Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il vostro ristorante preferito

nella vostra città o anche altrove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valla!
     
    .

    User deleted


    io morireri in emilia romangna proprio per i salumi :sbav:
    CITAZIONE
    sono come le chiacchiere di carnevale però ripiene... o sbaglio?

    emm non credo..anche se non me le sono del tutto immaginare delle chiacchiere ripiene :D però le chiacchiere sono dure i cicerotti no, inoltre molti mettono lo zucchero sopra..mammà (:huhu:) solo un po' di miele al massimo, quest'anno abbiamo pure parenti new entry apicoltori :sbav:
    deda se si può troviamo un modo per farteli assaggiare :huhu: però dopo qualche giorno hanno un sapore diverso :sniff: buono cmq ma meno buono >_<
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    le chiacchiere ripiene sono soffici, nonostante siano fritte.... sai che però davvero non ricordo più dove le ho mangiate? ho chiesto a mia madre e mi dice di non averle mai viste qui... voi le fate tipo ravioli tondetti?

    io me lo ricordo con lo zucchero a velo sopra... forse le ho mangiate proprio in campania.

    QUOTE
    capre marine ecc), le attinie (anemoni di mare) che sono buone fritte, i ricci di mare (io ci vado matta....sia crudi che per condire la pasta), le arselle

    capre di mare? cosa sono?

    le attinie le conosco bene... ci sono caduta dentro una volta e mi sono ustionata tutta... TT_____TT fritte so bbbone è vero XDDDD
    anche i ricci conosco bene, in sicilia se ne mangiano tanti... quanto alle arselle, LOL non sentivo questo termine da quando abitavo a Siena... anche in Toscana le chiamano così... nel lazio le chiamano Telline....

    una cosa che ho mutuato da questa bestiola è il mio modo di dire preferito "hai il cervello di un'arsella!" che devo sostituire con "tellina" a seconda dell'interlocutore. XDDD

    QUOTE
    Ah e per ogni tipo di condimento troverete un pò ovunque l'aceto balsamico, ma anche a Modena stessa è difficile trovarne uno degno del suo prestigio.

    a modena c'è lo gnocco fritto da mangiare con l'aceto balsamico...
    a Carpi c'è una focacceria che fa lo gnocco fritto più buono che abbia mangiato in vita mia!!!!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    @Deda
    Le capre marine sono dei granchi che raggiungono anche dimensioni ragguardevoli.....sono le caprette marine di Ariel (la Sirenetta) come lo erano in montagna di Heidi :gnegne:
    Le arselle sono tipo le vongole.....ma moolto piu' buone te lo giuro (mano sul :cuore: e forchetta alla bocca): Spaghetti con arselle (che si fanno in padella con aglio olio prezzemolo e un po' di peperoncino...tie' :amor: )
    Itadakimasu.
     
    Top
    .
  4. Darko?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MA-YA @ 20/11/2007, 17:49)
    La nostra cucina (sarda) e' molto semplice e molto legata al territorio.....Ci manca "la filosofia di fondo" della cucina campana"...: iniziare gia' dalla mattina :chee: e proseguire col pranzo ...questa si' che e' davvero un'impresa. Da noi queste cose si possono sopportare (nel senso buono del termine naturalmente) giusto per i matrimoni o per feste molto importanti.
    Vivo in una citta' costiera percio' la nostra e' una cucina "di mare"...anche se abbiamo parecchi influssi dall'entroterra (sembra un controsenso :hihi:, ma non lo e', vi giuro). Molto rinomate qui sono le cozze che mangiamo in tutti modi (anche crude ..ma non io): a zuppa, come condimento per la pasta, gratinate al forno, oppure anche con pastella e fritte. Poi i pesci specialmente orate, spigole e muggini buonissimi al forno con patate o ancora di piu' (come piacciono a me) in crosta di sale. Poi abbiamo i crostacei (granchi, gamberi, capre marine ecc), le attinie (anemoni di mare) che sono buone fritte, i ricci di mare (io ci vado matta....sia crudi che per condire la pasta), le arselle
    ... e questa e' solo una piccola parte :love:
    Vi ho fatto venire un po' di fame? Sempre che vi piaccia il pesce :huhuhu:

    A Olbia porterei a mangiare al Gallura (per quanto riguarda i piatti di mare) e al Barbagia (per quanto riguarda i piatti di terra)...
    Al secondo sopratutto ho fatto quella che forse è stata la più grande abbuffata della mia vita *_*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    :huhuhu: Sarai mica un miliardario in incognito?
    SPOILER (click to view)
    Il Gallura e' il top ma e' un po' caro .... il Barbagia un po' di meno...ed e' vero ci si mangia proprio bene
     
    Top
    .
  6. Valla!
     
