VISITA DI INVALIDITA: ECCO LA RISPOSTA

ciao a tutti ragazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albion
     
    .

    User deleted


    ho domandato al mio medico di base che probabilità avessi di ottentere l'aggravamento della invalidità per tutta una serie di problemi, oltre al fatto di essere passata al biologico, e lui mi ha risposto che, dopo aver ripresentato la domanda alla ASL, avrei dovuto passare tutta una serie di visite collegiali per constatare questo mio peggioramento.
    A chiusura di questa breve spiegazione, mi ha chiesto che percentuale di invalidità avessi e quando gli ho detto che avevo il 60%, mi ha risposto che, secondo lui è sufficiente...che posso trovarmi benissimo un lavoro inserendomi nelle liste speciali. Come a voler dire che lui, questo aggravamento, proprio non lo ravvisa e che dovrei, invece, pensare a lavorare.
    Sinceramente mi sono sentita in imbarazzo per questa sua risposta e non ho neanche ribattuto che, tuttora nonostante le cure, convivo con delle limitazioni che mi impediscono di eseguire anche le cose più semplici in casa mia...figurarsi in un ambiente di lavoro in cui bisogna garantire almeno un minimo di operatività.
     
    Top
    .
  2. Tirolo giovanni
     
    .

    User deleted


    Io ho gia 50%100 da 3 anni o scoperto di essere affetto da scel.multipra di quanto mi aumentera la percentuale grazie
     
    Top
    .
  3. isa80
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è umiliante dover chiedere venga espresso in percentuale un handicap fisico che ci pone ogni gg davanti a delle evidenti difficoltà,oltre che ha sopportare un dolore fisico nn da poco. E lo è ancora di più quando ti trovi davanti ad una commissione pronta a giudicare qualcosa che nn potresti giudicare se nn vivendoci ogni giorno. Io ho avuto per molto il 41% e nn volevo più saperne di dovere ripassare tutta la trafila, ma lo scorso anno mi sono detta che nn era giusto e che se è un diritto dobbiamo almeno provarci. Così ho chiesto l aggravamento e mi è stato dato il 75%. non sono mancati giudizi in commissione e mi ha fatto male, ma non siamo lì per divertimento, né tantomeno x rubare qualcosa che nn meritiamo. Per qto io ci proverei lo stesso e nn mi fermerei davanti ad un esterno che pensa di saper meglio di me quali sono i miei limiti!! Un abbraccio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Giovanni, ti invito a presentarti e ad essere un pò più chiaro nel tuo post in quanto nn si comprende.
     
    Top
    .
  5. domenico14
     
    .

    User deleted


    dopo il 50 per cento si puo fare il ricorso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao,

    il ricorso è sempre possibile farlo dopo aver ricevuto l'esito della visita. Ogni anno poi è possibile fare l'aggravamento nel caso in cui la patologia o i problemi correlati siano peggiorati.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ormai i ricorsi vengono bocciati e nemmeno i patronati si prendono la briga di farli. Se paghi un avvocato è diverso ma rischi di perdere i soldi.
     
    Top
    .
51 replies since 29/10/2004, 10:51   9954 views
  Share  
.