VISITA DI INVALIDITA: ECCO LA RISPOSTA

ciao a tutti ragazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Perchè sono stati dei s.....i.
    Personalmente li avrei denunciati. Fai l'aggravamento che ti spetta per legge più del 45.

    a presto

    stefano
     
    Top
    .
  2. nikey
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io per ora ho l'esenzione con numero di patologia 06 , cioe quello della reumatoide per i continui e frequenti controlli di routine che faccio ormai ogni mese, figuratevi che il medico di base quando vado a farmi fare limpegnativa per recarmi la mattina seguente allasl a fare i prelievi mi ha detto che none possibile fare i controlli ogni mese primo perche e sangue che mi tolgono secondo prche si fanno con periodi piu ampi e non ogni mes, voi che ne pensate?
    Comunque dicevo ho il tesserino bianco, quel foglione con la scritta 06 per lartrite qui in sardegna che comunque non mi fa pagare il ticket per PCR, reumatest, ves, emocromo, e altri quali sideremia per esempio e ferritina (le transaminasi per esempio che sono i valori del fegato del tutto attinenti alla patologia e alla cura li pago, roba da pazzi).
    Per quanto riguarda invece il tesserino per il parcheggio, ho dovuto richiederlo con tanta umiliazione direi.
    sono andato allasl settore igiene e mi e stato detto che devo avere questo scritto dal reumatologo per averlo, e ESATTAMENTE QUESTO:
    paziente con ridotta difficolta deambulatoria
    Allorche e nato un dibattito con il medico in sede inq uel giorno che mi ha detto che bisogna a vere quello e che comunque il tesserino rilasciato potrebbe sorgere altri problemi qualsi per esempio visite per approfondire la situazione con PENA MASSIMA togliermi la patente se accertano per esempio che non riuscissi a camminare.
    Insomma il tagliandino e stato un coltello a doppio taglio averlo e quindi ho lasciato perdere.

    Insomma morale della favola quale e ? che mi sto accorgendo che pur stando bene senza terapia vera e propria (ormai stoprendendo solo medrol ogni due o tre giorni e un 4 di pastiglia e basta...) la malattia comunque la ho ma i diritti meno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikey @ 8/2/2005, 02:03)
    Ciao a tutti, io per ora ho l'esenzione con numero di patologia 06 , cioe quello della reumatoide per i continui e frequenti controlli di routine che faccio ormai ogni mese, figuratevi che il medico di base quando vado a farmi fare limpegnativa per recarmi la mattina seguente allasl a fare i prelievi mi ha detto che none possibile fare i controlli ogni mese primo perche e sangue che mi tolgono secondo prche si fanno con periodi piu ampi e non ogni mes, voi che ne pensate?
    Comunque dicevo ho il tesserino bianco, quel foglione con la scritta 06 per lartrite qui in sardegna che comunque non mi fa pagare il ticket per PCR, reumatest, ves, emocromo, e altri quali sideremia per esempio e ferritina (le transaminasi per esempio che sono i valori del fegato del tutto attinenti alla patologia e alla cura li pago, roba da pazzi).
    Per quanto riguarda invece il tesserino per il parcheggio, ho dovuto richiederlo con tanta umiliazione direi.
    sono andato allasl settore igiene e mi e stato detto che devo avere questo scritto dal reumatologo per averlo, e ESATTAMENTE QUESTO:
    paziente con ridotta difficolta deambulatoria
    Allorche e nato un dibattito con il medico in sede inq uel giorno che mi ha detto che bisogna a vere quello e che comunque il tesserino rilasciato potrebbe sorgere altri problemi qualsi per esempio visite per approfondire la situazione con PENA MASSIMA togliermi la patente se accertano per esempio che non riuscissi a camminare.
    Insomma il tagliandino e stato un coltello a doppio taglio averlo e quindi ho lasciato perdere.

    Insomma morale della favola quale e ? che mi sto accorgendo che pur stando bene senza terapia vera e propria (ormai stoprendendo solo medrol ogni due o tre giorni e un 4 di pastiglia e basta...) la malattia comunque la ho ma i diritti meno.

    [/QUOTE]
    Ma perchè sentirsi umiliati nel richiedere un qualcosa che ci spetta? E poi non è assolutamente vero che potrebbero richiedere visite e toglierti la patente....TUTTO FALSO. Richiedi il tesserino che è un tuo diritto, una volta assegnato vale 5 anni e per il rinnovo serve solo un timbro da parte del comune di residenza.
    Mai vergognarsi di una patologia che non abbiamo cercato, ma ce la siamo trovati in eredità; mai vergognarsi e sentirsi umiliati di fronte all'arroganza di chi si crede un eletto di fronte alla sofferenza altrui.


