Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Ai Yazawa 2
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Cortili del cuore (Gokinjo)
    31.43%
    33
  • Nana
    22.86%
    24
  • Ultimi raggi di luna
    21.90%
    23
  • Paradise Kiss
    17.14%
    18
  • Non sono un angelo
    6.67%
    7
Guests cannot vote (Voters: 105)

Ai Yazawa 2

(3 anni dopo) quale manga vi piace di piu'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fay_Flowright
     
    .

    User deleted


    Ultimi raggi di luna: primo manga letto e amato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Molto indecisa tra Nana e Paradise kiss....piu' che altro perche' il primo si sta allungando un po' troppo......vabbe' dai seppur non troppo convinta: Nana.
     
    Top
    .
  3. chibichan
     
    .

    User deleted


    Ho rivotato Ultimi raggi di luna un manga stupendo che mi ha davvero emozionato tantissimo. :joy:
    Comunque amo molto anche le altre opere :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:
     
    Top
    .
  4. Valla!
     
    .

    User deleted


    Gokinjo :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    io purtroppo sono un po' di parte visto che ho letto solo Ultimi Raggi di Luna e NANA.... comunque, alla fine nonostante tutto voto NANA.... sarà anche lunghissimo, però resta uno dei miei shoujo preferiti!!!! :cuore:
     
    Top
    .
  6. Demelza
     
    .

    User deleted


    il mio cuore appartiene a tennai, per cui è stato amore a prima vista e che continuo ad apprezzare moltissimo nonostante il tempo che è passato e nonostante non brilli per originalità del plot (e nonostante i piagnistei di Midori, sì, perchè quando sorride fa dimenticare tutto XD)
    Però il mio voto va a Gokinjo, che nonostante il successo di Nana, reputo l'opera migliore della Yazawa, sia per quanto riguarda la narrazione, senza mai una sbavatura, senza tempi morti come in Nana o quella sensazione di un buco in Parakiss, sia per la costruzione dei personaggi, sia per le vicende in sè... e perchè la mamma di Mikako e l'alieno scintillante meritano un punto doppio XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    sono indeciso su Cortili e ParaKiss... ma penso più il primo... il resto è spazzatura, anche Ultimi raggi di Luna.
     
    Top
    .
  8. mizuchan
     
    .

    User deleted


    Ho votato Parakiss perchè è quello che mi ha emozionato di più, nel bene e nel male (non reggo il finale e per questo non riesco più a leggerlo :sniff: ) e perchè secondo me è sottostimato. Ma "Ultimi raggi di luna" è a pari merito, anche perchè è misterioso e decadente come piace a me. :shifty: :shifty:
    Piccolo OT: i peggiori per me sono "Non sono un angelo", che ho interrotto perchè la storia mi sapeva di troppo già visto (anche se bisogna considerare che è comunque un'opera giovanile) e Nana, di cui proseguo la lettura per inerzia e perchè sono masochista, ma che veramente ogni volta mi fa cadere le braccia. :nonono: :nonono:
     
    Top
    .
  9. kazuya_magico
     
    .

    User deleted


    beh io sono troppo affezionato a cortili per non votarlo.. forse perchè è stato il primo ad essere pubblicato qua in Italia e ha avuto un effetto devastante sulla mia psiche con quei disegni così singolari, quei vestiti incredibili.. mi sono subito innamorato dei personaggi e delle loro storie, scalzarli dal cuore è troppo difficile, alla fin fine sono sentimentale..
     
    Top
    .
  10. AllFlowersInTime
     
    .

    User deleted


    Gokinjo e' stato il primo della Yaza che ho letto e mi e' rimasto nel cuore!
     
    Top
    .
  11. tata chan
     
    .

    User deleted


    nana...
     
    Top
    .
  12. Shimako
     
    .

    User deleted


    Ho votato per Nana, è sicuramente quello che mi ha appassionata di più ^__^
     
    Top
    .
  13. Iside83
     
    .

    User deleted


    Ho votato Paradise Kiss xkè me lo sono letteralmente divorato! Bellissimo! Particolare! Non la solita storia scontata... Finale triste ma bello proprio x questo!
    Al secondo posto Ultimi raggi di luna: dolcissimo, ti rapisce da subito, personaggi molto molto particolari!
    Al terzo posto c'è Nana... Un anno fa lo avrei sciuramente messo al primo posto ma dopo il vol. 24 mi ha un pò deluso.
    Quarto posto per cortili del cuore.
    Ultimo posto per Non sono un angelo... Scusate ma x me è stata una palla mortale... Ci ho messo una vita x finirlo, per non parlare di Midori che piangeva in continuazione!
     
    Top
    .
  14. aya1982
     
    .

    User deleted


    Anche se ho conosciuto la Yazawa con Gokinjo, sono a favore di Ultimi raggi di luna. Una vera perla...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io ho votato ancora Gokinjo, è carino, semplice e non diventa una soap opera! :mhuaua:
     
    Top
    .
50 replies since 2/12/2007, 18:40   2020 views
  Share  
.