    .

    User deleted


    le tellineeeeeeee !!
    cmq i cicerotti sono più lucani che campani deda, e sì sono tipo ravioli rotondi.,invece le chiacchiere ripiene mai viste proprio °_° ho solo viste chiacchiere lunghe vuote dure bone :sbav:
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    Alula io penso di averle mangiate nel parco nazionale del cilento... le faceva la mamma di un tizio che conoscevo una volta.... e stavano in un paesino sperduto in mezzo alle montagne in provincia di salerno....

    erano tondetti giallini con questo ripieno da sbav.....


    le chiacchiere ripiene sono tipo i cicerotti ma rettangolari.... le ho assaggiate proprio in piemone... ma dentro c'è cioccolato e basta non penso ci siano i ceci.
     
    Top
    .
  8. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 20/11/2007, 21:23)
    Alula io penso di averle mangiate nel parco nazionale del cilento... le faceva la mamma di un tizio che conoscevo una volta.... e stavano in un paesino sperduto in mezzo alle montagne in provincia di salerno....

    allora è probabilissimo, anche mia nonna era di quella zona
     
    Top
    .
  9. jejja88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 20/11/2007, 20:14)
    a modena c'è lo gnocco fritto da mangiare con l'aceto balsamico...
    a Carpi c'è una focacceria che fa lo gnocco fritto più buono che abbia mangiato in vita mia!!!!

    Waaa Deda ma sei passata nella mia piccola Carpi?? pensa te! :mhuaua:
    Comunque non ho presente quale focacceria intendi...a me lo gnocco fritto (che qua da me per errore si dice IL gnocco e non ho mai capito perchèXD) piace sempre e in tutti i modi...anche solo con una bella fetta di crudo :sbav:
     
    Top
    .
  10. Darko?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MA-YA @ 20/11/2007, 21:15)
    :huhuhu: Sarai mica un miliardario in incognito?
    SPOILER (click to view)
    Il Gallura e' il top ma e' un po' caro .... il Barbagia un po' di meno...ed e' vero ci si mangia proprio bene

    Ho detto che li porterei a mangiare li, mica che pago io :huhuhu:
    No, non sono decisamente ricco :gnegne:
    Però ci ho mangiato, e molto bene!

    Il Barbagia invece lo adoro :joy:

    Altrimenti tutti al "Metro Pizza" ad abbuffarci *_*
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Mirto e Limoncello gratissss!
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (jejja88 @ 21/11/2007, 21:34)
    QUOTE (Deda @ 20/11/2007, 20:14)
    a modena c'è lo gnocco fritto da mangiare con l'aceto balsamico...
    a Carpi c'è una focacceria che fa lo gnocco fritto più buono che abbia mangiato in vita mia!!!!

    Waaa Deda ma sei passata nella mia piccola Carpi?? pensa te! :mhuaua:
    Comunque non ho presente quale focacceria intendi...a me lo gnocco fritto (che qua da me per errore si dice IL gnocco e non ho mai capito perchèXD) piace sempre e in tutti i modi...anche solo con una bella fetta di crudo :sbav:

    ci sono passata nel lontano 1999...
    e non so spiegarti dove sia sta focacceria ma a detta della mia amica bina era il gnocco più buono di carpi...
    però siccome sono vegetariana me lo hanno fatto mangiare o con lo stracchinino... o parmiggiano e aceto balsamico... booooono.
     
    Top
    .
  13. *Livio*
     
    .

