Volumetrico o centrifugo?
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  • Turbocompressore centrifugo
    37.50%
    6
  • Compressore volumetrico
    31.25%
    5
  • Entrambi abbinati
    18.75%
    3
  • Nessuno dei due (w l'aspirato)
    12.50%
    2
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Volumetrico o centrifugo?

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  1. Tommy2.2
     
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    CITAZIONE (L'Alieno @ 28/11/2007, 15:13)
    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 15:11)
    :wub: ...un bel bang :drunk:
    Fuoco e botti a nastro...sempre stato il mio sogno.

    un po' meno per quello che ti sta dietro :D :lol:

    Non lo metto solo perchè...
    mi devasto la turbina :( ...e poi 1000€ non li voglio spendere :nono:
     
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  2. teo88star
     
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    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 15:15)
    CITAZIONE (L'Alieno @ 28/11/2007, 15:13)
    un po' meno per quello che ti sta dietro :D :lol:

    Non lo metto solo perchè...
    mi devasto la turbina :( ...e poi 1000€ non li voglio spendere :nono:

    beh se vuoi fuoco e fiamme...smagrisci la carburazione in fase di rilascio..e vedrai quando rilasci ke botti...si...certo ke magari ti dura un po meno il motore!
     
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  3. Tommy2.2
     
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    CITAZIONE (teo88star @ 28/11/2007, 16:02)
    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 15:15)
    Non lo metto solo perchè...
    mi devasto la turbina :( ...e poi 1000€ non li voglio spendere :nono:

    beh se vuoi fuoco e fiamme...smagrisci la carburazione in fase di rilascio..e vedrai quando rilasci ke botti...si...certo ke magari ti dura un po meno il motore!

    FIdati che non è la stessa cosa...faccio già botti e fiamme a comando,ma non come un bang
     
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  4. L'Alieno
     
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    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 16:19)
    CITAZIONE (teo88star @ 28/11/2007, 16:02)
    beh se vuoi fuoco e fiamme...smagrisci la carburazione in fase di rilascio..e vedrai quando rilasci ke botti...si...certo ke magari ti dura un po meno il motore!

    FIdati che non è la stessa cosa...faccio già botti e fiamme a comando,ma non come un bang

    e poi la fiammata e' piu' lunga :lol:
     
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  5. Lans 98
     
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    scusate l'ignoranza ma il bang è il gingillo che ti tiene la turbina in pressione sempre? se è quello mi pare che come brutto effetto ti tiene il motore sempre su di giri anche in rilascio.. magari sbaglio :ot:
    cmq turbo benzina tutta la vita..
     
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  6. Tommy2.2
     
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    CITAZIONE (Lans 98 @ 28/11/2007, 16:42)
    scusate l'ignoranza ma il bang è il gingillo che ti tiene la turbina in pressione sempre? se è quello mi pare che come brutto effetto ti tiene il motore sempre su di giri anche in rilascio.. magari sbaglio :ot:
    cmq turbo benzina tutta la vita..

    yes...ALS: anti lag sistem
    non hai più freno motore...mi pare...ALIENO!!!
     
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  7. L'Alieno
     
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    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 17:02)
    CITAZIONE (Lans 98 @ 28/11/2007, 16:42)
    scusate l'ignoranza ma il bang è il gingillo che ti tiene la turbina in pressione sempre? se è quello mi pare che come brutto effetto ti tiene il motore sempre su di giri anche in rilascio.. magari sbaglio :ot:
    cmq turbo benzina tutta la vita..

    yes...ALS: anti lag sistem
    non hai più freno motore...mi pare...ALIENO!!!

    se il sistema di aspirazione viene fatto ad hoc non e' detto ma comunque volete mettere la soddisfazione :woot: :lol: :lol: .

