Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

AYA NAKAHARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ho leto anch'io nanako Robin, la protagonista è una vera donna d'azione, ma nel Nakahara Style.

    Se non altro qui il clichè della convivenza forzata non è scontatissimo, ma anche se fosse, sono sicura che la nostra mangaka riuscirà a trovare uno spunto non banale sul come svilupparlo!

    Ultimi capitoli di Ringo Nikki? Ci spero da un sacco...sempre sul sito che ha citato Ma-Ya ci sono capitoli nuovi, ma non quelli conclusivi purtroppo!

    Aspetterò in grazia!
     
    Top
    .
  2. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    Finalmente il primo episodio di Nanakorobin scanlato!!Davvero molto simpatico e divertente,in pieno 'Nakahara-style'!!Non vedo l'ora di leggere anche il secondo episodio...^^
     
    Top
    .
  3. Jajaku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ultimi capitoli di Ringo Nikki? Ci spero da un sacco...sempre sul sito che ha citato Ma-Ya ci sono capitoli nuovi, ma non quelli conclusivi purtroppo!

    Il gruppo che si occupa (Ochibichan in collaborazione con J-Sis) del progetto ha un periodo di attesa di 7 giorni prima di poter postare i capitoli su un sito di hosting..Se no, se sai usare IRC, li fanno uscire prima li, oppure dopo 3 giorni dall'uscita li postano nel loro forum(devi solo iscriverti, non c'e il limite dei post)

    Ho letto Nanako Robin, e in effetti è carinissimo :cuute: ...Troppo forte, lei già la adoro, e lui è un rompiballe al cubo!Una coppia perfetta :joy:

    EDIT:..Sono appena andata sul forum di Ochibichan e questo è quanto dicono loro sul progetto(ho tenuto solo le parti importanti)

    CITAZIONE
    [Completed]Ringo Nikki

    Postby mioka on Sat Dec 15, 2007 5:42 pm
    Chapters released:
    Notes: Joint with J-SiS, so do drop by their site and show your love too!
    Volume 1
    Chapter 1a : MediaFire | Savefile
    Chapter 1b : MediaFire | Savefile
    Chapter 1c : MediaFire | Savefile
    Chapter 2 : MediaFire | Savefile
    Chapter 3 : MediaFire | Savefile
    Chapter 4 : MediaFire | Savefile
    Chapter 5 : MediaFire | Savefile
    Chapter 6 : MediaFire | Savefile
    Chapter 7 : In a few hours.
    Chapter 8 : In a few hours.
    Series END

    quindi ti consiglio di iscriverti, se hai molta voglia di leggere il finale, e entro domani dovresti essere accontentata :joy: !
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Finalmente letto Nanako Robin :cuore:
    Ma ssss'è carinoooooooooooooooooo :sbrill: Nakahara style non delude mai! :amor:
    Divertentissimo e decisamente diverso da tutte le sue altre opere: mi piace sempre tanto il fatto che la Nakahara si concentri sulle storie del quotidiano, ma ne crei sempre di diverse, con personaggi unici e sempre quella vena di umorismo spettacolare che la caratterizza :clap: :gnegne:


    CITAZIONE (MA-YA @ 11/7/2008, 12:01)
    Vi dico solo che Konatsu mi ha ricordato vagamente Tsukasa di Hanayori Dango :hua: snob..litigioso...un po' tontolone...ma pucciosissimo :cuute: ..Lei, Nako, e' una ragazza energica, decisa e emh..molto violenta :hihi: .....Gia' mi piace :hua:

    è veroooooooooooooo Mayettaaaaaaaaaaaaa :cuore:
    Anche io l'ho pensato!!!!! La scena in cui Nako lo picchia svariate volte e lui reagisce urlandole addosso :mhuaua: ho avuto un deja-vu hanayoridang-iano :mhuaua:
    Uaaaah che spettacolo!!! :cuore:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Siiii il finale di Ringo Nikki finalmente :cuute:
    Naturalmente me lo aspettavo ..... e l'ho avuto l'happy ending :beota: Unica considerazione ..... alla Nakahara piace molto "collocare" le dichiarazioni d'amore durante il festeggiamento dei compleanni, a quanto pare :hua: Comunque, anche se questo manga non e' niente di eccezionale, l'ho trovato godibilissimo....Ma tanto lo so..... leggerei qualsiasi cosa firmato da lei...ormai :hua:
    Nakahara-addicted :beota:
     