    User deleted


    wow deda che genio *_*
    questo topic si preannuncia già come uno dei miei preferiti :joy: :sbrill:
    come ho potuto non notarlo?!?!?
    partendo dal presupposto che io sono un MANGIONE...e che posso perdere la testa per chi mi fa mangiare bene...o che mi porta a mangiare in un posto che mi garba...
    vediamo!
    se veniste dalle parti dove vivo a roma, vi porterei senz'altro dalla pizzeria che io e i miei amici ormai chiamiamo "La sparecchiatrice" :mhuaua: (il motivo però è una storia lunga), per via della pizza OTTIMA che si mangia a prezzi direi stracciati... e poi il posto in sè è davvero...uhm, come dire..."pittoresco" :mhuaua: ahahahah!
    avendo la possibilità di muoversi in macchina, proporrei un bel giretto ad ARICCIA, più che altro lì ci si diverte...eeeehhh e si beve il vino dei castelli mangiando la porchetta di ariccia *_* gnam *_* me goloso (rubo la crosticina croccante)
    Se foste miei compagni di università, si potrebbe andare a mangiare in una infinità di posti: ci sono almeno un paio di pizzerie a taglio OTTIME lì, da una vi farei assaggiare la pizza con i carciofini oppure con le patate; dall'altra le frittelle di ceci o la margherita con bufala...mmmhhh....oppure c'è una tavola calda dove fanno un panino con la frittata (ahhahaha giuro) che è la fine del mondo!!!!
    poi, se avete i soldi, si potrebbe andare alla "Luna d'oro" di fronte al conservatorio, a prendere l'Arc-en-ciel, un'insalatona buonissima con il brie *_* e il salmone *_* gnaaammmm...
    caffè, direi da sant'eustachio...
    gelato?
    assolutamente da san crispino!!!
    se fosse chiuso, proporrei il "classico" giolitti, qualunque crema e panna d'obbligo, oppure stracciatella da pellacchia...anzi, stracciatella+marron clacè+armagnac se vi piacciono i sapori dolcissimi!
    poi, per i cocktail....il mio locale preferito (di cui mi sfugge il nome...aaaggghhh) magari dopo aver preso una sfogliatella "a crosta" di pasta frolla da re caffè...(o una Pizzarè, indigesta e buonissima)...
    cioccolata calda da me: modestamente, non mi batte nessuno.
    e poi il tortino al cioccolato dalla mia amica anastasia :mhuaua: che fa buona pure la torta glassata al cacao...
    oh mamma, ho una quantità infinita di posti dove mi piace mangiare...
    appena mi vengono in mente, vengo qui e aggiungo *_*
     
    Top
    .
  14. *Livio*
     
    .

    User deleted


    vengo ad aggiungere! XD
    presumo che a molti interessi il dolce: bene, i miei due must sono:
    1)la pasticceria viennese al ghetto ebraico, dove avete la possibilità di mangiare fettone maxi di torte ipercaloriche con panna fresca su richiesta;
    2)la bouvette, dove oltre a fare dei mignon buonissimi di croissant e muffin e crostatine varie, fanno anche delle torte spettacolari (anche esteticamente! *_*) un pò caro...ma vale la pena.

    Poi, ho scoperto che il bar dell'auditorium vende una sacher OTTIMA (confesso che a volte vado da quelle parti solo per l'ottima libreria+la fetta di torta... :cuore: ), e se qualcuno di voi vuole fare una colazione super calorica può rivolgersi a portofino, dalle parti di via cola, dove la girella con crema e gocce di cioccolato è stato il mio feticcio per tutto l'anno 2006/2007...

    Altri posti dove amo andare a rimpinzarmi sono Hamasei per la cucina giapponese (che secondo me è ben più avvicinabile della concorrenza, ad esempio zen...aaaaggghhh carissimo!), 300 gradi quando voglio un paninone notturno maiale, e il "cornettaro" dalle parti del cinema adriano...(che è un laboratorio in realtà, e che mi ha rifocillato nelle mie nottate di studio :mhuaua: )
    uh, e hanno aperto di recente un posto meraviglioso a san lorenzo dove puoi bere un bel bicchiere di ottimo vino per 2 euro, senza scordare la cioccolateria di trastevere (quella che vende anche i libri scontati O___o")

    (nota:mi vengono in mente in continuazione SOLO posti dove mangiare O____O" )
     
    Top
    .
  15. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    avendo la possibilità di muoversi in macchina, proporrei un bel giretto ad ARICCIA

    ci :sbav: sono :sbav: stata :sbav: tra l'altro in una fraschetta ho preso della pasta con la carne di cinghiale che non dimenticherò mai più nella vita.
    Io adoro la carne di cinghiale! c'è un paese vicino casa mia a salerno dove a settembre fanno la sagra... il panino con la salsiccia di cinghiale è qualcosa di sublime, ma i fusilli col sugo + carne di cinghiale ...:sbav:e per i vegetariani è pure la sagra della nocciola!
    Altre specialità della mia zona? le melanzane con la cioccolata !
    giusto per far morire darko come non ricordare gli gnocchi alla sorrentina, cucinati in un tegamino,..con tutta la mozzarella filante...:sbav:
     
    Top
    .
62 replies since 14/11/2007, 16:38   1091 views
  Share  
.