Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Le mille e una notte

by Planeta DeAgostini, di Han SeungHee e Jeon JinSeok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Favole_Ghost_Vampire
     
    .

    User deleted


    Non posso che quotare tutti nei commenti sulla qualità dell'edizione...sarà che le pagine a colori non si trovano da nessuna parte(nemmeno in case editrici mastodontiche tipo la panini...maledetti,navigano nei soldi e ci fanno le figurine sui calciatori :porc: )....bella anche la carta e la consistenza della copertina...almeno non rischia di sbriciolartisi in mano o di piegarsi tutta...
    Il tratto mi piace moltissimo,l'unica cosa sono le scene di combattimento...le trovo un po' statiche,non so se mi capite...i visi invece sono bellissimi...sulla prima tavola dove compare Turandot ci sono rimasta una decina di secondi...bellissima *.*

    Una domanda,ma la storia di Turandot finisce in quel modo oppure ha un proseguimento?
    SPOILER (click to view)
    Tipo lei e Kalaf che si sposano?
    Perchè io ho un libro con quel finale...

    Attendo con ansia il secondo numero :cuore: (e anche tutti gli altri^_^)
     
    Top
    .
  2. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Beh, l'opera termina appunto con Turandot che riconosce di essere innamorata di Kalaf. Non si vede il matrimonio ma si intuisce però che avverrà :joy:

     
    Top
    .
  3. Favole_Ghost_Vampire
     
    .

    User deleted


    Capisco...mi sa che qualcosa del finale mi è sfuggito...me lo rileggerò...una curiosità: le tavole non sono ribaltate vero? Il senso di lettura originale è come il nostro?
     
    Top
    .
  4. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Certamente, essendo un manhwa il senso di lettura è come il nostro ^_^ !
    Per il resto volevo commentare brevemente anche io quest'opera, infatti ho preso il primo numero per curiosità e devo dire che mi è piaciuta davvero moltissimo! I disegni sono splendidi e la storia molto intrigante e avvincente. L'edizione è davvero perfetta, con pagine a colori (cosa che in effetti non mi aspettavo ma che fa davvero piacere :nfg: ), carta di qualità (almeno così mi sembra, non sono un'esperta in quest'ambito) e anche delle pagine con informazioni interessanti alla fine del volume!
    Unico neo? Il prezzo... nel senso che 5.95 erano perfetti ma 6.95... forse per me sono troppi :pecche:
    Vedrò che fare perchè mi è piaciuto davvero moltissimo e non vorrei proprio dovervi rinunciare :sniff: ! Il primo numero lo consiglio comunque caldamente, credo che non ve ne pentirete :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La copertina del volume 11 mi lascia perplessa...
    SPOILER (click to view)
    Significa che l'ultimo volume è ambientato ai giorni nostri?
     
    Top
    .
  6. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Rispondo sotto spoiler ^^

    SPOILER (click to view)
    No, la storia raccontata da Sehara è ambientata ai giorni nostri, ma il resto segue l'epoca di partenza ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    wow... XD Adesso prevede anche il futuro... XDDD Altro che Sherazad!
     
    Top
    .
  8. Demelza
     
    .

    User deleted


    Letto il primo volume... l'ho trovato graficamente piacevole e ben realizzato, in particolare mi piace il modo in cui, nella storia di Turandot, i personaggi del racconto si sovrappongono, graficamente e narrativamente, con quelli della cornice; veramente intensa e ben realizzata la sequenza in cui Turandot ed il sultano si identificano tra loro.
    Per quanto riguarda la storia, la cornice è classicissima ripresa quasi in toto, con le dovute modifiche, da Le mille ed una notte, mantenendo l'atmosfera araba che è passata nell'immaginario collettivo, solo che nel manhwa hanno fatto la moglie ancora più zoccola ed il sultano più buono... perchè nei racconti originari la sposa fredifraga era la prima a perdere il collo, altro che esilio nel deserto.
    A me è venuto il dubbio che ad uccidere il precedente sultano sia stata proprio Fatima, e non Shariari come si può sospettare: vuoi mettere essere una concubina con l'essere la moglie di un sultano giovane e che è disposto a tutto per amor tuo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    E' uscito il secondo volume!!
    L'unica cosa che posso dire è che una svolta del genere non me l'aspettavo minimamente... o_o E che la storia si allontana sempre più dalle 1000&1 notte originali... :°°D
     
    Top
    .
  10. Favole_Ghost_Vampire
     
    .

    User deleted


    Letto il secondo numero!! Ho apprezzato molto il fatto che non sia aumentato di prezzo(che abbia avuto più vendite del previsto?),peccato che non ci fossero tavole a colori,ma pazienza,i disegni sono comunque meravigliosi...la storia mi piace molto(le varie scene fra Shariar e Seara sono splendide :huhuhu: ),anche se non posso fare un paragone con le 1000e1 notte originale,perchè non l'ho mai letto...conosco solo qualche storia più famosa,ma per il resto nulla...
    SPOILER (click to view)
    mi è piaciuta la vicenda di Ally...poverino,quando va a casa di Lyla e la trova che si prepara ad andare dal sultano mi ha fatto troppa tenerezza :cuore: quando vede il corteo funebre di Lyla mi ha messo una gran tristezza...

    un piccolo appunto sull'adattamento:quando Ally dice a Shariar
    SPOILER (click to view)
    "La morte in battaglia nel deserto a meno valore di un bicchiere d'acqua" Mi è sembrato un po' assurdo,l'acqua nel deserto dovrebbe essere qualcosa di preziosissimo,no?

    E ora ricomincia l'attesa per il prossimo volume...ma è mensile? O esce un po' quando vuole?
     
    Top
    .
  11. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Si, in teoria è mensile ^_^
    Purtroppo non sono neanc'ora ruscita a trovare il secondo volume ma io ho interpretato in modo diverso la frase che citi, Favole_Ghost_Vampire
    metto sotto spoiler
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    "La morte in battaglia nel deserto a meno valore di un bicchiere d'acqua" Mi è sembrato un po' assurdo,l'acqua nel deserto dovrebbe essere qualcosa di preziosissimo,no?

    A quel che ho capito io la frase va intesa proprio letteralmente, cioè che nel deserto ha più importanza un bicchiere d'acqua che la morte in battaglia di una persona, proprio perchè come dici tu nel deserto l'acqua è preziosissima.
     
    Top
    .
  12. Favole_Ghost_Vampire
     
    .

    User deleted


    @Drusilla: infatti anche io l'avevo interpretata in quel modo,solo che mi sembra strano fare un paragone con qualcosa di importante...secondo me avrebbe reso meglio l'idea confrontandola con la sabbia per esempio(ovviamente questi sono i trip mentali che mi faccio quando leggo :nfg: ,sarà l'odore della carta nuova...)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    No, è mensile.
    Il prossimo numero esce il 24 aprile qui a Napoli.
     
    Top
    .
  14. Favole_Ghost_Vampire
     
    .

    User deleted


    Il numero 2 o il numero 3?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    il numero, 3, il 2 è già uscito no? XD
     
    Top
    .
140 replies since 19/4/2006, 18:29   5059 views
  Share  
.