Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Ai Yazawa 2
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Cortili del cuore (Gokinjo)
    31.43%
    33
  • Nana
    22.86%
    24
  • Ultimi raggi di luna
    21.90%
    23
  • Paradise Kiss
    17.14%
    18
  • Non sono un angelo
    6.67%
    7
Guests cannot vote (Voters: 105)

Ai Yazawa 2

(3 anni dopo) quale manga vi piace di piu'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scarlett
     
    .

    User deleted


    ho votato per ultimi raggi di luna perchè è quello che mi ha emozionata di più delle opere della Yazawa
     
    Top
    .
  2. misaki3
     
    .

    User deleted


    1)Ultimi raggi di luna, senza alcun dubbio :lol:

    2)Gokinjo (bellissimo anche questo^^)

    3)Paradise Kiss

    4)Nana(all'inizio stupendo, ma ora mi sta deludendo non poco...)

    5)Non sono un angelo(delusione..)
     
    Top
    .
  3. mony-chan
     
    .

    User deleted


    senza dubbio Nana. per la storia e la complessità psicologica dei personaggi. ma anche ultimi raggi di luna non è male, per non parlare di gokinjo.
     
    Top
    .
  4. arisuchan
     
    .

    User deleted


    Paradise Kiss. E' quello che mi ha emozionato di più.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    State Alchemist

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Nana, il migliore.
     
    Top
    .
  6. Maliceve
     
    .

    User deleted


    Paradise Kiss indubbiamente. Il primo che ho letto della Yazawa, quello che mi ha fatto poi innamorare delle sue altre opere *-*
     
    Top
    .
  7. mentina80
     
    .

    User deleted


    per Nana mi riservo di vedere come conclude e soprattutto se riesce a fare una conclusione con un senso....certi personaggi ultimamente sono una contraddizione continua
    Per ora quindi Non sono un angelo (che tra l'altro noto essere il meno votato), non sicuramente per lo stile di disegno ma per la dolcezza e il messaggio positivo di crescita che è riuscita a dare con tutti i personaggi
     
    Top
    .
  8. Il*Barone
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto lo stile della Yazawa,capace di passare nel giro di poche vignette da momenti poetici ed emozionanti ad altri comici o molto ironici...Fino a poco tempo fa avrei messo Nana al primo posto,però come avete già scritto in parecchi ormai il brodo si sta allungando troppo per avere ancora un che di saporito...Sarà che esce ad intervalli troppo irregolari,sarà perchè ha attraversato un momento di "stasi" in cui manco l'Autrice sapeva più che dire e preferiva girare su se stessa come una trottolina amorosa,sarà che non se ne vede ancora la parola FINE...insomma,ha perso un pò di smalto...
    Invece ho votato Ultimi raggi,storia commovente e breve,ricordo che quando la lessi mi piacque assai.
    Gokinjo è l'opera che ci ha fatto conoscere questa Autrice...Manga bello e divertente...Anche Paradise era interessante ma tra i due preferivo Gokinjo...
    Non sono un angelo appartiene un pò alla preistoria dell'Autrice,in cui si intravedono alcuni temi che poi svilupperà meglio nelle opere successive...Forse per questo non ha brillato particolarmente e non è piaciuto a tutti...Mi ci metto pure io,non l'ho trovato noioso o brutto ma non mi ha nemmeno entusiasmato:mi è scivolato addosso come se niente fosse...

    :inchino:
     
    Top
    .
  9. *Oblivion*
     
    .

    User deleted


    Parimerito in testa Gokinjo e Ultimi Raggi di Luna. Tennai secondo posto, e terzo Paradise Kiss. Ultimo posto Nana, che a mio parere doveva essere chiuso moooolto tempo fa e ora come ora mi sembra un parente stretto di una soap opera.
     
    Top
    .
  10. Nyme
     
    .

    User deleted


    Ho votato non sono un angelo. Nonostante i disegni più acerbi, è quello che mi ha coinvolta ed emozionata di più. Non troppo lungo, non troppo drammatico, ma nemmeno superificiale. E' stato amore a prima vista.
     
    Top
    .
  11. debby1987
     
    .

    User deleted


    Tra tutti al momento Paradise Kiss, anche se la serie è finita, è troppo bello il mondo della moda e dei vestiti che la protagonista indossa *_____*
     
    Top
    .
  12. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Ultimi raggi di luna: anche a distanza di anni, confermo il mio amore per questa piccola e dolce storia.
    Segue Gokinjo, ormai diventato un classico.
    Per me, invece, esce dalla classifica Nana, troppo lontani i tempi belli dell'esordio :sniff:
     
    Top
    .
  13. sakura n
     
    .

    User deleted


    Ero molto indecisa perche' sono tutti stupendi ma alla fine ho votato per Paradise Kiss perche' tra tutti e' il mio preferito^^
     
    Top
    .
  14. ¤Ellen«_
     
    .

    User deleted


    Nana ovviamente *0*
     
    Top
    .
  15. *Emme*
     
    .

    User deleted


    io ho votato Cortili del cuore (seguito a ruota da ultimi raggi di luna)...
    poi sto vedendo l'anime che non avevo ma visto su youtube, che mi a fatto prendere questa decisione...
    (anche se le voci italiane non centrano con i personaggi)...
     
    Top
    .
50 replies since 2/12/2007, 18:40   2020 views
  Share  
.