Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Le mille e una notte

by Planeta DeAgostini, di Han SeungHee e Jeon JinSeok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 7/12/2009, 17:17)
    Il fascino del capello lungo :D

    Sì, ma non è il lungo liscio come quello del fratello. Questo è lungo mosso e selvagggggio!! :huhuhu:
     
    Top
    .
  2. tarta67s
     
    .

    User deleted


    Già son rimasta di sale nell'accorgermi che prosegue, se poi mi dite che migliora ancora......dico ma di case editrici un pochetto serie ne abbiamo noi?
     
    Top
    .
  3. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Pare di no :sniff:

    Sono 11 volumi in tutto se non ricordo male...speriamo che si diano una mossa a pubblicarli :miser:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Finalmente m'è arrivato il volume 9 in inglese!!

    SPOILER (click to view)
    Accidenti che colpo di scena!!! O_O
    In realtà Fatima è davvero morta nel deserto, Shajaman non l'ha trovata in tempo per salvarla!
    La sua morte ha fatto impazzire Shajaman che s'è portata il cadavere a palazzo scegliendo di credere fosse viva...
    D'altra parte il fatto che sia che Shariar e Sehara abbiano visto il suo fantasma mi perplime un po'... anche Shajaman lo vedeva? Il fantasma era in giro perché il corpo non era stato seppellito?
    La storia che Sehara ha "raccontato" (o meglio tradotto e fatto leggere) all'inglese non m'è piaciuta molto, però m'è piaciuto il "simbolismo", il fatto che gli abbia fatto leggere una storia di lealtà assoluta per fargli intendere che non può seguirlo perché il suo sultano è Shariar...
    Comunque se non si spicciano a salvare Shariar è la volta buona che crepa davvero... o_O;;;
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Mi son arrivati anche gli ultimi 2 in inglese.

    SPOILER (click to view)
    Il volume 10 è stato una delusione in tutti i sensi.

    1- Jafar diviene sultano. Niente da dire sulle sue capacità, intendiamoci, ma non me l'aspettavo proprio. o_O" E' saltato fuori proprio dal nulla... Insomma, con Shariar fuori gioco comunque il comando sarebbe semmai dovuto passare ad un familiare, no? Jafar sarà pure stato il gran visir ma non mi pare avesse legami di sangue con la famiglia reale (o sì? mi ricordo male?)... E non credo che la successione a sultano avvenga per votazione... ^^" Insomma, è un po' strana la cosa...
    Stesso dicasi per Ali che viene nominato visir... why? o_O;; Solo perché era l'unico tizio disponibile conosciuto dai lettori?

    2- La morte di Shajaman m'ha lasciato l'amaro in bocca. Dopo il modo in cui Shariar s'era sbracciato per salvarlo nel vol 9, non m' aspettavo che poi Jafar prendesse e lo condannasse a morte così. A che è servita quella scena toccante sotto la pioggia, allora? Solo a "redimere" Shariar e far vedere quanto è diventato buono, bravo e comprensivo? o_O;

    3- Il fatto che Shariar vada prima a Gerusalemme solo per scoprire che Sehara è tornato a Bagdad, e poi una volta a Bagdad scopra che Sehara è partito di nuovo per una destinazione sconosciuta... insomma, tutta la parte dopo di quello m'è parsa una cosa inutile per allungare il brodo, fare qualche gag e far "ricomparire" personaggi secondari quali il vecchio cinese e la coppia ragazzina araba+crociato...

    L'ultimo volume invece è stato abbastanza bello (non il migliore, ma bello).

    Il lieto fine Sehara/Shariar, ormai d'obbligo (bellissima la scena di Shariar che dice: "Se sono pazzo perché amo un uomo, allora lo sono. Ma stavolta non ti permetterò di guarirmi." :wub: ) e la storia raccontata da Shariar con lui in versione nerd faceva morire dal ridere... xDD

    Anche se l'atmosfera rispetto ai volumi iniziali è davvero cambiata parecchio...
     
    Top
    .
  6. kioko
     
    .

    User deleted


    :buu: voglio leggerli anche io gli ultimi volumi, ma la deagostini dopo tutto questo tempo non ha ancora deciso di pubblicarli.
    Grazie Francesca per gli spoiler, non vedevo l'ora di sapere come finiva la storia tra sehara e shariar, :huhuhu:, ora devo solo armarmi di pazienza e aspettare che eschino, se mai decideranno di pubblicarli; le mie ultime informazioni sono rimaste che la casa deagostini aveva acuistato gli ultimi volumi e che volevano pubblicarli.
     
    Top
    .
140 replies since 19/4/2006, 18:29   5059 views
  Share  
.