    L'utilizzo di questo sistema e' per i rally dove tanto non e' che serva il freno motore; e' un iniettore supplementare che sputa benzina nei collettori di scarico , tra la testata e la turbina. L'alta temperatura fa esplodere la miscela caricando le pale della turbina non piu' con gas combusti ma con una vera e propria fase di espansione. Mantenendo la turbina sempre in movimento si evita il lag per riprendere i giri; l'effetto collaterale e' la classica fiammata dallo scarico, piu' che collaterale direi ESSENZIALE :woot: . Per il discorso freno motore, sebbene la turbina continui a soffiare, in fase di decelerazione la farfalla e' chiusa e quindi il motore ne risente poco; ovviamente ci vuole una pop-off apposita.
    La durata delle pale giranti e' compromessa dall'ondata di calore ma basta prendere il portafoglio e prendere una bella turbina a pale ceramiche, che ci vuole no? :P :D .
     
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  8. walterino85
     
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    CITAZIONE (L'Alieno @ 28/11/2007, 17:11)
    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 17:02)
    yes...ALS: anti lag sistem
    non hai più freno motore...mi pare...ALIENO!!!

    se il sistema di aspirazione viene fatto ad hoc non e' detto ma comunque volete mettere la soddisfazione :woot: :lol: :lol: .

    L'utilizzo di questo sistema e' per i rally dove tanto non e' che serva il freno motore; e' un iniettore supplementare che sputa benzina nei collettori di scarico , tra la testata e la turbina. L'alta temperatura fa esplodere la miscela caricando le pale della turbina non piu' con gas combusti ma con una vera e propria fase di espansione. Mantenendo la turbina sempre in movimento si evita il lag per riprendere i giri; l'effetto collaterale e' la classica fiammata dallo scarico, piu' che collaterale direi ESSENZIALE :woot: . Per il discorso freno motore, sebbene la turbina continui a soffiare, in fase di decelerazione la farfalla e' chiusa e quindi il motore ne risente poco; ovviamente ci vuole una pop-off apposita.
    La durata delle pale giranti e' compromessa dall'ondata di calore ma basta prendere il portafoglio e prendere una bella turbina a pale ceramiche, che ci vuole no? :P :D .

    aahahhh grazie grazie hai consumi................ :wacko: :P :D :D :D :D :D :D


    cmq è sempre tutto a norma euro 4 vero? :help: :sigh: :sigh: :D
     
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  9. L'Alieno
     
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    CITAZIONE (walterino85 @ 28/11/2007, 17:50)
    cmq è sempre tutto a norma euro 4 vero? :help: :sigh: :sigh: :D

    mmm per le normative Euro 4 o Euro 5 dubito, ma e' segnalato dalla Guida Michelin! il sistema ti fa un pollo allo spiedo a regola d'arte :P :D

    scusate l'OT
     
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  10. AndreaVTR
     
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    io conosco 2 tipi col escort cosworth con il bang.. beh che dire.. una sinfonia indimenticabile.. ;) ;)
     
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  11. FabioVTS
     
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    Be io preferirei un'aspirato è il migliore.. ;)
    Perdonate la mia ignoranza ma cos'è il bang??
     
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  12. L'Alieno
     
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    CITAZIONE (FabioVTS @ 29/11/2007, 21:10)
    Perdonate la mia ignoranza ma cos'è il bang??

    che bello il copia e incolla :D :)

    CITAZIONE
    L'utilizzo di questo sistema e' per i rally dove tanto non e' che serva il freno motore; e' un iniettore supplementare che sputa benzina nei collettori di scarico , tra la testata e la turbina. L'alta temperatura fa esplodere la miscela caricando le pale della turbina non piu' con gas combusti ma con una vera e propria fase di espansione. Mantenendo la turbina sempre in movimento si evita il lag per riprendere i giri; l'effetto collaterale e' la classica fiammata dallo scarico, piu' che collaterale direi ESSENZIALE :woot: . Per il discorso freno motore, sebbene la turbina continui a soffiare, in fase di decelerazione la farfalla e' chiusa e quindi il motore ne risente poco; ovviamente ci vuole una pop-off apposita.
    La durata delle pale giranti e' compromessa dall'ondata di calore ma basta prendere il portafoglio e prendere una bella turbina a pale ceramiche, che ci vuole no? :P :D .

     
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26 replies since 27/11/2007, 22:52   277 views
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