaccia per emiliano ma è veroneseXD): tortellini, o la variante del luogo, i cappelletti, tagliatelle al ragù (che è bolognese però), lasagne con 2 centrimetri di Grana Padano (già gratugiao...) sopra...da citare tra i primi anche il risotto alla parmigiana.

    Riguardo ai secondi ci sono meno specialità, tra cui il leggerissimo zampone e cotechino, con il famoso erbazzone reggiano da "contorno".Nella zona del Po invece si basano un pò di più sul pesce, quel poco rimasto, ed è famosa l'anguilla, ma a me personalmente non piace..piuttosto preferisco il pescegatto fritto (non c'è gatto eh) o le rane fritte, che a dispetto dell'apparenza sono buonissime. Ah e per ogni tipo di condimento troverete un pò ovunque l'aceto balsamico, ma anche a Modena stessa è difficile trovarne uno degno del suo prestigio.

    E fin qui vi porterei in una delle tante trattorie, perchè qui i posti più buoni sono i locali piccoli a gestione famigliare, dove ti fanno piatti enormi a poco...cito Le tre corone della mia città che è molto famoso per...i suoi piatti a base di pesce XDD nel bel mezzo della pianura state pur sicuri che il pesce è fresco...di nebbia.

    Ma in emilia siamo famosi per i salumi, e allora ben venga il prosciutto crudo di Parma (io lo sento subito quando non è di parma, è tutta un'altra storia!!),la mortadella bolognese (quella con il cuore in centro!), il culatello XD e la salama...

    Se non siete ancora morti per eccesso di colesterolo, allora ci si butta sui dolci, semplici e molto poveri: le frappe e il bensone, magari immersi in un bel bicchiere di Lambrusco dolce.

    Il cibo è cultura :corre:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Secondo me in Italia mangia bene dappertutto....e' solo che in certe regioni magari si ingrassa un po' di piu' :hihi: (macchisenefrega :gnegne: )
     
    Top
    .
62 replies since 14/11/2007, 16:38   1091 views
  Share  
.