    Con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  4. nikey
     
    .

    User deleted


    Sentirsi umiliati perche mi sono presentato a chiedere un tagliandino di cui ho diritto, anche se non sono in sedia a rotella e questo lo capisco che altre persone hanno diritto piu di me, e avere una malattia alle spalle sempre attaccata che non ho commissionato o ordinato io ma mi e stata piovuta dal cielo o da chissa che cosa, e avere di fronte una persona con un ruolo di medico che mi dice che non ne ho diritto, che ci sono persone piu bisognose, che bisogna avere il certificato che dice lui ecc ecc.
    Forse il termine umiliato lo userei riferito al medico, che avendo comunque una certa importanza nella societa, non capisce appieno cosa sia ancora la reumatoide (mi riferisco al medico in questione), insomma in parole povere un idiota laureato che a volte farebbe meglio a tapparsi la bocca che dire cose a sproposito.
    Comunque il tagliandino mi serviva pe ovvi motivi e sono questi: ho la malattia. ne ho diritto. mi hanno ritirato la macchina con il carrattrezzi alluniversita solo perche lavevo messa un pochino e ripeto un pochino male per non dover affrontare kilometri a piedi che m fanno male le articolazioni a caminare tanto.
    Comunque al medico inq eustione mi ricordo di aver detto "va bene a non rivederci". ovvio che mi riferiro a qualeche altro medico dellistituo di igiene con piu materia gigia in testa e meno idiozia alle spalle.
     
    Top
    .
  5. nikey
     
    .

    User deleted


    Comunque mi sto accorgendo che avere di fronte un medico , quando si e in momenti di difficolta' o ancora peggio in momenti di normale burocrazia e sempre una situazione da prendere con le pinze.
    Quando eravamo piccolo ci avevano abituato a presentarsi in un determinato modo di fronte alla figura eterna quasi del medico, la persona che risolvesse tutto in qualsiasi momento.
    Ora mi accorgo fortunamente che avere di fronte un medico none piu una situazione oggettiva ma soggettiva da persona a persona e per avere per es nell esempio piu banale un tagliandino a cui ho diritto e piu difficile di partecipare al grande fratello tra milioni di provini.
    Bisogna fare gli attori anche per avere diritto a qualcosa, pur avendo comunque la malattia alle spalle.
    E infatti ora mi comportero cosi di fronte a questi individui, sempre a patto che ci riesca e che non debba cambiare facolta per iscrivermi in medicina per avere i diritti a cui ho diritto (scusando il gioco di parole.)
    Bo..
     
    Top
    .
  6. gemelli69
     
    .

    User deleted


    ORA VI DESCRIVO LA MIA LOTTA INFINITA! PER AVERE IL CONTRASSEGNO E' STATA UN ODISSEA, CAMMINARE SU E GIU' DAVANTI AL MEDICO LEGALE, CERTIFICATI BEN TRE CHE NON ANDAVANO BENE. PER PASSARE LA VISITA DI AGGRAVAMENTO HO ATTESO UN ANNO E MEZZO E PER IL RINNOVO DELLA L104 SONO ANCORA IN ATTESA. PROPRIO OGGI HO PARLATO AL TELEFONO E MI SONO SENTITA DIRE DA IN RESPONSABILE" A SIGNO' E SE IE SCADE NUN SE PRENDE I GIORNI" DOMANDA MA DOVE VIVIAMO? IN ITALIA PAESE COSIDDETTO CIVILE DOVE PARLANO TANTO DI TUTELA DEI DISABILI.
     
    Top
    .
  7. gemelli69
     
    .

    User deleted


    POI VOLEVO AGGIUGERE, CI RICONOSCONO CON IL COD ESENZIONE 006.714 DETERMIATI TIPI DI ANALISI VEDI PCR FATTORE REUM ECC E POI LE ANALISI PER MONITORARE IL FEGATO NO, FORE PENSANO CHE L'AR SI CURA CON L'ACQUA FRESCA ?
     
    Top
    .
  8. nikey
     
    .

    User deleted


    Viviamo in un paese dove ci sono troppi imbecilli, solo se avessero qaulceh parente loro ammalato i grandi idioti medici e tutta questa compagnia di merenda si accorgessero che non si cura con lacqua santa latrite e tutta questa fottuta cerchia di malattie.
    comunque adesso mi preparo ad adnare a richiedere il tesserino ovviamente con il bazooka ci vado, se non me lo danno il vaffanculo davanti a tutti che gli tiro a quell'omozigote di medico che mi trovero non glielo nega nessuno
     
    Top
    .
  9. albion
     
    .