    Top
    .
  6. Jajaku
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho letto anche io Ringo Nikki..Sembrava una tragedia dal riassunto e pure un triangolo, invece è carinissimo e stupido e assolutamente privo di drammi, anche se con una (piccola) nota triste.. Nakahara-Style per sempre--troppo carino :cuute: Anche io penso che seguirò ogni opera sua..un pò di dolcezza e idiozia risollevano la giornata :joy: Ochibichan ha un sacco di suoi manga tra i progetti futuri, ma ultimamante stanno andando a lumaca anche con i progetti attivi :pecche:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Finalmente letto il finale di Ringo Nikki! :cuore:


    Che carinissimo il finale! :sbrill: che dolce! :cuore: Quando Micchan dice a Ringo di scrivere molte cose su di lui nel suo nuovo diario e poi si dispera per aver detto an cosa così sdolcinata :mhuaua: ho riso di gusto!
    Beh Sakura è davvero uscito di scena liscio come l'olio :lol: impossibile battere le improbabili camicette hawaiane di Micchan :lol: ha fatto un pò troppo l'eroino drammatico quando ha lasciato andare Ringo spingendola fuori dal treno :ioio: oltretutto non aveva speranze e lo sapeva, eppure continuava a farneticare "io non mollerò" ahahahahhah :lol: forse non c'ha fatto na gran bella figura :mhuaua:

    Na cosa che mi è piaciuta molto e che mi piace della Nakahara in generale è che anche se i protagonisti sono adolescenti non sono mai infantili o debosciati o stupidi: sono sempre in grado di capire - anche un minimo - quando qualcuno si preoccupa o tiene a loro, magari non si accorgono subito dei sentimenti altrui, ma notano sempre quando l'altro si impegna in qualcosa - ad esempio qui quano Micchan vede l'amuleto che Ringo gli sta cucendo, capisce subito l'impegno e l'amore che lei c'ha messo - o fanno abbastanza autocritica da capire quando sbagliano :beota:

    La scenetta in cui Micchan porta Ringo a fare il primo giro in auto e poi si vede che va a 2 km/h e che un gattino li supera ero coi lacrimoni agli occhi :mhuaua: :lol: e pure nella scena finale col peluches enorme che il papà ha regalato a Ringo! :lol:

    Mammmmagari venissero pubblicate in Italia tutte le opere della Nakahara :amor: ma dato il trattamento che la Planet ha riservato a Lovecon, dubito seriamente che la vedremo -per lo meno a breve - ancora... magari non per mano Plama :mhuaua:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Grandi Ochibichan :respect:
    Per l'anniversario hanno rilasciato tre dico 3 capitoli della Nakahara....il 2° di Hanada.....il 1° di una nuova serie Seishun no Tamago....e il 4° di Himitsu Kichi :corre:
    Hanada: divertentissimo... :gnegne: ...spero che continuino a seguirlo perche' secondo me merita....come ben sappiamo ormai :rolleyes: la Nakahara tratta o parte da temi triti e ritriti ma poi ci sorprende, cosi' la nostra Hanada-chan si ritrova fidanzata, suo malgrado, col figlio di due agricoltori che tempo addietro avevano salvato la vita (durante un naufragio su l'isoletta dove vivevano) ai suoi genitori!! Ora lei e' tutta perfettina e snob, mentre lui e' il classico ragazzone energico, iperattivo, sportivo e simpatico...ma troppo chiassoso e rozzo per lei (dorme con una gallina che si chiama Sayuki :gnegne: ) che invece sogna il suo principe azzurro...e lo trova...almeno lei crede...nel (che strano!!) Presidente del Consiglio Studentesco....e dulcis in fundo il suo sentimento sembra persino ricambiato.....piu' classico di cosi' :mhuaua: .....e invece no...perche' lui sembra cosi' dolce e gentile,invece e' un pazzo egocentrico che si rivela persino un pervertito :gugu: ..insomma in questo capitolo c'e' da ridere...anche se con la Nakahara non e' certo una novita' :hua:

    Seishun no Tamago: mi sembra una raccolta di racconti...e anche un po' vecchiotti...per ora non mi ha entusismato...pero' vediamo quando usciranno le altre storie..

