-
Tommy2.2
| .
|
|
|
CITAZIONE (L'Alieno @ 28/11/2007, 15:13) CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 15:11) ...un bel bang Fuoco e botti a nastro...sempre stato il mio sogno. un po' meno per quello che ti sta dietro Non lo metto solo perchè... mi devasto la turbina ...e poi 1000€ non li voglio spendere
|
|
| .
|
-
teo88star
| .
|
|
|
CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 15:15) CITAZIONE (L'Alieno @ 28/11/2007, 15:13) un po' meno per quello che ti sta dietro Non lo metto solo perchè... mi devasto la turbina ...e poi 1000€ non li voglio spendere beh se vuoi fuoco e fiamme...smagrisci la carburazione in fase di rilascio..e vedrai quando rilasci ke botti...si...certo ke magari ti dura un po meno il motore!
|
|
| .
|
-
Tommy2.2
| .
|
|
|
CITAZIONE (teo88star @ 28/11/2007, 16:02) CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 15:15) Non lo metto solo perchè... mi devasto la turbina ...e poi 1000€ non li voglio spendere beh se vuoi fuoco e fiamme...smagrisci la carburazione in fase di rilascio..e vedrai quando rilasci ke botti...si...certo ke magari ti dura un po meno il motore! FIdati che non è la stessa cosa...faccio già botti e fiamme a comando,ma non come un bang
|
|
| .
|
-
L'Alieno
| .
|
|
|
CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 16:19) CITAZIONE (teo88star @ 28/11/2007, 16:02) beh se vuoi fuoco e fiamme...smagrisci la carburazione in fase di rilascio..e vedrai quando rilasci ke botti...si...certo ke magari ti dura un po meno il motore! FIdati che non è la stessa cosa...faccio già botti e fiamme a comando,ma non come un bang e poi la fiammata e' piu' lunga
|
|
| .
|
-
Lans 98
| .
|
|
|
scusate l'ignoranza ma il bang è il gingillo che ti tiene la turbina in pressione sempre? se è quello mi pare che come brutto effetto ti tiene il motore sempre su di giri anche in rilascio.. magari sbaglio cmq turbo benzina tutta la vita..
|
|
| .
|
-
Tommy2.2
| .
|
|
|
CITAZIONE (Lans 98 @ 28/11/2007, 16:42) scusate l'ignoranza ma il bang è il gingillo che ti tiene la turbina in pressione sempre? se è quello mi pare che come brutto effetto ti tiene il motore sempre su di giri anche in rilascio.. magari sbaglio cmq turbo benzina tutta la vita.. yes...ALS: anti lag sistem non hai più freno motore...mi pare...ALIENO!!!
|
|
| .
|
-
L'Alieno
| .
|
|
|
CITAZIONE (Tommy2.2 @ 28/11/2007, 17:02) CITAZIONE (Lans 98 @ 28/11/2007, 16:42) scusate l'ignoranza ma il bang è il gingillo che ti tiene la turbina in pressione sempre? se è quello mi pare che come brutto effetto ti tiene il motore sempre su di giri anche in rilascio.. magari sbaglio cmq turbo benzina tutta la vita.. yes...ALS: anti lag sistem non hai più freno motore...mi pare...ALIENO!!! se il sistema di aspirazione viene fatto ad hoc non e' detto ma comunque volete mettere la soddisfazione .
L'utilizzo di questo sistema e' per i rally dove tanto non e' che serva il freno motore; e' un iniettore supplementare che sputa benzina nei collettori di scarico , tra la testata e la turbina. L'alta temperatura fa esplodere la miscela caricando le pale della turbina non piu' con gas combusti ma con una vera e propria fase di espansione. Mantenendo la turbina sempre in movimento si evita il lag per riprendere i giri; l'effetto collaterale e' la classica fiammata dallo scarico, piu' che collaterale direi ESSENZIALE . Per il discorso freno motore, sebbene la turbina continui a soffiare, in fase di decelerazione la farfalla e' chiusa e quindi il motore ne risente poco; ovviamente ci vuole una pop-off apposita. La durata delle pale giranti e' compromessa dall'ondata di calore ma basta prendere il portafoglio e prendere una bella turbina a pale ceramiche, che ci vuole no? .
|
|
| .
|
-
-
L'Alieno
| .
|
|
|
CITAZIONE (walterino85 @ 28/11/2007, 17:50) mmm per le normative Euro 4 o Euro 5 dubito, ma e' segnalato dalla Guida Michelin! il sistema ti fa un pollo allo spiedo a regola d'arte
scusate l'OT
|
|
| .
|
-
AndreaVTR
| .
|
|
|
io conosco 2 tipi col escort cosworth con il bang.. beh che dire.. una sinfonia indimenticabile..
|
|
| .
|
-
FabioVTS
| .
|
|
|
Be io preferirei un'aspirato è il migliore.. Perdonate la mia ignoranza ma cos'è il bang??
|
|
| .
|
-
L'Alieno
| .
|
|
|
CITAZIONE (FabioVTS @ 29/11/2007, 21:10) Perdonate la mia ignoranza ma cos'è il bang?? che bello il copia e incolla
CITAZIONE L'utilizzo di questo sistema e' per i rally dove tanto non e' che serva il freno motore; e' un iniettore supplementare che sputa benzina nei collettori di scarico , tra la testata e la turbina. L'alta temperatura fa esplodere la miscela caricando le pale della turbina non piu' con gas combusti ma con una vera e propria fase di espansione. Mantenendo la turbina sempre in movimento si evita il lag per riprendere i giri; l'effetto collaterale e' la classica fiammata dallo scarico, piu' che collaterale direi ESSENZIALE . Per il discorso freno motore, sebbene la turbina continui a soffiare, in fase di decelerazione la farfalla e' chiusa e quindi il motore ne risente poco; ovviamente ci vuole una pop-off apposita. La durata delle pale giranti e' compromessa dall'ondata di calore ma basta prendere il portafoglio e prendere una bella turbina a pale ceramiche, che ci vuole no? .
|
|
| .
|
26 replies since 27/11/2007, 22:52 277 views
.