Kenya sensazioni mie...

« Older   Newer »
  Share  
LadySunset
view post Posted on 30/11/2007, 16:51




mi affascina sempre di più questo tuo diario fotografico!! :monkeyinlove: :
 
Top
befana81
view post Posted on 30/11/2007, 18:29




ke spettacolo!!adoro viaggiare poi l'africa deve essere un continente stupendo!!spero d andarci presto per fare del bene!!
 
Top
cagno12
view post Posted on 1/12/2007, 01:56




Befana, hai scritto una cosa meravigliosa! Fare del bene è stupendo.. Penso che tu sia una gran bella persona!
 
Top
daudi
view post Posted on 7/12/2007, 09:10




Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi!"


image


Karibu sana (benvenuti) !!! Il kenya da subito mi ha dato il suo benvenuto!




segue...
 
Top
sconosciuta
view post Posted on 8/12/2007, 13:24




bellissimo diario fotografico....questo è il kenya visto con occhi intelligenti...non certo le barbare usanze che mostravano alla "talpa" d qualche anno fa...
ma x favore!!!!
grazie daudi...meravigliose foto,meraviglioso racconto! :love:
 
Top
daudi
view post Posted on 17/1/2008, 11:29




Momenti di grande apprensione per i miei amici kenyoti...



Dal primo momento dei disordini sono in contatto con loro e seguo ormai giorno e notte
l'evolversi della situazione nel paese ...

Il Kenya è sull'orlo di una guerra etnica...

come gesto nei loro confronti :( mi prendo una pausa nel racconto del mio diario...

cercherò di contribuire in altri modi... :)
 
Top
conmar
view post Posted on 17/1/2008, 12:08




Ok Fabio... E' giusto così...
Purtroppo gli uomini non cambiano mai .... :(
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 17/1/2008, 14:14




Già... :(
 
Top
daudi
view post Posted on 17/1/2008, 16:04




CITAZIONE (conmar @ 17/1/2008, 12:08)
Ok Fabio... E' giusto così...
Purtroppo gli uomini non cambiano mai .... :(

:D sapevo di esser capito...

volevo solo dire che daudi è un nomignolo che mi era stato dato da un amico kenyota
in lingua swahili che poi è il mio nome Davide.


 
Top
LadySunset
view post Posted on 16/2/2008, 08:10




Topic reso importante per meriti di bellezza e poeticità..
 
Top
daudi
view post Posted on 2/3/2008, 08:48




Ringrazio Lady e tutti gli Amici che leggono questo topic...

Finalmente un motivo per cominciare a sorridere, nella speranza che modificando la Costituzione del Kenya possano convivere...
gli interessi di tutti..

KENYA
Nairobi, 28 febbraio 2008 - Il presidente del Kenya Mwai Kibaki e il leader dell'opposizione Raile Odinga hanno firmato a Nairobi un accordo per la formazione di una coalizione di governo, che comprende anche la creazione dell'incarico di primo ministro.
Il documento è stato raggiunto grazie alla mediazione dell'ex segretario generale dell'Onu Kofi Annan, nell'ambito di trattative che hanno coinvolto anche il presidente della Tanzania Jakaya Kikwete, presidente di turno dell'Unione Africana.
L'accordo firmato mette fine a quasi due mesi di tensioni e violenze che hanno provocato 1500 morti e più di 600mila sfollati.
I disordini sono scaturiti dalla contestazione dei risultati delle elezioni presidenziali del 27 dicembre, vinte da Kibaki per poche migliaia di voti, e si sono presto trasformati in violenze inter etniche.

Il negoziato tra Kibaki e Odinga, con la mediazione di Kofi Annan e ora anche di Condoleezza Rice, è una trattativa politica ma anche d'affari: potere e denaro qui sono un'accoppiata inscindibile.
Ma la questione della terra rimane all'origine del conflitto in Kenya, come in altri stati della regione, dal Ciad al Sudan allo Zimbabwe, e percorre la storia di questo Paese con memorie sanguinose e incancellabili.
Certo questo Kenya appare in stridente contrasto con l'immagine di terra di safari e vacanze che ha goduto negli ultimi cinque anni di una crescita annua del 6 per cento.
Così come non si può ignorare che rispetto agli Stati vicini, devastati da guerre e conflitti etnici, è l'unico a vantare una consistente classe media.

image

Nel paese sta ritornando la Pace e si spera che presto tutte le tribù kenyote possano ritrovarsi sotto lo stesso tetto...

image

Questo è il mio Augurio per tutta la popolazione dell'Africa...
 
Top
conmar
view post Posted on 3/3/2008, 14:17




Spero anch'io che riescano a tornare alla normalità.... Purtroppo quei popoli e quelle nazioni sono un toccasana peri mercanti di morte ( leggi mercanti d'armi ) che grazie a queste grosse "incomprensioni" fanno soldi a palate...
Io sono sicuro che dietro a tutto c'è sempre l'interesse di altri ... se non di nazioni addirittura..
Questo articolo mi lascia comunque una speranza ...
 
Top
daudi
view post Posted on 4/3/2008, 11:05




e così...provo a riprendere il cammino, girando pagina, senza dimenticare nulla di quello che è successo,
cercando nei miei ricordi, momenti indelebili di questo infinito viaggio...

image

Una sera, mi raccontano che esistono due stagioni umide: da marzo a maggio (grandi piogge) e da ottobre a dicembre (piccole piogge).
La stagione più calda, in generale, è da dicembre ad aprile.

image

Ma una sensazione forte magnetizza i miei pensieri...e non sento ragioni ne calcoli...
Devo andare nell'interno...e decido con Amici di inoltrarmi in quello che sarà il primo di moltissimi viaggi all'interno del Kenya
quello che ancora non sapevo, era che non avrei visto solo la Savana con i suoi spazi infiniti o solo i tantissimi animali
con le loro migrazioni tra i moltissimi parchi che negli anni avrei visitato...ma molto molto di più...

image

iniziando dal parco Tsavo che si divide tra l'est e l'ovest...

image

Lui...Il Re della Savana...mi guiderà in questo cammino...
 
Top
conmar
view post Posted on 4/3/2008, 13:11




Belle, anzi bellissime foto Davide :)
Continua a postarne e a raccontare le tue impressioni e accadimenti
 
Top
daudi
view post Posted on 7/3/2008, 08:47




Percorrendo la strada verso il Parco Tsavo East, subito un senso di infinito...

image

Dalla costa dopo qualche ora, si arriva ad uno dei punti d'accesso al parco...

image

La sensazione dominante è quella di essere un ospite fortunato in casa loro...

image

image

I padroni di questo regno...ci osservano con la speranza che gli uomini li rispettino...

image


 
Top
36 replies since 24/11/2007, 15:25   634 views
  Share