CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!&

oramai sono deciso.............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    perchè mi hanno detto che la jbl è una buona marca...e sopratutto voglio gli ampli uguali e le casse uguali.........(saranno delle mie fisse ma se faccio il baule con gli ampli a vista voglio che siamo uguali...)
    per il discorso prezzi...diciamo che lo pago meno di quello che costa...
    per il discorso prestazioni...voglio un impianto che si senta bene...ma 1 che non mi costi 3000 euro...2 tanto non devo mica fare gare di spl...voglio solo che se alzo un po si senta invece che distorcere............


    vorrei avere questo:

    sorgente: kenwood kvt 627 dvd
    FA: hertz hsk 165 2 vie
    FP: hertz hcx 130 coax
    SUB: hertz hx 250 d
    Ampli FA FP: jbl gto 75.4
    Ampli SUB: jbl gto 300.1
    Condensatore : Superspl 1 farad
    Cavi: Audison
    Fusibili: Audison
    Insonorizzazione portiere/cartelle: dynamat/butiflex

    cosa ne pensate???
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Che ti cambia se ci sono ampli diversi anche esteticamente :P
    Dipende sempre da quanto è il "meno di quel che costa", con 250 euro prendi un Orion HCCA225 usato e sei totalmente su un altro pianeta. Anche se forse per l'Orion servirebbe un doppia da 2 ohm da mettere in parallelo, ma ci sono sempre alternative validissime su Steg, Audiosystem, PP (di questi ne trovi in vendita molti si Elaborare).
    Per i cavi, di Audison mi han parlato come costosa rispetto a quel che ti da, io sceglierei altro... per i cavi potenza mi han parlato bene della Thender (io ho trovato qualche metro di Dietz da un ragazzo, probabilmente mi servirà ancora qualche metro ma il meglio che ho trovato fin'ora è il TEC 2x2,5 a 3,20 euro/metro), per alimentazione prova a vedere quanto ti costa l'Audison, se un 4AWG ti costa più di 8/9 euro al metro è un furto (io ho trovato un Monster Cable 2AWG a una scemata ed è un cavo da 20 euro/metro). Per i cavi RCA c'è di tutto, sempre i Thender sono buoni, io ho un Concorde per il FA e un Impact per il sub.
    Ti servirà un portafusibile ANL da mettere vicino alla batteria, un distributore di corrente per dividere il positivo ai due ampli e al condensatore (potresti scendere di sezione cavo quì) e ovviamente tutti gli anelli di collegamento.
     
    .
  3. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    illu io ho le mie fisse di estetica............................e comunque l'ampli lo pago veramente poco.......... pensa che ho pagato scontatissimo il gto 104 x 4 rms 139 euro.....................questo me lo fa circa a 110..................capisci???

    ti faccio il conto
    139 (scontato)+
    110(scontato)+
    151 hsk 165+
    89 hcx 130+
    cavi e fusibili.... 150 (almeno)+
    dynamat 100 (spero...)

    750 euro.....................per sentire la musica in modo decente spero che un palo e mezzo basti.............(tralasciando che sulla tigra avevo un impianto ben superiore...)
    aggiungi che ho pagato la car (14000 euri...) piu tutte le cose che sto facendo non di audio....
    ah dimenticavo 600 euro di monitor..................

    per fortuna che filip mi fa un buon prezzo per il sub.......

    ora capisci perchè mi faccio andare bene jbl???
     
    .
  4. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca vts hdi @ 18/11/2007, 13:25)
    illu io ho le mie fisse di estetica............................e comunque l'ampli lo pago veramente poco.......... pensa che ho pagato scontatissimo il gto 104 x 4 rms 139 euro.....................questo me lo fa circa a 110..................capisci???

    ti faccio il conto
    139 (scontato)+
    110(scontato)+
    151 hsk 165+
    89 hcx 130+
    cavi e fusibili.... 150 (almeno)+
    dynamat 100 (spero...)

    750 euro.....................per sentire la musica in modo decente spero che un palo e mezzo basti.............(tralasciando che sulla tigra avevo un impianto ben superiore...)
    aggiungi che ho pagato la car (14000 euri...) piu tutte le cose che sto facendo non di audio....
    ah dimenticavo 600 euro di monitor..................

    per fortuna che filip mi fa un buon prezzo per il sub.......

    ora capisci perchè mi faccio andare bene jbl???

    per me ci puo' stare...anche cosi...

    per gli ampli potrei consigliarti i pioneer...serie GM
    GM-6300f 4x120w 249euro...
    GM-7300m 1x500w 279euro...
    son prezzi pieni...eh...quindi se hai conoscenze...ci sta un bello sconto....e su internet lo trovi alla meta'...(nuovo)
    e con questi due ...sali di qualita'...e puoi essere a posto...anche per un'eventuale upgrade ;)
     
    .
  5. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    io sinceramente non volevo nemmeno due ampli...solo che siccome già una volta(ai tempi della 206 gti) avevo messo solo l'ampli per il sub,risultato............ho dovuto cambiare comunque tutte le casse della macchina poichè il sub copriva il suono delle casse e io alzavo alzavo fino a farle scoppiare.............quando ho comprato la tigra mi sono riproposto di fare solo impianti completi..............
    per la c2 nn mi interessa RIPETO gare di spl o altre cose simili............voglio solo avere un buon impianto per ascoltare la musica quando voglio alzare un po.....ho sentito suonare tutte e due gli ampli della jbl con casse della coral e devo dire che suonano molto bene...immagino che con la hertz la qualità migliori.................
    quindi punto solo a questo e non ad upgrade!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. bigsandro
     
    .

    User deleted


    jbl e ottima,anche majestic è allo stesso livello o quasi e spendi meno :P
     
    .
  7. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigsandro @ 19/11/2007, 00:10)
    jbl e ottima,anche majestic è allo stesso livello o quasi e spendi meno :P

    mi pigli per il culo???
     
    .
  8. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca vts hdi @ 19/11/2007, 00:19)
    CITAZIONE (bigsandro @ 19/11/2007, 00:10)
    jbl e ottima,anche majestic è allo stesso livello o quasi e spendi meno :P

    mi pigli per il culo???

    ho un amico che ha majestic e suona bene,costa poco....
     
    .
  9. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    scusa pensavo lo dicessi con ironia............ sinceramente non mi aspetto chissa cosa da questi ampli però li voglio uguali e visto che uno ce l'ho gia.............spero solo che suonino in modo decente e che non si rivelino delle paccate!!! comunque piu di una persona mi ha detto che per un ascolto diciamo"normale" sono molto validi,buona potenza e buona qualità.....................
     
    .
  10. bigsandro
     
    .

    User deleted


    tra l'altro se si ascolta musica da disco,magari in formato mp3,i componenti di alto livello son sprecati...

    il mio amico,col majestic,fa suonare un sub(senza marca),ascolta hardcore, e si sente molto forte...

     
    .
  11. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    oramai sono deciso!!! ampli jbl gto e hi energy della hertz.......................dite che fa tanto cagare............
     
    .
  12. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca vts hdi @ 19/11/2007, 13:08)
    oramai sono deciso!!! ampli jbl gto e hi energy della hertz.......................dite che fa tanto cagare............

    hi energy is good.... tra l'altro ho ancora un hv 165L in garage e non so cosa farne....
     
    .
26 replies since 16/11/2007, 22:11   349 views
  Share  
.