    Himitsu Kichi: l'ultima storia del volume....de-li-zio-sa :cuute: ...il contrastato rapporto tra un figlio e il padre che come mestiere fa...l'attore comico :hua:

    Edited by MA-YA - 2/9/2008, 10:37
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Devo ancora recuperarmi tutte ste letture della Nakahara :buu: stress
    comunque ho appena visto che è disponibile tutto il 1° volume di Benkyou Shinasai (2 volumi) sempre per Ochibichan!
    image
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ho appena visto che è disponibile tutto il 1° volume di Benkyou Shinasai (2 volumi) sempre per Ochibichan!

    E ne vale proprio la pena leggerlo al piu' presto Tsukkina .....a me ha fatto sganasciare :hua:
    Sempre i soliti plot....ma i personaggi lui, lei, l'altra e il nonno ( :gnegne: ) sono frizzanti e simpaticissimi e sempre sopra le righe....In questo caso il lui della situazione e' una vittima della protagonista e del nonno ( :gnegne: e' fantastico ) insegnante in pensione che impartisce lezioni private prima solo alla nipote, poi a lui e infine anche all'altra....e....ne capitano di tutti i colori.
    Acquolina care amanti della Nakahara??? Spero di si' :huhuhu:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Riporto a galla il topic per segnalare che la traduzione in inglese del volume LoveCom Two è disponibile online in inglese completa :corre:
    Sono 4 one-shots, le prime tre hanno luogo al termine della fine delle serie principale e l'ultima è un racconto con personaggi nuovi, ma piuttosto interessante per il tema.
    Otani e Risa tornano nelle prime tre storie in ruoli di contorno. I protagonisti sono rispettivamente: una compagna di classe del fratello di Risa, il detto fratellino di Risa (queste primi due raccontini fanno tandem) , la boss del bar in cui Risa e Otani hanno lavorato part-time assieme a Kohori - con tanto di flashback della suddetta boss e della sua compagna di liceo agli antipodi per aspetto, personalità e destino - . L'ultima storia invece parla di una coppietta liceale in crisi, dove lui alto e bello molla lei diventata da snella delizia una obesa donzella nel giro di sei mesi - ma forse la storia e i motivi della rottura sono meno semplici di quanto appaiano, e il finale molto dolce - .
    Nel complesso è una lettura molto piacevole e l'autrice è riuscita ad infilare alcuni momenti davvero esilaranti che ricordano i fasti della serie madre - anche grazie ai cameo di alcuni altri personaggi tra cui l'insegnante tutor, il comico con i capelli afro da un'altra raccolta di one-shots e il ritorno di Maity-sensei :cuore: - . Momenti topici: faccette di Risa (una garanzia), Otani che spara una posa fi*a di fronte alla pulzella offrendosi come mentore :gnegne: , le reazioni olimpiche del fratello di Risa ai fangirlismi di sua sorella e della compagna di classe otaku - alias moretta del racconto 1 - sul medesimo personaggio di un otome game
    ' in questa versione del gioco mia sorella dice che se gli premi sul capezzolo il personaggio ha una reazione che ti fa venire le farfalle della muerte nello stomaco'. Il capezzolo tornerà in più punti, siate pronte/i o voi che leggete :corre:
    <---- povero fratellino, lui così maturo serioso e rispettabile :,D
    Mentre personalmente l'uso della gag di cui sopra in spoiler mi ha fatto rotolare la one-shot più incisiva a sorpresa resta forse la quarta, che tira un paio di palle curve mica male :P. Lettura leggera e divertente ma non vacua, davvero grazioso come volume.
    Insomma oh Nakahara fans accattatevillo :corre:
     
    Top
    .
70 replies since 29/11/2007, 18:14   3324 views
  Share  
.