    User deleted


    calma e sangue freddo, nikey!
    Arrabbiarsi fa male alla salute e noi non ce lo possiamo permettere.
    Tienici informati sull'evoluzione del tuo tesserino
    abbraccio
     
    Top
    .
  10. serenix
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ankio ho l'esenzione 006 e faccio i soliti esami di routine ogni volta prima del Remicade, ma non pago x le transaminasi...
    A pensarci però anni fa li facevo in un altro osped e lì dovevo pagare un piccolo ticket (se li favevo nel solito non pagavo niente ) (io sono di un'altra asl, nessuna dei 2 osped)e mi è sembrata strana sta cosa... ora leggo ke qualcuno paga x le transaminasi... ma da cosa dipende?
    con l'AR si può avere tutti il tesserino x la macchina?
    grazie a tutti..
    ciao e un abbraccio
    Serenella
     
    Top
    .
  11. gemelli69
     
    .

    User deleted


    CIAO STEFANO
    HO LETTO CHE PER QUANTO RIGUARDA IL TESSERINO PER IL PARCHEGGIO AI DISABILI E' VALIDO PER CINQUE ANNI. ALLORA PERCHE' MI E' STATO CONCESSO LA PRIMA VOLTA PER UN ANNO E POI LA SECONDA VOLTA PER DUE . IO NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!
    BACI
     
    Top
    .
  12. maviblu
     
    .

    User deleted


    anche per me è stata una odissea, dopo aver avuto l'invalidità al 50% e negata la 104 mi hanno praticamente minacciata di togliermi eventualmente la patente, e visto che lavoro e uso l'auto per lavoro sarebbe la rovina così ho lasciato perdere ora vorrei ritornare all'attacco mi porto dietro un amico legale magari che dite?
     
    Top
    .
  13. meagg
     
    .

    User deleted


    Nel nostro ospedale da vari mesi hanno iniziato grandi lavori e per far ciò hanno tolto i posti di parcheggio interno riservati agli infermieri della clinica pediatrica. Noi dovremmo parcheggiare nel parcheggio esterno, abbastanza distante, non custodito e mal illuminato.
    durante il giorno è servito da mininavetta ma negli orari in cui faccio i miei turni la navetta non c'è e anche se la mettessero io non ci riesco a salire e scendere da un autobus come non riesco a fare le scale e non riesco a camminare a lungo soprattutto dopo un turno di lavoro.
    Fino ad ora sono entrata da un'entrata secondaria, in macchina, rischiando salate multe.
     
    Top
    .
  14. elisa1982
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi chiamo Elisa.ho 24 anni scrivo per la prima volta. Mi servirebbe 1 consiglio.Il reumatologo mi ha diagnosticato l'artrite, (carte alla mano). il medico di famiglia mi ha detto artrite reum.Ho sempre febbre e vari dolori articolari.Pesantezza allle gambe.sono sempre stanca e ho poca forza.Sono impiegata in una officina ma dovrò cambiare.Ho qualche diritto a livello lavorativo? grazie a tutti ciao.
     
    Top
    .
  15. bluleila
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!
    qualche domandina come al solito, ma....non sò a chi altro rivolgermi!
    per quel che riguarda l'invalidità:l'avevo già richiesta l'anno scorso sia per l'artrite che per il fenomeno di raynoud e la risposta è stata 0%, anche se non ho ben capito il motivo, dato che l'unica spiegazione scritta era il fatto che non avevo limitazioni funzionali secondo loro, mentre dal certificato ortopedico che avevo presentato risultava che avevo bisogno di aiuto anche per compiere atti del quotidiano (lavarmi, vestirmi ecc...).
    l'avvocato a cui mi ero rivolta per il ricorso me lo ha sconsigliato dicendo che non avrei ottenuto nulla.
    ora sto rifacendo tutta la pratica di testa mia (mia madre dice che sono la solita testona ;-)
    faccio bene?credo di sì...anche perchè il lavoro che faccio (operatrice in casa famiglia per disabili) sta diventando sempre più un rischio per me ( negli ultimi due mesi ho lavorato solo quindici giorni....il resto a casa per malattia), perciò se riuscissi ad ottenere quel che mi spetta mi vorrei inserire nel collocamento obbligatorio e cercare qualcosa di più leggero...ma secondo dubbio:
    per iscriversi al collocamento obbligatorio bisogna risultare inoccupati?
    terza domanda: sono andata a richiedere l'esenzione per patologia e la risposta è stata negativa per l'artrite e positiva per il fenomeno di raynoud e questo perchè, essendo la mia patologia diagnosticata come poliartrite reumatoide sieronegativa, non sono riusciti a trovare il codice sui tabulati e perciò secondo loro....non esiste!
    cosa posso fare?
    grazie a tutti!
    un bacio un sorriso e un abbraccio
     
    Top
    .
51 replies since 29/10/2004, 10:51   9954 views
  Share  
.